Gli effetti del COVID19 sul calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Belgio, Fellaini prova a salvare lo Standard dopo Witsel: prestito di 3 milioni al club

    CITAZIONE
    Lo Standard Liegi è sull'orlo del fallimento e le stelle del calcio belga uscite dal vivaio del club continuano ad attivarsi per salvarlo. Dopo Axel Witsel, intervenuto nei giorni scorsi con un investimento di 1,5 milioni di euro, è la volta di Marouane Fellaini, attualmente in forza allo Shandong Luneng. Il centrocampista belga, con un lungo passato in Premier League tra Everton e Manchester United, ha deciso di raccogliere l'invito di Witsel e ha investito 3 milioni di euro nella società immobiliare che dovrà occuparsi dell'acquisto dello stadio Maurice Dufrasne, l'impianto che ospita le gare interne dello Standard.

    Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal quotidiano belga Niewusbald, servirebbero almeno altri 9 milioni di euro per evitare il fallimento del club. Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dal quotidiano La Dernière Heure, Witsel vorrebbe invece aumentare l'investimento fino a detenere il 45% delle quote dello stadio. La situazione dello Standard è drammatica: dopo aver saltato i pagamenti degli stipendi, il club si è visto revocare la licenza da parte della Federazione. Il 5 maggio si attende la decisione sul ricorso presentato dalla società alla Corte belga di arbitrato sportivo: senza l'intervento di nuovi investitori, uno dei club storici del calcio europeo rischia di sparire.
    repubblica

    Coronavirus, i club francesi pensano a un piano economico per salvare i bilanci

    CITAZIONE
    L'annuncio del governo francese che la ripresa dei campionati non potrà avvenire ha gettato ombre sulla sopravvivenza stessa di molti club di calcio transalpini che, a causa dell'emergenza coronavirus, rischiano il fallimento. Lo stop al campionato con l'esplodere della pandemia e l'impossibilità di riprendere a giocare porterà a mancate entrate per circa 650 milioni di euro in questa stagione. A quanto riporta l'Equipe tra le vie di finanziamento che i club stanno pensando per arginare le perdite c'è il riacquisto di crediti da trasferimenti di giocatori tra squadre francesi. Il gruppo di lavoro della Lega è stato coadiuvato in questo lavoro dalla società Sport Value, specializzata nel finanziamento dei club. Durante l'ultimo incontro, avvenuto venerdì scorso, in Federcalcio, Lfp, 7 club di Ligue1 e e 12 di seconda divisione si sono detti interessati a questo tipo di finanziamento che potrebbe portare a un credito stimato in 117 milioni di euro. Il riacquisto di crediti di trasferimento consisterebbe in un organismo finanziario (banche o fondi di investimento) che riacquisterebbe immediatamente i vari crediti sui trasferimenti tra club. Tale meccanismo sarebbe un primo passo per arginare il deficit stimato dalla Lfp.messaggero


    UFFICIALE: DOVEVA RIPRENDERE E INVECE....Lussemburgo, annullato il campionato: nessun vincitore e nessuna retrocessione


    CITAZIONE
    La Federcalcio lussemburghese ha dichiarato concluso il campionato senza decretare la squadra campione e annullando le retrocessioni. Seguendo i criteri UEFA circa le squadre da presentare alle coppe europee è stato così deciso: Fola Esch in Champions League; Progrès Niederkorn, Differdange e Union Titus Pétange in Europa League. Il torneo è stato sospeso al 17° turno e si sarebbero dovute disputare ancora 9 giornate.

    Fonte: TMW
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,258
    Reputation
    +18,517

    Status
    Online
    Appunto, la Francia, non il Liechtenstein, con tutto il rispetto, cioè un grande e moderno paese, in cui la sanità non è che faccia schifo, chiude qui la stagione. Ma noi italiani certe volte pensiamo di essere più svegli e più bravi...e ancora insistiamo a tenere in vita questo Frankenstein che è il calcio.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +19
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Qui, in Turchia, loro vogliono iniziare il calcio, presto.

    Io penso che dopo il Ramadan, il calcio inizierà.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SerhanAktas @ 1/5/2020, 21:21) 
    Qui, in Turchia, loro vogliono iniziare il calcio, presto.

