Amicizia tra ex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    e invece ho letto tutto. Ti capisco e ritieniti fortunato se per il momento riesci a starle alla larga. Ma non perchè sto screditando lei ( non vi conosco e non so le cose come sono andate ) ma te lo faccio notare in virtù di farti aprire gli orizzonti e cambiare compagnia. Ritieniti fortunato perchè sono nella situazione opposta, sarà stata una storia breve e fugace ma è stata la prima, dopo tanto tempo, per cui ho perso veramente la testa e per cui mi sono ricordato quanto è bello volere bene una persona. Il risultato qual'è stato ? Che mi sono isolato e che, da un pò di tempo a questa parte, sono malinconico....nella vita di tutti i giorni mi impongo di mettere una maschera sorridente che non mi rappresenta e solo le persone più vicine a me lo notano e me lo fanno presente. E' un momento lo so....duraturo ma deve passare

    Edited by FabbiolòNapoletano - 10/10/2013, 10:57
     
    Top
    .
  2. AnDrE'_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabbiolòNapoletano @ 9/10/2013, 16:47) 
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    e invece ho letto tutto. Ti capisco e ritieniti fortunato se per il momento riesci a starle alla larga. Ma non perchè sto screditando lei ( non vi conosco e non so le cose come sono andate ) ma te lo faccio notare in virtù di farti aprire gli orizzonti e cambiare compagnia. Ritieniti fortunato perchè sono nella situzione opposta, sarà stata una storia breve e fugace ma è stata la prima, dopo tanto tempo, per cui ho perso veramente la testa e per cui mi sono ricordato quanto è bello volere bene una persona. Il risultato qual'è stato ? Che mi sono isolato e che, da un pò di tempo a questa parte, sono malinconico....nella vita di tutti i giorni mi impongo di mettere una maschera sorridente che non mi rappresenta e solo le persone più vicine a me lo notano e me lo fanno presente. E' un momento lo so....duraturo ma deve passare

    caro fabio....consigli ...sono l'ultima persona che li può dare.......diciamo che sono tipo le cavallette....dove passo rado a suolo tutto....

    hai una condizione fondamentale su cui basare tutto....sei giovane sei sano di salute (credo di si)
    è una ex storia d'amore è come vento....passa ne senti la forza ne senti gli odori ti lascia sconvolto.........ma poi dopo è passato....e in quanto tale tutto ciò che passi e non uccide ci rende più forte

    andrè amico di faber e del forum
     
    Top
    .
  3. Corto_Maltese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche io vorrei averti troppo vicino calagol. La capisco.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Fan
    Posts
    65,379
    Reputation
    +10,618

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Mi dispiace rispondere solo ora, ma ieri sera sono crollato e stamattina ho fatto la parte dell'universitario :D


    Vi racconto un po' la storia...

    Ci siamo lasciati a dicembre dopo quasi 2 anni insieme. Diciamo che CI siamo lasciati, ma in realtà è stata lei a fare il passo... Passo che io, a mente lucida, avrei dovuto fare molto prima. Ricordo distintamente che l'anno scorso dopo Napoli-Fiorentina (2-1, la seconda di campionato) in tarda nottata lasciai un post in Off-Topic dove mi chiedevo perchè non fossi capace di lasciarla... Parliamo di inizio settembre, 3 mesi prima che mi lasciasse lei.
    Una volta lasciatici, lei nel giro di pochi giorni ha iniziato ad uscire con quello che è stato il mio incubo nell'ultimo paio di mesi di relazione. Lui faceva parte del suo gruppo di amici, lo conosc(ev)o e in realtà notavo che avesse un particolare feeling con lui. Infatti la cosa non mi ha scioccato più di tanto, anzi, era quasi preventivata, e infatti non mi ha dato molto fastidio. O meglio, all'inizio mi dava fastidio, come ovvio che fosse, però poi è passato nel giro di un paio di settimane. Io, sinceramente, contro di lui non ho niente e, anzi, mi fa piacere che lei stia con lui e non con uno dei tanti invertebrati che le giravano intorno.

