LA CITTA' PIU' BELLA E PIU' BRUTTA..

...CHE AVETE VISITATO !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Prendendo spunto dal blog su Napoli (che è ovviamente fuori concorso perchè sarà sempre la prima nel nostro cuore) qual è la città che vi ha affascinato o deluso di più di tutte quelle che avete visitato?

    Sia italiane che straniere ovviamente...
     
    Top
    .
  2. LaCatanese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BELLA VALEEEE...

    OK PREMETTO PURTROPPO DI NON AVER GIRATO MOLTISSIMO ALL'ESTERO PERTANTO MI RISERVO PARTE DELLA RISPOSTA PER GLI ANNI A VENIRE...

    PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA INVECE...POSSO DIRE DI AVER GIRATO ABBASTANZA PER DARE UNA RISPOSTA SHOCK....

    LA CITTA' KE PIU' MI HA DELUSO E'...VENEZIA...
    EBBENE SI...NONOSTANTE IL SUO FASCINO FUORI DAL COMUNE , VISITANDOLA NON RIUSCIVO A CONCENTRARMI SULLE BELLEZZE DEI MONUMENTI DISTRATTA FORTEMENTE DALL'ENORME PUZZA KE PROVENIVA DALL'IMMENSO PANTANO KE LA CIRCONDA.....CREDO KE SI DOVREBBE FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE I SISTEMI DI DEPURAZIONE PERKE' IN ESTATE SI MUORE.....MA I VENEZIANI NN SE NE SONO MAI ACCORTI DI STARE IN MEZZO AL FANGO????

    PER QUANTO RIGUARDA LA CITTA' KE PIU' MI HA COLPITO IN POSITIVO...BEH QUA FACCIO UNA PREMESSA ..... OVVIAMENTE NON FANNO TESTO CATANIA E NAPOLI...CITTA' KE SENTO ENTRAMBE MIE...E KE PER ME RESTANO IMPARAGONABILI A QUALSIASI ALTRA CITTA' AL MONDO...

    DETTO QUESTO POTREI AVERE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA SULLA RISPOSTA......POTREI DIRE... ROMA ...FIRENZE... PISA...MA A SORPRESA SCELGO MILANO...BELLA.. DINAMICA ..FRENETICA ...MULTIETNICA...UNA CITTA' KE NON SI FERMA MAI....KE VA A RITMI ACCELERATI....FORSE E' UN PO' COME ME....LA ADORO.
     
    Top
    .
  3. NONC1APPARTIENE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io all'estero dico senz'altro Berlino. Una città che, a dispetto di quello che può sembrare, è di una vitalità unica. Per non parlare poi della sua storia: più volte rasa al suolo e sempre in grado di rialzarsi, grazie alla straordinaria tenacia dei suoi abitanti.

    Per quanto riguarda la città che più mi ha deluso non saprei dirlo...magari ci penso un pò.
     
    Top
    .
  4. Gigi58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Italia è un paese meraviglioso, fra le città più belle (Napoli a parte), posso citare : Firenze, Lucca,Siena, Mantova, Cremona,Verona,Venezia,Ferrara,Bologna,Bolzano,Vicenza e tante altre. La più bella per me è ROMA. La più brutta Mestre.
     
    Top
    .
  5. Partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rispondo anche io...
    Allora la più bella ovviamente per me è Londra, ci vivrei anche domani mattina.
    In Italia, Roma a parte perchè è scontato che sia stupenda, mi è piaciuta tantissimo Catania (non lo dico per far piacere ad Alice!!)
    Veramente una città slendida, una bomboniera.

    La più brutta??
    Brindisi...non ho mai visto niente di peggio e le "cittadine" della Calabria, Crotone su tutte.

    Edited by Partenope79 - 21/4/2005, 11:40
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Ovviamente premettendo che Napoli x me e la città più bella del mondo e non è paragonabile a nulla,e quindi non la citerò nemmeno,e fuori termine di paragone...diciamo in propozione e come paragonare Maradona a Capparella...

    Premetto di conoscere bene l'italia,ma non ho mai amato vigiare all'estero,mi sono limitato sempre ai confini,Francia,Svizzera,etc...