    Io penso che dopo il Ramadan, il calcio inizierà.

    tu cosa ne pensi? la situazione che avete da voi lo consentirebbe?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    La germania ha avviato i tamponi per le squadre di calcio...
    manco hanno iniziato che hanno trovato 3 calciatori positivi al COVID19, sono tre giocatori del Colonia

    lo rende noto il club stesso

    nonostante questo...hanno reso noto che la squadra continuerà ad allenarsi...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    UFFICIALE: Dopo Angola e Kenya, anche la Guinea dice stop al calcio in Africa
    CITAZIONE
    Dopo l'Angola e il Kenya, la Guinea è il terzo paese africano che ha deciso di concludere qui il proprio campionato a causa della pandemia di Coronavirus.
    "non sappiamo quando finirà la pandemia e la stagione della pioggia si avvicina e sappiamo che il virus è ancora presente, quindi abbiamo deciso di porre fine al campionato" Dichiara Mathurin Bangoura, presidente della lega della Guineana a L'Equipe. Nessun vincitore, promozione o retrocessione
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Lega Pro, il pres.Ghirelli: “Non possiamo ripartire, per noi troppo costoso il protocollo”


    CITAZIONE
    Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha parlato a Radio Punto Nuovo: “La Lega Pro fa un percorso interno in modo di arrivare al Consiglio Federale con un’ottica generale. Chiunque possa immaginare uno scenario diverso, non esiste, perché c’è uno statuto: chi vuol far polemica in un bicchiere d’acqua, faccia, tanto l’acqua finisce nel lavandino. Fatta questa premessa, o termina il campionato oppure dobbiamo avere due punti di riferimento: le norme federali, perché se non si fa perno su quelle, tutte le nostre decisioni possono essere inficiate. Se non si finisce il campionato, qualunque soluzione che si prospetterà è difficilissimo che ottenga una maggioranza unanime, sebbene ci proverò, non sono un mago né un’illusionista. L’obiettivo è quello di cercare di creare meno problemi. Quello scienziato che ha pubblicato la lettera, ha fatto sembrare che noi avessimo già deciso, ma il potere sta all’assemblea della Lega. E’ certamente una proposta che verrà consegnata come e altre al Consiglio Federale che deciderà.

    Chi è stato? Se lo trovo, lo denuncio, per i danni che ha creato. Non sono abituato a lavorare sui sospetti, ma a lavorare sulle concretezze. Per la prima volta nella storia del calcio italiano, si incrociano la crisi delle aziende calcio con la crisi delle aziende al cui capo c’è lo stesso proprietario. A tal proposito si può determinare che dal momento in cui il proprietario decide dove investire, lo farà nell’azienda madre che assicura a lui, la sua famiglia, operai e dipendenti delle garanzie. Il calcio subirà un forte impatto. Abbiamo bisogno di alcuni atti dal Governo ed alcune riforme che dobbiamo fare noi. Abbiamo chiesto la cassa integrazione che è un sospiro di sollievo per società e giocatori. Oltretutto stiamo lavorando in FIGC su tavoli istituzionali per quanto riguarda le iscrizioni al prossimo campionato di modo da non danneggiare ulteriormente le società. Dal momento in cui bisogna mettere benzina nelle aziende italiano, abbiamo proposto di far noi da garanzia senza che le nostre società paghino un euro e senza che perdono un giorno nella scadenza dei contributi. C’è inoltre bisogno di un ulteriore elemento di selezione: chi non paga e non rispetta le scadenze, la Lega è autorizzata a prelevare i contributi.