    Comunque, nel primo periodo ci siamo sentiti, lei mi raccontava di lui, io di altre ragazze che sentivo o che comunque mi potevano piacere. Passavamo tempo e tempo a telefono, a raccontarci le nostre cose, e, credetemi, più passavano i giorni e meno mi dava fastidio sentir parlare di quello che è il suo attuale ragazzo. Anzi, spesso l'ho consigliata dicendole veramente quello che pensavo, e veramente mi faceva piacere vederla cosi felice, come non la vedevo da tempo. Dall'altro lato a lui non dava fastidio. O meglio, non credo fosse felicissimo, ma dopo averci parlato lui si fidava della situazione.

    Tutto apposto, finchè un giorno mentre ci stavamo salutando all'uni, prima delle vacanze pasquali, io le do un bacio e me ne vado. Credetemi, non ho la minima idea del perchè l'abbia fatto! E' stata quasi una reazione istintiva, quasi come se fosse stata fatta più per abitudine che per altro, non provavo sentimenti particolari per lei in quel momento, come non ne provavo per lei in quel periodo.
    Fatto sta che le diedi un bacio e me ne andai, senza voltarmi, senza che ci dicessimo una parola. Da quel giorno lei non ha più voluto parlarmi, nonostante ci vedessimo praticamente tutti i giorni. E cosi è stato per 2 mesi, fin quando, un giorno, non si sa perchè, lei all'uni torna a parlare e scherzare con me, facendo concludere la giornata con un abbraccio.
    Il giorno dopo però mi spiega che non vuole questo rapporto stretto, vuole trattarmi come una normale persona all'uni e un signor nessuno fuori dalla stessa. Io non sono molto felice della cosa, ma lascio andare le cose per la loro strada.

    Da allora (fine maggio) fino ad oggi ci siamo visti/sentiti "in segreto" 2 volte: una volta all'uni e una volta di notte fonda a telefono. Oltre a queste 2 volte, al di fuori del contesto universitario, ci sentiamo giusto per avvisare l'altro dei risultati di un esame...


    Ora, io so per certo (visto che me l'ha detto stesso lei) che lei a volte mi vorrebbe sentire per parlarmi del suo ragazzo (che in questo momento è in erasmus...) e che evita. So per certo che mi vuole bene e che questo distacco è dovuto sempre a quel bacio avvenuto ormai più di 6 mesi fa. E so per certo che lei non vuole niente di più di un'amicizia.

    Io, dal canto mio, so per certo che mi manca tanto poter parlare con lei, visto che lei sa tutto, ma proprio tutto, della mia vita. Ci sono molte cose che solo lei sa, alcune delle quali le sa perchè mi conosce talmente bene da esser riuscita a capirle anche solo guardandomi, cosa che nessun altro riesce a fare.
    Ma, in tutta sincerità, non la vedo come un possibile (ri)conquista, non mi ci rivedrei più insieme a lei, non provo niente per lei, niente di niente! E di questo ne sono praticamente certo...
    Anche fisicamente parlando, non so perchè visto che non è cambiata di una virgola, ma non mi attira più come prima.

    Quindi, per concludere, mentre lei mi dice che non possiamo essere amici perchè siamo stati insieme e non si fida più di me, io non credo sia un problema, visto che di tornare con lei proprio non ci penso...
    Non so, ma ho quasi l'impressione che sia lei ad avere paura di avermi troppo vicino... Ma è solo un'impressione eh :D

    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    Nel leggere ciò che hai scritto ho avuto la sensazione che tu sia ancora innamorato di lei e lei di te ma entrambi non volete ammetterlo.
    può darsi anche che mi sbagli.
    Secondo me tornerete insieme.
    Lei prima ti dice che al di fuori dell'Uni non vuole più vederti e poi passate la notte al telefono.
     
