Addio utenti storici??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,678
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Come anticipato in tag, mi piacerebbe sapere le ragioni che portano utenti della prima ora,iscritti da più di 10 anni (anche lo stesso founder), a non frequentare o ad abbandonare TDN
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    4,547
    Reputation
    +3,387

    Status
    Offline
    Si cambia modo di vivere, cambiano le priorità e si ha meno tempo da dedicare al forum.
    Io scrivo solo dal cell oggi rispetto a 12 anni fa e anche questo limita.
    Poi ci sono ragioni soggettive di ciascuno...

    Ci sono almeno 15 utenti con cui ho una chat su wa che hanno fatto la storia di questo forum che oggi magari preferisco altre forme per parlare del Napoli.
    Ah chiarisco che io prima avevo un altro nick che ho "perso" diciamo così.
    Ma sono iscritto da circa 12 anni
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Seguo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Già, è come dice Bove.
    Anche io ricordo con un po’ di nostalgia utenti che ora non scrivono più, da Franz a Dani26, da Palefierro ad Airbag, allo stesso Vlad prima che fosse colto da deriva un po’ autocelebrativa. Non li cito tutti ma sono tanti.
    Anche io sono iscritto da 11 anni e, fino a qualche anno fa, avevo un altro nick. Nel tempo le vite cambiano: cambiano le abitudini, i rapporti umani, le priorità, il tempo a disposizione.
    Magari una persona prima scriveva spesso in quanto studente universitario con tanto tempo libero e poi, dopo la laurea, trova lavoro ed il tempo si riduce.
    Chi è single ha tempo che chi è fidanzato/sposato non ha, se nascono figli non ne parliamo.
    Io per molto tempo, pur leggendo spesso il forum, non ho scritto, avendo anche la testa altrove.
    Poi è tornata la vena.
    Ora, per lavoro, ogni giorno passo due ore al giorno sul treno. Sfrutto quest’opportunità leggendo un buon libro o frequentando il forum, attività che mi rilassano.
    Insomma, ognuno ha motivi diversi.
    Detto questo, penso che comunque qui possano nascere anche amicizie, come è successo per me, che vanno al di là del Forum.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,678
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    È la nuova utenza il problema?? Perché io comunque vedo molto rispetto ed educazione nella stragrande maggioranza degli utenti, io sono uno nuovo qui e anche se ogni tanto do una occhiata ai topic vecchi non so come funzionasse all'epoca ne cosa è cambiato nella gestione del forum ne nell'utenza
     
    Top
    .
  6. godforbid
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me cambiano le abitudini, e non è solo il forum.

    Io scrivevo un sacco dieci anni fa, poi per nulla per due/tre anni e ora ho ricominciato. Ma è tutto casuale, non c'è una reale spiegazione
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 4/8/2018, 14:31) 
    Già, è come dice Bove.
    Anche io ricordo con un po’ di nostalgia utenti che ora non scrivono più, da Franz a Dani26, da Palefierro ad Airbag, allo stesso Vlad prima che fosse colto da deriva un po’ autocelebrativa. Non li cito tutti ma sono tanti.
    Anche io sono iscritto da 11 anni e, fino a qualche anno fa, avevo un altro nick. Nel tempo le vite cambiano: cambiano le abitudini, i rapporti umani, le priorità, il tempo a disposizione.
    Magari una persona prima scriveva spesso in quanto studente universitario con tanto tempo libero e poi, dopo la laurea, trova lavoro ed il tempo si riduce.
    Chi è single ha tempo che chi è fidanzato/sposato non ha, se nascono figli non ne parliamo.
    Io per molto tempo, pur leggendo spesso il forum, non ho scritto, avendo anche la testa altrove.
    Poi è tornata la vena.
    Ora, per lavoro, ogni giorno passo due ore al giorno sul treno. Sfrutto quest’opportunità leggendo un buon libro o frequentando il forum, attività che mi rilassano.
    Insomma, ognuno ha motivi diversi.
    Detto questo, penso che comunque qui possano nascere anche amicizie, come è successo per me, che vanno al di là del Forum.

