Tutorial Photoshop - Effetto Costellation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Amanti del Photoshop, Ciao a tutti

    Dopo molto tempo riscrivo i miei tutorial, come sapete sono stato impegnato con gli esami, e ho dovuto sbrigare del lavoro arretrato. Ma ora mi rifaccio, insegnandovi un trucchettino, per fare un effetto molto particolare. Avete presente quelle immagini dove ci sono quei brillantini, che sembrano girare intorno all'immagine...ebbene è l'effetto costellation.

    PEr farlo è abbastanza semplice, un pò come quello dell'effetto pioggia.
    Iniziamo!!

    Innanzitutto scaricate questo pacchetto di filtri Xenofex2 che ho riservato per voi, mettete il codice e cliccate su Donwload Liv 3

    http://rs127.rapidshare.com/files/43979167/Xenofex_2.zip

    Poi una volta scompattato dal zip, mettete il contenuto, così come lo trovate nella cartella Plug-in che sta all'interno della cartella di Photoshop, quindi dovete andare in Risorse del PC, Programmi- Adobe, Photoshop.

    Una volta fatto questo aprite il programma, e se andate in filtri vi trovere delle opzioni in più come vi fò vedere...

    image

    Adesso apriamo l'immmagine da noi scelta, e creiamo 3 livelli, così come vi faccio vedere.

    image


    Adesso bisogna fare una cosa molto semplice, andiamo su filtro - Alien Xenofex 2 - Costellation e impostiamo i seguenti parametri.


    image

    Ripetete l'operazione su tutti i livelli però ricordatevi che ogni volta dovete premere su Random Seed come adesso vi mostro

    image

    Dopo fatto ciò andate su file e cliccate su passa a image ready, adesso bisogna fare l'animazione.

    Per farlo è seplicissimo, oscurate i vari livelli a mano a mano che create fotogrammi ( 3 livelli quindi tre fotogrammi ), e impostate il tempo a 0,1...se non vi ricordate come fare, vi invito ad andarvi a rivedere il tutorial sull'effetto pioggia che il meccanismo e lo stesso.

    Cmq ora vi faccio vedere un immagine :)

    image


    Ecco il risultato



    image


    SAYONARA!!!!
     
    Top
    .
  2. Princess_Giovy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una cosa ma il filtro è un demo??se si io so dv poter scaricare la versione integrale
     
    Top
    .
  3. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess_Giovy @ 20/7/2007, 18:24)
    una cosa ma il filtro è un demo??se si io so dv poter scaricare la versione integrale

    demo crakkato vai tranquilla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    GIGI, BELLO ANCHE QUESTO TUTORIAL MA NON C'E' ANIMAZIONE PERCHE'?
    Web
     
    Top
    .
  5. napoli soccer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma al sito,nn me lo fà scaricare,forse pkkè rapidshare nn lo mai usato,mi dici ke fare??
     
    Top
    .
  6. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 21/7/2007, 07:40)
    GIGI, BELLO ANCHE QUESTO TUTORIAL MA NON C'E' ANIMAZIONE PERCHE'?

    io la vedo l'animazione :D, aspetta che finisce di caricare la pagina Luca ;)

    CITAZIONE (napoli soccer @ 21/7/2007, 09:28)
    scusa ma al sito,nn me lo fà scaricare,forse pkkè rapidshare nn lo mai usato,mi dici ke fare??

    x scaricarlo. prima clicca dove sta Free, poi scegli Download Level 3, scrivi il codice in basso e fai download :)
     
    Top
    .
  7. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello e bravo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    SONO STATO IMPRECISO NEL POSTARE...

    HO MESSO IN PRATICA QUELLO CHE HAI SPIEGATO NEL TUTORIAL, IL RISULTATO E' CHE VEDO LE STELLINE MA NON C'E' ANIMAZIONE...

    COME MAI??
    Web
     
    Top
    .
  9. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 21/7/2007, 16:10)
    SONO STATO IMPRECISO NEL POSTARE...

    HO MESSO IN PRATICA QUELLO CHE HAI SPIEGATO NEL TUTORIAL, IL RISULTATO E' CHE VEDO LE STELLINE MA NON C'E' ANIMAZIONE...

    COME MAI??

    vir e stelline...ma nun se moven...cagn spacciatore... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    SCUSA TENISS 100LIR :woot:

    AGGI'ACCATTA' E PIL PE FAMOVER E STELLIN
    Web
     
    Top
    .
  11. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 21/7/2007, 16:10)
    SONO STATO IMPRECISO NEL POSTARE...

    HO MESSO IN PRATICA QUELLO CHE HAI SPIEGATO NEL TUTORIAL, IL RISULTATO E' CHE VEDO LE STELLINE MA NON C'E' ANIMAZIONE...

    COME MAI??

    dipende da come lo hai salvato...una volta fatto i fotogrammi devi fare...

    Salva Ottimizzato con Nome...e imposti il formato in GIF, oppure non volendo...hai fatto tre fotogrammi uguali, oppure hai messo la stessa combinazione di stelline in tutti e tre i fotogrammi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    oppure non volendo...hai fatto tre fotogrammi uguali, oppure hai messo la stessa combinazione di stelline in tutti e tre i fotogrammi

    <_< E' PROBABILE...

    GIGI SE TI E' POSSIBILE MI CHIARISCI PIU' DETTAGLIATAMENTE COME FARE ;)
    Web
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    39,919
    Reputation
    +1,097

    Status
    Anonymous
    GRANDE TUTORIAL

    CI SONO RIUSCITO !
     
    Top
    .
  14. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK :)

    Allora tu se hai tre livelli...è come se hai 3 immagini in una, quindi quando metti le stelle, devi fare tre combinazioni diversi...è per farlo,una volta impostato il filtro, premi RANDOM SEED.
    Quindi 1° Livello fai filtro - costellation - imposti i valori - Random Seed - OK
    2° Livello: FIltro - Costellation - Random seed - OK
    3° Livello : Filtro . Costellation - Random Seed - OK

    Così è sicuro che hai tre combinazioni di stelle disuguali.

    Poi una volta esportato in Image Ready, fai un fotogramma alla volta...in che modo ora ti mostro


    Vedi che in corrispondenza delle minature dei livelli ci sono degli occhi? Bene tu ne togli 2 ( li spegni ) e fai rimanere in mostra un solo livello, e quindi fai Crea Fotogramma, stessa operazione devi fare con gli altri livelli, praticamente per ogni livello devi fare un fotogramma, non importa l'ordine, l'importante è che non fai due fotogrammi con lo stesso livello. Una volta fatto questo imposti il tempo a 0,1

    image

    PS: mi scuso se in questa parte del tutorial sono stato poco chiaro, ma il meccanismo è lo stesso che si usa x l'effetto pioggia, quindi già l'avevo scritto, per questo ho tralasciato...mi scuso ancora :)
     
    Top
    .
  15. napoli soccer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie,maronn,però è na tarantell!!!
     
    Top
    .
21 replies since 20/7/2007, 12:57   802 views
  Share  
.