Il Forum dei Tifosi del Napoli

Posts written by zioren

  1. .
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 7/12/2020, 14:40) 
    La gazzetta che scrive che il rosso a quello del Crotone è eccessivo, perché il Var è intervenuto laddove non doveva (non trattandosi di chiaro ed evidente errore)..😂Invece in quel famigerato inter rubentus con Orsato, il Var aveva il dovere morale di intervenire facendo espellere l interista (mi pare Perisic) dopo che l arbitro gli aveva già dato il giallo vero? Li era chiarissimo ed evidentissimo errore? Bastardi prezzolati tutti!!!

    Il giocatore era Vecino, comunque ti quoto alla grandissima.
  2. .
    Seconda vittoria di fila in campionato per 4-0, non si può che essere soddisfatti.
    Condivido in generale le osservazioni di voi tutti, in primo luogo sull’arbitro, ennesimo cornuto mandato a romperci le scatole. Ma su questo sono anni che dico che occorrerebbe acquisire più peso politico, e, purtroppo, devo constatare che da quest’orecchio la società non ci sente.
    Sulla partita voglio ribadire quanto detto da quasi tutti voi sull’importanza di Demme per questa squadra. Per me il centrocampo deve essere questo, con Bakayoko e Zielinski. Poi è chiaro che il Crotone è una squadra con limiti evidenti, che per di più è rimasto in 10, ma Demme è giocatore che da grande equilibrio al Napoli, consentendo a Bakayoko e Zielinski di esprimersi al meglio.
    A mio avviso l’unica nota un po’ stonata stasera e’ stato Petagna, ma non certo per mancanza di impegno, perché sotto questo punto di vista è sempre un ragazzo encomiabile, però sullo 0-0 si e’ mangiato due gol fatti.
    Comunque vado a letto contento.

    :bandiera:
  3. .
    Voto ancora una volta Demme, per me imprescindibile in questa squadra.
    Bene anche tutti gli altri.
  4. .
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 3/12/2020, 23:07) 
    Petagna spero non sia una Peta. Comunque la dobbiamo smettere di prendere giocatori alla cazzum senza motivo.

    Lo dico da sempre che in questa squadra non esiste un minimo di programmazione e logica. Si ragiona alla giornata.

    Prendo spunto da questo post, che condivido pienamente, per fare una più ampia riflessione.
    Che il Napoli ieri sera sia stato brutto, e a tratti osceno, l’avete già detto tutti voi e io non posso che essere d’accordo.
    Mi chiedo allora perché questa squadra non riesca mai a fare il salto definitivo di qualità.
    Partite buone (Atalanta, Roma e altre) e partite brutte (Sassuolo, Az in casa e fuori, Milan).
    Una squadra che non ha una precisa identità, e mi chiedo a questo punto se mai ce l’avrà.
    Le colpe e le responsabilità a mio avviso sono di tutti, a partire dalla società, passando per l’allenatore e finendo con l’ultimo dei giocatori.
    La società, pur essendo stata brava ad allestire un ottimo organico (in un mio post ho dato 9 al calciomercato), a mio avviso non riesce mai a trasmettere un messaggio veramente vincente, perché i suoi obiettivi sono notoriamente e palesemente altri, e i giocatori questo lo percepiscono eccome.
    Le colpe dell’allenatore, da par suo, sono evidenti e le avete ben enunciate tutti voi. Non è riuscito a dare un’identità di gioco precisa ne’ a trasmettere la sua proverbiale cazzimma. Per di più si appalesa vittima dei noti capuzzielli dello spogliatoio, cui non riesce a dare una regolata, e si fissa con alcuni giocatori laddove a volte meriterebbero di giocare altri. Un esempio concreto? Ieri Demme avrebbe meritato di giocare dal primo minuto, Bakayoko non mi è piaciuto per niente, molle in fase di interdizione e pessimo in fase di costruzione, in cui spesso ha perso palloni sanguinosi.
    I giocatori infine. Sui calciatori in generale ho un’idea precisa, avendone conosciuti tanti e sapendo perfettamente la loro mentalità e il loro modo di intendere la vita. Nello specifico i calciatori del Napoli avrebbero bisogno di stare perennemente sulla graticola, perché non hanno quella mentalità che dovrebbe spingerli a dare sempre il meglio di se stessi. Qualcuno dirà (giustamente) che questa è colpa di Gattuso, ma a ben guardare il ritornare a Gattuso non fa che creare un corto circuito dal quale non si viene fuori.
    In definitiva, come del resto avete più volte scritto voi stessi, i calciatori vengono a Napoli non per vincere ma per fare uno step della loro carriera. L’allenatore rimane incartato nella situazione e la società si preoccupa solo di raggiungere l’obiettivo champions per motivi di bilancio. E così il bilan, che per un decennio è stato sotto di noi, per la sola lungimiranza di aver acquistato un fuoriclasse assoluto che da solo fa più di mezza squadra (guardate su sky la bellissima intervista di Ibra con Ambrosini) è primo in classifica, cioè li’ dove, secondo un logico processo di crescita, dovremmo stare noi. Ma noi Ibra non l’abbiamo preso ...

