ROUTER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MenteLibera-VoltoCoperto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MODEM ALICE
    ROUTER TECHMADE

    UN PC COLLEGATO CON CAVO ETHERNET
    UN PC E UN PORTATILE VIA WIRELESS

    IL PC VIA CAVO.....TUTTO OK
    PER IL RESTO....NULLA

    COSA E COME DEVO IMPOSTARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
    LA LINEA E' AL MASSIMO MA DOPO AVER INSERITO LA PASSWORD MI INDICA UN PROBLEMA DI "CONNETTIVITA'"....SE PROVO COL CELL...."NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY"

    SOMMO PEPPE LATITANTE.....AZZURLION "MORDI E FUGGI" NEMMENO FOSSI UN TRANS :capemur:

    7/10 GIORNI A LETTO SENZA PC, FUORI DAL MONDO...........AIUTATEMI!!! :cry:
     
    Top
    .
  2. tiralabomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puotrtet na femmena a letto...
     
    Top
    .
  3. MenteLibera-VoltoCoperto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiralabomba @ 9/3/2010, 13:19)
    puotrtet na femmena a letto...

    COME SEMPRE SEI VOLGARE E FUORI LUOGO. -_-

    NON E' CONSENTITO IN FORUM FARE RIFERIMENTI DEL GENERE....E POI VOGLIO ARRIVARE CASTO AL MATRIMONIO! :unsure:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    modello del modem e modello del router :D

    è attivo il modulo wireless del router? lo scopri collegandoti al pannello di controllo del router (in genere da un browser http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1 )

    se si a quanto ho capito non ti assegna un indirizzo ip valido perchè alla rete ti fa collegare giusto?

    mi dici l'indirizzo ip locale del portatile collegato alla rete? e l'indirizzo ip locale del pc fisso, potrebbe essere un problema di assegnazione di indirizzi ip lo risolviamo impostando manualmente tutto
     
    Top
    .
  5. MenteLibera-VoltoCoperto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Paolo. @ 9/3/2010, 14:40)
    modello del modem e modello del router :D

    è attivo il modulo wireless del router? lo scopri collegandoti al pannello di controllo del router (in genere da un browser http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1 )

    se si a quanto ho capito non ti assegna un indirizzo ip valido perchè alla rete ti fa collegare giusto?

    mi dici l'indirizzo ip locale del portatile collegato alla rete? e l'indirizzo ip locale del pc fisso, potrebbe essere un problema di assegnazione di indirizzi ip lo risolviamo impostando manualmente tutto

    :unsure: che tradotto per noi comuni mortali.....vuol dire???

    http://www.techmade.eu/product_info.php?cP...products_id=744

    modem è il modello base di alice

    se metto quei numero 192 ecc mi esce una schermata ma riguarda il modem (stato modem)....non il router :wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MenteLibera-VoltoCoperto @ 9/3/2010, 20:53)
    CITAZIONE (.Paolo. @ 9/3/2010, 14:40)
    modello del modem e modello del router :D

    è attivo il modulo wireless del router? lo scopri collegandoti al pannello di controllo del router (in genere da un browser http://192.168.0.1 oppure http://192.168.1.1 )

    se si a quanto ho capito non ti assegna un indirizzo ip valido perchè alla rete ti fa collegare giusto?

    mi dici l'indirizzo ip locale del portatile collegato alla rete? e l'indirizzo ip locale del pc fisso, potrebbe essere un problema di assegnazione di indirizzi ip lo risolviamo impostando manualmente tutto

    :unsure: che tradotto per noi comuni mortali.....vuol dire???

    www.techmade.eu/product_info.php?cP...products_id=744

    modem è il modello base di alice

    se metto quei numero 192 ecc mi esce una schermata ma riguarda il modem (stato modem)....non il router :wacko:

    una domanda, il modem alice come lo colleghi al router? Il modem alice non è un modem usb giusto?
    perchè tu hai un router wireless che ha la porta WAN (ovvero quella da dove arriva la connessione ad internet che è una porta ethernet!)
     
    Top
    .
  7. MenteLibera-VoltoCoperto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...il collegamento come da manuale è questo.

    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet.

    Il modem ha sia la porta usb che ethernet ma visto il router.........quelle usb non sono utilizzate
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MenteLibera-VoltoCoperto @ 9/3/2010, 21:38)
    allora...il collegamento come da manuale è questo.

    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet.

    Il modem ha sia la porta usb che ethernet ma visto il router.........quelle usb non sono utilizzate

    ok il collegamento è esatto. allora dal pc fisso (hai win xp?) clicca su start, poi su esegui e scrivi CMD, poi premi invio
    nella finestra che si apre scrivi ipconfig e riporta i valori che ti escono (anche uno screen va più che bene) ;)
    tipo in questo caso:

    image
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,920
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MenteLibera-VoltoCoperto @ 9/3/2010, 21:38)
    allora...il collegamento come da manuale è questo.

    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet.

