Programmi per tenere il pc pulito

...e per evitare sorprese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve amici! Con questo topic vorrei delle informazioni riguardo dei programmi che servono a tenere il pc pulito e programmi per evitare che si aprano finestre internet da sole di pubblicità (che secondo me sono troian o cmq virus o spyware). Cosa mi consigliate? cerco cmq programmi semplici da usare (e possibilmente in italiano) e ovviamente gratis. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Saluti e abbracci.
    Turi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    SPYBOT OTTIMO ANTISPYWARE QUA INFO E DOWNLOAD ;)
    Web
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    SuperMod
    Posts
    17,496
    Reputation
    +21,870
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Spybot è ottimo.

    Come anti-virus ti consiglio Kaspersky. Con 26 euro l'anno mai avuto intrusioni in tre anni di utilizzo.
     
    Top
    .
  4. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già scaricato e installato Spybot. Adesso sta facendo una scansione. Grazie mille ragazzi! Per l'antivirus uso Nod32. Com'è? Mi hanno detto che è buono ma se ce n'è di migliori lo cambio. Grazie ancora!
     
    Top
    .
  5. Ciro_theLost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con spybot consiglio anche spyware blaster

    da usare insieme a spybot
     
    Top
    .
  6. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E per il fatto che mentre sto navigando (ad esempio sono sul forum) mi si aprono di tanto in tanto delle finestre internet da sole che io chiudo subito? Come eliminare questo problema?


    Edited by Turi 85 - 3/4/2009, 08:57
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    25,524
    Reputation
    +1,386
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    UNA PULITINA CON CCLEANER NON SAREBBE MALE SENZA ABUSARE PERO'
    Web
     
    Top
    .
  8. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Napolinelcuore @ 22/1/2009, 09:34)
    UNA PULITINA CON CCLEANER NON SAREBBE MALE SENZA ABUSARE PERO'

    Ce l'ho cCleaner, lo pulisco una volta alla settimana il pc...
     
    Top
    .
  9. Ciro_theLost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turi 85 @ 22/1/2009, 09:30)
    E per il fatto che mentre sto navigando (ad esempio sono sul forum) mi si aprono di tanto in tanto delle finestre internet da sole che io chiudo subito? Come eliminare questo problema?

    puoi usare firefox invece di explorer ma anche spyware blaster anche dovrebbe dare una mano :okey:
     
    Top
    .
  10. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uso già Firefox da un mesetto circa. Mi hanno detto che IE è molto debole e più lento di Mozilla. Ma Spyware blaster non va in competizione con Spybot?
     
    Top
    .
  11. Ciro_theLost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turi 85 @ 22/1/2009, 09:45)
    Uso già Firefox da un mesetto circa. Mi hanno detto che IE è molto debole e più lento di Mozilla. Ma Spyware blaster non va in competizione con Spybot?

    no, non sono come gli antivirus :D comunque, per farti capire cosa fa, spywareblaster a differenza degli altri antyspyware, che rimuovono gli spy una volta installati, ha una lista di informazioni che permettono di non farti installare gli spyware e adware conosciuti dai siti internet. Quindi li puoi installare insieme tranquillamente.

    se hai già firefox prenditi l'estensione adblock plus dal sito che ti blocca tutte le pubblicità sui siti e le finestre con messaggi pubblicitari ;)
     
    Top
    .
  12. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciro_theLost @ 22/1/2009, 09:59)
    CITAZIONE (Turi 85 @ 22/1/2009, 09:45)
    Uso già Firefox da un mesetto circa. Mi hanno detto che IE è molto debole e più lento di Mozilla. Ma Spyware blaster non va in competizione con Spybot?

    no, non sono come gli antivirus :D comunque, per farti capire cosa fa, spywareblaster a differenza degli altri antyspyware, che rimuovono gli spy una volta installati, ha una lista di informazioni che permettono di non farti installare gli spyware e adware conosciuti dai siti internet. Quindi li puoi installare insieme tranquillamente.

    se hai già firefox prenditi l'estensione adblock plus dal sito che ti blocca tutte le pubblicità sui siti e le finestre con messaggi pubblicitari ;)

    Ok grazie mille! siete grandi, grazie per l'aiuto e per le informazioni!
     
    Top
    .
  13. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque questa cosa delle finestre internet che si aprono sole me lo fa da qualche tempo, prima non lo faceva. Cosa è di preciso? e in ogni caso dopo aver installato adblock plus si aprono lo stesso. Ne blocca forse i contenuti ma non elimina il fatto che si aprano comunque. E prima non mi succedeva e vorrei tornasse come prima...
     
    Top
    .
  14. Ciro_theLost
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Turi 85 @ 22/1/2009, 16:35)
    Comunque questa cosa delle finestre internet che si aprono sole me lo fa da qualche tempo, prima non lo faceva. Cosa è di preciso? e in ogni caso dopo aver installato adblock plus si aprono lo stesso. Ne blocca forse i contenuti ma non elimina il fatto che si aprano comunque. E prima non mi succedeva e vorrei tornasse come prima...

    ma hai fatto la scansione con spybot?
     
    Top
    .
  15. Turi 85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, sia con Spybot che con Spyware blaster...
     
    Top
    .
39 replies since 21/1/2009, 15:28   515 views
  Share  
.