Perché Napoli ed il Napoli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,244
    Reputation
    +12,820

    Status
    Anonymous
    Può dire quello che vuole, contro il Napoli ha sempre mostrato un fuoco particolare che non gli era mai stato visto prima e non gli sarebbe mai più stato visto - a parte nella successiva partita col Napoli.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Antonio Nocerino

    Nocerino: “L’unico rimpianto della mia carriera? Non aver mai vestito la maglia del Napoli”

    CITAZIONE
    L’ex calciatore Antonio Nocerino è intervenuto sul profilo Instagram del giornalista Nicolò Schira, affrontando diverse tematiche e svelando molti aneddoti in merito alla sua carriera. “Nell’estate 2007 avevo ricevuto parecchie offerte che avevo intenzione di accettare. Avevo paura di non giocare alla Juventus vista la concorrenza nel mio ruolo, ma mister Ranieri mi convinse a restare. Giocai 32 partite e arrivammo terzi. Se non fosse stato per lui probabilmente mi sarei trasferito al Napoli, quell'estate infatti fui ad un passo dall'azzurro. Da napoletano sarebbe stato bello vestire la maglia azzurra, anche per una sola partita. Inoltre la mia famiglia viveva lì. E’ l’unico rimpianto della mia carriera“.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Simpatico siparietto lanciato sui social dal Pescara, che coinvolge il Napoli. Il 10 maggio del 1987, infatti, mentre gli azzurri trascinati da Maradona vincevano il primo scudetto della loro storia, i ‘Delfini’ conquistavano la promozione in Serie A con mister Galeone alla guida. Di seguito la foto del club abruzzese su Twitter.

    <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Sneijder: “Gattuso ha conservato la sua mentalità vincente. Il San Paolo è uno stadio pazzesco, con tifosi strepitosi”

    CITAZIONE
    Cosa penso di Gattuso allenatore? Anche da tecnico ha conservato quella mentalità vincente che aveva in campo.

    Gattuso non ha deluso le aspettative ora che è in panchina. Grazie alla sua concentrazione e al suo approccio al lavoro, sono certo che potrà fare la differenza. Chi mi piace del Napoli? Mertens mi piace tantissimo. Lo conoscevo già da prima che arrivasse in Italia e sono sempre stato convinto che potesse fare benissimo a Napoli: guardate i gol, le prestazioni… Difficile vincere al San Paolo? Sarà una partita diversa dal solito. Quell’atmosfera di Napoli me la ricordo bene. È uno stadio pazzesco, con tifosi strepitosi. Matti, in senso buono: che ricordi delle vigilie delle partite, con tanta gente davanti al nostro albergo”.
    il mattino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 8/6/2020, 20:01) 
    Sneijder: “Gattuso ha conservato la sua mentalità vincente. Il San Paolo è uno stadio pazzesco, con tifosi strepitosi”

    Ricordo una sua entrata killer al San Paolo.. mi pare su Gargano.
    Lota.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo, è intervenuto l'ex azzurro German Denis, calciatore Reggina: “Quando arrivai al Napoli dovevo abituarmi ancora al calcio italiano, non giocai quanto mi aspettavo. Dal momento in cui sono andato all'Atalanta mi è stato dato tutto ciò che mi serviva, mi dispiace non aver dato il tutto per tutto in quei due anni. Mi sarebbe piaciuto tantissimo fare quello che ho fatto all'Atalanta, al Napoli. Tuttavia conservo bei ricordi in azzurro. Il Pocho Lavezzi? Siamo amici, sempre in contatto. Saltava l'uomo con una facilità assurda. Reggina? Bellissima esperienza, un tifo simile a quello di Napoli".