    Top
    .
  5. Corto_Maltese
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è un'amicizia malsana. Finirà male (ne ho una simile da anni)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnDrE'_ @ 9/10/2013, 16:59) 
    .consigli ...sono l'ultima persona che li può dare.......diciamo che sono tipo le cavallette....dove passo rado a suolo tutto....

    hai una condizione fondamentale su cui basare tutto....sei giovane sei sano di salute (credo di si)
    è una ex storia d'amore è come vento....passa ne senti la forza ne senti gli odori ti lascia sconvolto.........ma poi dopo è passato....e in quanto tale tutto ciò che passi e non uccide ci rende più forte

    andrè amico di faber e del forum

    sempre pensato Andrè, e con questa frase mi tiro su e vado avanti. Grazie :)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Alla fine farai quello che TU ti sentirai di fare...e' cosi', ma se vuoi il mio parere LIEV MAN! Le donne "confuse" sono la peggior cosa che puo' capitare ad un'uomo.
     
    Top
    .
  8. AnDrE'_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FabbiolòNapoletano @ 9/10/2013, 17:43)
    CITAZIONE (AnDrE'_ @ 9/10/2013, 16:59) 
    .consigli ...sono l'ultima persona che li può dare.......diciamo che sono tipo le cavallette....dove passo rado a suolo tutto....

    hai una condizione fondamentale su cui basare tutto....sei giovane sei sano di salute (credo di si)
    è una ex storia d'amore è come vento....passa ne senti la forza ne senti gli odori ti lascia sconvolto.........ma poi dopo è passato....e in quanto tale tutto ciò che passi e non uccide ci rende più forte

    andrè amico di faber e del forum

    sempre pensato Andrè, e con questa frase mi tiro su e vado avanti. Grazie :)

    CITAZIONE (ciacillo @ 9/10/2013, 17:52) 
    Alla fine farai quello che TU ti sentirai di fare...e' cosi', ma se vuoi il mio parere LIEV MAN! Le donne "confuse" sono la peggior cosa che puo' capitare ad un'uomo.

    confusione mi dispiace
    se sei figlia della solita illusione
    e se fai confusione
    confusione
    tu vorresti imbalsamare anche l'ultima e più piccola emozione
     
    Top
    .
  9. Airbag.
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il suo ragazzo in erasmus l'appenderà per qualche bella straniera e voi tornate insieme, mi sembra una storia abbastanza standard.
     
    Top
    .
  10. AldoBr
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Mi dispiace rispondere solo ora, ma ieri sera sono crollato e stamattina ho fatto la parte dell'universitario :D


    Vi racconto un po' la storia...

    Ci siamo lasciati a dicembre dopo quasi 2 anni insieme. Diciamo che CI siamo lasciati, ma in realtà è stata lei a fare il passo... Passo che io, a mente lucida, avrei dovuto fare molto prima. Ricordo distintamente che l'anno scorso dopo Napoli-Fiorentina (2-1, la seconda di campionato) in tarda nottata lasciai un post in Off-Topic dove mi chiedevo perchè non fossi capace di lasciarla... Parliamo di inizio settembre, 3 mesi prima che mi lasciasse lei.
    Una volta lasciatici, lei nel giro di pochi giorni ha iniziato ad uscire con quello che è stato il mio incubo nell'ultimo paio di mesi di relazione. Lui faceva parte del suo gruppo di amici, lo conosc(ev)o e in realtà notavo che avesse un particolare feeling con lui. Infatti la cosa non mi ha scioccato più di tanto, anzi, era quasi preventivata, e infatti non mi ha dato molto fastidio. O meglio, all'inizio mi dava fastidio, come ovvio che fosse, però poi è passato nel giro di un paio di settimane. Io, sinceramente, contro di lui non ho niente e, anzi, mi fa piacere che lei stia con lui e non con uno dei tanti invertebrati che le giravano intorno.

