Il primo dvd usa e getta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pellicola nelle sale e, contemporaneamente, nei negozi: ma il dischetto vive solo 48 ore dopo l'apertura della confezione

    WASHINGTON - Debutta a Hollywood il dvd «usa e getta»: per la prima volta un film uscirà sul grande schermo contemporaneamente a una versione dvd con la data di scadenza. A fare da apripista a questo insolito tandem è Noel, il film natalizio che segna il debutto alla regia di Chazz Palminteri con Susan Sarandon e Penelope Cruz. La pellicola uscirà il 12 novembre contemporaneamente sul grande schermo americano e in versione dvd, al prezzo di 4.99 dollari (in Italia è atteso il 26 novembre). Ma il dischetto avrà una caratteristica insolita: a 48 ore dall'apertura si autodistruggerà, come accadeva nei messaggi segreti della serie televisiva «Missione: Impossible». Merito di una sostanza che rende il dvd illeggibile dopo 48 ore di contatto con l'aria, secondo un metodo brevettato dalla compagnia Flexplay.

    RIVOLUZIONE - Finora tra il debutto nei cinema e quello in dischetto l'intervallo medio era di quattro mesi. Il Dvd usa e getta potrebbe rivoluzionare il modo in cui Hollywood distribuisce i suoi film. Ne è convinto Jeff Arnold, proprietario della compagnia Convex Group che ha acquistato i brevetti del sistema Flexplay.
    Ovviamente l'iniziativa non piace granché né ai distributori di pellicole né ai gestori delle sale cinematografiche che Arnold tenta di rassicurare sostenendo che «i dvd che si autodistruggono mirano ad attirare l'interesse di chi noleggia i film, con il grande vantaggio di non dover riportare i dvd nei negozi e di non rischiare spese supplementari se i film sono restituiti in ritardo».

    ANTIPIRATERIA - Arnold spera di convincere gli organizzatori dell'Oscar ad adottare i dvd che scadono per l'invio ai membri della Academy delle copie dei film in lizza per le famose statuette. Questo consentirebbe di risolvere il problema della pirateria dei dvd spediti ai votanti per gli Oscar, che vengono copiati per finire rapidamente in tutto il mondo (ma soprattutto in Asia) sulle bancarelle del mercato nero.
     
    Top
    .
  2. AostaNapoli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcosa mi dice che l'aria di Napoli farà molto bene a questo tipo di supporti. Non credo che riusciranno a degradarsi dopo due giorni... Capisc' a me !!
     
    Top
    .
  3. Uniao E Força
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe a napoli sono capaci di trovare sistemi per pezottare ogni cosa...
     
    Top
    .
  4. fab65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neaples, the country of PEZZOTT!!!
     
    Top
    .
  5. partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh poi 48 ore bastano per copiarli...no??
     
    Top
    .
  6. gioacchino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci vogliono 10/15 minuti per copiare un dvd, il problema è che bisogna garantirne la visione, dunque non è possibile proteggerli da copiatura.Ultimamente hanno fatto dei dvd che è possibile leggerli solo ad una velocità 1X ossia alla velocità di visione del filmato, i copiatori sui pc tentano dempre di leggere il dvd alla max possibile e danno errore di lettura, ma durerà pochissimo anche questa ci vuole pochissimo a fare un programma di copiatura in modo da tararne la vel di lettura.
     
    Top
    .
  7. partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma alla fine vince sempre O' PEZZOTTO
     
    Top
    .
  8. santacol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sembra una stronzata! Tanto, e qui cito Valeria, alla fine vince sempre il PEZZOTTO!
     
    Top
    .
7 replies since 21/10/2004, 09:59   79 views
  Share  
.