    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 4/12/2020, 12:06) 
    Squadra senza leader e senza motivazioni.
    Abbiamo cambiato svariati allenatori ma il problema resta, quindi a questo punto c'è poco da trovare scuse.

    È un gruppo privo di campioni, con scarsa ambizione e professionalità e a questo punto credo abbiano ragione quelli che dicono che è la società in primis a dover cambiare per trasmettere un progetto serio e ambizioso ai giocatori.
    Ammutinamenti (ampiamente documentati), multe e ritardi nel pagamento degli stipendi sicuramente non aiutano.

    Veda il club cosa fare, poi a seconda dei progetti per il futuro possono liberarsi degli indegni e rimpiazzarli con giocatori ambiziosi e validi (anche giovani) oppure togliere di mezzo tutti gli ingaggi onerosi e vivacchiare in zona Europa.

    Quest'anno abbiamo un atteggiamento da provinciale di lusso e così non solo non si va da nessuna parte alla lunga, ma si buttano anche via un sacco di milioni per niente.

    È quello che ho scritto e che penso in buona sostanza anch’io. :tiadoro:
  5. .
    Ribadisco che vedere il bilan in testa con 5 punti di vantaggio sulle seconde mi fa bruciare il mazzo non poco.
  6. .
    Hanno giocato tutti bene ma Demme per me è stato il migliore.
    Come è stato già scritto, un giocatore che forse è stato un po’ frettolosamente accantonato ma che invece può dare un grande contributo alla causa.
  7. .
    Buongiorno amici. Non mi sono dimenticato di voi ma avevo bisogno un attimo di metabolizzare quello che è successo. Ho pianto molto e, francamente, in questi momenti è sempre difficile, per certi aspetti anche inutile, parlare. La sofferenza per quello che è successo rimane nella sfera intima di ognuno di noi, e ognuno di noi saprà come ricordare degnamente il nostro unico e inimitabile eroe. Anche perché sicuramente ognuno di noi abbina al ricordo di Diego il ricordo di qualcosa di carissimo.
    Dal canto mio voglio riportare nel nostro grande forum, di cui mi ritengo parte integrante da anni, il saluto di Salvatore Carmando, rivolto a tutti e a ognuno di voi. Ho visto Salvatore stamattina, e, dopo aver pianto insieme, abbiamo parlato lungamente.
    Come certamente avrete notato, Salvatore ha scelto la strada del silenzio, e, pur assediato da tv, radio, giornalisti e sciacalli vari, ha voluto ricordare Diego nel modo che gli è parso più degno, cioè il silenzio.
    Mai come in questi frangenti, del resto, il silenzio è d’oro, ed è il modo migliore per commemorare chi ci è caro.
    A mio modo di vedere, il pianto di milioni di persone in tutto il mondo vale più di centomila parole.
    Ci ho tenuto però a riportare a voi tutti il suo saluto per voi e per tutti coloro che hanno amato, amano e ameranno sempre Diego e il Napoli.
    Vi stringo tutti in un grande abbraccio nell’indelebile ricordo del nostro Unico, Grande, Inimitabile Eroe.
  8. .
    CITAZIONE (HandOfGod @ 26/11/2020, 21:16) 
    Ricordo ancora quando da piccolo andammo a Carramba che Sorpresa quando ci fu la riunione tra Diego e la squadra. Carnevale ci fece entrare dietro le quinte dove c'erano i giocatori vicino a un piccolo Buffet. E mentre ero circondato dai vari Bruscolotti e compagnia mi passò di fianco mentre si mise a parlare con un po' tutti.......e restai a guardarlo non sapendo la fortuna che avevo avuto.
    Oggi apprezzo quel momento con tutto il cuore. Ho avuto Dio vicino a pochi passi da me....e a pensarlo mi fa male il cuore....