    Comunque, nel primo periodo ci siamo sentiti, lei mi raccontava di lui, io di altre ragazze che sentivo o che comunque mi potevano piacere. Passavamo tempo e tempo a telefono, a raccontarci le nostre cose, e, credetemi, più passavano i giorni e meno mi dava fastidio sentir parlare di quello che è il suo attuale ragazzo. Anzi, spesso l'ho consigliata dicendole veramente quello che pensavo, e veramente mi faceva piacere vederla cosi felice, come non la vedevo da tempo. Dall'altro lato a lui non dava fastidio. O meglio, non credo fosse felicissimo, ma dopo averci parlato lui si fidava della situazione.

    Tutto apposto, finchè un giorno mentre ci stavamo salutando all'uni, prima delle vacanze pasquali, io le do un bacio e me ne vado. Credetemi, non ho la minima idea del perchè l'abbia fatto! E' stata quasi una reazione istintiva, quasi come se fosse stata fatta più per abitudine che per altro, non provavo sentimenti particolari per lei in quel momento, come non ne provavo per lei in quel periodo.
    Fatto sta che le diedi un bacio e me ne andai, senza voltarmi, senza che ci dicessimo una parola. Da quel giorno lei non ha più voluto parlarmi, nonostante ci vedessimo praticamente tutti i giorni. E cosi è stato per 2 mesi, fin quando, un giorno, non si sa perchè, lei all'uni torna a parlare e scherzare con me, facendo concludere la giornata con un abbraccio.
    Il giorno dopo però mi spiega che non vuole questo rapporto stretto, vuole trattarmi come una normale persona all'uni e un signor nessuno fuori dalla stessa. Io non sono molto felice della cosa, ma lascio andare le cose per la loro strada.

    Da allora (fine maggio) fino ad oggi ci siamo visti/sentiti "in segreto" 2 volte: una volta all'uni e una volta di notte fonda a telefono. Oltre a queste 2 volte, al di fuori del contesto universitario, ci sentiamo giusto per avvisare l'altro dei risultati di un esame...


    Ora, io so per certo (visto che me l'ha detto stesso lei) che lei a volte mi vorrebbe sentire per parlarmi del suo ragazzo (che in questo momento è in erasmus...) e che evita. So per certo che mi vuole bene e che questo distacco è dovuto sempre a quel bacio avvenuto ormai più di 6 mesi fa. E so per certo che lei non vuole niente di più di un'amicizia.

    Io, dal canto mio, so per certo che mi manca tanto poter parlare con lei, visto che lei sa tutto, ma proprio tutto, della mia vita. Ci sono molte cose che solo lei sa, alcune delle quali le sa perchè mi conosce talmente bene da esser riuscita a capirle anche solo guardandomi, cosa che nessun altro riesce a fare.
    Ma, in tutta sincerità, non la vedo come un possibile (ri)conquista, non mi ci rivedrei più insieme a lei, non provo niente per lei, niente di niente! E di questo ne sono praticamente certo...
    Anche fisicamente parlando, non so perchè visto che non è cambiata di una virgola, ma non mi attira più come prima.

    Quindi, per concludere, mentre lei mi dice che non possiamo essere amici perchè siamo stati insieme e non si fida più di me, io non credo sia un problema, visto che di tornare con lei proprio non ci penso...
    Non so, ma ho quasi l'impressione che sia lei ad avere paura di avermi troppo vicino... Ma è solo un'impressione eh :D

    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    Non ho l'esperienza per darti consigli, forse caso unico al mondo la prima che ho beccato me la sono sposata :D
    Però mi balza agli occhi una cosa strana: vi dite tutto, e lei capisce tutto di te. Però non vi siete mai spiegati il perché è successo quello che è successo dopo il bacio.
    Forse non è quello che sembra.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    34,029
    Reputation
    +23,590
    Location
    Dove si è fermato Cristo

