Amicizia tra ex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corto_Maltese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No No No No No

    Tra le cose già dette aggiungo che finisce col rovinare la serenità delle nuove storie, in un modo o nell'altro.
     
    Top
    .
  2.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Assolutamente no, uno dei due ha subito l'addio e avrà sicuramente l'interesse a tornare insieme e rischia di illudersi solamente, se poi ci si lascia per un rapporto burrascoso in cui ognuno dei due non vedeva l'ora di liberarsi dell'altro come si fa a rimanere amici?
    A me è capitato una cosa del genere, ma alla fine l'ho spuntata io, dopo averle negato l'amicizia, è stata lei a cercare me e... l'ho sposata. :D
     
    Top
    .
  3. Corto_Maltese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica le fatt fess :haha:
     
    Top
    .
  4. AnDrE'_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un quesito interessante....
    l'amicizia con una donna ...almeno da parte di un uomo...per come vedo le cose...è uno dei primi tasselli per avere un buon rapporto con questa persona...se si è amici in primis il rapporto ne beneficia in tutti i sensi perchè si è più complici si crea e si instaura un rapporto particolare...
    quando le strade si dividono.....dipende da come ci si lascia...
    se ci si lascia in maniera buona...una ex può essere anche la tua migliore amica...
    in caso contrario meglio evitare ....
     
    Top
    .
  5. carlo1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, è semplicemente una follia, tentare di diventare amico di una tua ex.
    Si chiama ex perché è una cosa che appartiene al passato e, come ogni cosa del passato, ormai non esiste più.
    Io se incontrassi la mia ex, sono stato con lei per un anno e mezzo, dopodichè ha deciso di tradirmi e ci siamo lasciati, ora la saluterei, ma sia ben chiaro, con tutta la freddezza di questo mondo.
    Il mio consiglio? Poni fine a questa " strana " situazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +1,067
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 8/10/2013, 21:40) 
    Possibile, impossibile, vi è successo, vi succede tutt'ora ecc.

    In generale, che ne pensate? :D




    Chiedo perchè nell'ultimo periodo (facciamo pure ultimo anno..) sto vivendo una situazione strana, e vorrei capire se sono l'unico in situazioni strane con un'ex o c'è altra gente come me/noi :unsure:

    Già il fatto che stai pensando a questa cosa ti deve far riflettere, perche fa piacere prima a te frequentare di nuovo questa persona, ora devi capire che tipo di rapporto vuoi tu! Detto questo io personalmente sull'amicizia fra un uomo e donna ci credo molto poco, figuriamoci quella con una ex.
    Quando ti lasci con una persona dopo un legame è xche qualcosa nel rapporto sentimentale non va più, ma in molti casi resta l'attrazione fisica e questo ti può portare a rifrequentarla.
    Se la rottura del tuo rapporto non è partito da te, e adesso il nuovo avvicinamento neanche è dovuto a te, vuol dire che l'altra persona si è ricreduta in te, e vuole vedere più da vicino qualcosa che gli interessa.
     
    Top
    .
  7. Corto_Maltese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo1992 @ 9/10/2013, 13:05) 
    No, è semplicemente una follia, tentare di diventare amico di una tua ex.
    Si chiama ex perché è una cosa che appartiene al passato e, come ogni cosa del passato, ormai non esiste più.
    Io se incontrassi la mia ex, sono stato con lei per un anno e mezzo, dopodichè ha deciso di tradirmi e ci siamo lasciati, ora la saluterei, ma sia ben chiaro, con tutta la freddezza di questo mondo.
    Il mio consiglio? Poni fine a questa " strana " situazione.

    e femmen doi cos nun ce fa mancà.. e sord e o pesc

    dove sei stato carente caro carletto? :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +1,067
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 9/10/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (carlo1992 @ 9/10/2013, 13:05) 
    No, è semplicemente una follia, tentare di diventare amico di una tua ex.
    Si chiama ex perché è una cosa che appartiene al passato e, come ogni cosa del passato, ormai non esiste più.
    Io se incontrassi la mia ex, sono stato con lei per un anno e mezzo, dopodichè ha deciso di tradirmi e ci siamo lasciati, ora la saluterei, ma sia ben chiaro, con tutta la freddezza di questo mondo.
    Il mio consiglio? Poni fine a questa " strana " situazione.

    e femmen doi cos nun ce fa mancà.. e sord e o pesc

    dove sei stato carente caro carletto? :ph34r:

