Gli effetti del COVID19 sul calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Il Covid si porta via Vanacore, secondo allenatore della Cavese: aveva 45 anni

    CITAZIONE
    Dopo due settimane di lotta contro il virus il collaboratore di Campilongo non ce l’ha fatta. È la prima vittima in un gruppo squadra pro in Italia

    Prima morte per Covid in un gruppo squadra di una società professionistica italiana. È venuto a mancare Antonio Vanacore, allenatore in seconda della Cavese, che sul proprio sito ha dato l’annuncio: "La Cavese 1919, comunica, con immenso dolore la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile". La Cavese già domenica scorsa a Foggia era scesa in campo con una maglietta con la scritta "mister Vanacore non mollare, siamo tutti con te". Ma l’allenatore in seconda, molto legato al tecnico Sasà Campolongo, purtroppo non ce l’ha fatta.

    CHI ERA—
    Vanacore, napoletano di Pozzuoli, avrebbe compiuto 46 anni il prossimo mese di luglio. Aveva indossato le maglie di Benevento, Catanzaro, Casertana, Juve Stabia e Potenza. Dopo aver smesso di giocare aveva cominciato a lavorare con Campilongo con il quale, dopo l’esperienza dello scorso anno, era ritornato sulla panchina della Cavese lo scorso 28 dicembre. La Cavese è stata falcidiata dal Covid nelle scorse settimane e per questo motivo la Lega Pro ha dovuto rimandare due partite: con il Potenza in casa e con la Ternana fuori. Posticipata anche la prossima gara in programma contro il Catanzaro: "La Lega, a seguito dell’istanza presentata dalla società Cavese e preso atto della comunicazione della società Catanzaro, in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa del sig. Antonio Vanacore, ha disposto che la gara venga posticipata a mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 15".





    Antonio Vanacore, vice di Campilongo alla Cavese, è deceduto nelle scorse ore in seguito alle complicanze legate al Covid-19. Da giorni la situazione sembrava molto delicata con il tecnico degli aquilotti che aveva inviato tanti messaggi di speranza affinché il suo “braccio destro” tornasse quanto prima sulla panchina. Ma nelle scorse ore, come appreso dalla nostra redazione la situazione è precipitata ed il decesso è avvenuto nella giornata odierna. In passato il tecnico era stato un membro del settore giovanile del Napoli, vice di Massimo Carnevale nell’Under 17 azzurra di Gaetano e Senese. Lo stesso Senese che aveva poi ritrovato in questa stagione alla guida da Vice della Cavese.

    La redazione tutta di IamNaples si stringe attorno alla famiglia e si unisce al dolore

    Vanacore-Carnevale-Napoli-461x460

    RIP

    Edited by Kunio - 16/3/2021, 18:26
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 16/3/2021, 17:52) 
    Il Covid si porta via Vanacore, secondo allenatore della Cavese: aveva 45 anni


    RIP

    Non lo conoscevo ma a prescindere dal suo ruolo nel calcio professionistico mi si gela il sangue a vedere una persona così giovane portata via da questo virus schifoso. RIP.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Ma quando finisce ....st'incubo ...
    Povero sig. Vanacore e povera la sua famiglia....
     
    Top
    .
  4. GuLLiVeR XXI
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    condoglianze alla famiglia Vanacore...

    ...intanto Ceferin vaneggia: «l’unica certezza che possiamo dare è che l’opzione di giocare qualsiasi partita di EURO 2020 in uno stadio vuoto è fuori discussione. Ogni città dovrà garantire la presenza di tifosi durante le partite. Lo scenario ideale è giocare il torneo nelle 12 sedi originali, ma se ciò non sarà possibile andremo avanti in 10 o 11 Paesi nel caso in cui una sede non dovesse soddisfare le condizioni richieste».

    ...il calcio conferma la propria intenzione di stabilire una sorta di extraterritorialità...mah...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,550
    Reputation
    +2,828

    Status
    Offline
    Chiacchiere e distintivo...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Malta: Competizioni calcistiche sospese fino all'11 aprile 2021

    CITAZIONE
    in considerazione della misura che vieta tutto lo sport organizzato fino all'11 aprile 2021 a causa della pandemia COVID-19, come annunciato oggi dal governo, la Federcalcio maltese sospende temporaneamente tutte le competizioni calcistiche a Malta e Gozo, con effetto da domani, 11 marzo 2021.