    Status
    Offline
    Già per il fatto che hai l'impressione che lei abbia paura di averti troppo vicino, vuol dire che per uno dei due non è solo amicizia e forse sotto sotto lo speri anche tu, anche se dici che non provi più niente per lei. Come dice Airbag, con il suo lui in Erasmus, è la classica storia che termina con il vostro tornare insieme e se succede, questa esperienza renderà il vostro rapporto futuro ancora più solido.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    E' bello leggere le Vostre storie e conoscerVi meglio. E poi la vita è bella perché è varia, ogni esperienza è diversa da un'altra e ognuna ci insegna qualcosa, anche quelle che si vivono indirettamente.
    Ho molto apprezzato anche la filosofia di vita concreta di ognuno di Voi e mi hanno colpito le cose che ha detto Bart, Corto Maltese, Aldo, Francesco, Fabio, Airbag, Daniele ed Antonello (chiedo venia se ho dimenticato qualcuno ma ho letto con interesse tutti i post).
    Che dire a Marco Calagol? Che la vita ci riserva sempre piacevoli sorprese, e determinate situazioni se devono maturare matureranno.......
     
    Top
    .
  13. Blue Skorpio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calagol, ma un'altra partner l'hai trovata?

    Secondo me sarebbe il rimedio migliore perchè innanzitutto "schiarirebbe" le idee a te e poi magari, lei sapendoti con un'altra, potrebbe resettare a livello sentimentale questo vostro feeling ambiguo.

    Qualcuno saggiamente ha detto che le donne confuse sono la cosa peggiore che può capitare ed è verissimo: un mio amico sta insieme ad una ragazza madre che lo prende e lo lascia come se fosse un paio di jeans da indossare solo quando ne ha voglia.
    Lui invece è completamente fuso, anche per la bambina e fino adesso si è fatto calpestare parecchie volte.

    A questo punto bisogna domandarsi che ne è della propria dignità.

    Se fossi stato in lui, dopo la seconda volta che m'avrebbe mollato, l'avrei proprio resettata dalla mia anima e dalla mia mente.

    Quindi se posso permettermi di darti un consiglio, evita di complicarti la vita, jesc', va a tuccà 'o cul' 'e femmene (Cit. Troisi), fai nuove amicizie in altri contesti, ma soprattutto non illuderti con false aspettative che potrebbero solo ferirti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (O'Marzian @ 9/10/2013, 15:56) 
    Ho letto tutto (o quasi).........giuro ;)

    Consiglio spassionato........liev man, è una persona molto indecisa e stare dietro ai suoi tiramolla e sbalzi umorali non mi pare il massimo........almeno che tu non stia mentendo a te stesso (può darsi ;)) e voglia riaverla vicino in una veste diversa da quella di amica........

    Guarda, magari sto mentendo a me stesso e non me ne rendo conto, ma io veramente sono convinto che con lei non ci voglio tornare! E, anzi, so benissimo che è una persona indecisa, che ha sbalzi umorali ecc, e questa è una delle cose che mi tiene lontano da lei...


    CITAZIONE (FabbiolòNapoletano @ 9/10/2013, 16:47) 
    CITAZIONE (calagol90 @ 9/10/2013, 15:47) 
    Madò quanto ho scritto, sta cosa non la leggerà nessuno!! :D :D :D

    e invece ho letto tutto. Ti capisco e ritieniti fortunato se per il momento riesci a starle alla larga. Ma non perchè sto screditando lei ( non vi conosco e non so le cose come sono andate ) ma te lo faccio notare in virtù di farti aprire gli orizzonti e cambiare compagnia. Ritieniti fortunato perchè sono nella situzione opposta, sarà stata una storia breve e fugace ma è stata la prima, dopo tanto tempo, per cui ho perso veramente la testa e per cui mi sono ricordato quanto è bello volere bene una persona. Il risultato qual'è stato ? Che mi sono isolato e che, da un pò di tempo a questa parte, sono malinconico....nella vita di tutti i giorni mi impongo di mettere una maschera sorridente che non mi rappresenta e solo le persone più vicine a me lo notano e me lo fanno presente. E' un momento lo so....duraturo ma deve passare

    Coraggioso :D


    In realtà, lontano non le posso stare, studiamo insieme con altri 2-3 ragazzi e abbiamo costruito un sistema più o meno ben oliato per andare avanti tutti insieme verso la laurea :D . So che detto cosi sembra assurdo, ma siamo un bel gruppo di teste di cazzo con una voglia di studiare ridotta ai minimi termini... :D
    Comunque Fabio ha ragione Andrè, tutto ciò che non uccide rende più forti, ed inoltre certe cose passano col passare del tempo... Dai tempo al tempo e vedrai che le cose miglioreranno da sole ;)