    Diciamo che i soldi non sono mai al 100% ma l'altra è fondamentale, devi trattare la donna da donna non da amica :oknap:
     
    Top
    .
  9. Corto_Maltese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sscab @ 9/10/2013, 13:45) 
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 9/10/2013, 13:36) 
    e femmen doi cos nun ce fa mancà.. e sord e o pesc

    dove sei stato carente caro carletto? :ph34r:

    Diciamo che i soldi non sono mai al 100% ma l'altra è fondamentale, devi trattare la donna da donna non da amica :oknap:

    Allora per Carletto si restringe ad una cosa....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    No, non si rimane amici. Ho buoni rapporti con quasi tutte le mie ex....se così si possono chiamare ma credo poco in generale all'amicizia uomo-donna o almeno ho esperienze finite tragicamente in questo senso ( nell'uno e nell'altro senso ). I miei amici, i ''cumpagn'', le persone alle quali racconti tutto della vita e basta un tuo sguardo per fargli capire come stai, per me sono solo maschi. Poi per carità esistono donne con il quale chiacchiero senza altri fini più specifici, ma le considero sempre come conoscenti, niente di più, o al massimo come compagne di scuola ( nel caso di persone che hanno fatto il liceo con me ). Proprio ultimamente esco da una relazione per il quale ancora non ho superato tutti i pensieri e le riflessioni, e al momento non mi va nemmeno di sapere che sta facendo ( lei al momento starà fuori da Napoli per un pò )....so già che non potrò esserle amico, mi darà fastidio già solo vederla con quello che considera il suo ''migliore amico'', figuriamoci con altri.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +1,067
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 9/10/2013, 13:50) 
    CITAZIONE (sscab @ 9/10/2013, 13:45) 
    Diciamo che i soldi non sono mai al 100% ma l'altra è fondamentale, devi trattare la donna da donna non da amica :oknap:

    Allora per Carletto si restringe ad una cosa....

    :diavolo:
     
    Top
    .
  12. carlo1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 9/10/2013, 13:36) 
    CITAZIONE (carlo1992 @ 9/10/2013, 13:05) 
    No, è semplicemente una follia, tentare di diventare amico di una tua ex.
    Si chiama ex perché è una cosa che appartiene al passato e, come ogni cosa del passato, ormai non esiste più.
    Io se incontrassi la mia ex, sono stato con lei per un anno e mezzo, dopodichè ha deciso di tradirmi e ci siamo lasciati, ora la saluterei, ma sia ben chiaro, con tutta la freddezza di questo mondo.
    Il mio consiglio? Poni fine a questa " strana " situazione.

    e femmen doi cos nun ce fa mancà.. e sord e o pesc

    dove sei stato carente caro carletto? :ph34r:

    Per fortuna, nessuno dei due :D :tarantelle:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    Mi dispiace rispondere solo ora, ma ieri sera sono crollato e stamattina ho fatto la parte dell'universitario :D


    Vi racconto un po' la storia...

    Ci siamo lasciati a dicembre dopo quasi 2 anni insieme. Diciamo che CI siamo lasciati, ma in realtà è stata lei a fare il passo... Passo che io, a mente lucida, avrei dovuto fare molto prima. Ricordo distintamente che l'anno scorso dopo Napoli-Fiorentina (2-1, la seconda di campionato) in tarda nottata lasciai un post in Off-Topic dove mi chiedevo perchè non fossi capace di lasciarla... Parliamo di inizio settembre, 3 mesi prima che mi lasciasse lei.
    Una volta lasciatici, lei nel giro di pochi giorni ha iniziato ad uscire con quello che è stato il mio incubo nell'ultimo paio di mesi di relazione. Lui faceva parte del suo gruppo di amici, lo conosc(ev)o e in realtà notavo che avesse un particolare feeling con lui. Infatti la cosa non mi ha scioccato più di tanto, anzi, era quasi preventivata, e infatti non mi ha dato molto fastidio. O meglio, all'inizio mi dava fastidio, come ovvio che fosse, però poi è passato nel giro di un paio di settimane. Io, sinceramente, contro di lui non ho niente e, anzi, mi fa piacere che lei stia con lui e non con uno dei tanti invertebrati che le giravano intorno.

