Essere lasciati dopo molti anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hans kelsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vivo una situazione molto difficile sul piano personale. Giusto ieri la mia fidanzata mi ha mollato dopo più di 10 anni che stavamo assieme. Mi piacerebbe sapere chi di voi si è mai trovato in una situazione analoga, come vi siete aiutati per superare questa batosta, o magari anche solo che mi strappiate un sorriso. Voi direte "Ma vedi stu scemo, che va a scrivere 'ste cose "private" su un forum di pallone"... In realtà ho la famiglia e gli amici che mi sono vicini in questo momento, ma capirete che chi vive situazioni del genere cerca di uscirne quanto prima anche, perchè no, cercando conforto in chi ha vissuto le medesime difficoltà. 'Nsomma, datemi due consigli da amico.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Hans noi tutti ci siamo passati, quando Cavani ci ha lasciato dopo tre meravigliosi anni insieme a noi :(

    Poi però ci siamo ripresi, e abbiamo trovato distrazione passeggera con una fidanzata argentina con leggera tendenza all’obesità

    Adesso però finalmente è giunto il grande giorno, Lui ci telefonerà dicendoci che non vede l’ora di tornare da noi, che farà di tutto, anche dimezzare le sue richieste. E noi lo perdoneremo e lo riaccoglieremo a braccia aperte!

    Vedrai che anche la tua ex tornerà sicuramente... come Lui... oppure no :shock:

    E se non torna... progetto inglese: ti trovi anche tu una bella inglesina come nella canzone di Baglioni (però attenzione all’etichetta...) ;)


    PS Allora, ti ho strappato un sorriso?
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Queste pagine hanno visto di tutto, quindi non preoccuparti di essere preso per fesso.
    Per quanto riguarda la tua situazione ti posso dire: ANIMO! Ora passerai un periodo bello tosto, ognuno lo elabora con tempi e modi secondo il proprio carattere, ma l'importante è che devi uscirne...fissati quest'obiettivo.

    Non so quanti anni tu abbia, ma credo sia giovane...se 10 anni di fidanzamento hanno portato a questo, significa che hai perso solo tempo ed in qualche modo ora dovrai recuperare. In fondo, una persona che non ti vuole, meglio perderla.
     
    Top
    .
  4. hans kelsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciacillo @ 8/8/2018, 12:11) 
    Queste pagine hanno visto di tutto, quindi non preoccuparti di essere preso per fesso.
    Per quanto riguarda la tua situazione ti posso dire: ANIMO! Ora passerai un periodo bello tosto, ognuno lo elabora con tempi e modi secondo il proprio carattere, ma l'importante è che devi uscirne...fissati quest'obiettivo.

    Non so quanti anni tu abbia, ma credo sia giovane...se 10 anni di fidanzamento hanno portato a questo, significa che hai perso solo tempo ed in qualche modo ora dovrai recuperare. In fondo, una persona che non ti vuole, meglio perderla.

    Eh, non sono proprio giovanissimo (33 anni)... la batosta deriva proprio da questo: nel momento in cui si programmava un futuro definitivo insieme è arrivata sta mazzata tra capo e collo. Sì, sicuramente meglio perdere una persona con cui non c'è più sintonia. Però dopo 10 anni non è facile abituarsi, un'assenza così improvvisa da parte di una figura di riferimento della propria vita è tosta da digerire. Ti ringrazio per le belle parole di conforto.

    CITAZIONE (orgoglio @ 8/8/2018, 12:08) 
    Hans noi tutti ci siamo passati, quando Cavani ci ha lasciato dopo tre meravigliosi anni insieme a noi :(

    Poi però ci siamo ripresi, e abbiamo trovato distrazione passeggera con una fidanzata argentina con leggera tendenza all’obesità

    Adesso però finalmente è giunto il grande giorno, Lui ci telefonerà dicendoci che non vede l’ora di tornare da noi, che farà di tutto, anche dimezzare le sue richieste. E noi lo perdoneremo e lo riaccoglieremo a braccia aperte!

    Vedrai che anche la tua ex tornerà sicuramente... come Lui... oppure no :shock:

    E se non torna... progetto inglese: ti trovi anche tu una bella inglesina come nella canzone di Baglioni (però attenzione all’etichetta...) ;)


    PS Allora, ti ho strappato un sorriso?

    Caro orgoglio se penso al mercato del Napoli mi viene ancora di più lo sconforto. :lol:
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Qui di parole se ne possono dire tante ma la verità è una: ci vuole tempo e personalità. Tempo, perché anche con tutta la cazzimma del mondo i primi mesi te li fai tutti pensando a questa situazione. Personalità, perché fondamentalmente serve in tutte le situazioni della vita. Non puoi cambiare ciò che è successo ma puoi fare tesoro di una grandissima esperienza (10 anni di relazione sono una cosa enorme ed insegnano tantissimo, lo saprai tu benissimo) e ripartire.

    Attenzione: reinventarsi e ripartire non è per nulla facile. È molto più semplice, infatti, girare la testa e perdersi nella bellezza nostalgica dei ricordi. Ma non farlo mai, perché è una trappola mentale.