    Il modem ha sia la porta usb che ethernet ma visto il router.........quelle usb non sono utilizzate

    scusa.... ma se il pc lo colleghi direttamente al modem con cavo ethernet???

    domanda: hai il modello modem alice bianco con antennine?
    image

    potresti collegarti anche via wireless o comunque come detto direttamente al modem via ethernet

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PEGASO70 @ 10/3/2010, 08:47)
    CITAZIONE (MenteLibera-VoltoCoperto @ 9/3/2010, 21:38)
    allora...il collegamento come da manuale è questo.

    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet.

    Il modem ha sia la porta usb che ethernet ma visto il router.........quelle usb non sono utilizzate

    scusa.... ma se il pc lo colleghi direttamente al modem con cavo ethernet???

    domanda: hai il modello modem alice bianco con antennine?
    (IMG:http://www.echosdunet.net/bibliotheque/ali...dem-pirelli.jpg)

    potresti collegarti anche via wireless o comunque come detto direttamente al modem via ethernet

    Ieri abbiamo provato un pochino... dunque:

    il modem ed il router condividevano lo stesso ip e questo causava un conflitto, configurato il router cambiandogli l'indirizzo ip tuttavia al momento di collegare il modem al router non funziona più. non conoscendo il modem di alice non ho capito se il modem non riesce a dare un indirizzo IP per l'interfaccia wan esterna e quindi dovremmo impostarlo manualmente poichè il modem è sprovvisto di dhcp.

    praticamente siamo arrivati al punto che il router adesso correttamente gestisce la rete locale ma non riesce a collegarsi ad internet tramite il modem.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,920
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Paolo. @ 10/3/2010, 09:52)
    CITAZIONE (PEGASO70 @ 10/3/2010, 08:47)
    scusa.... ma se il pc lo colleghi direttamente al modem con cavo ethernet???

    domanda: hai il modello modem alice bianco con antennine?
    (IMG:www.echosdunet.net/bibliotheque/ali...dem-pirelli.jpg)

    potresti collegarti anche via wireless o comunque come detto direttamente al modem via ethernet

    Ieri abbiamo provato un pochino... dunque:

    il modem ed il router condividevano lo stesso ip e questo causava un conflitto, configurato il router cambiandogli l'indirizzo ip tuttavia al momento di collegare il modem al router non funziona più. non conoscendo il modem di alice non ho capito se il modem non riesce a dare un indirizzo IP per l'interfaccia wan esterna e quindi dovremmo impostarlo manualmente poichè il modem è sprovvisto di dhcp.

    praticamente siamo arrivati al punto che il router adesso correttamente gestisce la rete locale ma non riesce a collegarsi ad internet tramite il modem.

    ancora non capisco perchè non collegare direttamente via ethernet il pc al modem alice complicandosi con un ulteriore router fili ed alimentatori annessi...
    comunque l'impostazione dell'ip e le relative porte io l'ho dovuta fare sopratutto per il mulo :ph34r:

    avete provato all'indirizzo http://192.168.1.1/ a configurare la sezione "Port Mapping" inserendo l'indirizzo ip utilizzato dal router?

    image
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PEGASO70 @ 10/3/2010, 10:30)
    CITAZIONE (.Paolo. @ 10/3/2010, 09:52)
    Ieri abbiamo provato un pochino... dunque:

    il modem ed il router condividevano lo stesso ip e questo causava un conflitto, configurato il router cambiandogli l'indirizzo ip tuttavia al momento di collegare il modem al router non funziona più. non conoscendo il modem di alice non ho capito se il modem non riesce a dare un indirizzo IP per l'interfaccia wan esterna e quindi dovremmo impostarlo manualmente poichè il modem è sprovvisto di dhcp.

    praticamente siamo arrivati al punto che il router adesso correttamente gestisce la rete locale ma non riesce a collegarsi ad internet tramite il modem.

    ancora non capisco perchè non collegare direttamente via ethernet il pc al modem alice complicandosi con un ulteriore router fili ed alimentatori annessi...
    comunque l'impostazione dell'ip e le relative porte io l'ho dovuta fare sopratutto per il mulo :ph34r:

    avete provato all'indirizzo http://192.168.1.1/ a configurare la sezione "Port Mapping" inserendo l'indirizzo ip utilizzato dal router?

    (IMG:http://www.elettroaffari.it/wp-content/upl...e-gate-voip.jpg)

    no, anche perchè non conosco il modem alice ^^
    lui ha bisogno del router wireless perchè il modem alice non ha il modulo wreless
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,920
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ah, quindi non ha il modello in foto? capito... o quasi

    CITAZIONE
    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet

    qui leggo che il pc è collegato via ethernet al router.... :unsure:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,995
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PEGASO70 @ 10/3/2010, 11:15)
    ah, quindi non ha il modello in foto? capito... o quasi

    CITAZIONE
    modem alice collegato al router con cavo ethernet e router collegato al pc dal quale scrivo sempre con cavo ethernet

    qui leggo che il pc è collegato via ethernet al router.... :unsure:

    si ha un modem ethernet nel quale entra il cavo telefonico ed esce un cavo ethernet. Ha un pc collegato direttamente al router via cavo ethernet e poi un portatile da voler utilizzare con connessione wireless.
     
    Top
    .
  15. MenteLibera-VoltoCoperto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e un altro pc da utilizzare sempre con connessione wireless.
     
    Top
    .
19 replies since 9/3/2010, 13:03   3816 views
  Share  
.