    La FA di Malta mantiene contatti regolari con il Ministero responsabile dello sport in quanto continua a monitorare da vicino la situazione, anche in vista delle imminenti partite internazionali delle squadre nazionali, previste per l'ultima settimana di marzo, e dei necessari preparativi per questi impegni.



    Pur ribadendo che, nella situazione attuale, la salute e il benessere di tutti rimangono la priorità numero uno, la FA di Malta proseguirà le discussioni con le autorità competenti per ridurre al minimo l'effetto dirompente che tali restrizioni hanno sul calcio e sullo sport in generale.



    Come ha fatto dallo scoppio della pandemia COVID-19 nel marzo dello scorso anno, l'Associazione continuerà a fornire aggiornamenti regolari e guida ai suoi membri club e associazioni membri.
    mfa.com
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Infantino: “La FIFA non può impedire ai governi nazionali di vietare gli spostamenti”

    CITAZIONE
    Durante la riunione in videoconferenza del Consiglio della FIFA, il presidente Gianni Infantino ha speso alcune parole sulla situazione del calcio mondiale: “In questo periodo, la salute è il valore più importante. La FIFA non può andare contro le decisioni dei governi nazionali di vietare spostamenti o di imporre quarantene. Per questo motivo, abbiamo deciso di prolungare fino ad aprile le eccezioni per la liberazione dei giocatori per le nazionali”.

    Il tema Africa – “L’Africa è effettivamente colpita, ma non solo. Queste limitazioni riguardano praticamente tutti i paesi al di fuori dallo spazio economico europeo. Come FIFA possiamo solo lanciare un appello alla solidarietà affinché i governi accettino eccezioni per i calciatori, sempre ovviamente che vengano rispettati in loco rigidi protocolli sanitari. La FIFA ha deciso di posticipare le gare di qualificazione al Mondiale previste a marzo in Sudamerica. Non sono ancora state definite date di sostituzione, ma le troveremo. E’ indispensabile che le nazionali sudamericane possano disporre dei loro migliori giocatori per queste importantissime partite”.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Dramma Arshavin: l’ex moglie ha contratto ha il Covid-19 ed è in fin di vita

    CITAZIONE
    L'ex stella di Arsenal e Zenit San Pietroburgo, Andrey Arshavin, sta vivendo una vera e propria tragedia famigliare. Alisa Arshavina, ex moglie del campione russo, sta combattendo tra la vita e la morte dopo essere risultata postiva al Covid-19. Secondo i report, la 38enne ex modella e giornalista era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva per pancreatite acuta e peritonite, malattie per le quali i medici avevano deciso di metterla in coma farmacologico indotto. È in quello stato, con grande sorpresa, che ha contratto il virus.

    La madre: "Sta combattendo tra la vita e la morte"
    La madre, Natalia Sarycheva, ha sottolineato come la donna stia combattendo "tra la vita e la morte" dopo otto giorni: "Ha subito il 40% di danni ai polmoni. Ha il Covid-19 e una polmonite con complicanze", ha detto al tabloid Sun. La donna, che con Arshavin condivide anche un figlio, di recente aveva dovuto affrontare alcune critiche riguardo una presunta infezione al naso.

    Arshavina, una malattia le ha mutilato il naso
    La donna starebbe anche combattendo contro una malattia degenerativa che le ha mutilato il naso. "Non sono malata a causa di un intervento fallito di chirurgia plastica - aveva scritto su Instagram - Ho una grave malattia autoimmune. Due interventi chirurgici hanno aiutato a salvarmi la vita ma di conseguenza il mio bel viso è stato mutilato dalla malattia".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Lallana e l’incubo Covid: “Sono stato a letto per settimane. Ho dovuto ricostruirmi fisicamente da zero”


    CITAZIONE
    Adam Lallana, ex centrocampista del Liverpool e oggi in forza al Brighton, ha raccontato ai microfoni di Sky Sports la sua esperienza con il Covid, che l’ha costretto a rimanere ai box per diverse settimane nel mese di gennaio: “È stato piuttosto brutto. Sono stato costretto a letto per una settimana, rimanendo in isolamento da solo nel mio appartamento a Hove per due settimane e mezzo, e questo mi ha completamente spazzato via. Ho dovuto ricostruirmi fisicamente da zero – ha proseguito Lallana -, non si sta fermi per così tanto tempo nemmeno in estate. Ma gradualmente sto recuperando la forma”.TMW
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Il calcio piange un’altra vittima da Covid, addio ad Antonio Parente
    CITAZIONE
    SORA (FR) - Il Covid, dopo Antonio Vanacore, colpisce ancora il mondo del calcio, nella giornata di ieri si è spento Antonio Parente stretto collaboratore dell’avvocato Giovanni Palma patron di Giugliano (Serie D) e Sora (Eccellenza Lazio).
    La società ciociara con un lungo e commovente post sulla propria pagina Facebook ci ha tenuto a salutare uno dei suoi più accaniti sostenitori, entrato a far parte della famiglia bianconera due stagioni fa e spesso presente anche a Giugliano al fianco del proprio presidente.