    CITAZIONE (marek @ 9/10/2013, 17:29) 
    Nel leggere ciò che hai scritto ho avuto la sensazione che tu sia ancora innamorato di lei e lei di te ma entrambi non volete ammetterlo.
    può darsi anche che mi sbagli.
    Secondo me tornerete insieme.
    Lei prima ti dice che al di fuori dell'Uni non vuole più vederti e poi passate la notte al telefono.

    L'ho scritto anche prima rispondendo a nonricordochi, io non mi sento innamorato di lei, al pensiero di uscire con lei, di stare con lei o di ripetere i continui appiccichi con lei, mi "sento male"... Fatto sta che mi rendo conto che il nostro comportamento non è "normale", ma su queste cose siamo entrambi strani, e questo lo abbiamo sempre saputo!
    Per quanto riguarda lei credo che abbia sempre una certa "passione" per me, ma so con certezza che è innamorata follemente del suo attuale ragazzo...


    CITAZIONE (Corto_Maltese @ 9/10/2013, 17:34) 
    Secondo me è un'amicizia malsana. Finirà male (ne ho una simile da anni)

    Eh lo so...


    CITAZIONE (Airbag. @ 9/10/2013, 18:17) 
    Il suo ragazzo in erasmus l'appenderà per qualche bella straniera e voi tornate insieme, mi sembra una storia abbastanza standard.

    Questo è quello che tutti pensano, hanno pensato e penserebbero, me in primis. Io sono stato da un mio amico a Valencia in erasmus, 10 giorni, il periodo di Capodanno... Lui mi continuava a dire che c'era la metà della gente rispetto al solito, eppure ho visto cose che voi umani... :D

    Però il ragazzo lo conosco, è il classico bravo ragazzo... Se dovessi scommettere metterei la mia monetina sull'opzione "ne esce completamente pulito.... ma con il fegato a pezzi (in tutti i senti :D )". E poi, come ho detto sopra, anche se lui dovesse fare la "stronzata", non mi ci vedo più con lei, ancor di più perchè in quel caso sarei solo un ripiego. Al massimo potrei farla vendicare delle corna subite, per consumare la mia di vendetta -_- :P :D


    CITAZIONE (AldoBr @ 9/10/2013, 18:26) 
    Non ho l'esperienza per darti consigli, forse caso unico al mondo la prima che ho beccato me la sono sposata :D
    Però mi balza agli occhi una cosa strana: vi dite tutto, e lei capisce tutto di te. Però non vi siete mai spiegati il perché è successo quello che è successo dopo il bacio.
    Forse non è quello che sembra.

    Piccola correzione: ci diremmo tutto se ci parlassimo assiduamente (anche se, a parte alcuni particolari, praticamente lo stesso sappiamo tutto della vita dell'altro, o perchè magari raccontiamo i nostri fatti al resto del gruppo, e quindi l'altro sente, oppure perchè a volte, all'uni, capitano momenti in cui raccontiamo qualcosa in confidenza all'altro...).

    Comunque non ho capito a cosa ti riferisci :blink: Forse intendi perchè non ha voluto parlarmi per del tempo?


    CITAZIONE (goonda60 @ 9/10/2013, 18:45) 
    Già per il fatto che hai l'impressione che lei abbia paura di averti troppo vicino, vuol dire che per uno dei due non è solo amicizia e forse sotto sotto lo speri anche tu, anche se dici che non provi più niente per lei. Come dice Airbag, con il suo lui in Erasmus, è la classica storia che termina con il vostro tornare insieme e se succede, questa esperienza renderà il vostro rapporto futuro ancora più solido.

