L'angolo dei gamer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Presente!
    Fortnite lo gioco spesso anche io con un amico.
    Prossimamente prenderò Monster Hunter: World e Yakuza 6. Per i primi tre mesi dell'anno la vita sociale è già finita. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    Praticamente cresciuto a pane e videogiochi. Mi sono passato TUTTE le console Nintendo e con l Sony mi sono fermato alla 3. Ma negli ultimi 7 anni mi sono infognato col PC, mi diverto troppo ad usare le Mod e modificarmi a gratis i giochi.
    Attualmente sto rigiocando a tutta la saga di Resident Evil :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Il PC è un vantaggio enorme.
    Io sono a estremo favore dei cheats, ovviamente solo offline, in quanto li trovo un modo in più per divertirsi con i giochi. Col PC si può senza problemi.

    Comunque recuperati PS4, eh! Ci stanno delle esclusive da giocare assolutamente, vedi Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn oltre alla serie Yakuza che sta pian piano venendo remasterata.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    Sono un accanito giocatore di Civilization e Football Manager, cresciuto con gli adventure (i mitici Sierra, Future Wars, Monkey Island etc) e da anni appassionato di strategici a turni: non posso che essere dedito al PC dal lontano 1994 (prima Commodore 64 e Amiga).

    Non ci fossero stati pucchiacca, calcio e computer...sarei potuto diventare il nuovo Jimi Hendrix. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Civilization che giocone! Proprio 6 mesi fa stavo giocando al quarto capitolo. SPETTACOLARE. Timeline gestita benissimo e incroci storici da pelle d'oca.

    Football Manager è stata la mia serie calcistica preferita per anni. il 18 è stato il primo FM che non ho comprato dal 2010.
    Questo perché ho avuto delle difficoltà col 17 che mi hanno costretto ad abbandonarlo praticamente dopo due-tre mesi. Col mio computer i tempi di caricamento sono esagerati, solo per salvare ci mettevo 2 minuti e 12 secondi contati, e per me che salvo sempre è una tragedia. Purtroppo i computer da gaming costano, per cui niente da fare ora come ora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    Per rispondere al commento dell'altro topic


    CITAZIONE (•Peeps™ @ 7/2/2018, 07:53) 
    Persona per quanto mi riguarda ha l'unica problematica di essere un gioco a turni. Capisco la tradizione e capisco che molti la preferiscano ma io nel 2018 non la reggo più la battaglia a turni. Non esiste proprio. Soprattutto se poi mi fai l'esplorazione dei Palace e di Mementos in 3D e dinamico, faccio movimenti assurdi per "ambushare" l'avversario e mi ritrovo la battaglia a turni? Su.

    Ma guarda che tutti i giochi Persona e, in generale, tutta la serie Shin Megami Tensei nascono, crescono e muoiono come RPG. :D Tutte le meccaniche come i negoziati coi demoni, gli ambush, l'infiltramento nei Palazzi, nel Mementos, nel Tv World, nel Tartarus, la variante di simulatore di vita scolastica giapponese ed ecc. ecc. sono assolutamente secondari rispetto, appunto, al sistema di combattimento a turni coi demoni/gli Shadow.


    Se non ti piace il genere RPG, in pratica non ti piace grande parte di Persona 5 e tutti i titoli della serie. E' come dire che ti piace la saga di Kingdom Hearts, ma odi ogni cosa riguardante la Disney e Final Fantasy, che in pratica tra citazioni, personaggi e ricorsi anche a qualche pezzo di trama, rappresentano il 90% di KH. Almeno questo parere personale mio eh :D


    Per quanto riguarda, invece, Danganronpa è anche per me una saga meravigliosa e fantastica, che merita molta più rilevanza di quella che, comunque, è riuscita a guadagnarsi in questi 7 anni. Non appena ho giocato il primo gioco mi sono reso conto di quanto amore e di quanta genialità c'è dietro soprattutto i personaggi e il background dove essi si muovono ( aldilà di qualche enorme problema riguardante la trama, in troppi punti troppo influenzata dal clima macchiettistico e sopra le righe che comunque è l'ingrediente vincente della serie. Cioè, possono dirmi quello che mi pare tutti i fanatici di Danganronpa, ma Junko è il villain più noioso, stupido, irritante e insensato di qualsiasi videogioco concepito. ).


