Maldini: "Ho pensato al ritiro"

(magari è ora????)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Partenope79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora fondamentale nello scacchiere rossonero di Ancelotti, Paolo Maldini ammette di aver già pensato in più di un'occasione alla possibilità di appendere le scarpette al chiodo. "Al ritiro ci ho pensato - ha spiegato il difensore - A 37 anni bisogna farsene una ragione. Ci sono alti e bassi nei quali tanti pensieri ti vengono in testa. Quando lascerò, comunque, se possibile vorrei farlo da titolare".



    Il calcio italiano rischia di perdere una delle ultime, autentiche, bandiere ancora in circolazione. Non per super-offerte provenienti dall'estero, ma solo per una inevitabile questione anagrafica. Paolo Maldini, 37 anni, di cui ben 20 spesi al servizio del Milan, ormai da qualche tempo si sta interrogando se sia o meno arrivato il momento di lasciare. In questa lotta con se stesso, gli acciacchi e i guai fisici dovuti all'età si contrappongono alla voglia di essere ancora protagonista sulle ribalte europee e mondiali più importanti e a un entusiasmo degno di un debuttante. "L'anno scorso, quando ho rinnovato con il Milan - ha ammesso Maldini - ho pensato al ritiro. Ed è successo anche quest'anno, quando ho iniziato a lavorare perché pensavo che il mese e mezzo di vacanza mi avesse fatto bene ed invece se possibile la situazione è addirittura peggiorata".

    Il capitano rossonero ammette che questi pensieri sono frutto di alcuni momenti di scoramento quando il fisico non risponde alla perfezione. "Ci sono alti e bassi nei quali tanti pensieri ti vengono in testa. La cosa però che mi dice che posso andare avanti è che fisicamente mi sento molto bene perché è un problema limitato solo alle cartilagini del ginocchio che è una parte importante per un atleta ma non è una situazione così degenerata come ho letto mentre invece è controllata e controllabile". La cosa certa è che Maldini, quando lo farà, vorrà dare il suo addio al calcio ancora da protagonista. "Quando mi ritirerò vorrei farlo da titolare, non perché non possa accettare la panchina ma perché la mia vita è sempre stata da titolare". Previsioni sul futuro? "La situazione verrà valutata mese per mese. Il contratto scade nel 2007 ma non è detto che ci arrivi. Non è mia intenzione andare avanti tanto per andare". I tifosi rossoneri incrociano le dita e sperano che il momento dei saluti arrivi il più tardi possibile.

     
    Top
    .
  2. SOLO NAPOLI!!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    10 A 1 CHE SI RITIRA A GIUGNO DOPO LO SCUDETTO O LA CHAMPIONS
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    54,120
    Reputation
    +1,146
    Location
    NAPOLI (ITALIA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SOLO NAPOLI!!! @ 2/9/2005, 11:17)
    10 A 1 CHE SI RITIRA A GIUGNO DOPO LO SCUDETTO O LA CHAMPIONS

    e se il milan fa la fine d'anno scorso? biggrin.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  4. ImperatoreAurelio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quann po...iamm bell iàà...
     
    Top
    .
3 replies since 1/9/2005, 22:52   147 views
  Share  
.