Come creare una cartella protetta da password?

Molto molto importante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el moro '86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e mi rivolgo a voi maestri dell'ars informatica :D che conoscete il pc meglio delle vostre tasche.
    Mi servirebbe capire come si fa a creare una cartella normale che però sia protetta con password: cioè che si apra solo previo inserimento di una password e che quindi il cui contenuto sia così protetto. :ph34r:

    Grazie per l'eventuale aiuto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,859
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    SE USI FIREFOX E' SEMPLICISSIMO
    CLICCA CON IL DESTRO
    CONDIVISIONE E PROTEZIONE
    TI APPARIRA' QUESTA FINESTRA E
    EVIDENZIA CIO CHE TI INTERESSA
    Attached Image
    Immne.jpg

    Contacts
     
    Top
    .
  3. el moro '86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Maestro in verità uso Google Chrome e Explorer 8 (in ufficio), ma ciò che lei mi ha mostrato va bene anche per una cartella che dovrò situare poi sul desktop e non in rete?

    Spiego un pò la dinamica della situazione: in ufficio dove "lavoro" ho dei file che non devono essere letti dal primo pinco pallino che capita e vorrei creare una cartella sul desktop, inserirci questi vari file formato word e non solo e poi criptarla o comunque usare una password per poterla aprire.

    p.s. potrei utilizzare una pen drive e quant'altro lo sò, ma la situazione non è molto semplice :D i file "devono" stare lì su quel pc ma l'accesso deve essere consentito a pochi (3 persone me compreso)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,027
    Reputation
    +13,049
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Scarica il programma gratuito MyLockBox (link), che ti permette di proteggere una sola cartella con password.
    In particolare fa questo, una volta installato, ti scegli la cartella che vuoi proteggere, inserisci la password e lo metti in funzione. Se qualcuno tenterà di toccare la tua cartella (aprirla, o cancellarla), uscirà permesso negato.
    Per risbloccarla dovrai aprire il programmino, inserire la password, e così sarà di nuovo accessibile. Quando hai finito la ribloccherai (quando il pc si accende è già bloccata). Basterà comunicare alle altre due persone qual'è la password e avrai fatto.
     
    Top
    .
  5. el moro '86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che appena scaricato il programma, il pc è crashato (i postumi delle sbronze il pc le sente :D ), a dir poco stupendo! Cioè la ernde proprio invisibile oltre che poi serve la password, i miei complimenti!
    Unico peccato appunto è che però si può usare solo per 1 caretlla alla volta, ma vorrà dire che metteremo tutto lì dentor, grazie mille! :oknap:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,859
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    DEVI CONDIVEDERE QUELLA CARTELLA SOLO CON LE PERSONE CHE TU SCEGLI ? BASTA CHE LO FAI DANDO LORO LA PASS
    Contacts
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,027
    Reputation
    +13,049
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (el moro '86 @ 14/11/2010, 11:56) 
    A parte il fatto che appena scaricato il programma, il pc è crashato (i postumi delle sbronze il pc le sente :D ), a dir poco stupendo! Cioè la ernde proprio invisibile oltre che poi serve la password, i miei complimenti!
    Unico peccato appunto è che però si può usare solo per 1 caretlla alla volta, ma vorrà dire che metteremo tutto lì dentor, grazie mille! :oknap:

    Non è detto. Ti puoi creare una cartella in Documenti, che chiami x, ci crei tre sottocartelle con il materiale dei tre componenti, in cui ogni persona andrà ad inserire i propri files, dopodichè proteggerai la cartella x con la password.
     
    Top
    .
  8. el moro '86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh signori miei (Maestro e Logan) :D vi ringrazio enormemente, martedì spiego entrambe le cose al Boss (è solo un avvocato non pensate male eh! :lol: ) e poi al massimo sceglie lui come fare cioè come organizzare la cartella, scegliere la password e compagnia bella.

    Grazie enormemente!
     
    Top
    .
7 replies since 14/11/2010, 10:58   2581 views
  Share  
.