Il vostro Natale

che farete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    Inizio io...
    Durante queste feste staremo qui...nulla di organizzato..saremmo dovuti andare a Napoli dal 31 fino ai primi di gennaio ma è saltata la cosa.
    Pranzeremo a casa mia con la mia famiglia (ristretta) in quanto ho un salone grande e mi piace cucinare, avere gente in casa ed invitare ...per quanto riguarda pranzi e cene saranno prevalentemente le solite cose...tante della tradizione siciliana..soprattutto i dolci (che però non ho fatto io)
    cardi impanati, carciofi impanati, torta con i broccoli, baccalà, lasagna, ma ci usciranno eventualmente anche tortellini in brodo anche se per un siciliano il brodo è paragonabile ad una bestemmia..ora vediamo come organizzarci..cuciniamo ognuno qualcosa..io farò le lasagne ed il flan di zucchine con il castelmagno..anche perchè mangiamo insieme dal 24 sera e poi ancora il 25 a pranzo e a cena sinceramente non lo so..vediamo...mio marito comprerà il capitone ma gestisce tutto lui, dall'inizio sino alla cottura perchè vuole fare lui e di solito lo fa insieme a mia figlia .......saremo una 13/15ina di persone..non è piu come quando mia nonna materna era viva ed eravamo in tantissimi...altri tempi...purtroppo
    ...se non siamo via è sempre bello stare insieme alla famiglia.


    lavorerò quasi sempre per correttezza considerato che l'anno prossimo prenderò più gg; però due gg a casa li faccio.
    dalla prossima settimana saremo sempre e solo in due sino a dopo il 6 gennaio (con la speranza che il mio collega a cui ho risposto con un "bonjour finesse" stamattina, dopo aver ricevuto il suo whatsapp con cui mi comunicava che aveva una cacarella (scusate) pazzesca :lol: e non sarebbe venuto, ) rientri.. visto che saremo io e lui il 24 dicembre:D ..ma mi ha promesso di si....piatti di riso e banane e passa la paura! vabbè c'è confidenza dopo tanti anni e poi è una persona corretta quindi saremo insieme il 24!
    Capodanno? boh..indecisi fra due cose ma comunque con amici e comunque a casa di uno o dell'altro...niente uscite quest'anno...devo risparmiare ;)
    e voi?
    che farete?starete in famiglia?i vostri menù?regali? (quest'anno ho preso online a mio marito una scorta della sua birra preferita..per i regali ai figli ritorno più tardi....

    grazie, buona giornata
    ciao
    anto
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,852
    Reputation
    +2,168
    Location
    Cambridge UK

    Status
    Offline
    visto che ho bruciato tutte le ferie per via dei tanti matrimoni ai quali ho partecipato quest'anno, passero' il natale qua a Cambridge. Oltre a mia moglie e mio figlio ci saranno anche mio fratello con la ragazza e mia sorella che vivono qua. Domenica da Napoli ci rangiuggeranno i miei genitori e il fidanzato di mia sorella. Abbiamo tanti amici napoletani (ed un pugliese infiltrato) che come noi vivono da anni qua e ormai siamo diventati una famiglia...e pure bella numerosa. Uno di questi che e' un amico di infanzia di mia moglie (oltre che testimone di nozze e padrino di mio figlio) e' stato raggiunto da tutta la famiglia ieri (e sono altri 8). Come potete facilmente immaginare ci vorrebbe una sala per cerimonie per stare insieme e percio' ci alterneremo a gruppi. Onestamente non ho proprio idea di come si sono organizzati perche io ho delegato a mia moglie :). Comunque da quanto ho capito ci sara un pranzo e un cenone al giorno dal 24 al 1 non stop.

    Mia mamma, mia suocera e la mamma dell'amicico che vi dicevo ci hanno spedito due bancali di 90kg l'uno...vi lascio immaginare. Visto che avevano paura di non trovare gli ingredienti in inghilterra hanno risolto a modo loro. Ho la casa piena di scatoloni, sembra che sto traslocando. Vorrei farvi vedere gli imballi che fa mio suocero... sono a tenuta stagna, ci vuole mezz'ora per scartare un barattolo, manco se lo dovevano lanciare dall'elicottero senza paracadute.

    Come va va natale e' sempre bello! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JS89 @ 21/12/2018, 14:38) 
    Visto che avevano paura di non trovare gli ingredienti in inghilterra hanno risolto a modo loro.

    il contenuto della valigia da 23 kg che porta di solito mio suocero devo descrivertela??? :lol:
    eppoi dagli zaini cosa tira ancora fuori
    sono molto dispiaciuta quest'anno non sia qui (verrà più avanti)
    gli voglio bene come ad un papà!
    Buon natale a te e famiglia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,852
    Reputation
    +2,168
    Location
    Cambridge UK

    Status
    Offline
    Anche a te, buone feste :)
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    Lo passerò con mia moglie! Purtroppo per lavoro viviamo molto distanti. C'è sempre la speranza di poter cambiare presto ma, nel frattempo, facciamo i pendolari intercontinentali e cerchiamo di prenderci il meglio che ci offre la vita. Auguri a tutti e forza Napoli!


    Edited by Renica-119 - 21/12/2018, 18:01
     
    Top
    .
4 replies since 21/12/2018, 13:44   179 views
  Share  
.