    Se vuoi ho già pubblicato le voci di ogni singolo gioco e anche dei due anime, e adesso sto lavorando nella mega opera sulla descrizione dei personaggi. :D Da due mesi, in pratica, oltre che dover fare un enorme corsa per terminare i miei esami universitari, mi sono pure caricato di questo compito bello, quanto sfiancante e pesantissimo :woot: :capemur:

    Edited by Leobhart - 8/2/2018, 18:42
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,329
    Reputation
    +2,198

    Status
    Anonymous
    Presente!!
    Mi divido tra ps4 e pc
    Vabbè apparte scassarmi con fifa, ultimamente sto rigiocando a the witcher 3 anche se ho intenzione di acquistare la remastered di shadow of the colossus

    CITAZIONE (•Peeps™ @ 6/2/2018, 00:48) 
    Il PC è un vantaggio enorme.
    Io sono a estremo favore dei cheats, ovviamente solo offline, in quanto li trovo un modo in più per divertirsi con i giochi. Col PC si può senza problemi.

    Comunque recuperati PS4, eh! Ci stanno delle esclusive da giocare assolutamente, vedi Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn oltre alla serie Yakuza che sta pian piano venendo remasterata.

    Anche the last of us un vero capolavoro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stan-Stanman @ 8/2/2018, 19:31) 
    Presente!!
    Mi divido tra ps4 e pc
    Vabbè apparte scassarmi con fifa, ultimamente sto rigiocando a the witcher 3 anche se ho intenzione di acquistare la remastered di shadow of the colossus


    Anche the last of us un vero capolavoro

    Visualmente assolutamente sì, e per come ha sfruttato gli effetti come la motion capture e l'ha perfettamente calata in in un gioco. Il comparto tecnico di questo gioco ( e del prossimo che sta per arrivare) è qualcosa di strabiliante e gigantesco. Ma di trama è un The Walking Dead con una storia meno esaltante ( il che è gran dire, dato che la serie tv TWD non mi ha affatto accattivato ed è troppo altalenante) e troppo volutamente a cercare i momenti tear-jerk, o per italianizzarci, sentimentaloni all'inverosimile. Lo scenario è, appunto, una copia carbone di TWD e in generale OGNI espediente narrativo e ogni personaggio introdotto del gioco non offre nulla di originale e di unico, dato che sanno di cliché che hai visto e rivisto già in almeno altri 100 giochi. Per me trama da 6,5

    Edited by Leobhart - 8/2/2018, 21:05
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stan-Stanman @ 8/2/2018, 19:31) 
    Presente!!
    Mi divido tra ps4 e pc
    Vabbè apparte scassarmi con fifa, ultimamente sto rigiocando a the witcher 3 anche se ho intenzione di acquistare la remastered di shadow of the colossus


    Anche the last of us un vero capolavoro

    The Last Of Us ha chiuso la generazione PS3 in modo epico. Capolavoro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,702
    Reputation
    +2,808

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leobhart @ 8/2/2018, 20:42) 
    Visualmente assolutamente sì, e per come ha sfruttato gli effetti come la motion capture e l'ha perfettamente calata in in un gioco. Il comparto tecnico di questo gioco ( e del prossimo che sta per arrivare) è qualcosa di strabiliante e gigantesco. Ma di trama è un The Walking Dead con una storia meno esaltante ( il che è gran dire, dato che la serie tv TWD non mi ha affatto accattivato ed è troppo altalenante) e troppo volutamente a cercare i momenti tear-jerk, o per italianizzarci, sentimentaloni all'inverosimile. Lo scenario è, appunto, una copia carbone di TWD e in generale OGNI espediente narrativo e ogni personaggio introdotto del gioco non offre nulla di originale e di unico, dato che sanno di cliché che hai visto e rivisto già in almeno altri 100 giochi. Per me trama da 6,5

    Le ambientazioni sono le classiche post apocalittiche presenti in tante opere. In TWD non ci sono città ricoperte da vegetazioni e funghi. Si sono ispirati di Più a Io Sono Leggenda e ai vecchi Zombi Movie.