    Probabilità di ripartenza LegaPro? I miei presidenti con i 60 medici che ho riunito in call conference, mi dicono che non c’è nessuna possibilità perché non siamo in grado di attuare il protocollo. Tutto si può attenuare spostando in avanti il rientro, di modo che ci siano progressi scientifici, il virus diminuisca di intensità e si ammortizzino i costi. Vedo impossibile la ripresa nel giro di qualche settimana. Domanderei alle autorità scientifiche sanitarie ed al virus, nel momento in cui viene devitalizzato e il comitato dirà che ci sono possibilità, allora il presidente di Lega dirà se siamo pronti o meno. Se me lo chiedessero direi di voler cominciare “ieri”, la volontà c’è, ma realmente per responsabilità devo aspettare le autorità”.iamnaples
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Germania, trovati 10 positivi tra Bundesliga e seconda serie: testati tutti i calciatori


    CITAZIONE
    (ANSA-AFP) – BERLINO, 04 MAG – Una prima serie di test ha rivelato dieci casi di positività al coronavirus nei club tedeschi di prima e seconda divisione, che sperano di riprendere la competizione a maggio. Lo ha reso noto la Lega calcio tedesca (DFL). Dei 1.724 test già svolti nei 36 club interessati (18 in ciascuna divisione), dieci hanno dato un risultato positivo, afferma la Lega, che non rivela alcun dettaglio sulla posizione dei casi e ancor meno l’identità delle persone testate. Secondo le normative in vigore in Germania, chiunque sia stato in contatto con un caso positivo deve osservare un periodo di isolamento di 14 giorni. (ANSA-AFP).
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,200
    Reputation
    +4,348

    Status
    Offline
    QUOTE (Kunio @ 3/5/2020, 15:58) 
    Lega Pro, il pres.Ghirelli: “Non possiamo ripartire, per noi troppo costoso il protocollo”

    praticamente la C aspetta il vaccino...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea76na @ 4/5/2020, 20:42) 
    praticamente la C aspetta il vaccino...

    normale. Se le squadre non hanno i soldi normalmente, pensa a sostenere quei costi. Basta vedere la situazione di una delle piazze più grandi, Catania

    intanto in germania ancora

    Hertha Berlino, Kalou sospeso: strette di mano negli spogliatoi
    CITAZIONE
    Mentre il Governo tedesco non ha ancora deciso quando far ripartire la Bundesliga, un video sta mettendo in serio imbarazzo tutta la Germania del pallone. E’ quello girato da Salomon Kalou in una diretta Facebook sul suo profilo, che mostra come nello spogliatoio dell’Hertha Berlino non siano rispettati i rigidi protocolli di sicurezza. Video shock che ha costretto il club a sospendere immediatamente l’attaccante ivoriano a fine contratto.

    Nelle immagini si vede la punta stringere la mano a compagni e staff, violando il distanziamento sociale. Ma non è tutto qui. L’ex Chelsea, autoripresosi mentre sventola la busta paga, infatti, filma anche una conversazione con il compagno di reparto Vedad Ibisevic che si lamenta del taglio dello stipendio in mezzo alla pandemia di coronavirus. “Le immagini di Salomon Kalou dallo spogliatoio dell’Hertha sono assolutamente inaccettabili. Non ci può essere tolleranza per questo ” ha tuonato la Lega Calcio prima della sospensione del calciatore.

    Nel video, inoltre, l’attaccante ivoriano incontra anche un compagno di squadra, il difensore Jordan Torunarigha, mentre svolge il test per il Covid-19. Nonostante l’invito del medico, che gli dice che non dovrebbe essere nella stessa stanza durante questa procedura, Kalou non si allontana, violando nuovamente il protocollo.

    Un video shock che, insieme ai primi casi di positività (10 quelli ufficializzati dalla Lega), rimette in discussione l’intero sistema tedesco, in bilico dopo questi avvenimenti.iamnples
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +19
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Qui in Turchia, loro dicono che noi siamo migliori di altri paesi.

    Secondo me, non possono resistere molto.

    QUOTE (Kunio @ 1/5/2020, 23:56) 
    tu cosa ne pensi? la situazione che avete da voi lo consentirebbe?

    Qui in Turchia, loro dicono che noi siamo migliori di altri paesi.

