Tutorial Photoshop - Togliere le Rughe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Nei passati appuntamenti, qualcuno mi aveva chiesto di passare allecose più avanzate...allora vedrò di accontentare tutti.

    In questo tutorial ci occuperemo di una cosa molto odiata dalle donne ( anche dai maschietti in certi casi :D) Le RUGHE !!!!Quando guardiamo una nostra foto, e vediamo che stiamo diventato vecchi...che ci stanno uscendo le rughe...noi urliamo NOOOOOOOOOOO! :D
    Come tutto hanno almeno immaginato nella vita...col photoshop è possibile togliere questo difetto fisico, e mi dovete credere, se lo dite alle donne...vi assilleranno, esperienza personale :D

    Il bello che non esiste un metodo solo, anzi..ne esistono 2...Uno serve ad attenuare le rughe, l'altro che le toglie completamente, ma in certi casi è sconsigliabile, dato che poi le facce si trasformano in delle bambole.

    N.B. = Con secondo metodo è possibile anche togliere i brufoli, ed altri eventuali impurità della pelle.


    Adesso andiamo all'azione.




    Metodo 1


    Consiste nel sfruttare il comando automatico POSTERIZZAZIONE LEGGERA, che troverete, nella scheda Azioni.Per far comparire la scheda azioni, bisogna andare in

    Finesta - Azioni,

    Alla vostra destra vi comparira una nuova scheda, se malauguratamente già c'è l'avete...vi scomparirà...e voi fatela ricomparire :D.Ora se noterete, avete una serie di opzioni da scegliere, però x noncreare molte confusioni, vi consiglio di impostare la modalità pulsante. In questo modo. Cliccate sulla piccola freccia in alto a destra ( in prossimita dell' X ) e scegliete Modalità Pulsante..adesso vi faccio vedere meglio.




    image


    Dopo di che, alla stessa maniera....anziche scegliere modalità pulsante...scegliete CARICA AZIONI, in photoshop, ci sono una serie di azioni che sono memorizzate in delle cartelle ma nn vengono caricate,
    questo lo dovete fare voi. Adessp vi faccio vedere...



    image


    Tutti quei file che vedete...caricateli. Dovreste avere a vostra disposizione una lunga serie di comandi automatici.


    Adesso prendiamo la nostra foto...io naturalmente usero un immagine di esempio..niente foto.
    Diciamo che vogliamo togliere le rughe che ci sono in quest'occhio.



    image


    Adesso fate come me...andate sulla finestra Azione, scorrete, finche non vi compare Posterizzazione Leggera, e quindi fate clic.
    Aspettate un secondo...
    Non vi allarmate...lo so che vi è comparsa una strana immagine composta da due livelli, ma niente paura...
    Adesso andate sulla finestra Storia ( simile a quella di Azioni ) e cliccate dove sta scritto " Controllo Sfocatura " come vi vado a mostrare...

    image


    Adesso vi siete ritrovati un immagine completamente sfuocata...tranquilli...va tutto bene ;)
    Adesso andate sui Livelli, e mettete l'opacità del livello sfuocato al 10%...non di più, non di meno, è il valore ideale.Poi scegliete il livello sottostante, quindi decidete di agire non sull'immagine sfuocata, ma bensì sull'immagine buona, e con il comando SFOCA, che troverete nella barra di sinistra a con un pulsante a forma di Goccia, agite sulle Rughe, impostando i seguenti parametri.


    image



    Dopo di che, siete pronti x ATTENUARE le rughe, non toglierle...ATTENUARLE.
    Con il pennello, agite delicatamente sulle rughe, se avete sbagliato, o usate il comando veloce CTRL + Z, oppure andate su

    Modifica - Passo Indietro ( fate più volte se volete tornare ancora più indietro ).


    Alla fine dovreste avere un risultato del genere




    image





    Come vedete, le rughe non sono completamente scomparse, ma sono ridotte di parecchio, ciò dipende da come voi agite su di essa.
    Usate questo metodo solo quando i vostri soggetti sono abbastanza lontani...mi raccomando altrimenti si vede...