    La città più bella e Roma,a mio avviso non esiste una città storicamente cosi bella,e cosi multietnica,io parlo da spettatore in prima fila perchè sono 5 anni che la vivo intensamente,ma non ho mai visto la quantità di monumenti e bellezze storiche in una città,per conoscerla tutta ci vogliono mesi.

    La più brutta e SanMarino,non mi piace ne come citta(paese e merd) arroccato sulla collina,e sopratutto che gent e me munnezz....estremamente deluso,da evitare categoricamente se non si vogliono buttare i soldi....

    Edited by Ken§hiro - 21/4/2005, 12:28
    Web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,857
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    DEI PAESI ESTERI
    SONO STATO AD ATENE, BRUXELLES, BRUGGE, PARIGI, STRASBURGO, HALLSTAHAMMAR, GINEVRA, HEIDELBERG, STOCCARDA,;IN ITALIA GENOVA, MILANO, VENEZIA, FIRENZE E LE MIE SCELTE SONO:
    BRUGGE E VENEZIA
    L'INCANTO DEL MARE ACCOSTATO ALLE SINFONIE DEI COLORI.
    ATENE IN VECE NONOSTANTE MI ABBIA DELUSO UN PO' HA LASCIATO UN SEGNO INDELEBILE DI FRONTE ALLE MERAVIGLIE DEL PARTENONE.
    Contacts
     
    Top
    .
  8. Partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti mi dicono che Atene sia bruttissima...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,857
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    infatti valeria e' cosi'
    ma quell'immane struttura del partenone t'incanta.
    la plaka e' un po' come la nostra forcella, ma non ha niente di particolare in piu' pure lla ce stann e mariuncielli.
    Contacts
     
    Top
    .
  10. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Città del Messico,mio amore...Milano ti odio!!!
     
    Top
    .
  11. L'ANGELO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 21/4/2005, 18:56)
    Città del Messico,mio amore...Milano ti odio!!!

    Milano ti odio bhoo forse, ma nn e' la piu' brutta,e' una citta' particolare un po' fredda, molto dinamica,multi etnica,forse anche un po' grigia,ma no brutta e' una citta' che ha i suoi pregi e i suoi difetti,e' una citta' d'affari di giorno,e' una citta' brillante di notte.
    Candido x la piu' brutta Atene, e' vero il Partenone con il suo quartiere sottostante la Placa,sono l'unica nota positiva, ma il resto fa schifoooo.
    Di belle ne ho viste tante in Italia, nel nord e centro America e in Europa, ma di sicuro dove andrei a viveree nn solo x le femmine,nn solo x il clima,nn solo x la vita notturna e diurna, ma x tutto quello che ti offre che puo' essere moderno ma anche molto vicino alla nostra realta di napoletani,e' Miami.I suoi quartieri cubani e indiani,le isole Keys,l'everglades e il resto della citta' da far paura per le mille luci e colori,la rendono per me la piu' bella e idonea al mio modo di vivere.Chiaramente dopo Napoli.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,840
    Reputation
    +8
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    Piu' bella Londra 6-0 6-0...la piu' grande delusione Parigi ad eccezione di Disneyland.
     
    Top
    .
  13. Snake11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che abbia viaggiato molto.. però qualche anno fa sono andato a Lecce e non è che mi sia piaciuto tanto il posto. Lunedì vado a Tropea (calabria) con la mia squadra.. poi vi faccio sapere
     
    Top
    .
  14. orgoglionapoletano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per me la piu' brutta è Reggio!!!!!!!!!!! Nun avit proprio idea!!!!
     
    Top
    .
  15. Napolinelcuore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orgoglionapoletano @ 22/4/2005, 17:14)
    Ragazzi per me la piu' brutta è Reggio!!!!!!!!!!! Nun avit proprio idea!!!!

    QUOTO.... CUMPAGN MI'
    O CESS VERAMENT PER CHI NON LA CONOSCE, MA ANCHE CALTANISSETTA MI HA LASCIATO ESTEREFATTO PER IL SUO STILE MAFIOSO.

    LA PIU' BELLA DIPENDE DAL METRO DI GIUDIZIO:
    AVENDO GIRATO L'ITALIA QUASI PER INTERO VORREI CITARNE UNA NON COMUNE SAREBBE SCONTATO MA CREDETEMI TREVISO E' NA BUMBUNIER!!!
     
    Top
    .
100 replies since 21/4/2005, 08:58   9121 views
  Share  
.