    TWD recupera il fumetto, la serie a larghi tratti é immondizia.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,329
    Reputation
    +2,198

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Leobhart @ 8/2/2018, 20:42) 
    Visualmente assolutamente sì, e per come ha sfruttato gli effetti come la motion capture e l'ha perfettamente calata in in un gioco. Il comparto tecnico di questo gioco ( e del prossimo che sta per arrivare) è qualcosa di strabiliante e gigantesco. Ma di trama è un The Walking Dead con una storia meno esaltante ( il che è gran dire, dato che la serie tv TWD non mi ha affatto accattivato ed è troppo altalenante) e troppo volutamente a cercare i momenti tear-jerk, o per italianizzarci, sentimentaloni all'inverosimile. Lo scenario è, appunto, una copia carbone di TWD e in generale OGNI espediente narrativo e ogni personaggio introdotto del gioco non offre nulla di originale e di unico, dato che sanno di cliché che hai visto e rivisto già in almeno altri 100 giochi. Per me trama da 6,5

    Sulla trama in parte hai ragione, cioè definire la trama di " the last of us" indimenticabile sarebbe poco giusto dispetto ad altri giochi (purtroppo oggi abbastanza pochi) che hanno trame molto più sostanziose.
    Però la forza di the last of us più che nella trama sta nel carisma dei personaggi, cioè è impossibile non affezionarsi a loro e anche se questo schema di personaggi non è una novità il modo in cui è sviluppato è comunque uno dei migliori.
    Per poi non parlare dal punto di vista visivo e sonoro, lì mi vien da dire che veramente stiamo parlando di un capolavoro.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,162
    Reputation
    +30,422
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    Ragà che ne dite di fare qualche partita insieme a Fortnite??
    :woot: :woot:
    Facciamo na bella squadretta da quattro (è il massimo giusto?) e ci divertiamo :thumbup:

    Ho la PS4 :B):
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Allora, per quanto riguarda il discorso RPG, lo è anche Kingdom Hearts, per fare un esempio, così come Final Fantasy XV. Gli RPG sono anche Action 3D, mica sono per forza a turni. Anzi.

    Comunque, è proprio in generale un periodo della mia vita videoludica in cui i giochi a turni proprio non me li faccio più scendere. Considera che non ho comprato UltraSole e UltraLuna, allorquando Pokémon per me è una tradizione; non che mi abbia stufato il brand, tutt'altro, ma il gioco a turni mi fa salire i conati ultimamente quindi lo voglio evitare. E lo dico da ex partecipante di tornei pokémon ufficiali, ma non ce la faccio proprio.
    Sarà che nell'ultimo anno e mezzo mi sono abituato troppo bene tra Horizon, Nier, Yakuza 0 e Kiwami, Assassin's Creed Origins, giusto per citarne alcuni della libreria degli ultimi due anni.

    In ogni caso, lo dico per precisazione perché onestamente non è il mio caso (semmai il contrario): per goderti Kingdom Hearts non devi necessariamente essere un fan di Disney o di Final Fantasy. Ho un amico che non sopporta la filmografia americana in generale e non ha mai giocato ad un FF ma è comunque un fan sfegatato della serie KH.

    Per parlare così bene di Danganronpa o sei una persona a posto o non hai giocato ancora al V3 - che peraltro a me è piaciuto tanto ma tanto proprio, finale incluso. :)
    Complimenti vivissimi per il lavorone che stai facendo sulla Wiki!

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Comunque io lo dirò da ieri, ad oggi fino a domani: The Last of Us non c'entra niente con TWD, sono due produzioni che hanno avuto la (s)fortuna di incontrarsi quando entrambe erano all'apice del successo commerciale, ma non hanno nulla a che vedere con l'altra, sia per trama, sia per ritmo, sia per personaggi, sia per morale inclusa.

    Peraltro, ma qui cadiamo nel campo della soggettività, dire che TLOU non ha una storia indimenticabile è un'eresia... Diciamo che c'è chi si affeziona e chi non si affeziona. Io a distanza di un bel po' di anni ricordo ancora tutto e sono dannatamente curioso di capire che cosa è successo più avanti.

    CITAZIONE (tonino.93 @ 9/2/2018, 08:15) 
    Ragà che ne dite di fare qualche partita insieme a Fortnite??
    :woot: :woot:
    Facciamo na bella squadretta da quattro (è il massimo giusto?) e ci divertiamo :thumbup:

    Ho la PS4 :B):

    Io ci sono. :)
     
    Top
    .
  14. Kim Kong-un
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo ancora finire ZORK, poi sotto con monkey island!
    zio-vecchio-260x300
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kim Kong-un @ 9/2/2018, 13:46) 
    io devo ancora finire ZORK, poi sotto con monkey island!
    (IMG:http://www.altrapsicologia.it/wp-content/u...hio-260x300.jpg)

    Poi si va di Half-Life diretto.
     
    Top
    .
339 replies since 27/1/2018, 23:31   8588 views
  Share  
.