CASO FELTRI: CNOG VALUTA DANNO DI IMMAGINE PER GIORNALISTI, SEGNALAZIONI DISCIPLINARI PER CONDUTTORI TV E INTERVENTO AGCOM PER HATESPEECH IN TRASMISSIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    “Il caso che riguarda l’iscritto Vittorio Feltri va molto oltre le competenze che la legge ha demandato ai Consigli di disciplina territoriali. Il presidente dell’Ordine lombardo mi ha rassicurato circa la trasmissione degli atti al giudice deontologico naturale, relativi all’ennesima segnalazione. Ma ritengo che i comportamenti di questo signore rischino di travolgere l’immagine dell’intera categoria dei giornalisti italiani, che è mio dovere tutelare, a tal fine sarà dato mandato a un legale.

    L’Ordine nazionale si è tempestivamente relazionato con Agcom, cui tempo fa ha fornito un contributo significativo sul regolamento relativo al no hate speech, e monitorerà le trasmissioni in cui con maggiore frequenza in questi ultimi giorni sono state ascoltate espressioni ampiamente fuori le righe caratterizzate da linguaggio discriminatorio. Credo, infine, che il nostro codice preveda una sorta di fattispecie di “incauta ospitata” a carico dei conduttori delle trasmissioni che pure saranno deferiti ai Consigli di disciplina qualora non si dissocino fermamente come la Carta dei doveri dei giornalisti esige , tema su cui la Cassazione ha puntualizzato : “esiste l’obbligo dell’intervistatore televisivo di intervenire se possibile nel corso dell’intervista, quantomeno interloquendo, chiedendo precisazioni, chiarendo, quando il caso, che quello espresso è solo il punto di vista dell’intervistato, se si rende conto che il dichiarante sta eccedendo i limiti della continenza”.
    Se Feltri ha perso prima la lucidità e poi la bussola , forse perché nella sua ossessione inconsciamente subisce l’idea che l’abbia inventata l’amalfitano Flavio Gioia, non saranno tollerate complicità.”

    Lo dichiara Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale Ordine dei giornalisti.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Feltri (mi viene l'orticaria solo a digitare il cognome) recherebbe un danno d'immagine all'ordine...e l'altro 90%?!

    L'hatespeech ce l'avete come un obbligo nello statuto. La verità è che siamo una società culturalmente alla deriva e voi, giornalai dei miei co*lioni, non siete altro che lo specchio di tutto ciò.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,213
    Reputation
    +18,501

    Status
    Offline
    Feltri è peggio degli altri giornalai, ma non così peggio. Sono pochi i professionisti onesti intellettualmente e seri. In ogni caso, mi pare evidente che il vecchio si sia ormai rincoglionito del tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,014
    Reputation
    +7,934

    Status
    Anonymous
    Poveraccio, mi fa quasi pena.

    Chissà quante volte avrà sentito cantare (non voglio credere che si sia mai aggregato al coro) nel "suo" stadio Napoli Colera Napoli Colera (tutto 'o blocc. 12 vittime a Napoli) ed ora.....

    Non riesce proprio ad immaginare che ai napoletani possa dispiacere della morte, di qualsiasi morte, anche dei bergamaschi, ed allora è convinto, o si dice convinto,(Libero del 21.4.2020) che stiano gioendo.

    Chissà che il tapino non stia attribuendo agli altri quelli che sarebbero stati i suoi pensieri, i suoi sentimenti (sic!), a parti invertite. In qualsiasi paese civile, per quel che dice e scrive contro i meridionali, lo metterebbero dentro e butterebbero la chiave.

    Certo sta come il pazzo che a Sud non è successo (quasi) niente a confronto. Che delusione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,163
    Reputation
    +2,838
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Si affogasse nel Po lui e tutte le cose che dice e che ha sempre detto contro i meridionali .
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    37,657
    Reputation
    +15,446
    Location
    Pianeta barbifero + 300 msg

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fiamma82 @ 23/4/2020, 00:58) 
    Si affogasse nel Po lui e tutte le cose che dice e che ha sempre detto contro i meridionali .

    Severa ma giusta :bravo: :bravo: :bravo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    Feltri è un ubriacone ridicolo che intervistano per fare audience punto ed è protetto dalle lobby quindi poco risalto e me ne frego del suo giudizio inutile e repellente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,285
    Reputation
    +3,903

    Status
    Anonymous
    Inutile dargli importanza, questo è è totalmente rincoglionito
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    Ma questo percorso riceve ancora il contributo statale per l'editoria? Mi girerebbero non poco i cojons sapere che anche una parte infinitesima delle mie tasse serve a comprare quelle cravatte ridicole a quell'impotente rancoroso
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,762
    Reputation
    +1,181

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicknaples @ 23/4/2020, 09:01) 
    Feltri è un ubriacone ridicolo che intervistano per fare audience punto ed è protetto dalle lobby quindi poco risalto e me ne frego del suo giudizio inutile e repellente...

    E' stato anche proposto dal magico duo Salvini-Meloni come presidente della repubblica. Spero che i meridionali quando si andrà a votare ricorderanno!

    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/4/2020, 16:01) 
    Ma questo percorso riceve ancora il contributo statale per l'editoria? Mi girerebbero non poco i cojons sapere che anche una parte infinitesima delle mie tasse serve a comprare quelle cravatte ridicole a quell'impotente rancoroso

    Certo che lo riceve!
    Web
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    31,653
    Reputation
    +43,916
    Location
    Int' 'o rion (NA)

    Status
    Anonymous
    Stesse attento che rischia forte.
    Web
     
    Top
    .
  12. GuLLiVeR XXI
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...nel frattempo, una paio di giorni fa sul tg3 un servizio sul ferimento di un parente degli Spada di Ostia [non proprio dei catechisti..] è iniziato così: "una gambizzazione a Napoli, Palermo o Reggio Calabria non farebbe notizia a Ostia invece sì"...

    ...non c'è niente da fare... il Sud a questo disgraziato Paese Italia serve come il pane...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,680
    Reputation
    +11,263

    Status
    Offline
    "I meridionali sono inferiori", manco negli anni '30 si arrivava a dire frasi del genere. Poi io mi dovrei sentir dire inferiore da un tizio del genere:
    20200423_231938
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,926
    Reputation
    +36,182

    Status
    Online
    Sta ricevendo denunce da chiunque :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,926
    Reputation
    +36,182

    Status
    Online
    Comunque Feltri=Feccia
     
    Top
    .
16 replies since 22/4/2020, 18:13   653 views
  Share  
.