Il Forum dei Tifosi del Napoli

Votes taken by Npc59

  1. .
    Sentite condoglianze, Maestro.
    Sincere
  2. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 20/9/2023, 23:10) 
    Sono sicuro che anche stasera possiamo rispettare le opinioni di tutti

    Certo.
    Basta farlo tutti ed essere pacati senza provocare
  3. .
    CITAZIONE (Alfiere™ @ 20/9/2023, 23:00) 
    Dispiace per i moltissimi tifosi "del Napoli" che speravano in un risultato diverso nella speranza che qualche allineamento astrale portasse all'esonero dell'attuale guida tecnica

    Per favore, non provocare.
    Non è proprio il caso
  4. .
    Rubbbbata
  5. .
    Buona partita a tutti e che sia un percorso lunghissimo

    FNS

    :bandiera: :bandiera: :bandiera:
  6. .
    Buona partita a tutti.
    Riprendiamo subito la strada dei tre punti.
    FNS e dateci dentro ragazzi

    :bandiera:
  7. .
    Sono in viaggio, vedro' poco, ma poco importa, l'importante è vincere.

    FNS

    Forza ragazzi

    :bandiera2: :bandiera3: :bandiera:
  8. .
    Auguri a questo ragazzo che, senza essere un campione, comunque con costanza e disciplina potrà trovare attraverso il calcio una propria strada nella vita.
    Tanti si perdono, facendo anche umanamente una brutta fine. Mi auguro che lui riesca.
    Tra l'altro, il Lussemburgo è un ottimo paese per chi è in cerca di opportunità di vita. Tutti quelli che conosco e che hanno avuto la ventura di iniziare a lavorare lì, non sono mai più voluti tornare indietro.
  9. .
    Bisogna fare una serie di ragionamenti, iniziando a dividere il mercato in uscita (che vuol dire anche conferme) da quello in entrata.

    Il mercato in uscita è da 7, perché al netto dell'uscita di Kim (già preventivabile addirittura da un anno) ci sono state solo uscite di giocatori ai margini del gruppo, con ingaggi alti e ci si è pure fatto un discreto guadagno. Poi molte conferme, le più importanti.
    Quindi 7.

    Il mercato in ingresso vede l'ottima operazione Lindstrom (8), operazioni utili e molto funzionali (da 7, Gollini per l'oggi, Caprile per domani, Cheddira per le finanze).
    Poi l'acquisto di Cajuste che per ora è solo da 6 (ma sono sicuro che diventerà 7 tra un paio di mesi).
    L'unica operazione che al momento desta perplessità, diciamo da 5, è quella di Natan, ma anche qui sono certo che tra un paio di mesi anche questa operazione sarà giudicata almeno da 6.
    Resta una insufficienza per il mancato arrivo di un altro centrocampista, anche se numericamente con la conferma di Gaetano il settore non appare sguarnito.
    In definitiva, anche il mercato in entrata evidenzia molti aspetti sopra la sufficienza ed una sola sotto. In definita, anche per il mercato in entrata il 6 ci sta.

    Voto finale : 6,5 , come media di un 7 per il mercato in uscita e per le conferme e di un 6 per il mercato in entrata. Visto che Frazie ha arrotondato per difetto, nel sondaggio io arrotonda per eccesso.

    Edited by Npc59 - 1/9/2023, 21:48
  10. .
    CITAZIONE (svedil @ 1/9/2023, 17:33) 
    allora tanto vale che ci metti anguissa vertice basso :D

    e pure così.
    Io spero che:
    che Lobotka si confermi e si preservi a lungo
    che Garcia le soluzioni sappia trovarle, perchè ce ne sono

    l'importante è avere giocatori motivati e cazzuti, no scaldapanchine come purtroppo sono diventati i vari Ndombele, Demme, ....
  11. .
    Io sono dell'idea che, con l'avanzare dell'età, Zielinsky potrebbe cominciare a giocare più arretrato e più statico, smistando di più e correndo di meno.
    L'intelligenza c'è, anche altri giocatori hanno avuto questa evoluzione.
    Certo, deve applicarsi, fare esperienza, decidere di impegnarsi a questo (lui e l'allenatore)
  12. .
    CITAZIONE (NeoTT @ 1/9/2023, 17:08) 
    Ci sono cose che si verificano ad ogni sessione di mercato e che davvero non comprendo.
    Il Procuratore di Koompiers ha dichiarato che il Napoli ha offerto 45 milioni per lui, lo stesso Napoli stava prendendo Veiga per 35 milioni, ora posso capire che, restando Zieliski non sia arrivato Veiga ma Koompiers ?
    Ovviamente non esiste solo l'olandese, ci sono tanti giocatori in giro, possibile che, fallito lui, basta, non arriva nessuno ?

    Si è fatto il ragionamento che Koopmeinster o Veiga valevano i soldi che hai indicato, al di là del fatto che non sono bastati o non sono voluti venire.
    Prendere uno tanto per prendere, diciamo ad esempio Maxime Lopez, non rappresentava un vero miglioramento rispetto a dare più spazio a Gaetano.
    Ed allora, alla fine, si è deciso di dare fiducia al nostro giovane.
    Tra l'altro, pur nelle rarissime sue apparizioni, quante volte l'anno scorso abbiamo detto che non ci sembrava inferiore a Ndombelè ? Almeno mostrava voglia di giocare ed impegno, e i risultati erano in linea con quanto garantiva il francese.
    Quindi, quest'anno, spazio a lui.

    Poi c'è da dire sul ruolo di vice-Lobotka, che è scoperto perchè tutte e tre le nostre riserve a centrocampo sembrano avere altre caratteristiche.
    Qui entrano in gioco le scelte dell'allenatore, un possibile cambio modulo, un possibile adattamento di Zielo (che non ce lo vedrei male, con l'avanzare dell'età), .....
    E comunque, quest'è
  13. .
    Il passaggio del turno, al primo o secondo posto importa poco, dipende solo da noi e dalla nostra capacità di non prendere sottogamba nessun avversario.
    Questo è il vantaggio per crescere
  14. .
    Ragazzi, voi dovete pensare che una volta (e ricordo nettamente tutti gli anni '70, poi una gran parte degli anni '80, a parte gli anni di Diego, e poi il decennio dell'inferno degli anni '90) vincere UNA (e dico una) partita in trasferta era un avvenimento che ti ricordavi per l'intera stagione.
  15. .
    Ho avuto la disgrazia di vedere metà della partita della Rube.

    Noi giochiamo un altro sport.
    C'è una differenza di livello, sotto tutti gli aspetti, impressionante.
    L'unico nostro limite siamo noi stessi.

    E poiché non mi va di leggere le continue lamentazioni di chi pensa che lotteremo per la retrocessione, gli alfieri dei fallimenti, vi abbandono fino alla prossima Forum cronaca.
    Chi vuole farsi il sangue amaro perché pensa che sia tutto un fallimento, continui a piangere.
1019 replies since 7/7/2019
.