Perché Napoli ed il Napoli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    ...Penso che raccoglierò le varie interviste ai giocatori che parlano di Napoli in un modo....affascinante (?)
    Almeno qualcuno dice cose belle (?)

    Iniziamo con....Diego Milito
    CITAZIONE
    Diego Milito, ex attaccante dell’Inter, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport nel corso della quale ha tra l’altro affermato: “Ho iniziato a giocare nel mio quartiere di Quilmes. Per me il calcio italiano era il Napoli, ci incontravamo la domenica mattina nel quartiere per vedere il Napoli di Maradona”.

    Marek...Jankulovski
    6nyuydcn24
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,451
    Reputation
    +15,260
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Topic interessante Marco, aggiornalo che lo leggerò con piacere! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Magari un giorno ci prenderemo delle belle soddisfazioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Juarez del dorados

    CITAZIONE
    Nella trasmissione Si Gonfia La Rete, sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Facundo Juàrez, centrocampista argentino dei Dorados, squadra messicana allenata da Diego Armando Maradona.

    Le sue parole:

    “Festeggiare il compleanno di Maradona è stato bellissimo: ci siamo allenati e dopo abbiamo aperto una torta. Durante l’allenamento abbiamo indossato una maglia speciale con la scritta: ‘Buon compleanno Diego’. La notte abbiamo fatto una festa per lui, era felice, ci siamo divertiti: lui merita tanto, e noi proviamo a dargli il meglio. Ci ha aiutato molto perché la squadra non stava andando benissimo e lui ci ha dato motivazioni. Ci motiva con il solo fatto di essere lui il nostro allenatore.

    Averlo davanti ti fa salire le pulsazioni a mille, è una grande motivazione. Ci carica come fosse un nostro tifoso, è un tifoso in più. Vuole che la squadra vada bene e noi lo ascoltiamo volentieri. Non sento pressione ad essere allenati da Diego, parliamo molto con lui e cerca di tranquillizzarci sempre. È un aiuto in più, il gruppo è felice di lui e anche tutta la gente.

    Non sono mai stato a Napoli, non ne ho avuto la possibilità, ma mi piacerebbe molto. So che è una città molto bella, ama Maradona e da Maradona è molto amata. Ha vissuto bei momenti a Napoli, ce li racconta spesso. Di quando ad esempio si allenava il doppio per essere al passo con gli altri. È motivante sapere queste cose ed ascoltarle da lui. Non vedo molto la serie A per colpa del fuso orario, ma so che Napoli e Juve sono due potenze del calcio mondiale . Il calcio italiano è sempre bello e ogni calciatore sogna di giocarci un giorno.

    Maradona ha un problema alle ginocchia, ma questo non gli impedisce di lavorare. Cammina con le stampelle ed è in campo con noi, gioca anche la palla ed è bello vedere in lui tutta questa voglia. Tutti noi cerchiamo di dare il massimo perché vogliamo renderlo felice.”spazionapoli
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    agente pavkov, mattatore del liverpool xD

    CITAZIONE
    Serge Micovic, agente di Milan Pavkov, man of the match dell’incontro di ieri tra Stella Rossa e Liverpool, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Ci siamo sentiti un’ora dopo la partita, era molto felice per la vittoria e per la squadra, ma secondo me ancora oggi Milan non si rende conto di quello che ha fatto, ha contribuito alla più grande vittoria della storia recente della Stella Rossa. Oggettivamente la Stella Rossa ha qualcosa in meno delle altre compagini del girone, ma a questo punto la squadra ci crede, i ragazzi vogliono stupire ancora, nel calcio in 90 minuti può succedere di tutto. È in scadenza a giugno 2019, quindi non c’era momento migliore per segnare due gol e farsi notare in tutto il mondo. Futuro in Italia? Ci sono tanti calciatori importanti serbi che hanno fatto la storia del campionato italiano, lui potrebbe essere il prossimo. Chi passerà il turno di Champions? Sulla carta toccherebbe a Liverpool e Psg, ma io spero vivamente che il Napoli faccia primo e la Stella Rossa seconda”.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Borriello, di recente