    Denis ha poi aggiunto: "Sappiamo che la B non è come la C, ma abbiamo un gruppo spettacolare: è stata questa la chiave della nostra vittoria. Abbiamo sbagliato poco durante il campionato, è stato giusto andare in Serie B. Atalanta? Non ho rimpianti. Gasperini ha imposto un modulo in cui arrivano palloni ovunque, forse è un piccolo rimpianto non essere in questa squadra. A mio tempo decisi di tornare in Argentina, sono contento di come siano andate le cose. Ad oggi è una squadra spettacolare. Un ricordo con il Napoli? Il gol del Milan ed uno con la Roma. Mi ricordo con piacere anche una partita con la Juventus. Reja? L'ho avuto al Napoli ed all'Atalanta, è una grandissima persona. E' un allenatore molto bravo, dà molta fiducia ai suoi giocatori. Coppa Italia? Può vincerla il Napoli, ma non è facile".
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Ex Padova, Goran Vlaovic: “Mi spiace non aver giocato nel Napoli, non è vero che ho rifiutato l’Ajax”

    CITAZIONE
    Durante il programma “Taca La Marca” in onda su Radio Musica Television è intervenuto Goran Vlaovic, ex attaccante croato di Padova e Valencia, il quale si è soffermato sulle sue esperienze passate e su tanti altri temi, ecco quanto emerso:

    La quarantena: “È stato un periodo duro, soprattutto per gli sportivi, l’assenza del calcio fa stare male. La situazione sembra che almeno stia migliorando, tra una settimana in Croazia si giocherà la coppa, mentre tra quattordici giorni dovrebbe ripartire il campionato”. Esperienza Padova: “Non è vero che ho rifiutato l’Ajax, c’era stato un invito da parte del club olandese per andare lì, all’epoca militavo nella Dinamo Zagabria, ma poi la stagione successiva mi sono trasferito al Padova. Parliamo di un’esperienza importante della mia vita, che ho apprezzato davvero tanto, quelle due stagioni con la maglia del Padova rimarranno impresse sempre nel mio cuore.” La prima stagione in Italia: “La prima stagione a Padova fu davvero dura, visto che la squadra non aveva esperienza in Serie A, pertanto non era facile allestire una compagine forte capace di salvarsi. Lo spareggio con Genoa fu una partita fantastica, che rimarrà per sempre nel cuore dei padovani. Giocai uno dei miei migliori incontri, segnando un gol in sforbiciata”.

    Il mancato trasferimento al Napoli: “Sono passati tanti anni da quell’episodio, all’epoca ero giovanissimo per prendere la giusta decisione. Fui convocato in Nazionale per Euro ‘96, quel periodo fu molto complicato per me visto che non sapevo cosa fare, e inoltre intorno a quell’operazione vi erano troppe persone. Sono sempre stato un ammiratore del Napoli sin dai tempi di Maradona, che era un idolo per tantissimi tifosi, mi sarebbe sempre piaciuto approdare all’ombra del Vesuvio, ma alla fine non ci sono riuscito. Nonostante il passaggio al Valencia forse diciamo che un rimpianto c’è di non aver giocato con la maglia del Napoli.” Mancanza di centravanti croati: “Il calcio è cambiato e ci sono squadre che giocano senza una punta e non hanno problemi nel segnare. Ricordo ai miei tempi che gli allenatori ci dicevano che per segnare e per difendere c’era bisogno di tutti gli undici che scendevano in campo. In questo momento la Croazia ha calciatori molto forti soprattutto a centrocampo e non abbiamo problemi nel trovare la via del gol sebbene non ci sia un cannoniere”.

    La Croazia del ‘98: “È stato un periodo in cui la Croazia ha fatto vedere a tutto il mondo che avevamo una buona nazionale. Dopo il ’98 c’è stato un ricambio generazionale senza grandi risultati, ma poi ci siamo ripresi e due anni fa abbiamo giocato un mondiale fenomenale”. Ranieri: “Durante la mia esperienza al Valencia insieme vincemmo la Copa del Rey, nella sua ultima partita prima proprio di trasferirsi all’Atletico Madrid. Questo tecnico ha realizzato una grande carriera coronata dal successo in Premier League con il Leicester”. Gol al Padova: “Il gol contro il Genoa nello scontro salvezza fu molto importante. Nel primo anno mi mancava giocare con continuità, dopo quella partita mi sentivo di essere un titolare a tutti gli effetti”.