    METODO 2


    Questo motodo, io ve lo consiglierei per cancellare le impurità dellapelle, anziche che per le rughe, ma dato che molti fotografi, lo usano per le rughe ( spesso e volentieri trasformando le spose in una Barbie
    troppo cresciuta ), io ve lo mostro come metodo togli rughe. Usatelo per togliere macchie, brufoli ecc ecc ma con le rughe solo quando avrete molta maestranza con tale tecnica.

    Tutto consiste nell'utilizzare il comando CLONE, che trovate alla vostra sinistra sottoforma di timbro.
    Cliccate su di esso è impostate i seguenti parametri.

    image





    Dopo di che, tenendo premuto il tasto ALT, puntante su una zona priva di rughe, e cliccate, poi lasciate il tasto ALT e agite sulle rughe come se stesse appunto utilizzando un timbro.
    Adesso vi parlo chiaro, questo tipo di procedura, è MOLTO complessa, Più che lavorare con i clik, dovete lavorare con il cervello, cambiando ogni qualvolta sia necessario, il punto in cui il programma deve clonare l'immagine, ma sopratutto anche a modificare il valore dell'opacità dello stesso timbro clone. Questo lavoro se fatto bene, può dare dei risultati eccellenti, altro che lifting, però ci vuole, molta pazienza, perchè si sbaglia spesso. Col tempo se fate questa procedura, vi sarà sempre più semplice farla. Per me è una cavolata, xkè sono 3 anni che la uso, ma per voi sarà un pò snervante.

    Cmq alla fine il risultato dovrebbe essere questo..


    image


    Come avete visto, il risultato e nettamente superiore al metodo precedente, ma questo lavoro è fatto da me...che ripeto..lo faccio da 3 anni, e vi posso dire che non l'ho manco completato, le rughe si vedono
    ancora, ma questa è solo una dimostrazione.
    Non voglio fare lo sborone, dicendo che non è facile, ci vuole esperienza e tutto, lo diche perchè io mi sono esercitato giorni interi per riuscire ad avere questa maestranza. Però nessuno di voi è
    handicappato che non ci può riuscire ;)





    SAYONARAAAAAAAAA




    PS: per qualsiasi chiarimenti...postate ;)

    Edited by Ninja1986 - 2/5/2007, 21:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    39,919
    Reputation
    +1,097

    Status
    Anonymous
    La catanese sarà contenta per questo tutorial :D
     
    Top
    .
  3. Ninja1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AZZURLION @ 2/5/2007, 21:32)
    La catanese sarà contenta per questo tutorial :D

    :D :D :D
     
    Top
    .
  4. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLO
     
    Top
    .
  5. LaCatanese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja1986 @ 2/5/2007, 21:33)
    CITAZIONE (AZZURLION @ 2/5/2007, 21:32)
    La catanese sarà contenta per questo tutorial :D

    :D :D :D

    ...E LO SAPEVO IOOO!! APPENA HO LETTO IL TITOLO MI ASPETTAVO DI TROVARE IL COMMENTINO DI TURNO.... -_-

    ....COMUNQUE PER LA CRONACA LA CATANESE HA LA RUGHETTA AFFASCINANTE E NON HA ALCUN BISOGNO DI RICORRERE A QUESTI SQUALLIDI MEZZUCCI ...PIUTTOSTO GIGI...QUANDO HAI UN PO' DI TEMPO POSTA QUALCOSA DI PIU' UTILE ALL'INTERA COMMUNITY.... TIPO COME FAR SPARIRE LE MANIGLIE DELL'AMOOOORE O COME GONFIARE I MUSCOLETTI... -_- -_- -_- :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Ninja1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaCatanese @ 2/5/2007, 23:04)
    CITAZIONE (Ninja1986 @ 2/5/2007, 21:33)
    CITAZIONE (AZZURLION @ 2/5/2007, 21:32)
    La catanese sarà contenta per questo tutorial :D