    CITAZIONE
    NAPOLI - «Ero e sono un tifosissimo del Napoli, lo ero da bimbo e lo sono adesso. Avrei voluto finire la carriera nella squadra del mio cuore e mi sarebbe piaciuto fare la terza o la quarta punta in azzurro anche perché conoscevo Ancelotti, ma la dirigenza ha fatto scelte diverse e lo capisco. Anche io ho fatto una scelta di vita, ma seguirò sempre il Napoli». Così Marco Borriello, attaccante dell'Ibiza (terza serie spagnola), ai microfoni di Radio Marte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Kragl
    CITAZIONE
    L’esterno del Foggia Oliver Kragl ha parlato a Diletta Gol, in onda su DAZN: “Mi alleno quasi tutti i giorni a battere le punizioni in allenamento. Non so chi ha fatto di più quest’anno, spero di fare molti altri gol. Per chi giocherei in A? Mi piace molto il Napoli”.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    35bs0ohcn24
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dopo una lunga carriera in Serie A per Goran Pandev arriva anche la cittadinanza italiana. Il calciatore è stato premiato oggi a Napoli, ecco il tweet a riguardo del Genoa:


    <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ervin Hoffer, calciatore austriaco ed ex Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte:

    “Se sono ancora l’austriaco più pagato? E’ vero, sono stato tra i più costosi quando mi comprò il Napoli. Ne è passato di tempo e intanto la Nazionale austriaca è cresciuta e questo primato mi è stato tolto”.

    Quando arrivai a Napoli, giocavo con continuità, poi però mentre ero in Nazionale, qualcosa cambiò nel club: saltò l’allenatore e anche una parte della dirigenza cambiò e da quel momento non mi è stata più data la possibilità concreta di mettermi in mostra.

    Nonostante tutto, non sono pentito del trasferimento a Napoli, ma anzi rifarei questa scelta mille volte. Eravamo una squadra unita. Napoli è una città fantastica Giocare al San Paolo con il calore dei tifosi napoletani che sono unici al mondo lo consiglio ad ogni giocatore”.

    Hoffer aggiunge: “Il Salisburgo non deve essere sottovalutato dal Napoli perchè è una squadra forte e se gli si dà modo e tempo di giocare, trova belle azioni e può mettere in difficoltà gli azzurri perchè è una squadra che si esalta.

    Gli austriaci sono molto forti in attacco. Ritengo che le due formazioni siano di pari livello, non è una partita così semplice come si pensa ”.

    CITAZIONE
    Mario Balotelli ha cominciato la sua avventura all’Olympique Marsiglia nel migliore dei modi, l'attaccante italiano ha totalizzato 6 presenze, totalizzando 4 reti. Il giocatore andrà in scadenza a giugno, ma la sua volontà sarebbe quella di rimanere a Marsiglia anche la prossima stagione, come rivelato a La Provence: “La questione è che il mio contratto finirà al termine della stagione e dopo questa ne parleremo. Ho detto al mio agente che sono felice qui e voglio rimanere".

    "Le mie prime due stagioni al Nizza sono state buone, ma il Marsiglia è a un altro livello, un altro tipo di calcio e atmosfera. Questa è la più grande squadra in Francia. Ho sempre sentito che mi sarei potuto adattare qui e non so spiegare il perché. L’atmosfera mi ricorda quella del Napoli, l’unica società italiana per cui giocherei", ha sentenziato Balotelli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    altra intervista di hoffer dopo essere tornato in belgio per la fase finale del campionato XDDDD


    CITAZIONE
    Erwin Hoffer, ex Rapid Vienna, fu meteora a Napoli con 11 presenze ed una sola rete, ma i ricordi della stagione 2009-2010 sono ancora molto vivi. L’esperienza con il Napoli è iniziata molto bene: gol in Coppa Italia nel derby con Salernitana. Il giocatore austriaco ha parlato ai microfoni de Il Mattino.

    Era il 16 agosto 2009: cosa è successo poi? Perché non hai spazio in quel Napoli? «Non dimenticherò mai quest’esperienza a Napoli: ho imparato molto come uomo ed ho anche sviluppato molto il mio modo di giocare a calcio. Sì, è stato nell’estate del 2009 quando sono venuto a Napoli: ero, davvero, pieno di aspettative. La convocazione con l’Austria mi ha strappato nelle prime due settimane di lavoro con la squadra quando è avvenuto il cambio di allenatore, con l’addio di Donadoni. Non mi piaceva il concetto di Walter Mazzarri, il suo modo di allenare. Un vero peccato, mi sarebbe piaciuto dimostrare che avrei potuto segnare molti gol per Napoli».