    Questo il commovente post pubblicato dal Sora Calcio per salutare un ultima volta Parente:



    “Non bastano le parole per esprimere il dolore e l’incredulità di fronte alla terribile notizia che mai avremmo voluto sentire. Dall’avvocato Palma, a tutti i dirigenti bianconeri, allo staff tecnico e medico ed ai giocatori oggi ci stringiamo tutti in un abbraccio virtuale per salutare “UNO DI NOI” Antonio Parente che, purtroppo, non è riuscito a vincere la battaglia contro questo nemico invisibile del Covid19. Noi che abbiamo avuto l’onore di conoscerlo e di condividere questo percorso calcistico ed anche di vita in questi due anni, sappiamo che uomo leale, generoso, rispettoso è sempre stato nei confronti di tutti e quanto questo Sora gli era entrato dentro e se ne fosse innamorato. È un momento duro, davvero difficile per tutti noi da metabolizzare e soprattutto per la tua famiglia in primis a cui il Sora Calcio porge le più sentite e sincere condoglianze.
    Spesso ci sentiamo invincibili ma non lo siamo mai di fronte alla vita, oggi per noi tutti è un giorno di profonda riflessione e dolore.
    Ma come ci hai insegnato sempre con il tuo sorriso, la tua positività, quella pacca sulle spalle che non mancava mai sempre nei momenti opportuni ci sapremo rialzare e troveremo una motivazione in più, anche per te, per raggiungere quei traguardi che ci eravamo prefissati insieme.
    R.I.P. Antonio, che la terra ti sia lieve.
    Il TUO Sora 🤍🖤“
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,573
    Reputation
    +1,944
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Pare che oggi sarà annunciata la fine del fair play finanziario dall'uefa.

    Sarà eliminata questa regola causa covid e per permettere alle società di sistemare i conti.

    Insomma... le società come la nostra che hanno vinto lo scudetto del bilancio possono prenderla a quel servizio
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,550
    Reputation
    +2,828

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zola83 @ 25/3/2021, 09:47) 
    Pare che oggi sarà annunciata la fine del fair play finanziario dall'uefa.

    Sarà eliminata questa regola causa covid e per permettere alle società di sistemare i conti.

    Insomma... le società come la nostra che hanno vinto lo scudetto del bilancio possono prenderla a quel servizio

    Perché quale grande squadra in rosso ha subito qualcosa?

    Non cambia niente tanto era inutile il FPF.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Lutto nel calcio, è morto Ciccio Marrone a causa del Covid: aveva 29 anni, era lo speaker del Bitonto

    CITAZIONE
    Un’altra vittima nel mondo del calcio a causa del Covid-19. Il Bitonto calcio piange la morte di Ciccio Marrone, speaker del club: aveva appena 29 anni. L’uomo era ricoverato presso l’ospedale di Bari, la situazione è precipitata in pochi giorni. Sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia, degli amici e di tutti i parenti, ma anche per la squadra che sta disputando il campionato di Serie D. Non sarà facile tornare in campo dopo questa bruttissima notizia.

    Il comunicato ufficiale del Bitonto

    La conferma della tragedia è arrivata direttamente dal Bitonto calcio, attraverso un comunicato ufficiale: “ciao Ciccio – si legge nel post Facebook – sarai per sempre la voce neroverde. Una tragedia immane colpisce il Bitonto e il suo ufficio stampa. Ci lascia a soli 29 anni Ciccio Marrone, il telecronista e la voce ufficiale dei neroverdi”. Ciccio Marrone era anche un appassionato di musica e politica: nel 2017 si era candidato alle elezioni comunali con il Partito socialista italiano.
     
    Top
    .
432 replies since 22/4/2020, 21:50   18033 views
  Share  
.