App di TdN?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,563
    Reputation
    +2,651

    Status
    Offline
    Chiedo scusa se se ne parla già altrove, ma l'esigenza è forte, pertanto spero possiate rispondermi lo stesso.
    Il problema è questo: l'uso sempre più frequente di smartphone ha fatto sì che sarebbe oltremodo gradita una App del "nostro" Forum, o quanto meno un'ottimizzazione di queste pagine web.
    Mi sono perso qualcosa o è in cantiere qualche iniziativa di questo tipo?
    Grazie e buon Forum a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ti rispondo da utente di lunga data, anche se non faccio parte dello staff :
    Il forum si appoggia alla piattaforma di forumfree, forumfree ha un ottimizzazione per la navigazione da browser dello smartphone cliccando nella barra superiore sull'icona del telefonino.
    Naturalmente non è la stessa cosa di navigare con l'applicazione tapatalk, ovvero una app fluida veloce ed ottimamente organizzata progettata ad hoc per questo, i forum più importanti sono navigabili da tapatalk.
    Il problema di TDN è proprio di non avere un forum autonomo, staccato da forumfree, se un domani Kenshiro decidesse di mettersi "in proprio", cosa che auguro, potrebbe tranquillamente inserire l'opzione di navigazione tramite tapatalk, e sarebbe davvero una figata, arrivano notifiche quando quotati, notifiche quando si ricevono mi piace ai post, ordine, insomma, tutt'altra storia :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,563
    Reputation
    +2,651

    Status
    Offline
    Gentilissimo, Andrea. Se ti va, mi spieghi meglio come fare con la soluzione a cui hai fatto riferimento all'inizio della risposta?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hamal @ 14/6/2013, 18:20) 
    Gentilissimo, Andrea. Se ti va, mi spieghi meglio come fare con la soluzione a cui hai fatto riferimento all'inizio della risposta?

    Semplicissimo, ti colleghi dallo smartphone, vedrai nella barra in alto a destra l'iconcina di un telefono, clicchi sopra ed il gioco è fatto ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,822
    Reputation
    +1,984
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quella dell'app è una gran bella idea.
    Avevo parecchi problemi di visualizzazione col mio cellulare e avendo delle conoscenze di base di HTML e CSS feci un piccolo BETA di un TdN mobile, solo del portale però. Mandai un MP al Direttore (Franz) per mostrarglielo ma non ebbi risposta. Alla fine ho cambiato cellulare :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi la vera rivoluzione sarebbe di levarsi dalla antiquata piattaforma forumfree e mettersi in proprio.
    Da forumfree soluzioni non ce ne sono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,563
    Reputation
    +2,651

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea. andx @ 14/6/2013, 19:05) 
    CITAZIONE (Hamal @ 14/6/2013, 18:20) 
    Gentilissimo, Andrea. Se ti va, mi spieghi meglio come fare con la soluzione a cui hai fatto riferimento all'inizio della risposta?

    Semplicissimo, ti colleghi dallo smartphone, vedrai nella barra in alto a destra l'iconcina di un telefono, clicchi sopra ed il gioco è fatto ^_^

    abbi pazienza, ma dovrei trovare l'iconcina del telefono in alto a destra nella homepage del portale forumfree?
    Help me!

    P.s.: Diablo, prima o poi qualcuno darà ascolto alle tue proposte e alle mie esigenze (visto che mi faccio 4 ore in treno per andare e tornare dal lavoro e di tempo per guardare TdN ne ho)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ecco a te

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,563
    Reputation
    +2,651

    Status
    Offline
    ... e aggiunta ad Home con la nuova visualizzazione ^_^

    GRAZIE DI CUORE :oknap:
     
    Top
    .
  10. Inavac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in realtà, per l'app (Android) potrei creare io qualcosa, ma si tratta di un visualizzatore delle ultime risposte, per rispondere si viene rimandati al browser.

    Come 2nda possibilità, vi è l'introduzione di uno script che permette di visualizzare sugli smartphone il forum in stile tapatalk...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Sono sconvolto, erano mesi che cercavo la versione mobile e solo ora scopro che c'è quel cellulare in alto a destra??? Grandiosi!
    Web
     
    Top
    .
  12. D10
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Buongiorno a tutti,
    l'iconcina del cellulare di certo migliora la visualizzazione ma pare si possa fare di meglio.
    Cercando in rete ho trovato lo script ffmobile sviluppato da ffmagazine che sembra ottimo!
    http://ffmagazine.forumfree.it/?t=64872823
    Proporrei agli admin di testarlo perchè potrebbe rappresentare davvero una svolta...
    :B):
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ME

    Group
    Founder
    Posts
    28,244
    Reputation
    +3,662
    Location
    No Pay, No Way.

    Status
    Anonymous
    Seguiamo con interesse tutto ciò che può portare a migliorie di visualizzazione di tdn su smartphone e altri dispositivi portatile,non installiamo script non originali al circuito dove potrebbe condizionare la velocità stessa del forum, per il momento attendiamo il circuito che da quanto mi risulta farà degli aggiornamenti in tale direzione,attendiamo con fiducia e consigliamo di utilizzare la visualizzazione per dispositivi portatili come suggerita poco sopra.
    Quanto alle domande relative a spostamenti o divisioni dal circuito,lo abbiamo sempre spiegato,abbiamo un dominio di nostro possesso (tifosidelnapoli.it) volendo potremmo implementare qualsiasi tipo di cosa in tal senso,ma noi ci teniamo troppo alla nostra storia al nostro database,a ogni singola discussione o messaggio postato su tdn,che fa parte di tutti noi,per tanto fin quanto non sarà possibile estrapolare il database recuperando tutto,non faremo mai altra scelta diversa da quella della circuito,che tra l'altro non abbiamo (quasi)mai avuto problemi...
    un abbraccio!
    Web
     
    Top
    .
12 replies since 14/6/2013, 15:52   260 views
  Share  
.