LO SAI CHE...!

Il nuovo giochino TDN sul calcio (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Sera ragazzi, volevo aprirlo qualche giorno fa e mi ero anche sentito con bartolo :P

    Questo dovrebbe essere un giochino sul calcio, per questo l'ho aperto qui, l'idea sarebbe quella di mettere tutte le curiosità sul calcio(italiano,europeo,regionale...insomma di tutto il calcio mondiale!)

    Ogni utente, uno alla volta, posta una curiosità, che dev'essere comunque vera o stravagante. Insomma, di qualunque livello basta che riguarda il calcio o quello che gravità intorno.
    Per fare un esempio

    - Lo sai che...Insigne ha la barba!
    Questo ovviamente sarebbe inutile, insomma è una cosa comune

    - Lo sai che... Insigne gioca con una barba di un metro e mezzo di lunghezza!
    Questo già sarebbe più particolare!

    Come detto un un utente alla volta e...Magari aggiornerò tutto al primo post, in questo modo si eviteranno cose doppie a ripetizione! Cercherò di fare anche dei campi dove mettere le curiosità!

    LO SAI CHE...! LISTA:
    Curiosità stadio:
    La partita che ha avuto ufficialmente più spettatori paganti registrati in Serie A nella storia è stata Napoli - Perugia del 20/10/1979?, allo stadio San Paolo di Napoli con ben 89.992 spettatori paganti!

    Calcio italiano
    Calciatori
    Lo sai che Batistuta e Quagliarella detengono il record di partite consecutive in cui sono andati a segno? 11 partite di file in rete per entrambi.

    Calcio Sudamericano
    Calciatori
    Lo sai che...Il giocatore più giovane ad aver mai debuttato in un campionato professionistico di calcio in massima serie aveva 12 anni? Si tratta di Mauricio Baldivieso, classe 96 che ha debuttato nel 2009 con il Club Aurora contro La Paz, nel campionato boliviano. L'allenatore dell'epoca era Julio Baldivieso, ex giocatore e nazionale boliviano amato nel paese.

    Inizio io!
    Lo sai che...La partita che ha avuto ufficialmente più spettatori paganti registrati in Serie A nella storia è stata Napoli - Perugia del 20/10/1979, allo stadio San Paolo di Napoli con ben 89.992 spettatori paganti!

    Edited by Kunio - 19/2/2020, 19:32
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,449
    Reputation
    +15,259
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Lo sai che Batistuta e Quagliarella detengono il record di partite consecutive in cui sono andati a segno? 11 partite di file in rete per entrambi.

    Più o meno così?
    L’idea mi piace molto. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Esatto Vincè!

    Lo sai che...Il giocatore più giovane ad aver mai debuttato in un campionato professionistico di calcio in massima serie aveva 12 anni? Si tratta di Mauricio Baldivieso, classe 96 che ha debuttato nel 2009 con il Club Aurora contro La Paz, nel campionato boliviano. L'allenatore dell'epoca era Julio Baldivieso, ex giocatore e nazionale boliviano amato nel paese.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,449
    Reputation
    +15,259
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Attualmente Buffon è pari merito con Maldini per il record di presenze in Serie A (647) a breve dovrebbe superarlo.

    Io posso postare solo quelli più conosciuti, oltre oceano vado un po’ in difficoltà sinceramente. :ph34r:
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2020, 22:17   231 views
  Share  
.