COLLEGARE VIDEOCAMERA-SCHEDA ACQUISIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMICI, QUALCUNO è IN GRADO DI SPIEGARMI COME COLLEGARE UNA VIDEOCAMERA(ANALOGICA) AD UNA SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO?

    GRAZIE
     
    Top
    .
  2. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti parlo in base alla mia esperienza ciro...

    evita di fare un macello, nel collegare le prese scart, alla scheda di aquisizione, istallare programmi ecc ecc.
    Fossi in tè mi farei mettere il contenuto della cassetta in dvd, e poi fai la normale acquisizione video in forma digitale. Risparmi tempo e salute.

    Nel laboratorio fotografico dove ho lavorato così facevamo.
     
    Top
    .
  3. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MA IO HO GIA UNA SCHEDA DI ACQUISIZIONE E CIRCA 40 CASSETTE DA ACQUISIRE, DEVO COLLEGARLA... :(
     
    Top
    .
  4. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 15:52)
    MA IO HO GIA UNA SCHEDA DI ACQUISIZIONE E CIRCA 40 CASSETTE DA ACQUISIRE, DEVO COLLEGARLA... :(

    di solito le telecamere hanno un cavo dove le puoi collegare alla tv e vedere il contenuto delle vhs, prova a collegare questo cavo nella scheda di acquisizione, dovrebbe funzionare.
     
    Top
    .
  5. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 8/12/2007, 15:55)
    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 15:52)
    MA IO HO GIA UNA SCHEDA DI ACQUISIZIONE E CIRCA 40 CASSETTE DA ACQUISIRE, DEVO COLLEGARLA... :(

    di solito le telecamere hanno un cavo dove le puoi collegare alla tv e vedere il contenuto delle vhs, prova a collegare questo cavo nella scheda di acquisizione, dovrebbe funzionare.

    GIA PROVATO... :unsure: ANCHE PERCHè IL COLLEGAMENTO CON LA TV AVVIENE CON UN CAVO CHE TERMINA CON UNA SCART
     
    Top
    .
  6. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 15:57)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 8/12/2007, 15:55)
    di solito le telecamere hanno un cavo dove le puoi collegare alla tv e vedere il contenuto delle vhs, prova a collegare questo cavo nella scheda di acquisizione, dovrebbe funzionare.

    GIA PROVATO... :unsure:

    che programma usi per l'acquisizione? Ma sopratutto le periferiche il pc le ha riconosciute?
     
    Top
    .
  7. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA, IL PROGRAMMA è PINNACLE, LE PERIFERICHE SONO RICONOSCIUTE, PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL COLLEGAMENTO, IO HO UN FILO CHE HA 4 SPINOTTI...AUDIO OUT, AUDIO IN, VIDEO IN, VIDEO OUT, INOLTRE DALLA CONFEZIONE MI è USCITO UN ADATTATORE PER L' AUDIO CREDO, CON 2 ENTRATE E UN' USCITA(PROBABILMENTE PER COLLEGARLA ALLA SCHEDA AUDIO) DI PIU' NN SO...
     
    Top
    .
  8. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la prima cosa che mi viene in mente è che forse hai sbagliato a montare gli spinotti, oddio con tutti quei fili non si capisce un tubo, capita di confondersi.

    Poi se invece li hai montato correttamente...non so dirti.
     
    Top
    .
  9. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 8/12/2007, 16:08)
    la prima cosa che mi viene in mente è che forse hai sbagliato a montare gli spinotti, oddio con tutti quei fili non si capisce un tubo, capita di confondersi.

    Poi se invece li hai montato correttamente...non so dirti.

    IL FATTO è QUESTO, IO NN SO PROPRIO DOVE INSERIRLI, VADO A CASO... :D
     
    Top
    .
  10. Shinobi1986
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 16:09)
    CITAZIONE (Shinobi1986 @ 8/12/2007, 16:08)
    la prima cosa che mi viene in mente è che forse hai sbagliato a montare gli spinotti, oddio con tutti quei fili non si capisce un tubo, capita di confondersi.

    Poi se invece li hai montato correttamente...non so dirti.

    IL FATTO è QUESTO, IO NN SO PROPRIO DOVE INSERIRLI, VADO A CASO... :D

    di solito gli spinotti hanno colori diversi, devi vedere nella guida della telecamera oppure della scheda di acquisizione.
     
    Top
    .
  11. ..::Sommo Peppe::..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 16:03)
    ALLORA, IL PROGRAMMA è PINNACLE, LE PERIFERICHE SONO RICONOSCIUTE, PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL COLLEGAMENTO, IO HO UN FILO CHE HA 4 SPINOTTI...AUDIO OUT, AUDIO IN, VIDEO IN, VIDEO OUT, INOLTRE DALLA CONFEZIONE MI è USCITO UN ADATTATORE PER L' AUDIO CREDO, CON 2 ENTRATE E UN' USCITA(PROBABILMENTE PER COLLEGARLA ALLA SCHEDA AUDIO) DI PIU' NN SO...