    I consigli che ti posso dare sono i soliti ma sempreverdi: vivi, vivi, vivi. Ci sono tantissime cose che smettiamo di fare quando siamo adagiati in una relazione. Puoi riscoprire le tue passioni, o scoprirne delle altre, dedicare il tempo a te stesso, a fare qualcosa che ti piace, a conoscere persone completamente nuove. Vedila comunque come un'occasione per dare una ventata d'aria fresca a tutta la vita. Anzi, non è che la devi vedere... È proprio così. È una tua occasione. Non la perdere e sfruttala bene.

    Poi oh, appena ti vuoi fare un giro di LSD basta che ti butti nel topic dei cugggini. :D
    Male che vada qualche volta ci becchiamo a parlare di Kelsen che da studente di Giurisprudenza lo tengo ngopp o stommc a cuore.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Vai sul sito di una compagnia di voli e parti per una settimana se puoi
    Web
     
    Top
    .
  7. hans kelsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tatsuna™ @ 8/8/2018, 13:18) 
    Qui di parole se ne possono dire tante ma la verità è una: ci vuole tempo e personalità. Tempo, perché anche con tutta la cazzimma del mondo i primi mesi te li fai tutti pensando a questa situazione. Personalità, perché fondamentalmente serve in tutte le situazioni della vita. Non puoi cambiare ciò che è successo ma puoi fare tesoro di una grandissima esperienza (10 anni di relazione sono una cosa enorme ed insegnano tantissimo, lo saprai tu benissimo) e ripartire.

    Attenzione: reinventarsi e ripartire non è per nulla facile. È molto più semplice, infatti, girare la testa e perdersi nella bellezza nostalgica dei ricordi. Ma non farlo mai, perché è una trappola mentale.

    I consigli che ti posso dare sono i soliti ma sempreverdi: vivi, vivi, vivi. Ci sono tantissime cose che smettiamo di fare quando siamo adagiati in una relazione. Puoi riscoprire le tue passioni, o scoprirne delle altre, dedicare il tempo a te stesso, a fare qualcosa che ti piace, a conoscere persone completamente nuove. Vedila comunque come un'occasione per dare una ventata d'aria fresca a tutta la vita. Anzi, non è che la devi vedere... È proprio così. È una tua occasione. Non la perdere e sfruttala bene.

    Poi oh, appena ti vuoi fare un giro di LSD basta che ti butti nel topic dei cugggini. :D
    Male che vada qualche volta ci becchiamo a parlare di Kelsen che da studente di Giurisprudenza lo tengo ngopp o stommc a cuore.

    Hai centrato proprio il punto, caro Tatsuna: è un momento terribile perchè 10 anni di rapporto ti lasciano un patrimonio enorme di ricordi che rischiano di travolgerti per quanto sono ingestibili. Bisogna cercare di ignorarli, almeno a caldo, per un po', ma è difficilissimo. Grazie anche a te per le belle parole.

    CITAZIONE (Superbike05 @ 8/8/2018, 13:25) 
    Vai sul sito di una compagnia di voli e parti per una settimana se puoi

    Non è male come pensata, ma vivrei malissimo la vacanza perchè la testa andrebbe sempre lì. Almeno in queste prime settimane andrà un po' così, mi ci devo abituare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,959
    Reputation
    +17,300
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Superbike05 @ 8/8/2018, 13:25) 
    Vai sul sito di una compagnia di voli e parti per una settimana se puoi

    Consiglierei Air France
     
    Top
    .
  9. _SUD_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pienz ca te scansat nu fuoss.
    Se tornassi indietro non mi sposerei mai e poi mai.
    Non perché non ami mia moglie e mio figlio ma perché la vita è bella anche da single...divertimenti e femmine a beverun. Non mollare, il bello inizia adesso ;)
     
    Top
    .
  10. hans kelsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_SUD_ @ 8/8/2018, 14:05) 
    Pienz ca te scansat nu fuoss.
    Se tornassi indietro non mi sposerei mai e poi mai.
    Non perché non ami mia moglie e mio figlio ma perché la vita è bella anche da single...divertimenti e femmine a beverun. Non mollare, il bello inizia adesso ;)

    grazie sud, ma credo che ti sposeresti altre 1000 volte. Che vita sarebbe senza l'amore della famiglia? :) Però grazie davvero. Più in là cercherò di darmi alla bella vita, cosa che non faccio da secoli... nell'immediato devo cercare di tenere botta e di riprendermi, anche se non è facile.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Se in comune non avete un matrimonio, figli, un mutuo, una casa, un conto corrente o altro. Allora vai nel primo bar, guardi il cameriere e gli dici:"cameriere, champagne!", poi fai come ha consigliato l'ottimo moderatore, agenzia di viaggi e fatti una settimana magari a Ibiza.
    Se invece sei sposato, hai figli, mutuo, conto corrente ecc.., trovati un bravo avvocato per non farti lasciare in mutande
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,324
    Reputation
    +41,377