    Qual era il tuo vecchio nick? :)


    Comunque quoto l'ultima frase. Grazie al forum ho conosciuto ragazzi che ora sono praticamente amici fraterni che sento tutti i giorni. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    a me un utente storico che è stato uno dei pilastri del forum che adesso mi manca tantissimo è ciruzzo tira la bomba
    Web
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,443
    Reputation
    +15,254
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    È un discorso che è già stato trattato se non erro, quando passa tanto tempo, in questo caso anni, ci sono tante cose che cambiano, a cominciare dalle proprie abitudini, vi faccio il mio esempio, quando cominciai a scrivere su TdN avevo 13 anni (sì, 13) oggi ne ho 23 e son sempre in giro per l’Italia, nell’ultimo mesetto sto scrivendo di nuovo con frequenza, ma chi mi conosce da tanto, anche nella vita reale, tipo Bart, Fabbiolò e tanti altri, sanno che non scrivevo sul forum da un’infinità.
    Quando cominci a prendere un tale distacco da questa abitudine, almeno parlo per quel che è successo a me, di giorno in giorno non viene neanche più in mente di dare un’occhiata a TdN per vedere che si dice (oltre al tempo che si è ridotto drasticamente) addirittura io stesso non mi ero neanche accorto di essermene praticamente dimenticato (capisco che è un po’ contorto da capire) e qualora mi venisse in mente pensavo spesso “chissà, ormai sarà cambiato tutto, saran cambiate tante persone e quelle con le quali ho legato di più non scrivono più” e il fatto di non conoscere più nessuno (per quanto possa essere solo relativo visto che il fine del forum è parlare della nostra passione comune per il Napoli) ti invogliava ancora meno a guardare, ma poi il Forum ha cominciato a mancarmi e tornando, mi son reso conto che è giusto condividerlo con tutti, utenza nuova o vecchia che sia ed ho trovato anche in quella nuova, tante belle persone con la quale è molto piacevole scambiare pareri ed opinioni.


    Edited by 24Vincenzo24 - 28/9/2018, 10:46
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 4/8/2018, 15:30) 
    Qual era il tuo vecchio nick? :)


    Comunque quoto l'ultima frase. Grazie al forum ho conosciuto ragazzi che ora sono praticamente amici fraterni che sento tutti i giorni. :)

    Era Paolo76, poi nel periodo “oscuro” ho perso le credenziali e ho trovato più facile cambiare nickname. 😉
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,927
    Reputation
    +36,187

    Status
    Offline
    In 14 anni cambiano tante cose. Ti iscrivi con una testa e dopo 14 anni ti ritrovi sposato e con figli. Chi era più piccolo magari inizia a studiare all'università, chi si sposta all'estero, chi per tempistiche lavorative ha meno tempo, chi si stufa, chi dopo sospensioni decide di non tornare. Sono tante le motivazioni.
    Io sono iscritto da 2 anni, ma seguo il forum da moltissimi anni dal 2007/2008 circa.

    Il clima su questo forum è veramente fantastico.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    5,212
    Reputation
    +2,864
    Location
    N A P O L I

    Status
    Anonymous
    Io sono iscritto da 14 anni, pochi mesi dopo la nascita del forum...ricordo benissimo le nostre paure e speranze dopo il fallimento e la rinascita...leggo il forum tutti i giorni da sempre... anche se non riesco a scrivere e partecipare attivamente alle discussioni...ne sono accadute di cose in questi anni, matrimonio, figli...ma TdN in un modo o nell'altro fa parte della mia vita da molto tempo 😊
     
    Top
    .
  13.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,857
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    Data iscrizione
    6/9/2004, 22:33


    Non sono mai andato via.
    Mi sono frenato solo in occasioni di mostre importani all'estero.
    Qui ho trovato la mia seconda casa.
    Ho litigato con molti e abbracciato tantissimi che ho conosciuto.
    Qualche volta al S.Paolo nella postazione Forum.
    Molti veri amici e pochi bimbominkia-
    Essere stato al vostro fianco nella forum cronaca mi inorgogliva e mi sentivo importante.
    Aver avuto la sfortuna di aver parlato per ultimo con Fabio Zincone e non aver potuto far niente per lui.
    Ho potuto aiutare uno e piu' di voi in situazioni disperate, oggi felicemente sposati.
    Se oggi sono ancora un pò ragazzino lo devo a TDN nonostante i miei 71 anni.
    Ho pianto con il forum dalla " C " ai trionfi di ogni partita vinta.
    Se sono ancora quì una ragione c'è.
    Contacts
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALLEJON

    Group
    TDN Historical
    Posts
    16,140
    Reputation
    +6,332
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Si è perso un clima di giovialità e condivisione. Si è perso il senso di critica e, a questo, si sono sostituite frecciatine infantili e gente che ragiona per partito preso. Molti amici attuali li ho conosciuti qua sopra, ma oggi attualmente non mi verrebbe proprio voglia di partecipare ad un raduno come ai vecchi tempi. Ma proprio perché manca il materiale umano a disposizione...

    È un disagio che avverto da tanto e, inevitabilmente, ha fatto si di aver perso pure io tranquillità in questa community. Forse è pure vero che la tifoseria è cambiata e non mi ci trovo più
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Utenti storici, se state leggendo, entrate per un saluto. Un saluto particolare all'amico Puma, almeno 1000 dei miei 👍me li messi lui.
     
    Top
    .
53 replies since 4/8/2018, 11:50   2914 views
  Share  
.