L'angolo dei gamer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    3,466
    Reputation
    +746

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redhawk92 @ 14/12/2022, 20:47) 
    Ragazzi mi serve una mano, voglio passare alla next gen, ho aspettato un po' di tempo per la ps5 ma i prezzi sono davvero proibitivi, e sto virando sulla Xbox serie s, praticamente solo titoli digitali senza possibilità di acquistare il disco fisico, il prezzo è molto contenuto ma non vorrei fare nessuna cazzata, quindi se qualcuno ha esperienza o è più informato sulle varie differenze può consigliarmi qualcosa, premetto che sono un giocatore occasionale, gioco prevalentemente a fifa e al massimo qualche titolo interessante

    Allora la differenza sta nel : se prendi la versione col disco , hai magari più possibilità di batterti in sconti migliori di quelli digitali che propongono di tanto in tanto negli store microsoft . Però la xbox ha una cosa che fa invidia a play station user : ossia il game pass . In pratica fai un annuale dove hai a disposizione tantissimi giochi vecchi e nuovissimi .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redhawk92 @ 14/12/2022, 20:47) 
    Ragazzi mi serve una mano, voglio passare alla next gen, ho aspettato un po' di tempo per la ps5 ma i prezzi sono davvero proibitivi, e sto virando sulla Xbox serie s, praticamente solo titoli digitali senza possibilità di acquistare il disco fisico, il prezzo è molto contenuto ma non vorrei fare nessuna cazzata, quindi se qualcuno ha esperienza o è più informato sulle varie differenze può consigliarmi qualcosa, premetto che sono un giocatore occasionale, gioco prevalentemente a fifa e al massimo qualche titolo interessante

    io ho la serie X, quindi con disco rigido, la S invece ha senso principalmente solo se ti fai il GamePass e ti posso assicurare che è un gran cosa, perchè da subito avresti centinaia di titoli da poterti giocare.
    La vera rottura di scatole di queste nuove console è che hanno una capienza di disco rigido troppo piccola per quanto invece sono grandi i titoli nextgen ed i dischi di espansione (SSD) costano ancora un botto.
    Magari puoi fare come ho fatto io, ho preso un buon hard disk esterno per tenere sopra i giochi di vecchia generazione, perchè devi sapere che quelli nextgen, cioè quelli che vedi con la sigla XS vicino, possono essere installati solo sulla memoria interna e fatti partire da li, mentre quelli precedenti possono essere installati su un hard disk esterno normale e fatti partire tranquillamente anche da li
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,253
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 20/12/2022, 12:56) 
    io ho la serie X, quindi con disco rigido, la S invece ha senso principalmente solo se ti fai il GamePass e ti posso assicurare che è un gran cosa, perchè da subito avresti centinaia di titoli da poterti giocare.
    La vera rottura di scatole di queste nuove console è che hanno una capienza di disco rigido troppo piccola per quanto invece sono grandi i titoli nextgen ed i dischi di espansione (SSD) costano ancora un botto.
    Magari puoi fare come ho fatto io, ho preso un buon hard disk esterno per tenere sopra i giochi di vecchia generazione, perchè devi sapere che quelli nextgen, cioè quelli che vedi con la sigla XS vicino, possono essere installati solo sulla memoria interna e fatti partire da li, mentre quelli precedenti possono essere installati su un hard disk esterno normale e fatti partire tranquillamente anche da li

    Con una SSD esterna compatibile però ci campi di rendita, quando ebbi la memoria della PS4 piena, mi salvò, ora che sono passato a PS5, l’unità esterna è ugualmente compatibile con la console nuova e ci ho già messo tutto sopra.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 20/12/2022, 14:42) 
    Con una SSD esterna compatibile però ci campi di rendita, quando ebbi la memoria della PS4 piena, mi salvò, ora che sono passato a PS5, l’unità esterna è ugualmente compatibile con la console nuova e ci ho già messo tutto sopra.

    io ho cercato un pò di ssd, ma quelle esterne in vendita su Amazon non mi hanno mai convinto, con troppe recensioni negative, tu quale hai ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,253
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 20/12/2022, 18:49) 
    io ho cercato un pò di ssd, ma quelle esterne in vendita su Amazon non mi hanno mai convinto, con troppe recensioni negative, tu quale hai ?

    Appena arrivo a casa te la posto qui ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 20/12/2022, 19:52) 
    Appena arrivo a casa te la posto qui ;)

    ok attendo tue allora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,253
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 21/12/2022, 16:37) 
    ok attendo tue allora

    Perdonami, mi era sfuggito. Io ho questo e non riscontro problemi.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,048
    Reputation
    +12,325
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 22/12/2022, 01:20) 
    Perdonami, mi era sfuggito. Io ho questo e non riscontro problemi.


    ok, però sicuro che sia un SSD ? dalle descrizioni pare di no
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Online
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 22/12/2022, 11:05) 
    ok, però sicuro che sia un SSD ? dalle descrizioni pare di no

    Se posso mi aggiungo alla discussione :D

    Ho fatto una rapida ricerca su Reddit e pare che sebbene un SSD garantisca una maggiore velocità rispetto agli HDD (come quello postato da Vincenzo che si ferma a 140 mb/s), non è necessario arrivare a spendere tanto per uno dei modelli di SSD più veloci (molto più costosi), poiché console come la Xbox Series X/S hanno un cap di velocità di trasferimento dati a 600 mb/s, che rende quindi superfluo spendere tanto per una SSD da, chessò, 2000 mb/s.

    Tra gli esempi suggeriti in quel thread ho visto questo SSD della Crucial, che arriva a 800 mb/s e costa poco più di quell'HDD:



    Su amazon.com sembra costare meno rispetto ad amazon.it ma non so quale dei due convenga di più comprendendo le spese di spedizione.

    Altro accorgimento, quel modello di SSD richiede un convertitore da USB C a USB standard, ma quelli costano una fesseria di regola. Ecco quello della stessa marca per non sbagliare:



    Ribadisco, il tutto è basato su suggerimenti di altri utenti del maggiore gruppo Xbox Serie X su Reddit, personalmente non ci sarei mai arrivato non possedendo quella console. Ti posto il link al thread (in inglese) sotto spoiler se può esserti utile:



    Spero che tu riesca a trovare ciò che cerchi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,253
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asaa1976 @ 22/12/2022, 11:05) 
    ok, però sicuro che sia un SSD ? dalle descrizioni pare di no

    Sisi, infatti c’è scritto compatibile con ps4 e ps5, su ps4 anche mettendo tutti i giochi su di esso, si potevano avviare da là, lasciando la ps4 vuota. Mentre su ps5 il funzionamento è diverso, ho constatato che i giochi della 5 devono essere salvati su console per giocarci, poi quando ad esempio hai finito un titolo e non vuoi cancellarlo o perdere i salvataggi, lo trasferisci sull’SSD (che è sempre attaccata alla porta USB) e il titolo successivo lo trasferisci su console per avviarlo, mentre quelli della 4 possono comunque restare sull’SSD ed essere avviati da là sulla 5.
    Mentre sempre per la 5 esiste un tipo di SSD chiamata SSD M2 (una cosa simile) che te li fa salvare e avviare dalla memoria esterna ma francamente costa troppo, l’ho trovata meno capiente e devi smontare una parte della 5 per installarla. La mia invece è di 4 TB.
     
    Top
    .
339 replies since 27/1/2018, 23:31   8589 views
  Share  
.