    Comunque, nel primo periodo ci siamo sentiti, lei mi raccontava di lui, io di altre ragazze che sentivo o che comunque mi potevano piacere. Passavamo tempo e tempo a telefono, a raccontarci le nostre cose, e, credetemi, più passavano i giorni e meno mi dava fastidio sentir parlare di quello che è il suo attuale ragazzo. Anzi, spesso l'ho consigliata dicendole veramente quello che pensavo, e veramente mi faceva piacere vederla cosi felice, come non la vedevo da tempo. Dall'altro lato a lui non dava fastidio. O meglio, non credo fosse felicissimo, ma dopo averci parlato lui si fidava della situazione.

    Tutto apposto, finchè un giorno mentre ci stavamo salutando all'uni, prima delle vacanze pasquali, io le do un bacio e me ne vado. Credetemi, non ho la minima idea del perchè l'abbia fatto! E' stata quasi una reazione istintiva, quasi come se fosse stata fatta più per abitudine che per altro, non provavo sentimenti particolari per lei in quel momento, come non ne provavo per lei in quel periodo.
    Fatto sta che le diedi un bacio e me ne andai, senza voltarmi, senza che ci dicessimo una parola. Da quel giorno lei non ha più voluto parlarmi, nonostante ci vedessimo praticamente tutti i giorni. E cosi è stato per 2 mesi, fin quando, un giorno, non si sa perchè, lei all'uni torna a parlare e scherzare con me, facendo concludere la giornata con un abbraccio.
    Il giorno dopo però mi spiega che non vuole questo rapporto stretto, vuole trattarmi come una normale persona all'uni e un signor nessuno fuori dalla stessa. Io non sono molto felice della cosa, ma lascio andare le cose per la loro strada.

    Da allora (fine maggio) fino ad oggi ci siamo visti/sentiti "in segreto" 2 volte: una volta all'uni e una volta di notte fonda a telefono. Oltre a queste 2 volte, al di fuori del contesto universitario, ci sentiamo giusto per avvisare l'altro dei risultati di un esame...


    Ora, io so per certo (visto che me l'ha detto stesso lei) che lei a volte mi vorrebbe sentire per parlarmi del suo ragazzo (che in questo momento è in erasmus...) e che evita. So per certo che mi vuole bene e che questo distacco è dovuto sempre a quel bacio avvenuto ormai più di 6 mesi fa. E so per certo che lei non vuole niente di più di un'amicizia.

    Io, dal canto mio, so per certo che mi manca tanto poter parlare con lei, visto che lei sa tutto, ma proprio tutto, della mia vita. Ci sono molte cose che solo lei sa, alcune delle quali le sa perchè mi conosce talmente bene da esser riuscita a capirle anche solo guardandomi, cosa che nessun altro riesce a fare.
    Ma, in tutta sincerità, non la vedo come un possibile (ri)conquista, non mi ci rivedrei più insieme a lei, non provo niente per lei, niente di niente! E di questo ne sono praticamente certo...
    Anche fisicamente parlando, non so perchè visto che non è cambiata di una virgola, ma non mi attira più come prima.

    Quindi, per concludere, mentre lei mi dice che non possiamo essere amici perchè siamo stati insieme e non si fida più di me, io non credo sia un problema, visto che di tornare con lei proprio non ci penso...
    Non so, ma ho quasi l'impressione che sia lei ad avere paura di avermi troppo vicino... Ma è solo un'impressione eh :D

    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    se non ci sono state cose particolari per me non ci sono problemi.....ma il fatto è che sono loro che non vogliono parlarmi oppure che non vedo proprio più per un motivo o per un altro
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    Member
    Posts
    16,205
    Reputation
    +3,188
    Location
    Milano, la città più terrona del noooord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Mi dispiace rispondere solo ora, ma ieri sera sono crollato e stamattina ho fatto la parte dell'universitario :D


    Vi racconto un po' la storia...

    Ci siamo lasciati a dicembre dopo quasi 2 anni insieme. Diciamo che CI siamo lasciati, ma in realtà è stata lei a fare il passo... Passo che io, a mente lucida, avrei dovuto fare molto prima. Ricordo distintamente che l'anno scorso dopo Napoli-Fiorentina (2-1, la seconda di campionato) in tarda nottata lasciai un post in Off-Topic dove mi chiedevo perchè non fossi capace di lasciarla... Parliamo di inizio settembre, 3 mesi prima che mi lasciasse lei.
    Una volta lasciatici, lei nel giro di pochi giorni ha iniziato ad uscire con quello che è stato il mio incubo nell'ultimo paio di mesi di relazione. Lui faceva parte del suo gruppo di amici, lo conosc(ev)o e in realtà notavo che avesse un particolare feeling con lui. Infatti la cosa non mi ha scioccato più di tanto, anzi, era quasi preventivata, e infatti non mi ha dato molto fastidio. O meglio, all'inizio mi dava fastidio, come ovvio che fosse, però poi è passato nel giro di un paio di settimane. Io, sinceramente, contro di lui non ho niente e, anzi, mi fa piacere che lei stia con lui e non con uno dei tanti invertebrati che le giravano intorno.