    Status
    Anonymous
    Ciao Hans mi è successo lo stesso alla tua stessa età, non erano proprio 10 ma 8 per la precisione. Non conosco la tua storia ma nel mio caso era un rapporto che si trascinava da tempo. Eravamo diventati una società piuttosto che una coppia. Lavorando insieme abbiamo trascinato le cose. Ai primi di Luglio, ci siamo anche con il periodo, mi mollo. Non è stato facile e ti capisco, io viaggiai per un mese. In quell'epoca facevo molte immersioni e per distrarmi mi sono girato quasi tutti i diving della Sardegna. Al ritorno non avevo più una lira (c'erano ancora le lire) ma quel senso di vuoto era molto attenuato. Si rincomincia, si deve rincominciare. Non esistono scorciatoie e non prenderle mai. Distraiti ma pensa a quello che è stato e fai i tuoi personali bilanci. Quando le storie finiscono la colpa non è mai da una sola parte. Prenditi il tuo tempo e vedrai che la vita ti ripagherà. Dopo due anni incontrai la mia attuale moglie e in otto mesi ci siamo sposati. Siamo sposati da 12 anni e ti assicuro che me la risposerei tutti i giorni.
     
    Top
    .
  13. hans kelsen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renica-119 @ 8/8/2018, 14:43) 
    Ciao Hans mi è successo lo stesso alla tua stessa età, non erano proprio 10 ma 8 per la precisione. Non conosco la tua storia ma nel mio caso era un rapporto che si trascinava da tempo. Eravamo diventati una società piuttosto che una coppia. Lavorando insieme abbiamo trascinato le cose. Ai primi di Luglio, ci siamo anche con il periodo, mi mollo. Non è stato facile e ti capisco, io viaggiai per un mese. In quell'epoca facevo molte immersioni e per distrarmi mi sono girato quasi tutti i diving della Sardegna. Al ritorno non avevo più una lira (c'erano ancora le lire) ma quel senso di vuoto era molto attenuato. Si rincomincia, si deve rincominciare. Non esistono scorciatoie e non prenderle mai. Distraiti ma pensa a quello che è stato e fai i tuoi personali bilanci. Quando le storie finiscono la colpa non è mai da una sola parte. Prenditi il tuo tempo e vedrai che la vita ti ripagherà. Dopo due anni incontrai la mia attuale moglie e in otto mesi ci siamo sposati. Siamo sposati da 12 anni e ti assicuro che me la risposerei tutti i giorni.

    Grazie Renica! Il tuo messaggio è molto incoraggiante e pieno di speranza! Inoltre sono davvero contento che per te la stessa situazione si sia risolta nel migliore dei modi. Spero di essere altrettanto fortunato nel prosieguo della vita. Un mega abbraccio!

    CITAZIONE (sv azzurra @ 8/8/2018, 14:39) 
    Se in comune non avete un matrimonio, figli, un mutuo, una casa, un conto corrente o altro. Allora vai nel primo bar, guardi il cameriere e gli dici:"cameriere, champagne!", poi fai come ha consigliato l'ottimo moderatore, agenzia di viaggi e fatti una settimana magari a Ibiza.
    Se invece sei sposato, hai figli, mutuo, conto corrente ecc.., trovati un bravo avvocato per non farti lasciare in mutande

    Nel mio caso nella sfortuna ho almeno avuto la buona sorte che lei si sia accorta di non amarmi più prima di comprometterci troppo con altre complicazioni tirate in ballo da un matrimonio o un figlio. Quanto agli avvocati, per la cronaca, sia io che lei lo siamo. :D
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HIGUAIN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    14,889
    Reputation
    +9,840

    Status
    Offline
    Minchia! Hai rischiato pesante!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hans kelsen @ 8/8/2018, 12:47) 
    Eh, non sono proprio giovanissimo (33 anni)... la batosta deriva proprio da questo: nel momento in cui si programmava un futuro definitivo insieme è arrivata sta mazzata tra capo e collo. Sì, sicuramente meglio perdere una persona con cui non c'è più sintonia. Però dopo 10 anni non è facile abituarsi, un'assenza così improvvisa da parte di una figura di riferimento della propria vita è tosta da digerire. Ti ringrazio per le belle parole di conforto.

    Avevo immaginato che fossimo coetanei e ti posso dire che almeno io mi sento ancora ragazzo e se ti raccontassi gli ultimi 10 anni della mia vita, penseresti sia un libro.

    Ti possono/possiamo dare tutti i consigli di questo mondo, ma ti ripeto: solo tu puoi sapere come uscirne.

    C'è chi all'improvviso si (ri)scopre latin lover, chi si chiude in casa per 1 anno, ognuno è una storia a sé...l'importante è che tu ti imponga di uscire da questo limbo, perché (te lo dico per esperienza) perdi ancora più tempo e per "colpa" di una persona che non merita.

    Trova la chiave di lettura giusta e lavoraci su giorno dopo giorno guardando al futuro perché non sai mai cosa ti aspetta dietro l'angolo...poi i ricordi, i riferimenti, ecc...inutile nascondersi dietro ad un dito, sarà impossibile lasciarli andare del tutto, ma se ti concentri su quelli allungherai solo i tempi.

    Ed il tempo, caro mio, risolve queste "banalità".

    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
17 replies since 8/8/2018, 10:29   631 views
  Share  
.