Meanwhile, nella civilissima Milano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline



    Mi viene una rabbia addosso...
     
    Top
    .
  2. Marco_Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che schifo.
     
    Top
    .
  3. andrea511
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Situazione vergognosa, sia perché la violenza è sempre da condannare e sia per la vigliaccheria di mettersi in 20 contro 3...

    però ci sono da dire 2 cose...la prima è che non dobbiamo essere ipocriti, in quanto sappiamo bene che se fossero stati avvistati a Napoli 3 tifosi di squadra avversaria (con cui c'è forte rivalità) nei pressi di una delle due curve, ahimè avrebbero passato un guaio ben più grosso di questi poverini aggrediti a San Siro

    ...la seconda è che al di la delle frasi fatte (del tipo ognuno può andare allo stadio a tifare x chi vuole sempre e comunque) sappiamo bene che allo stato attuale in italia non è conveniente andare in trasferta a tifare liberamente x la propria squadra al di fuori del settore ospiti (specie in certe partite)...e non dico che questa cosa è giusta, dico solo che in quelle rare trasferte che faccio, la sciarpa del Napoli la tengo ben nascosta finchè non entro nel settore ospiti...

    Cmq spero che gli aggressori paghino, e che per gli aggrediti non sia nulla di grave...però un po di cautela in trasferta (piaccia o no) non guasta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Spero che questo video venga visionato dalla Digos, e che il questore avrà solo da sbizzarrirsi su quanti daspi emettere.

    Quanto vorrei venisse seguito in modello inglese in tutto e per tutto, restituendo lo stadio a tutti.
     
    Top
    .
  5. Tonino_Izzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe successo ovunque, c'è una tessera del tifoso, la sottoscrivi e vai nel settore ospiti, se non lo fai si sa benissimo che si rischia.
     
    Top
    .
  6. Marco_Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonino_Izzy @ 16/9/2013, 00:24) 
    Sarebbe successo ovunque, c'è una tessera del tifoso, la sottoscrivi e vai nel settore ospiti, se non lo fai si sa benissimo che si rischia.

    Il ragazzo non è stato proprio una volpe, su questo siamo d'accordo, però mi riesce difficile dargli una colpa.

    Voglio dire, io conoscendo il rischio eviterei, ma non ha mica fatto qualcosa di male.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco_Juve @ 16/9/2013, 00:34) 
    CITAZIONE (Tonino_Izzy @ 16/9/2013, 00:24) 
    Sarebbe successo ovunque, c'è una tessera del tifoso, la sottoscrivi e vai nel settore ospiti, se non lo fai si sa benissimo che si rischia.

    Il ragazzo non è stato proprio una volpe, su questo siamo d'accordo, però mi riesce difficile dargli una colpa.

    Voglio dire, io conoscendo il rischio eviterei, ma non ha mica fatto qualcosa di male.

    Amici interisti mi dicono che pare (e sottolineo PARE), che il ragazzo stesse provocando gente del secondo anello blu (che, se ho capito bene, dovrebbe essere la curva).

    Chiaramente non sarebbe una giustificazione, ma PARE che sia stato lui a provocare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Azz, c'è un Sennolino anche a Milano... :D
    Così giusto per sdrammatizzare un po'.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    Su Tuttojuve hanno pubblicato questa lettera di un testimone, che spiega l'avvenuto:

    Cara redazione,
    sono un tifoso bianconero a 2 metri dagli incidenti nel settore arancio. Gli steward dov'erano? La polizia? 50 euro di biglietto e non vedere gli ultimi 15 minuti dopo il gol perché le bestie aggredivano brutalmente? Ecco come sono andati realmente i fatti.. Al gol di Vidal ero con mio padre e tre amici nerazzurri settore 255 a 4 seggiolini dalla nord e tre file più in alto rispetto al sostenitore (interista) letteralmente fracassato di botte!!!
    Ritornando al gol di Arturo, i SIGNORI della Nord hanno subito individuato il tifoso juventino che ha esultato, si sono arrampicati alla vetrata, ed hanno iniziato ad insultarlo e a sputargli addosso 5-6-7 volte. Dopo 2 minuti Tevez sfiora l'1-2 e dall'alto appare il paladino della giustizia che si fionda sul malcapitato tifoso juventino e gli sferra un pugno in pieno volto. Poi è entrato in gioco un tifoso interista che è andato a difendere lo juventino (colpevole di aver esultato per il gol della sua squadra) e si è scagliato contro l'ultrà nerazzurro. Quest'ultimo ha preso solo pugni uscendo con testa rotta. A questo punto dalla Nord almeno 20 personaggi (indefinibili) saltano nel settore arancio 255 caricando colui che aveva, nonostante fosse interista, due colpe: la prima aver difeso uno della Juve e la seconda aver malmento il loro amico ultrò. A questo punto, come si può vedere anche da un video di YouTube, c'è stato un onesto 20 contro 1 in un fuggi fuggi generale.
    Solo forse dopo 10 minuti c'è stato l'intervento delle forza dell'ordine.
    Questa è la sicurezza di san siro? Questo servizio paga il sig. Moratti..?
    Luigi

    Ho visto il filmato e uno si domanda............. intervenire? cosa sarebbe successo se un bel gruppo di persone avesse difeso quel malcapitato? non so
     
    Top
    .
  10. Tonino_Izzy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le forze dell'ordine non sono solo all'esterno dell'impianto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    7,274
    Reputation
    +2,174
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonino_Izzy @ 16/9/2013, 09:29) 
    Ma le forze dell'ordine non sono solo all'esterno dell'impianto?