    C’ero anch’io quella sera ... ;_;
  9. .
    Ho letto tutti i vostri commenti e sinceramente capisco il senso di delusione dopo questa partita. Delusione che francamente provo anch’io.
    Credo che, a mente un po’ più fredda, questa partita qualcosa abbia detto, innanzitutto che, ahimè, difficilmente il Napoli lotterà per lo scudetto, perché una squadra che ha quel tipo di ambizione non perde questa partita. Molti obietteranno che nessuno sano di mente avrebbe mai pensato che lo scudetto potesse essere l’obiettivo del Napoli, ma, fermo restando che siamo ancora all’inizio, in un campionato che al momento non ha padroni e vede una squadraccia come il bilan in testa alla classifica, il Napoli visto contro l’Atalanta avrebbe potuto lottare a pieno titolo. E, del resto, detto sempre francamente, vedere il bilan in testa mi fa scoppiare il fegato.
    La verità è che quando sbagli un gol come quello di Osimhen al minuto 10, su uno dei pochi errori di palleggio di una buona squadra come il Sassuolo, che ha fatto la sua onesta partita pure in formazione rimaneggiata, hai poco da lamentarti. Il Napoli ha poi sbagliato altri gol, tra cui quello clamoroso di Mertens, Consigli ha fatto un paio di paratone, arbitro e var hanno fatto la loro parte, et voi là, la frittata è fatta.
    Per me stasera l’arbitraggio non è una esimente. Certamente è vero, come da molti di voi messo in evidenza, che l’atteggiamento arbitrale è sempre negativo nei nostri confronti, per motivi detti e stradetti, però il loro rigore c’era eccome. Forse ce n’era anche un altro prima per loro su fallo di Lozano, memtre la trattenuta su Osimhen inizia chiaramente fuori area.
    Infine è di tutta evidenza, come pure correttamente detto da alcuni di voi, che l’Europa League toglie molte energie, e molti giocatori stasera sembravano fermi sulle gambe. Certo non starebbe a noi trovare la soluzione a questo problema, quando si ha una rosa ampia come quella del Napoli.
    Rimane quindi l’amaro in bocca per un Napoli che, ad oggi, non ha ancora fatto capire del tutto di che pasta è fatto, in un campionato che secondo me rimane tutto da giocare, ma, sarò ripetitivo, vedere il bilan in testa mi fa incazzare anche più della scomfitta di stasera. bilan che, va ricordato, pur non avendo una rosa come la nostra ha vinto anche le due partite di Europa League giocate, a differenza del Napoli.

    Edited by zioren - 1/11/2020, 21:23
  10. .
    Non condivido alcune critiche che ho letto. Il Benevento ha giocato col sangue agli occhi dal primo minuto, ma, ciononostante, se quella grandissima lota di Doveri da quel sacrosantissimo rigore su Lozano sullo 0-0, la partita avrebbe avuto ben diverso svolgimento.
    Il Napoli ha sofferto, è vero, ma ha colpito 3 pali, ho visto 3 paratone del loro portiere, 2 gol annullati per fuorigioco millimetrici, 15 angoli a 1, quasi 70 per cento di possesso palla, insomma, come ha detto Svedil, poteva finire 5-1 e nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
    Ultimo passaggio ancora su Doveri: ci vuole davvero stomaco di ferro a dare quella punizione a partita già oltre il recupero. Uomo di merda come pochi, avrei voluto vedere se l’avesse mai data contro una strisciata, ma il problema è che continua ad arbitrare il Napoli. Sono anni che lo dico, se vogliamo ambire al top c’è bisogno di essere più considerati nel palazzo. Adl ha il merito di aver costruito una grande squadra, ma da questo orecchio proprio non ci vuole sentire.
  11. .
    Brutta partita e pessima prestazione contro una squadraccia venuta a Napoli per cercare di portare a casa un punticino e che, con un solo tiro in porta, ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. Francamente non riesco a valutare compiutamente l’AZ, mi pare sia decima nel campionato olandese e per di più stasera era in formazione fortemente rimaneggiata causa covid. Di certo c’è solo che ha giocato quasi tutta la partita con 11 uomini dietro la linea del pallone, e ha segnato per un evidente errore difensivo dei nostri.
    Ovviamente la qualificazione non è pregiudicata, ci sono altre 5 partite, ma credo sia chiaro a tutti, anche per i vostri corretti commenti, che stasera si è fatto un brutto passo indietro rispetto alla splendida prestazione contro l’Atalanta. Per me formazione sbagliata da un lato e poco mordente dei nostri da un altro. Pur avendo sbagliato stasera sia la formazione che i cambi, Gattuso ha però perfettamente ragione quando dice che il suo compito primario è quello di cercare di tenere sempre alte concentrazione e cattiveria agonistica, che a mio avviso, invece, stasera latitavano.
  12. .
    CITAZIONE (eam1973 @ 18/10/2020, 12:45) 
    Kolarov un grande rimpianto di alcuni ...😂😂😂

    Io no sicuramente ;)
  13. .
    CITAZIONE (taburn2001 @ 18/10/2020, 11:50) 
    Io non mi gaso perché pur sapendo che il Napoli è cmq più forte delle 3 incontrate sinora(l'atalanta sarà forte ma è arrivata sopra di noi una volta sola e la scorsa stagione per noi non fa testo...o mo veramente vogliamo pensare che tutti quei pincopallini sconosciuti siano meglio dei nostri?) la superiorità dimostrata in campo è stata davvero troppo imbarazzante...se 3 squadre di A non sono state trattate dai nostri come quegli incontri a castel di sangro poco ci manca.

