Ex Napoli De Vena, si ritira a 27 anni “A Napoli mi chiamavano il piccolo Cavani"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Alessandro De Vena, ex giocatore dell’Avellino e del vivaio del Napoli ritiratosi a 27 anni, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport.

    Perché ha deciso di ritirarsi? “Perché ho capito che potevo fare a meno di questo lavoro, liberarmi di ansie e preoccupazioni. Preferisco concentrarmi sugli affetti più importanti: la fede, mia moglie e i miei tre bambini”.

    E ora?
    “Mio padre ha un’azienda di logistica import-export, potrei occuparmene io, ma non ho ancora deciso. Intanto, mi godo la famiglia”.

    Lei è uomo di fede: quanto ha influito sulla decisione?
    “Tanto. Sono un testimone di Geova. Molta gente nei momenti difficili pensa alle cose materiali. Io mi sono affidato alla fede e mi accontento di quello che ho”.

    Anche del calcio?
    “Non poteva darmi quello che volevo: pace e serenità, anziché fugaci attimi di felicità. Andremo incontro a una crisi economica senza precedenti, forse avrei potuto ottenere ancora qualche buon contratto, ma quante altre preoccupazioni avrei fatto vivere alla mia famiglia? Preferisco la serenità”.

    Cresciuto nel settore giovanile del Napoli: cosa ricorda di allora?
    “Ero spensierato e mi divertivo. Mi chiamavano ‘il piccolo Cavani’, gli somigliavo un po’. Assieme a me c’erano Lorenzo Insigne e Armando Izzo, già bravi all’epoca ma sono migliorati anche grazie alle società in cui hanno militato. Invece io sono caduto e mi sono rialzato più volte. Il primo anno da professionista a Trieste fu positivo, ma già a Viareggio incontrai le prime difficoltà. L’esperienza più bella? Non ho dubbi, ad Avellino“

    ragazzo che ho conosciuto e seguito quasi sempre, essendo presente in modo costante all'epoca a castelvolturno
    Sinceramente non capisco questa scelta, in D sicuramente un giocatore superiroe(23 gol con l'avellino) in C poteva tranquillamente dire la sua e l'ha fatto più volte, soprattutto con la sua duttilità
    E' stato sfortunato diverse volte ma non ha mai mollato e si è sempre guadagnato sul campo quel ceh doveva, raccogliendo forse anche meno del previsto

    Sinceramente non capisco di questo ritiro così presto

    poi vabbè, se davvero è come dice, tanto di cappello al ragazzo, ci mancherebbe
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,202
    Reputation
    +4,351

    Status
    Offline
    QUOTE (Kunio @ 10/5/2020, 21:21) 
    ragazzo che ho conosciuto e seguito quasi sempre, essendo presente in modo costante all'epoca a castelvolturno
    Sinceramente non capisco questa scelta, in D sicuramente un giocatore superiroe(23 gol con l'avellino) in C poteva tranquillamente dire la sua e l'ha fatto più volte, soprattutto con la sua duttilità
    E' stato sfortunato diverse volte ma non ha mai mollato e si è sempre guadagnato sul campo quel ceh doveva, raccogliendo forse anche meno del previsto

    Sinceramente non capisco di questo ritiro così presto

    poi vabbè, se davvero è come dice, tanto di cappello al ragazzo, ci mancherebbe

    non conosco il calciatore ma non è il primo caso (ricordo Perpetuini scuola lazio, in C con salernitana e L'aquila, a 24 anni lasciò per studiare medicina), penso che ci può stare che un ragazzo che aveva un sogno, arrivato a un certo punto preferisca costurirsi un futuro diverso anzichè vivacchiare in serie C
    Poi con i chiari di luna che siprospettano per serie minori forse non è malsana l'idea di andare a lavorare con il padre..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,243
    Reputation
    +30,562
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    Peró i giocatori decenti in C guadagnano bene o sbaglio??
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,259
    Reputation
    +18,517

    Status
    Offline
    Sembra una scelta ponderata e matura, massimo rispetto per il ragazzo!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Reputation
    +2,943

    Status
    Offline
    e si vede che non era più in Vena :ph34r:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,243
    Reputation
    +30,562
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (JohnLocke81 @ 13/5/2020, 17:34) 
    e si vede che non era più in Vena :ph34r:

    Ma ma.... :takealook:
     
    Top
    .
5 replies since 10/5/2020, 20:21   303 views
  Share  
.