    Esterno fdo, interno steward.
    All'occorrenza possono entrare all'interno in caso di disordini, ma in impianti grandi muovere una squadra del reparto mobile nel settore che serve non è che è una cosa immediata.
    Gli steward, se devono stare all'interno dello stadio a gestire la sicurezza o sono energumeni, pubblici ufficiali con poteri temporanei di pg, abilitati dalla prefettura, in modo che all'occorrenza possano pure compiere fermi e consegnare alle fdo, o sono perfettamente inutili nella realtà italiana.
    Come sempre è anche un problema normativo.
    L'Inghilterra agisce con "problema - soluzione", ha creato norme che consentissero il totale controllo dello stadio da parte degli addetti....noi no, non siamo proprio capaci !!!
    Lì posti numerati, vai nelle loro curve a metterti in piedi costringendo tutto il settore a rimanere tale.....vedi i "bobbies" e gli steward come ti conciano....e non pensare che finisce a mazzate, arrivederci e grazie....un solerte magistrato è pronto in un gabbiotto dello stadio a processarti per direttissima....

    Edited by Andrea. andx - 16/9/2013, 10:07
     
    Top
    .
  12. M.13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calagol90 @ 16/9/2013, 00:42) 
    CITAZIONE (Marco_Juve @ 16/9/2013, 00:34) 
    Il ragazzo non è stato proprio una volpe, su questo siamo d'accordo, però mi riesce difficile dargli una colpa.

    Voglio dire, io conoscendo il rischio eviterei, ma non ha mica fatto qualcosa di male.

    Amici interisti mi dicono che pare (e sottolineo PARE), che il ragazzo stesse provocando gente del secondo anello blu (che, se ho capito bene, dovrebbe essere la curva).

    Chiaramente non sarebbe una giustificazione, ma PARE che sia stato lui a provocare.

    si dice così, vero

    comunque, gesto da condannare, ma bisogna farsi furbi, di certo io non insulterei o farei lo stupido, perchè so che potrei rischiare

    ma ripeto, queste cose non mi piacciono, siamo indietro 30 anni
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndrosCelsum @ 16/9/2013, 08:54) 
    Purtroppo devono inervenire le forze dell'ordine, la maggior parte degli steward sono studenti e/o disoccupati che si guadagnano un gettone di presenza, non si puo' pensare che debbano intervenire per sedare una megarissa, oltretutto non hanno un minimo di addestramento necessario.

    Ma allora molto meglio non farli proprio entrare a cosa servono? Fanno i buffoni solo con chi dicono loro? Pagate qualcuno qualificato per sedare anche queste situazioni sul nascere.

    In ogni caso non giustifico la violenza ma chi va per questi mari..
     
    Top
    .
  14. M.13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iaiabarbie @ 16/9/2013, 08:34) 
    Su Tuttojuve hanno pubblicato questa lettera di un testimone, che spiega l'avvenuto:

    Cara redazione,
    sono un tifoso bianconero a 2 metri dagli incidenti nel settore arancio. Gli steward dov'erano? La polizia? 50 euro di biglietto e non vedere gli ultimi 15 minuti dopo il gol perché le bestie aggredivano brutalmente? Ecco come sono andati realmente i fatti.. Al gol di Vidal ero con mio padre e tre amici nerazzurri settore 255 a 4 seggiolini dalla nord e tre file più in alto rispetto al sostenitore (interista) letteralmente fracassato di botte!!!
    Ritornando al gol di Arturo, i SIGNORI della Nord hanno subito individuato il tifoso juventino che ha esultato, si sono arrampicati alla vetrata, ed hanno iniziato ad insultarlo e a sputargli addosso 5-6-7 volte. Dopo 2 minuti Tevez sfiora l'1-2 e dall'alto appare il paladino della giustizia che si fionda sul malcapitato tifoso juventino e gli sferra un pugno in pieno volto. Poi è entrato in gioco un tifoso interista che è andato a difendere lo juventino (colpevole di aver esultato per il gol della sua squadra) e si è scagliato contro l'ultrà nerazzurro. Quest'ultimo ha preso solo pugni uscendo con testa rotta. A questo punto dalla Nord almeno 20 personaggi (indefinibili) saltano nel settore arancio 255 caricando colui che aveva, nonostante fosse interista, due colpe: la prima aver difeso uno della Juve e la seconda aver malmento il loro amico ultrò. A questo punto, come si può vedere anche da un video di YouTube, c'è stato un onesto 20 contro 1 in un fuggi fuggi generale.
    Solo forse dopo 10 minuti c'è stato l'intervento delle forza dell'ordine.
    Questa è la sicurezza di san siro? Questo servizio paga il sig. Moratti..?
    Luigi

    Ho visto il filmato e uno si domanda............. intervenire? cosa sarebbe successo se un bel gruppo di persone avesse difeso quel malcapitato? non so

    ma sempre con sta fissa di moratti..oltre a pagare il servizio di sicurezza che hanno tutti gli stadi italiani, che dovrebbe fare? andare a sedare le risse lui stesso?
     
    Top
    .
  15. Faol
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stadio pieno in quel modo...prima che un paio di squadre del reparto o dei cc arrivino quelli li hanno già sgozzati.
    Il problema stadi non si risolverà mai aumentando le forze dell'ordine..semplicemente perché i tifosi lo sanno che al massimo si beccano una manganellata e niente di più...il problema stadi, sembra brutto dirlo, ma si risolve con la paura..

    Se fosse stato in Inghilterra, quei tifosi che hanno aggredito i bianconeri non avrebbe mai più messo piede in vita loro in uno stadio, tutto qua...
     
    Top
    .
32 replies since 15/9/2013, 22:35   723 views
  Share  
.