Meanwhile, nella civilissima Milano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. COHE10
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tonino_Izzy @ 16/9/2013, 18:49) 
    CITAZIONE (COHE10 @ 16/9/2013, 18:24) 
    CITAZIONE (Perfido @ 16/9/2013, 17:58) 
    Con questo ragionamento xche' allora non andare nella peggiore Favela si Rio con orologi d'oro e biglietti da 100 dollari che non ti escono dalle tasche??

    vabbe'...sono arrivato fino a Rio....ma potevo anche far l'esempio di un qualsiasi quartiere malfamato italiano.

    Ma questi hanno picchiato un tifoso della loro stessa squadra perché ha preso le difese dello juventino ed io insisto: è uno stadio non una favela oppure una gabbia di leoni, ma veramente non riusciamo a ricondurre le cose nel loro giusto alveo? ma veramente vogliamo ragionare dicendo che doveva essere accorto lui a non gioire per la sua squadra? se ragioniamo per esempi fuori contesto io non dovrei venire a farmi una vacanza a Napoli perché c'è una campagna di demonizzazione che associa la vostra splendida città alla peggiore delinquenza e quindi se poi subisco un furto o peggio non me ne potrei lamentare? e no, a me sta cosa fa girare i coglioni, io sono un Italiano che vuol andare allo stadio dove mi pare oppure a visitare la città che voglio senza dovermi sentire dire "ma lo sapevi che poteva succedere...", scusami ma è un ragionamento che non regge da qualsiasi angolazione lo si guardi...

    PS
    Anche il post dove si dice "SEMBRA che lui provochi" è un non senso, se sto festeggiando un gol (non dicendo ad un tifoso interista che c'ha la mamma t....) sto provocando??? ma in che mondo viviamo?? e comunque la risposta alla mia supposta provocazione sono 20 ANIMALI che mi aggrediscono???? ma neanche nel medioevo.....

    Ti posso fare una domanda, non te la prendere però... Da quanto tempo manchi da uno stadio?
    Stai andando fuori tema, la campagna di demonizzazione è esagerata, gli animali in uno stadio ci sono veramente.

    CITAZIONE (AnDrE'_ @ 16/9/2013, 18:28) 
    non pigliatevi collera nessuno...

    ma la giustificazione di un atto di violenza è anche esso una forma di violenza !!!!

    non sono mai dalla parte dei violenti di quelli che si mettono in 20 e di quelli che dicono io non vado perchè e per come ...
    fin quando non capiamo che siamo uno stato civile e di diritto possiamo solo essere vittime di una manica di fetenti

    che presi uno a uno.........si cagano sotto loro.......ma quando stanno in branco .........fanno i leoni

    !!!!!

    Perfetto, ma parli della stessa gente che ti molla uno schiaffo perchè vai in curva con un tuo striscione o ti abboffa di maleparole, quando va bene, mentre sei infila al botteghino e tu lamenti che sei li da molto tempo prima di loro.

    Figurati se me la prendo, in realtà vivendo in provincia di Perugia il grande calcio è difficile da seguire dal vivo, in compenso con un paio di ore d'auto vado a vedermi le partite all'Olimpico di Roma oppure al Franchi di Firenze e lo vedo con i miei occhi che gli animali ci sono ma questo non giustifica che il singolo si debba per forza piegare alla logica del branco, se nessuno avrà mai il coraggio (chiamatela stupidità se volete) di fare qualcosa per riprendersi un po' di questo paese non cambierà mai nulla, mi dirai che è soltanto calcio ma da qualche parte dovremo pur iniziare ed il tifoso interista che prende le parti dello juventino è un segnale magnifico, i tifosi interisti che invece quasi ne danno una giustificazione fatalista avrebbero bisogno di un buon medico che gli faccia una diagnosi corretta....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,193
    Reputation
    +18,370
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Hanno chiuso la curva dell'inter per cori razzisti.
     
    Top
    .
  3. Micheal Laudrup
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo come diceva Giginho in una parte del tifo organizzato si annidano bestie che sfogano la loro frustrazione con atti di violenza.

    Il problema è che in Italia non si vuol far nulla per fermarli.....in Inghilterra con questo filmato sarebbero andati a prendere le bestie fino a casa per chiuderle in un serraglio.....è di questo che non mi capacito...

    Purtroppo l'errore è nato fin dagli anni 70..quando con la nascita dei gruppi organizzati si è sottovalutato il fenomeno..facendo prendere sempre piu' potere a questi gruppi..fino ad arrivare a permettergli di ricattare le società in cambio di impunità,biglietti gratis che poi si rivendono,gadgets e altro....un virus che è continuato a crescere fino ai giorni nostri.....facendo diventare il territorio della curva un terreno franco dove tutto è concesso..problema che lasciato crescere si è incancrenito fino a diventare complicato da estirpare.

    Non dico che siamo ai livelli di prima,ho visto a volte filmati delgi anni 70 o 80 dove alcune partite sembravano una guerra civile...però la strada è ancora lunga..
     
    Top
    .
32 replies since 15/9/2013, 22:35   723 views
  Share  
.