    Quali sono i ricordi più belli dell’anno a Napoli? «Ricordo l’odore del caffè fresco ogni mattina nello spogliatoio, ma anche i compagni con più anni di militanza con il club che si prendevano cura di ogni nuovo arrivo, come è successo con me. Poi, inutile dire che i tifosi e le persone che vivono per il calcio a Napoli sono assolutamente unici. E come dimenticare il buon cibo napoletano».

    Nella gara d’andata contro il Salisburgo, il Napoli ha vinto nettamente. Alla Red Bull Arena, non ci saranno Koulibaly e Maksimovic: quante chance ha il Salisburgo di mettere in difficoltà la retroguardia azzurra? «Penso che con la rosa che ha il Napoli a disposizione, si possano compensare anche le assenze di Koulibaly e Maksimovic. Ma se Salisburgo dà gas, giocatori come Wolf o Dabbur possono essere molto pericolosi per Meret».

    La gara di andata sarà determinante? Il Salisburgo non è nuovo ad imprese europee. «Il 3-0 del San Paolo peserà tantissimo. Ho sentito dire che il tecnico Rose abbia commesso degli errori a Napoli. Io credo che ogni allenatore dà il meglio di sé prima di ogni partita. Non credo si possa giudicare Rose e se abbia fatto qualcosa di sbagliato. Conosce la sua squadra e saprà meglio di tutti cosa sta facendo».

    Oggi Erwin Hoffer è la punta del Beerschot, seconda divisione belga: che storia sta scrivendo? «Sono qui da due stagioni ed entrambe le volte siamo stati nelle finali per la promozione. Questo sabato ci sarà la partita decisiva. Ho 31 anni, sono felice qui e non mi pento di nessuna delle mie scelte». iamnaples
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Bacary Sagna, ex difensore dell’Arsenal che ha trascorso 6 mesi a Benevento prima del passaggio al Montreal Impact in Canada, ha parlato della gara tra i Gunners e il Napoli di giovedì in Europa League. Per Sagna l’Arsenal è favorito contro il Napoli: “Sono molto più veloci. E davanti sono fortissimi. Si divertono molto a giocare e si vede. Lacazette ed Aubameyang là davanti fanno paura. Hanno un grande feeling” spiega in un’intervista al “Mattino”. “Sicuramente sarà divertente. Anzi, sarà una grande partita. Perché in campo ci sono due squadre simili, alle quali piace partire da dietro nella costruzione dell’azione. E fanno entrambe un gioco molto offensivo” dice ancora Sagna.

    “SAN PAOLO DA BRIVIDI”.
    I Gunners sono favoriti, ma c’è un aspetto che potrebbe ribaltare l’esito della gara secondo Sagna: “Il pubblico del San Paolo può fare la differenza. I tifosi del Napoli sono eccezionali, mettono una pressione unica. Mai visto qualcosa di simile in vita mia. Sarà sicuramente una partita divertente e certamente la vedrò in tv. Resto comunque dell’idea che l’Arsenal sia favorito, perché, nonostante il Napoli sia una squadra molto forte, gli azzurri hanno un ritmo più compassato. Il campionato inglese da questo punto di vista gioca a favore dei Gunners che sono più abituati ad andare subito in verticale”.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Dzemaili: "Bologna piazza meravigliosa, dopo Napoli quella in cui mi sono trovato meglio"

    CITAZIONE
    Il capitano del Bologna Blerim Dzemaili, intervistato da Sky Sport nel ritiro rossoblù, ha parlato dopo l'annuncio della malattia di mister Mihajlovic anche degli obiettivi del Bologna: "Innanzitutto dico che Bologna è una piazza davvero meravigliosa. Dopo il Napoli questa è sicuramente la squadra in cui mi sono trovato meglio. C'è una passione stupenda, basti pensare che lo stadio lo scorso anno è sempre stato quasi pieno nonostante le difficoltà. Questo è sinonimo della voglia della città di ottenere qualcosa di importante. Sono convinto che nella prossima stagione ce la faremo, abbiamo davvero un grande gruppo. Ora ognuno di noi deve dare qualcosa in più, per il mister e per noi stessi. Abbiamo tanti giocatori di grande carattere".

    tuttonapoli
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Albiol

    CITAZIONE
    Dal ritiro della sua Nazionale, l'ex azzurro Raul Albiol ha dichiarato: “A Napoli ho trascorso sei anni bellissimi, sono ancora in contatto con tanti miei ex compagni e tanti amici che ho lasciato in Italia. Il Napoli è fortissimo. Spero che possa vincere lo scudetto. Ci abbiamo provato per anni, ma non ci siamo riusciti. Auguro ai tifosi di poter vivere questa soddisfazione. Quando posso, guardo sempre le partite dei miei ex compagni. Manolas? Non lo conosco personalmente - riporta Gonfialarete.com - ma so che è un difensore fortissimo. La città di Napoli lo aiuterà a fare sempre meglio”.