    Davvero gli ultimi pensieri nefasti si ricordano il teramo :)

    Ancor più strano il livello dimostrate dalle altre, ieri il derby milanese neanche l'enfasi fantasiosa di caressa e bergomi è riuscito ad innalzarlo a più di una partitella di livello terra terra, la lazio dell'anno scorso è stata il solito bluff con una rosa ridotta all'osso, la juve è un cantiere e quel minchione in panca sta schierando gente che io non avevo mai sentito...pure ieri ho visto un certo portanova...ma chi cazz'è il figlio di quello che giocava con noi? Fabrotta?
    La più accreditata era proprio l'atalanta su cui abbiamo eiaculato dall'alto di un grattacielo come Patriota nell'ultimo episodio di The Boys :)

    Per me non possiamo manco dire che è presto perché siamo solo alla 4a giornata, le squadre juve e Napoli(e la difesa dell'inter) a parte non hanno cambiato praticamente nulla dall'anno scorso quindi sono rodate e queste sono e l'unica cosa che può variare le forze in campo settimanalmente è il covid, non l'amalgama da raggiungere di questa o quella squadra.

    Causa covid proprio l'ampiezza della rosa in ogni ruolo potrà essere determinante se si porterà a termine questo campionato.

    Ti quoto alla grande come al solito, con una precisazione che ritengo importante: ho visto il derby e la difesa dell’inter è stata scandalosa. Sull’azione del rigore palesemente colta di sorpresa dal lancio da dietro per Ibrahimovic che, pur giocando praticamente da fermo, ha avuto gioco facile a penetrare come nel burro nell’area interista, difendendo benissimo il pallone fino a farsi fare il fallo da Kolarov. Sul secondo gol difesa dell’inter inesistente e Ibrahimovic, unico giocatore da marcare in area, lasciato solo soletto.
    Inter e rube al momento grandi delusioni, insieme alla Lazio per i motivi da te ben espressi.
    Abbiamo poi eiaculato in testa alla grande atalanta, e quindi, se questo è il trend, per me il Napoli rientra pienamente nella lotta al titolo.
    Poi si sa, il campionato è lungo e ci sono tanti fattori, ivi compreso il covid, ma ad oggi mi fa rabbia vedere una squadra come il bilan, per me inferiore al Napoli visto finora, stare in testa a punteggio pieno. Dovevamo starci noi.
  14. .
    CITAZIONE (anto(nella) @ 18/10/2020, 11:17) 
    Ci sono modi e modi per esprimere un parere però ..

    Detto questo io ho provato ancora a pensare ..pensare ..
    Nella prima nota che l’ASL manda al Napoli (la prima pubblicata e visualizzabile dappertutto)gli dice : oh senti, guarda che il tuo medico responsabile ci ha comunicato che c’è un positivo, e abbiamo già provveduto a chiedertelo il 2 ottobre il nominativo dei contatti avvenuti tra il giocatore ed altre persone in considerazione dell’altra nota pervenuta (DALLA e non ALLA) asl competente per territorio,(quindi è l’ASL che contatta la società e non il contrario ) con cui t’abbiamo dato il risultato relativo al l’indagine epudemiologica eseguito su di un tuo giocatore e lo abbiamo comunicato al medico responsabile della squadra e quindi adesso ti diamo tue le informazioni e ti comunichiamo il protocollo da seguire.

    Ma facciamo un esempio più interpretabile che è quello che sta avvenendo ora con le nostre scuole e facciamo finta che l’insegnante al quale è stato assegnato il ruolo di referente covid sia il medico di una squadra di calcio .