    :D :D :D

    ...E LO SAPEVO IOOO!! APPENA HO LETTO IL TITOLO MI ASPETTAVO DI TROVARE IL COMMENTINO DI TURNO.... -_-

    ....COMUNQUE PER LA CRONACA LA CATANESE HA LA RUGHETTA AFFASCINANTE E NON HA ALCUN BISOGNO DI RICORRERE A QUESTI SQUALLIDI MEZZUCCI ...PIUTTOSTO GIGI...QUANDO HAI UN PO' DI TEMPO POSTA QUALCOSA DI PIU' UTILE ALL'INTERA COMMUNITY.... TIPO COME FAR SPARIRE LE MANIGLIE DELL'AMOOOORE O COME GONFIARE I MUSCOLETTI... -_- -_- -_- :rolleyes:

    bene bene bene...non ci sono problemi...esiste un bel metodo per fare questo...sarà l'argomento del prossimo Tutorial... :D :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    LIO' NUN T'ALLARGA' ALLA CATANESE NON SERVE IL PHOTOSHOP PER LE RUGHE...





























    ...CE VO O CHIRURG PLASTICO ED IN ALTERNATIVA PADRE PIO. :woot: :woot:

    P.S. BRAVO GIGI CONTINUA COSI' ;)
    Web
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    39,919
    Reputation
    +1,097

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 2/5/2007, 23:31)
    LIO' NUN T'ALLARGA' ALLA CATANESE NON SERVE IL PHOTOSHOP PER LE RUGHE...





























    ...CE VO O CHIRURG PLASTICO ED IN ALTERNATIVA PADRE PIO.

    P.S. BRAVO GIGI CONTINUA COSI' ;)

    ce vo nu miracolo....


    Ma a proposito Gigi...sempre in tema Catanese...qualcosa per le tette non si può fare? Cosi le facciamo risparmiare il chirurgo... :yatta: :yatta:
     
    Top
    .
  9. LaCatanese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    KE SIMPATICONI.......GIGINO...OLTRE AL TUTORIAL PER I "MANIGLIONI ANTIPANICO " LATERALI ...METTI IN LISTA ANKE QUELLO PER RINFOLTIRE LE CHIOME... -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  10. Ninja1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AZZURLION @ 2/5/2007, 23:33)
    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 2/5/2007, 23:31)
    LIO' NUN T'ALLARGA' ALLA CATANESE NON SERVE IL PHOTOSHOP PER LE RUGHE...





























    ...CE VO O CHIRURG PLASTICO ED IN ALTERNATIVA PADRE PIO.

    P.S. BRAVO GIGI CONTINUA COSI' ;)

    ce vo nu miracolo....


    Ma a proposito Gigi...sempre in tema Catanese...qualcosa per le tette non si può fare? Cosi le facciamo risparmiare il chirurgo... :yatta: :yatta:

    Ma come siete cattivi :woot: :D

    Cmq il metodo per mettere i muscoli è lo stesso per mettere quello che hai chiesto tu Liò, :D
     
    Top
    .
  11. LaCatanese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ninja1986 @ 3/5/2007, 13:20)
    CITAZIONE (AZZURLION @ 2/5/2007, 23:33)
    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 2/5/2007, 23:31)
    LIO' NUN T'ALLARGA' ALLA CATANESE NON SERVE IL PHOTOSHOP PER LE RUGHE...





























    ...CE VO O CHIRURG PLASTICO ED IN ALTERNATIVA PADRE PIO.

    P.S. BRAVO GIGI CONTINUA COSI' ;)

    ce vo nu miracolo....


    Ma a proposito Gigi...sempre in tema Catanese...qualcosa per le tette non si può fare? Cosi le facciamo risparmiare il chirurgo... :yatta: :yatta:

    Ma come siete cattivi :woot: :D

    Cmq il metodo per mettere i muscoli è lo stesso per mettere quello che hai chiesto tu Liò, :D

    HAI VISTO COM'E' ECONOMICO GIGI?? CON UN SOLO TUTORIAL FA CONTENTA ME E L'ADMIN... :rolleyes:
     
    Top
    .
10 replies since 2/5/2007, 20:31   612 views
  Share  
.