    Inler

    CITAZIONE
    Gokhan Inler, ex centrocampista del Napoli, ha parlato a CalcioNapoli24: "Sono in una squadra emergente in Turchia che da 5 anni sta facendo bene con calciatori importanti. Stiamo lavorando per vincere un titolo. Seguo sempre il Napoli. In campionato hanno cominciato bene salvo poi lasciare troppi punti, ma ci sono ancora tante giornate e può accadere qualsiasi cosa. In Champions stanno facendo molto bene con il primo posto. Ci sono tante gare e c'è bisogno di tutti i calciatori per restare in pista. Da quando sono andato via è cambiato molto il Napoli: sul gioco devo dire che sono forti con gli scambi a terra. Noi però eravamo cattivi davanti alla porta ed anche veloci con Cavani e Lavezzi. Poi a centrocampo lavoravamo molto. Questo Napoli però mi piace perchè gioca a calcio. Elmas? Giocare nel centrocampo a due è diverso. Non è importante il sistema di gioco, ma l'impegno che ci metti. Eljif è molto forte, in Turchia il calcio è molto fisico ma lo reputo un grandissimo acquisto. Da quando sono in Italia, il Napoli è sempre cresciuto. A volte manca un po' di fortuna per regalare questo scudetto alla gente che se lo merita tanto. Vedere sempre la squadra davanti in Italia ha aumentato anche il nome in Europa. Lo scudetto sarebbe il completamento del progetto della società di De Laurentiis. Leicester? Non pensavamo minimamente di vincere il titolo, ma avevamo un grande gruppo: è qualcosa che non si vedrà nei prossimi cento anni. Fino a quando riuscirò, giocherò sempre. Il mio sogno è fare la partita d'addio con due squadre, una di queste è il Napoli. L'aver portato tre trofei in quella città è tanta roba"

    sempre adorato sto ragazzo
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,547
    Reputation
    +5,555
    Location
    Oltre la Barriera

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kunio @ 10/10/2019, 05:39) 
    Inler

    CITAZIONE
    Gokhan Inler, ex centrocampista del Napoli, ha parlato a CalcioNapoli24: "Sono in una squadra emergente in Turchia che da 5 anni sta facendo bene con calciatori importanti. Stiamo lavorando per vincere un titolo. Seguo sempre il Napoli. In campionato hanno cominciato bene salvo poi lasciare troppi punti, ma ci sono ancora tante giornate e può accadere qualsiasi cosa. In Champions stanno facendo molto bene con il primo posto. Ci sono tante gare e c'è bisogno di tutti i calciatori per restare in pista. Da quando sono andato via è cambiato molto il Napoli: sul gioco devo dire che sono forti con gli scambi a terra. Noi però eravamo cattivi davanti alla porta ed anche veloci con Cavani e Lavezzi. Poi a centrocampo lavoravamo molto. Questo Napoli però mi piace perchè gioca a calcio. Elmas? Giocare nel centrocampo a due è diverso. Non è importante il sistema di gioco, ma l'impegno che ci metti. Eljif è molto forte, in Turchia il calcio è molto fisico ma lo reputo un grandissimo acquisto. Da quando sono in Italia, il Napoli è sempre cresciuto. A volte manca un po' di fortuna per regalare questo scudetto alla gente che se lo merita tanto. Vedere sempre la squadra davanti in Italia ha aumentato anche il nome in Europa. Lo scudetto sarebbe il completamento del progetto della società di De Laurentiis. Leicester? Non pensavamo minimamente di vincere il titolo, ma avevamo un grande gruppo: è qualcosa che non si vedrà nei prossimi cento anni. Fino a quando riuscirò, giocherò sempre. Il mio sogno è fare la partita d'addio con due squadre, una di queste è il Napoli. L'aver portato tre trofei in quella città è tanta roba"

    sempre adorato sto ragazzo

    Gokhan... :wub:
     
    Top
    .
53 replies since 18/10/2018, 18:19   4428 views
  Share  
.