    Comunque, nel primo periodo ci siamo sentiti, lei mi raccontava di lui, io di altre ragazze che sentivo o che comunque mi potevano piacere. Passavamo tempo e tempo a telefono, a raccontarci le nostre cose, e, credetemi, più passavano i giorni e meno mi dava fastidio sentir parlare di quello che è il suo attuale ragazzo. Anzi, spesso l'ho consigliata dicendole veramente quello che pensavo, e veramente mi faceva piacere vederla cosi felice, come non la vedevo da tempo. Dall'altro lato a lui non dava fastidio. O meglio, non credo fosse felicissimo, ma dopo averci parlato lui si fidava della situazione.

    Tutto apposto, finchè un giorno mentre ci stavamo salutando all'uni, prima delle vacanze pasquali, io le do un bacio e me ne vado. Credetemi, non ho la minima idea del perchè l'abbia fatto! E' stata quasi una reazione istintiva, quasi come se fosse stata fatta più per abitudine che per altro, non provavo sentimenti particolari per lei in quel momento, come non ne provavo per lei in quel periodo.
    Fatto sta che le diedi un bacio e me ne andai, senza voltarmi, senza che ci dicessimo una parola. Da quel giorno lei non ha più voluto parlarmi, nonostante ci vedessimo praticamente tutti i giorni. E cosi è stato per 2 mesi, fin quando, un giorno, non si sa perchè, lei all'uni torna a parlare e scherzare con me, facendo concludere la giornata con un abbraccio.
    Il giorno dopo però mi spiega che non vuole questo rapporto stretto, vuole trattarmi come una normale persona all'uni e un signor nessuno fuori dalla stessa. Io non sono molto felice della cosa, ma lascio andare le cose per la loro strada.

    Da allora (fine maggio) fino ad oggi ci siamo visti/sentiti "in segreto" 2 volte: una volta all'uni e una volta di notte fonda a telefono. Oltre a queste 2 volte, al di fuori del contesto universitario, ci sentiamo giusto per avvisare l'altro dei risultati di un esame...


    Ora, io so per certo (visto che me l'ha detto stesso lei) che lei a volte mi vorrebbe sentire per parlarmi del suo ragazzo (che in questo momento è in erasmus...) e che evita. So per certo che mi vuole bene e che questo distacco è dovuto sempre a quel bacio avvenuto ormai più di 6 mesi fa. E so per certo che lei non vuole niente di più di un'amicizia.

    Io, dal canto mio, so per certo che mi manca tanto poter parlare con lei, visto che lei sa tutto, ma proprio tutto, della mia vita. Ci sono molte cose che solo lei sa, alcune delle quali le sa perchè mi conosce talmente bene da esser riuscita a capirle anche solo guardandomi, cosa che nessun altro riesce a fare.
    Ma, in tutta sincerità, non la vedo come un possibile (ri)conquista, non mi ci rivedrei più insieme a lei, non provo niente per lei, niente di niente! E di questo ne sono praticamente certo...
    Anche fisicamente parlando, non so perchè visto che non è cambiata di una virgola, ma non mi attira più come prima.

    Quindi, per concludere, mentre lei mi dice che non possiamo essere amici perchè siamo stati insieme e non si fida più di me, io non credo sia un problema, visto che di tornare con lei proprio non ci penso...
    Non so, ma ho quasi l'impressione che sia lei ad avere paura di avermi troppo vicino... Ma è solo un'impressione eh :D

    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    Ho letto tutto (o quasi).........giuro ;)

    Consiglio spassionato........liev man, è una persona molto indecisa e stare dietro ai suoi tiramolla e sbalzi umorali non mi pare il massimo........almeno che tu non stia mentendo a te stesso (può darsi ;)) e voglia riaverla vicino in una veste diversa da quella di amica........
     
    Top
    .
61 replies since 8/10/2013, 20:40   848 views
  Share  
.