Donazioni per emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,953
    Reputation
    +17,282
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Buon giorno a tutti,

    Volevo confrontarmi con voi in merito alle istituzioni più meritevoli di donazioni in questo periodo di emergenza, soprattutto per noi forumisti dal cuore napoletano.
    Tralasciando l'ospedale Papa Giovanni di Bergamo (per il quale ho già provveduto, data la mia attuale vicinanza a quel territorio) direi che i principali siano:

    Protezione Civile


    Fondo di Solidarietà - Comune di Napoli


    Ospedale Cotugno


    Che ne pensate? Commenti, opinioni?
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,953
    Reputation
    +17,282
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Altra iniziativa benefica (da tuttonapoli.net)

    CITAZIONE
    L'esempio di Gattuso e Giuntoli: uno stipendio donato ai dipendenti in cassa integrazione

    Rino Gattuso e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli hanno saputo che i dipendenti della società (una trentina tra amministrativi, addetti alla segreteria e magazzinieri) sono stati messi in cassa integrazione per due mesi e non si sono girati dall’altra parte, scrive il Corriere del Mezzogiorno sottolineando che l’idea di donare uno stipendio o almeno una parte ai cassintegrati è stata esternata da entrambi e condivisa. Buoni esempi in un mondo - si legge - dove i valori morali a volte sono soltanto dettagli.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    Credo che, chi non possa per varie ragioni, donare in modo diverso, quello di donare alle istituzioni o agli ospedali sia gia assolutamente un gesto di gran cuore..quindi l tuo gesto compiuto altresì da tante altre persone è un gran bel gesto ❤️
    Tutto il resto, anche se poco ma fatto con il cuore, che siano denaro, tempo personale, proposte, azioni, aiuti nascosti verso famiglie bisognose o bambini rimasti soli, anziani, indigenti, vicini di casa in difficoltà, amici o conoscenti, può rendere ognuno di noi una “persona migliore”.
    Fra l’altro c’è chi ha fatto entrambe le cose
    Solo l’indifferenza e la superficialità mi lasciano basita ...
    in questo momento “donare” è il verbo più appropriato ..sta a noi tutti posizionare il verbo nel contesto che più gli si addice
    Anto
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Reputation
    +2,958

    Status
    Anonymous
    Pensavo che, oltre a donazioni alle associazioni, tanti privati stanno provvedendo con aiuti anche manuali
    Donne e uomini che cucinano per persone sole
    Donne che cuciono mascherine e cappellini di stoffa per tutti e ne recapitano a scatoloni pieni ogni giorno agli ospedali
    C’è anche il passaparola per aiutare i negozi E le attivitàe prenotando a domicilio i loro beni .
    Persone che in maniera assolutamente volontaria fanno la spesa per gli anziani soli e Gliela portano
    Gente che ha donato la spesa ai più bisognosi
    E cene sarebbero altre che magari non mi vengono in mente ..i social in questo hanno aiutato ed in questo caso bisognerebbe assegnare un voto alto agli stessi.
    ,paradossalmente,in generale, sono migliorati i rapporti con le persone .gente che ha scoperto di avere un vicino ..gente che non sapeva neanche di avere un vicino ..poi .il non poter abbracciare le persone se non con il gesto a distanza ha creato questa sorta di voglia ancor più forte di dimostrare l’affetto..
    Si è messa in moto una macchina speciale .una catena di solidarietà che non ha precedenti e da Italiana mi sento di ringraziare queste persone dal cuore grande!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,164
    Reputation
    +2,838
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    È importante donare ,soprattutto in questo momento , poco rilevante a chi e come , e fondamentale farlo .
    Da questo punto dj vista , italiani sempre un popolo esemplare , ha sempre vinto la generosità .
     
    Top
    .
4 replies since 10/4/2020, 14:01   200 views
  Share  
.