Titolare e capitano della Reggio Audace, dopo la promozione lascia il calcio a 26 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Spanò, il capitano della Reggiana lascia il calcio a 26 anni per studiare

    CITAZIONE
    Lascia il calcio per lo studio. La scelta inedita ad alti livelli è di Alessandro Spanò, 26 anni, difensore inamovibile e capitano della Reggiana, club emiliano col quale - appena una settimana fa - ha ottenuto la promozione in Serie B. Dopo la notte di festeggiamenti, la mattina successiva, il giovane giocatore si è laureato in Economia e Management all'Unicusano, università telematica, guadagnandosi anche i complimenti del Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora che lo ha citato come esempio. E oggi ha comunicato a sorpresa il suo addio al pallone per proseguire un altro tipo di carriera.

    "Ho vinto una borsa di studio e sono stato ammesso in una business school internazionale" che lo porterà a vivere per anni tra Londra, Shanghai e San Francisco, ha spiegato oggi l'ormai ex giocatore - originario di Giussano - in conferenza stampa a Reggio Emilia. "Ci sono altre parti di me che sgomitano per avere spazio - ha aggiunto - ed è arrivato il loro momento. È il momento di prendere un'altra strada, che mi porterà lontano dai campi di calcio. Comincia un nuovo capitolo di questo gioco infinito che è la vita. Il mondo mi sta aspettando. Forse sono un po' matto, ma la ragione non ha sempre ragione".
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,913
    Reputation
    +2,364
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Fa benissimo e avrei fatto lo stesso, a 26 anni se ti piace il campo finanza/economia e ti lanci subito fuori dall' Italia verso le capitali economiche davvero non ci sono limiti se sai il fatto tuo.
    Con tutto il rispetto per la professione di calcitore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,259
    Reputation
    +18,517

    Status
    Offline
    Fa bene, credo sia la scelta che lo fa più felice, bravo, ragazzo, bravo!
     
    Top
    .
2 replies since 29/7/2020, 16:10   262 views
  Share  
.