    Giovani da consigliare: “Ce ne sono tanti, sebbene sia un procuratore, mi considero più un consigliere, condividendo la mia esperienza e soprattutto cercando di fare capire ai ragazzi che non è necessario affrettare i tempi. Prima di provare un’esperienza all’estero, bisogna riuscire ad imporsi nel proprio paese per poi successivamente affermarsi in Europa come uno dei migliori al mondo.”
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    VIDEO - New York, il Sindaco De Blasio urla "Forza Napoli" in diretta su Rai 1

    CITAZIONE
    "Forza Napoli, squadra vincente", il messaggio del Sindaco di New York Bill De Blasio durante una diretta su Rai 1. Ecco il video pubblicato su Twitter dal giornalista e scrittore Arturo Minervini.




    Qui una foto di Dante, figlio del sindaco di NY durante un evento in giornata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Inler: “Napoli sarà sempre nel mio cuore, vincere lì è indescrivibile”

    CITAZIONE
    Gokhan Inler, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

    “Napoli sarà per sempre nel mio cuore, è lì che sono diventato un calciatore vero. Vincere con il Napoli è indescrivibile per me. Quando potrò, verrò in città. In questo periodo stiamo giocando. Ogni tanto sono già venuto a Napoli. Ogni respiro a Napoli è bellissimo. Presentazione con la maschera del leone? Non era una mia idea, ma De Laurentiis voleva farlo e io ho accettato. Per i tifosi sono diventato il leone e lo sono ancora”.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kunio @ 4/7/2020, 23:01) 
    VIDEO - New York, il Sindaco De Blasio urla "Forza Napoli" in diretta su Rai 1

    I de Blasio sono pazzi del Napoli...d'altronde portano il cognome della mia famiglia :B):
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    L’ex Palermo Schelotto rivela: “Sogno di allenare il Napoli un giorno”

    CITAZIONE
    In una lunga intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, Guillermo Barros Schelotto – ex allenatore del Palermo e ora tecnico dei Los Angeles Galaxy – ha svelato il suo sogno nel cassetto, che da buon argentino è quello di vivere una esperienza a Napoli: “Napoli? Purtroppo ancora non ne ho mai avuto la possibilità, ma il Napoli per ogni argentino è ovviamente un sogno nel cassetto. Sarebbe bellissimo ripercorrere le orme di Diego Armando Maradona, nella sua città e nel suo stadio, ma lo sarebbe anche allenare in Serie A più in generale”.
     
    Top
    .
  12.     +5   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,839
    Reputation
    +6,238

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciacillo @ 20/7/2020, 22:45) 
    I de Blasio sono pazzi del Napoli...d'altronde portano il cognome della mia famiglia :B):

    Ciacillo de blasio
    Sona bello👍
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    <b>Dzemaili: Nostalgia di Napoli, prima il paesaggio e poi la maglia. Nostalgia anche per Erjona che torna per qualche giorno in Campania/b>
    CITAZIONE
    "Ho amato questicolori", scrive su Instagram Blerim Dzemaili, ex calciatore del Napoli. Lo svizzero ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto, attraverso stories, con la quale ricorda il periodo con cui ha giocato con la maglia azzurra del Napoli.