    Non so, io ora, se ci penso, spero che non succederà, spero che non torneremo insieme... Però se deve succedere, succede. Nel senso che, se il ragazzo manda tutto a puttane in questi mesi e lei torna da me, e se non avrò la forza di cacciarla, vorrà dire che in questo momento sto cercando di fare fessi voi e me stesso...


    CITAZIONE (Blue Skorpio @ 9/10/2013, 20:02) 
    Calagol, ma un'altra partner l'hai trovata?

    Secondo me sarebbe il rimedio migliore perchè innanzitutto "schiarirebbe" le idee a te e poi magari, lei sapendoti con un'altra, potrebbe resettare a livello sentimentale questo vostro feeling ambiguo.

    Qualcuno saggiamente ha detto che le donne confuse sono la cosa peggiore che può capitare ed è verissimo: un mio amico sta insieme ad una ragazza madre che lo prende e lo lascia come se fosse un paio di jeans da indossare solo quando ne ha voglia.
    Lui invece è completamente fuso, anche per la bambina e fino adesso si è fatto calpestare parecchie volte.

    A questo punto bisogna domandarsi che ne è della propria dignità.

    Se fossi stato in lui, dopo la seconda volta che m'avrebbe mollato, l'avrei proprio resettata dalla mia anima e dalla mia mente.

    Quindi se posso permettermi di darti un consiglio, evita di complicarti la vita, jesc', va a tuccà 'o cul' 'e femmene (Cit. Troisi), fai nuove amicizie in altri contesti, ma soprattutto non illuderti con false aspettative che potrebbero solo ferirti.

    Partner "occasionale", si, ma mai a Napoli, solo in vacanza.

    Partner seria.. Ho provato ad uscire con un paio di ragazze, ma poi non se n'è fatto niente. E lei, sapendo che ero uscito con una ragazza della quale, tra l'altro, era gelosissima, non ha resettato proprio niente. Cioè, non se n'è fregata proprio, anzi, le faceva piacere per me.

    Grazie per il consiglio, ma io... già lo sto seguendo :D . Sto conoscendo tanta gente nuova, e soprattutto tante ragazze nuove.
    Però, per dire, la sfortuna mi perseguita... Ultimamente ho conosciuto una ragazza che mi attira tanto e la cosa sembra corrisposta (anche se ci siamo visti solo un paio di volte e non per molto tempo, ma pare che ci sia simpatia). La settimana scorsa me la ritrovo all'uni che parlava con la migliore amica della mia ex... Perchè? Semplice, è compagna di corso della migliore amica della mia ex, e, in pratica, stanno sempre insieme, studiano insieme, conosce la mia ex e mi conosceva già in quanto suo ex fidanzato! <_<
    Ma vabbe, non mi fossilizzo... :)


    Per il fatto della dignità hai ragione.
    All'inizio infatti lei faceva un po' come le pareva, qualche volta mi parlava, altre non mi teneva minimamente in considerazione... e io (stupido) non ho detto una parola..
    Poi mi sono reso conto di cosa stavo combinando, e ho preso la situazione in mano. Tu non mi vuoi parlare? Ok, perfetto, però poi quando ti viene lo schiribizzo di rivolgermi la parola, qualsiasi sia il motivo, te ne vai a fanculo!!
    Tempo un paio di giorni e ha capito... Infatti ultimamente il nostro rapporto è, più o meno, costante. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,563
    Reputation
    +2,651

    Status
    Offline
    Non parlerei di amicizia. Ma di correttezza e rispetto reciproco, in doveroso omaggio a quanto di buono c'è stato. Quando ho finito una storia (ho anche una ex moglie) è sempre perché non ritenevo esistessero le condizioni perché entrambi continuassimo a dare il massimo (sono molto esigente e ciò non permette mai il classico appiattimento a traino dell'abitudine).
    Solo in un caso i rapporti si sono interrotti totalmente ed è stato con una ex compagna incapace di gestire il dopo. Per non correre il rischio di ricadere nella tentazione di riavermi mi ha dovuto considerare come morto.
    Amen :ph34r:
     
    Top
    .
61 replies since 8/10/2013, 20:40   848 views
  Share  
.