    Il referente scolastico Covid 19, in presenza di una conferma di test positivo, deve fornire al SISP l'elenco dei compagni di classe nonché degli insegnanti del caso che sono stati a contatto nelle 48 ore precedenti l'insorgenza dei sintomi.
    Ndr : è praticamente informazione che si trova online in ogni sito che sia sito asl o sito scuole

    Il referente scuola covid prima di scrivere al sisp l’elenco dei compagni di classe da chi ha avuto i risultati ?dal medico o pediatra che lo ha visualizzato sulla piattaforma? (spesso mooolto più in là con le ore da quello che è il programma gestito dal centro prelievi dove il risultato ovviamente è visualizzabile sin da quando il campione viene analizzato e subito dopo inserito)o dallasl che successivamente il scrive ad ogni genitore comunicando il protocollo da seguire?
    Ps: l’ASL ha accesso a tutti i programmi regionali inerenti la gestione covid .può accedere a tutte le piattaforma..(programma laboratorio analisi e centro prelievi, piattaforme regionali ecc) prima ancora di quando i programmi telematicamente “inizino a parlarsi “e c’è differenza fra inserimenti manuali su di un programma e programmi stessi .possono passare ore
    io più di così non riesco a scervellarmi .si capisce meglio ??
    Resto del parere che il Napoli avesse tutte le intenzioni di partire ..che probabilmente si è tenuto conto dell’andamento della curva epidemiologica e dei casi positivi che andavano aumentando a dismisura e che il Napoli era l’unica squadra che aveva giocato con una squadra rivelatasi una squadra con più di 20 giocatori positivi ..
    Inoltre la domenica poi l’ASL vieta in maniera totale, assumendomene tutte le responsabilità, la trasferta al Napoli.
    Mancano alcune comunicazioni asl/Napoli che non sono state mostrate ai media quindi qualcosa è accaduto (????) ma qualcosa mi dice che andrà bene ..che finirà bene

    Ti quoto alla grande e, tra l’altro, avendo ben compreso che lavori all’asl, sicuramente conosci dinamiche che, naturalmente, per ovvi motivi non puoi riferire qui sul forum.
    Ho letto con molta attenzione tutti i tuoi post sull’argomento, che ho trovato molto pertinenti e qualificati.
    Dal mio punto di vista di avvocato, volendo dare il mio specifico contributo, mi sono fatto un’idea abbastanza chiara su quanto è accaduto, e, al di là del tifo e delle piazzate giornalistiche (che tristezza e che incompetenza il giornalismo sportivo attuale in Italia), ho trovato illuminante un articolo del prof. Clemente di San Luca, luminare di diritto amministrativo.
    Questi ha chiaramente detto che la seconda mail dell’asl, per intenderci quella sollecitata dal Napoli, giuridicamente è un atto meramente confermativo di una volontà già precedentemente espressa. L’atto che legalmente ha impedito al Napoli di andare a Torino è quello del sabato, perché è lì che l’asl esprime la sua volontà amministrativa di ritenere i tesserati del Napoli da assoggettare a quarantena. E mi sembra lapalissiano che una squadra in quarantena non può andare a Torino.
    Questa la realtà giuridica, piaccia o meno, tifo o non tifo.
    Purtroppo però in Italia il valore del diritto è sempre più relativo, specie quando questo deve essere fatto valere contro un potentato politico ed economico quale la rubentus. A ciò si aggiunga però la palese incompetenza di lega calcio e ministero della salute nello stilare il famigerato protocollo (che ha firmato anche la ssc Napoli). Come si fa a siglare un protocollo in materia sanitaria senza coinvolgere le Regioni e le asl? Qui siamo all’abc, ed anche uno studente universitario sa che la materia sanitaria è in Italia di esclusiva competenza regionale, ex artt. 117 e 118 della Costituzione. E quindi di cosa stiamo parlando?
    In ogni caso il protocollo fa salvi espressamente atti diversi delle autorità preposte, e quindi non considerare l’atto dell’asl impeditivo della trasferta è solo un palese tentativo di salvaguardare le ragioni economiche del calcio e quelle antisportive della rubentus.
    Perché, in conclusione, se questa avesse accettato sportivamente la richiesta di rinvio il problema non si sarebbe proprio posto. Ma siccome quelli sono l’antisport per antonomasia, non gli sembrava verp di poter vincere a tavolino e senza sforzo alcuno una partita contro una squadra che sul campo li avrebbe asfaltati.
  15. .
    rube scandalosa, e non è una novità, già a Roma l’aveva salvata CR7. Come a voi tutti piuttosto mi stupisce che anche stasera abbia giocato in 10, e che ci sia stato un arbitraggio corretto e imparziale.
    Vedere il bilan in testa alla classifica a punteggio pieno mi fa incazzare non poco, ho visto il derby e non mi ha impressionato per niente, dovevamo stare noi lì alla luce di quanto si è visto finora.
    Anche l’inter mi è parsa poca roba.
4006 replies since 18/8/2013
.