    Visualizza questo post su Instagram

    Dzemaili nostalgia di Napoli @b.dzemaili 💙💙💙 sempre nei nostri cuori

    Un post condiviso da AL DI LÀ DEL RISULTATO 1926 (@al_di_la_del_risultato_1926_) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-13T12:41:36+00:00">13 Ago 2020 alle ore 5:41 PDT</time>



    Visualizza questo post su Instagram

    Dopo lo scatto del golfo, Blerim Dzemaili pubblica una sua foto con la maglia del Napoli ed un forza Napoli. Si sta proponendo al club azzurro o è semplice nostalgia? #forzanapolisempre

    Un post condiviso da Tutto Napoli.net (@tuttonapolinet) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-08-16T15:37:22+00:00">16 Ago 2020 alle ore 8:37 PDT</time>




     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 16/8/2020, 23:51) 
    <b>Dzemaili: Nostalgia di Napoli, prima il paesaggio e poi la maglia. Nostalgia anche per Erjona che torna per qualche giorno in Campania/b>

    Ha amato il gialloblù o non aveva foto con la prima maglia a portata di mano? :P
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Inler a Radio Crc: “Per giocare a Napoli servono gli attributi. Che peccato la cessione di Allan…”

    CITAZIONE
    Intervenuto a “Il sogno nel cuore”, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Crc, l’ex centrocampista azzurro Gokhan Inler ha espresso il suo parere sul nuovo Napoli targato Gattuso in procinto di cominciare la nuova stagione: “Ho fiducia in Gattuso, che peccato la cessione di Allan. Per giocare a Napoli servono gli attributi.

    Ho visto che Gattuso in ritiro ha lavorato sia sul 4-3-3 sia sul 4-2-3-1 – ha detto Inler a Radio Crc – io sinceramente preferisco il centrocampo a 3. Giocando in Italia ho imparato tanti sistemi di gioco, come il 3-5-1-1 sviluppato a Udine. A Napoli in mediana ho giocato sia a due sia a tre. Nel modulo con due centrocampisti si fa più fatica se gli esterni non rientrano. Col centrocampo a 3 devi avere giocatori con cuore, che lavorano e che corrono. Solo così i tre attaccanti possono avere più libertà di movimento. A tre sei più forte in mediana, ma bisogna comunque coprire bene le fasce”.

    Sulla composizione del centrocampo attualmente a disposizione di Gattuso, Inler ha detto che “Hanno perso un grande guerriero come Allan, ogni tanto lo sento. Gli altri sono diversi. Serve tempo, secondo me, per fare il salto di qualità. Il Napoli non può stare sempre con gli stessi giocatori per 10 anni. Ci deve essere il giusto mix tra stranieri e italiani che conoscono bene la piazza di Napoli. Qui devi lottare in ogni partita”. “Gattuso sta facendo molto bene – ha proseguito Inler a Radio Crc – tirerà fuori il massimo. Tutti mi hanno parlato benissimo di Gattuso, ci mette grinta. Ho visto che partecipa anche al torello ed entra duro. Si sente ancora un giocatore”.

    Sul numero giusto di elementi a centrocampo, Inler ha dichiarato che “Al Başakşehir avevamo sette centrocampisti centrali, nonostante in mediana giocassimo a due. Altri cinque andavano in panchina. O cambi il sistema di gioco oppure adegui la rosa dal punto di vista numerico al modulo che scegli. Bisogna essere sempre all’altezza della situazione”.

    Sul calcio ai tempi del Covid, Inler ha sostenuto che “E’ dura giocare senza tifosi, bisogna essere forti mentalmente. I tifosi sono molto importanti. Senza il loro sostegno, viene fuori la vera qualità di una squadra. Spesso i tifosi ti spingono alla vittoria anche quando giochi male. Adesso che non ci sono, tutte le gare sono al 50 per cento. Chi le prepara meglio, vince. Ho sempre giocato in piazze calde, come Napoli, Leicester e Besiktas. Per giocare in questi posti devi avere gli attributi, soprattutto quando le cose non vanno bene. Mi ricordo il San Paolo durante le partite di Champions. Quando sentivo l’urlo ‘The Champioooons’ mi caricavo al massimo. Era davvero devastante. Sarò sempre un tifoso del Napoli, per i napoletani ci sarò sempre”.
     
    Top
    .
53 replies since 18/10/2018, 18:19   4428 views
  Share  
.