Amicizia tra ex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    Possibile, impossibile, vi è successo, vi succede tutt'ora ecc.

    In generale, che ne pensate? :D




    Chiedo perchè nell'ultimo periodo (facciamo pure ultimo anno..) sto vivendo una situazione strana, e vorrei capire se sono l'unico in situazioni strane con un'ex o c'è altra gente come me/noi :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Io con le mie ex non mi saluto nemmeno se le vedo.
    Purtroppo dalle nostre parti la mentalità non può certo definirsi svedese.
    E poi mi sono felicemente sposato! Quindi per me le ex sono il passato che non voglio nemmeno ricordare.
    Però queste sono le mie personali esperienze, ripeto, in generale dalle nostre parti la mentalità non mi sembra così sportiva, però non posso certo escludere che un ritorno di fiamma possa esserci in alcuni casi.
    Non sono mai tornato con una mia ex però in linea teorica penso che ci sono le condizioni si potrebbe fare tesoro della precedente esperienza che non ha funzionato.
    Mi piacerebbe così tanto poterti consigliare per il meglio........
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    85
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Sicuramente non sei l'unico. A me non è mai capitato e sinceramente non credo mai possa essere una vera amicizia, fine a se stessa. Vuol dire che un minimo di interesse almeno da parte di uno dei due c'è ancora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    Se sia da una parte che dell'altra non c'è più amore allora può nascere una bella amicizia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,617
    Reputation
    +3,892
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    ogni storia finisce per volere di uno dei due.. quel ci siamo lasciati di comune accordo è una balla bella e buona.

    una amicizia successiva, credo abbia alla base un interesse di fondo di uno dei due, difficilmente si potrebbe avere quel distacco utile a consigliare, supportare, senza fini reconditi. .
     
    Top
    .
  6. charlatano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no, e poi no!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,667
    Reputation
    +3,236

    Status
    Offline
    Dipende da come la coppia si è lasciata. Alla fine se due persone si vogliono bene e se non c'è stato nessun atto grave da parte di uno dei due possono diventare amici
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    13,403
    Reputation
    +2,724

    Status
    Offline
    vorrei credere che quando due si vogliono bene e capiscono che non possono andare avanti insieme, si lascino tranquillamente e possano restare amici.. ma per come sono fatto io ci sarebbero sicuramente degli strascichi (non riuscirei ad essere freddamente amico) e quindi ti dico:

    CITAZIONE (charlatano @ 8/10/2013, 23:33) 
    No, no, e poi no!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    Dipende da come si ci lascia , da tante cose...di come e finita etc. Io con tante ragazze che sono stato , solo 1 riesco a parlarci e a vederci ( sono stato 1 e mezzo con lei ) . E la voglio bene , senza malizia :)
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Quoto parola per parola l'ottimo Renato.

    E aggiungo: come fai a dimenticare una storia d'amore con una persona diventandone amica? Come puoi dimenticare un bacio, una notte di passione, una litigata, l'odio che segue una rottura? Sarà che vivo i rapporti con troppo trasporto, ma non credo che l'amore possa diventare amicizia.
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,804
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Bart se ci si fidanza non si può diventare buoni amici secondo me
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    E' complesso, ma secondo me se hai voluto veramente bene ad una persona........dopo le eventuali incazzature, 'affetto resta per forza di cose! Tenere però in piedi un rapporto di amicizia è difficile, soprattutto se subentrano nuove relazioni (la gelosia è cosa naturale).
     
    Top
    .
  13. Tonino_Izzy
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende, con qualche ragazza per la quale ho avuto un'infatuazione non riesco ad essere amico o a fingermi felice per loro se trovano uno scafesso, purtroppo non sono bravo nel fingere e anche volendo un "sono felice per te" mi esce con una voce senza alcuna emozione ed un viso inespressivo, quindi meglio chiudere :D
    Maaaa, sento ancora una mia ex, dopo che abbiamo chiarito tutti i punti interrogativi che erano rimasti sulla fine del nostro rapporto, ne apprezzai l'onestà e visto che forse è l'unica persona che mi conosce bene e comprende i miei atteggiamenti spesso confidarmi con lei aiuta, ma da parte sua c'è ancora la speranza che io riveda la mia posizione e torniamo insieme. Quindi BOH! Magari è possibile ma non sarà mai una normale amicizia, da parte di uno dei due c'è ancora qualche interesse maggiore.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    Questione di carattere, personalmente ci ho provato, dopo un periodo turbolento ci siamo riavvicinati come amici, rapporto identico ci si sentiva tutti i giorni, le ore a telefono, ci si vedeva il sabato mattina per un caffè, in pratica l'unica differenza era che non si.. avete capito. Il problema è sorto nel momento in cui ha iniziato a parlarmi dei suoi nuovi interessi verso altri ragazzi, li non ho retto le ho chiesto di non vederci più, è stata dura ma con il senno di poi la cosa migliore per entrambi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8,678
    Reputation
    +2,742

    Status
    Offline
    a mio avviso non può esistere amicizia tra ex. Troppo il coinvolgimento avuto per poter essere solo amici e, magari , assistere a nuovi flirt da entrambi i lati. Nun è cos propr!
     
    Top
    .
61 replies since 8/10/2013, 20:40   848 views
  Share  
.