    Secondo me, non possono resistere molto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,258
    Reputation
    +18,517

    Status
    Online
    La Germania avrà anche dei problemi nella sanità (perlomeno per le persone normali...una mia amica, italiana, vive a Berlino e mi ha raccontato di una operazione/convalescenza allucinanti in una clinica della capitale, con livelli di attenzione e di igiene da terzo mondo...), ma parliamomour sempre di una superpotenza mondiale, uno dei Paesi più ricchi ed evoluti del mondo. Bene, se pure da loro il calcio che vuole ripartire è in queste condizioni, direi che questa è la pietra tombale su ogni velleità di riprendere. Ne prendano atto anche i vertici dello sport italiano.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    +19
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Offline
    Oggi, Ricardo Faty, corona positivi, uno calciatore in Ankaragücü (Turchia).
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Dalla Germania – Bundesliga, trovato un giocatore e un fisioterapista del Monchengladbach positivi al Covid-19

    CITAZIONE
    Brutte notizie in arrivo dalla Germania: il ‘Rheinische Post’ fa sapere che tra i dieci positivi ci sono anche un giocatore e un fisioterapista del Borussia Mönchengladbach. La società al momento non conferma, ma fa sapere che darà ulteriori informazioni dopo i risultati della seconda ondata di test svolti nella giornata di ieri.iamnaples

    se se
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Celta Vigo, Denis Suarez: “Perché fanno i tamponi ai calciatori e non agli infermieri?”

    CITAZIONE
    Denis Suarez, ex centrocampista del Barcellona e attualmente in forza al Celta Vigo, ha parlato duramente ai microfoni di BeIn Sport in merito alla scelta di effettuare test a tappeto ai calciatori della Liga: “Capisco il punto di vista dei club e della Federcalcio, ma il protocollo relativo ai tamponi mi fa riflettere molto. Perché ci sono per noi giocatori e non per la gente che ne ha davvero bisogno negli ospedali? Perché un calciatore può farsi il test del Coronavirus e un operatore sanitario no?”, le parole Denis Suarez.

    Fonte: Alfredopedulla.com

    Lega Pro, il comunicato: “Impossibile riprendere la stagione in Serie C. Serve buon senso”

    CITAZIONE
    Il Consiglio Direttivo di Lega Pro si è riunito oggi per aggiornare e finalizzare le proposte da portare all’esame dell’Assemblea di Lega del 7 maggio, che avrà come argomento centrale di discussione il campionato.

    Il Direttivo, pur comprendendo le necessità delle serie maggiori di portare a completamento il campionato, ancora una volta ha voluto porre in rilievo il valore primario della salute, avendo per primi bloccato il campionato sin dallo scorso 21 febbraio, rimarcando la specificità della Lega Pro e l’impossibilità della ripresa del campionato di Serie C, come hanno confermato anche i 60 medici sociali dei club.

    Pertanto, nel rispetto delle normative federali e del Consiglio Federale che sarà chiamato alla decisione finale, il Consiglio Direttivo si è confrontato sulle proposte da presentare all’Assemblea nella consapevolezza di dover trovare una soluzione di buon senso. In una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo l’Assemblea sarà chiamata ad un fondamentale momento di riflessione che porti a sottoporre al Consiglio Federale la proposta che abbia il minor impatto sui club e la maggiore sostenibilità giuridica.
    Il Consiglio Direttivo si è inoltre ampiamente confrontato sul futuro della Serie C, anche alla luce dell’emergenza Covid-19 che sta mettendo a dura prova la continuità aziendale dei Club e l’intero impianto sociale del calcio.

    Intanto Lega Pro sta portando avanti, con il supporto di PwC Tls, il percorso di sviluppo strategico del calcio di Serie C che oggi si è arricchito anche grazie ai contributi emersi nel corso del Consiglio.

    “Sono settimane complesse per il nostro Paese, che ancora soffre sotto i colpi di un virus che non conosciamo” ha detto Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro. “Il calcio sta affrontando l’emergenza e provando a disegnare un nuovo futuro, lo fa soprattutto per le generazioni che verranno dopo di noi. Attendiamo con fiducia il supporto del Governo, del Ministro competente Spadafora e del Ministro dell’Economia Gualtieri, perché si possa preservare la funzione sociale del calcio di territorio, come è quello della Serie C”.

    Fonte: Alfredopedulla.com
     
    Top
    .
432 replies since 22/4/2020, 21:50   18033 views
  Share  
.