    Devi inserire lo spinotto per il video dietro la scheda di acquisizione (plug giallo), i due cavetti per l'audio vanno inseriti nell'adattatore che a sua volta andrà a finire nella scheda audio (ti consiglio l'attacco rosa... quello dove di solito ci si attacca il microfono).
    Questi sono i collegamenti fisici, poi dovrai configurare il programma pinnacle, settando gli ingressi!!!
     
    Top
    .
  12. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..::Sommo Peppe::.. @ 8/12/2007, 16:57)
    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 16:03)
    ALLORA, IL PROGRAMMA è PINNACLE, LE PERIFERICHE SONO RICONOSCIUTE, PENSO CHE IL PROBLEMA SIA IL COLLEGAMENTO, IO HO UN FILO CHE HA 4 SPINOTTI...AUDIO OUT, AUDIO IN, VIDEO IN, VIDEO OUT, INOLTRE DALLA CONFEZIONE MI è USCITO UN ADATTATORE PER L' AUDIO CREDO, CON 2 ENTRATE E UN' USCITA(PROBABILMENTE PER COLLEGARLA ALLA SCHEDA AUDIO) DI PIU' NN SO...

    Devi inserire lo spinotto per il video dietro la scheda di acquisizione (plug giallo), i due cavetti per l'audio vanno inseriti nell'adattatore che a sua volta andrà a finire nella scheda audio (ti consiglio l'attacco rosa... quello dove di solito ci si attacca il microfono).
    Questi sono i collegamenti fisici, poi dovrai configurare il programma pinnacle, settando gli ingressi!!!

    grazie peppe, ci sono 2 spinotti per il video, ne metto uno alla telecamera e uno nella scheda? e quale nella scheda(in o out)e quindi l' altro nella videocamera...poi dietro la scheda ci sono 2 entrate video, sono uguali? em nella scheda audio nella rosa nonostante il mio adattatore è nero? grazie anticipato ;)
     
    Top
    .
  13. ..::Sommo Peppe::..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 18:39)
    CITAZIONE (..::Sommo Peppe::.. @ 8/12/2007, 16:57)
    Devi inserire lo spinotto per il video dietro la scheda di acquisizione (plug giallo), i due cavetti per l'audio vanno inseriti nell'adattatore che a sua volta andrà a finire nella scheda audio (ti consiglio l'attacco rosa... quello dove di solito ci si attacca il microfono).
    Questi sono i collegamenti fisici, poi dovrai configurare il programma pinnacle, settando gli ingressi!!!

    grazie peppe, ci sono 2 spinotti per il video, ne metto uno alla telecamera e uno nella scheda? e quale nella scheda(in o out)e quindi l' altro nella videocamera...poi dietro la scheda ci sono 2 entrate video, sono uguali? em nella scheda audio nella rosa nonostante il mio adattatore è nero? grazie anticipato ;)

    nella telecamera dovrai inserire lo spinotto out (in quanto il segnale deve uscire) e nella scheda di acquisizione il plug in (in quanto il segnale esce dalla video ed entra nella scheda).
    Per quanto riguarda l'audio nessun problema, anche se l'adattatore è nero!!!
    Ricorda Ciro, dopo dovrai settare il programmino altrimenti anche con i collegamenti giusti, difficilmente riuscirai a travasare!!!
     
    Top
    .
  14. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (..::Sommo Peppe::.. @ 8/12/2007, 18:51)
    CITAZIONE (tiralabomba @ 8/12/2007, 18:39)
    grazie peppe, ci sono 2 spinotti per il video, ne metto uno alla telecamera e uno nella scheda? e quale nella scheda(in o out)e quindi l' altro nella videocamera...poi dietro la scheda ci sono 2 entrate video, sono uguali? em nella scheda audio nella rosa nonostante il mio adattatore è nero? grazie anticipato ;)

    nella telecamera dovrai inserire lo spinotto out (in quanto il segnale deve uscire) e nella scheda di acquisizione il plug in (in quanto il segnale esce dalla video ed entra nella scheda).
    Per quanto riguarda l'audio nessun problema, anche se l'adattatore è nero!!!
    Ricorda Ciro, dopo dovrai settare il programmino altrimenti anche con i collegamenti giusti, difficilmente riuscirai a travasare!!!

    grazie peppe, ora ci provo ;)
     
    Top
    .
  15. ..::Sommo Peppe::..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senti Ciro, rileggendo i primi post ho letto una cosa che prima non avevo letto.
    I due spinotti audio sono marchati "Audio in" e "Audio out" vero?
    Questo vuol dire che è uno spinotto mono, quindi l'adattatore non ti serve.
    Dovrai inserire lo spinotto "audio out" nell'uscita audio della telecamera, mentre "l'audio in" lo inserirai nella scheda audio (l'adattatore serve nel caso in cui lo spinotto sia stereo "Left/Right").

    Una volta collegato il tutto lascia partire la cassetta-----> apri il programma Pinnacle-----> nelle configurazioni Audio/Video dovrai settare i tipi di ingressi utilizzati.
    Per quanto riguarda l'audio, seleziona la porta del microfono (controlla se quest'ultima risulta abilitata nel pannello di controllo).
    Per il video dovrai scegliere una delle due voci: S-video, Composito (in base al tipo di cavetto)

    Fammi sapere :oknap:
     
    Top
    .
14 replies since 8/12/2007, 15:45   267 views
  Share  
.