Maglietta Napoli anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    117338400-10223426531995194-6832284596336775819-o

    L'anno esatto della maglietta non me lo ricordavo ma il nostro SuperMod goonda60 tramite facebook mi ha detto che questa maglietta è del campionato 1982/83 :thumbup: lo comprata perchè mi piace lo stemma del napoli la N con l'asinello. Non fateci caso se la vedete un po sudata ma appena adesso me la sono tolto ero andato a correre un po.
    A chi di voi come me piace questa maglietta? E chi di voi si ricorda il campionato 1982/83? Io sono nato a Novembre 1983 quindi non me lo potrei mai ricordare ^_^
    Web
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,762
    Reputation
    +21,404
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Siamo quasi coetanei. Ricordo quella maglia solo nei VHS che precedono l'arrivo di Maradona e raccontavano di un campionato deludente. Molto bella, bei colori, belle scritte. Nulla a che vedere con le patacche odierne.
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    sì effettivamente si tratta della maglia del Napoli 1982-83. In estate il Napoli aveva acquistato il bomber della nazionale argentina Ramon Diaz, che, in coppia con Maradona, aveva vinto il mondiale juniores nel 1979. Aveva inoltre partecipato ai mondiali spagnoli del 1982, vinti dall’Italia. In difesa il Napoli aveva sempre il grandissimo Ruud Krol, mentre come allenatore era stato ingaggiato il rampante Giacomini. Il campionato iniziò in modo pessimo per il Napoli, che, verso la fine del girone d’andata, era in piena zona retrocessione. Fino a quel momento fu utilizzata una maglia diversa da questa, con sponsor, stemma e numero blu scuri. Puoi vedere questa maglia sul mio sito www.footballpassionandshirts.it
    Si ritenne che questa maglia portasse sfortuna, e venne di poi utilizzata quella da te postata, con sponsor, stemm e numero bianco. Fu inoltre esonerato Giacomini, sostituito dalla coppia Pesaola-Rambone. Il Napoli, dopo un grande girone di ritorno, terminò il campionato al decimo posto, con salvezza conquistata matematicamente all’ultima giornata contro il Cesena, San Paolo strapieno (io c’ero) e Pesaola che piangeva commosso in panchina, acclamato da tutti,
    Unica soddisfazione di una brutta stagione l’eliminazione della fortissima Dinamo Tblisi ai trentaduesimi di Coppa Uefa, con grande gol di Diaz, che però quell’anno non sfondò e a fine stagione fu ceduto all’Avellino (nel 1989 vinse poi lo scudetto con l’Inter).
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioren @ 16/8/2020, 17:36) 
    sì effettivamente si tratta della maglia del Napoli 1982-83. In estate il Napoli aveva acquistato il bomber della nazionale argentina Ramon Diaz, che, in coppia con Maradona, aveva vinto il mondiale juniores nel 1979. Aveva inoltre partecipato ai mondiali spagnoli del 1982, vinti dall’Italia. In difesa il Napoli aveva sempre il grandissimo Ruud Krol, mentre come allenatore era stato ingaggiato il rampante Giacomini. Il campionato iniziò in modo pessimo per il Napoli, che, verso la fine del girone d’andata, era in piena zona retrocessione. Fino a quel momento fu utilizzata una maglia diversa da questa, con sponsor, stemma e numero blu scuri. Puoi vedere questa maglia sul mio sito www.footballpassionandshirts.it
    Si ritenne che questa maglia portasse sfortuna, e venne di poi utilizzata quella da te postata, con sponsor, stemm e numero bianco. Fu inoltre esonerato Giacomini, sostituito dalla coppia Pesaola-Rambone. Il Napoli, dopo un grande girone di ritorno, terminò il campionato al decimo posto, con salvezza conquistata matematicamente all’ultima giornata contro il Cesena, San Paolo strapieno (io c’ero) e Pesaola che piangeva commosso in panchina, acclamato da tutti,
    Unica soddisfazione di una brutta stagione l’eliminazione della fortissima Dinamo Tblisi ai trentaduesimi di Coppa Uefa, con grande gol di Diaz, che però quell’anno non sfondò e a fine stagione fu ceduto all’Avellino (nel 1989 vinse poi lo scudetto con l’Inter).

    Bella anche quella che misero per il girone di andata però i colori erano troppo scuri,alla fine quella che si rivelò fortunata fu questa che ho postato io e poi anche con l'arrivo di Pesaola💪🏼💙
    Zioren bel sito complimenti ma le magliette sono tutte tue?
    Web
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    Si Antimo grazie dei complimenti le maglie sono tutte mie.
    Nel sito oltre alla mia collezione di maglie parlo delle esperienze da me vissute nel mondo del calcio e della mia grande amicizia con Salvatore Carmando, con cui abbiamo scritto insieme il libro che vedi nel mio avatar.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    Grande Zioren super tifoso 💪🏼💙
    Web
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,219
    Reputation
    +18,504

    Status
    Online
    Molto bella, anche nella versione con scritte blu.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,185
    Reputation
    +4,323

    Status
    Offline
    QUOTE (zioren @ 16/8/2020, 17:36) 
    sì effettivamente si tratta della maglia del Napoli 1982-83. In estate il Napoli aveva acquistato il bomber della nazionale argentina Ramon Diaz, che, in coppia con Maradona, aveva vinto il mondiale juniores nel 1979. Aveva inoltre partecipato ai mondiali spagnoli del 1982, vinti dall’Italia. In difesa il Napoli aveva sempre il grandissimo Ruud Krol, mentre come allenatore era stato ingaggiato il rampante Giacomini. Il campionato iniziò in modo pessimo per il Napoli, che, verso la fine del girone d’andata, era in piena zona retrocessione. Fino a quel momento fu utilizzata una maglia diversa da questa, con sponsor, stemma e numero blu scuri. Puoi vedere questa maglia sul mio sito www.footballpassionandshirts.it
    Si ritenne che questa maglia portasse sfortuna, e venne di poi utilizzata quella da te postata, con sponsor, stemm e numero bianco. Fu inoltre esonerato Giacomini, sostituito dalla coppia Pesaola-Rambone. Il Napoli, dopo un grande girone di ritorno, terminò il campionato al decimo posto, con salvezza conquistata matematicamente all’ultima giornata contro il Cesena, San Paolo strapieno (io c’ero) e Pesaola che piangeva commosso in panchina, acclamato da tutti,
    Unica soddisfazione di una brutta stagione l’eliminazione della fortissima Dinamo Tblisi ai trentaduesimi di Coppa Uefa, con grande gol di Diaz, che però quell’anno non sfondò e a fine stagione fu ceduto all’Avellino (nel 1989 vinse poi lo scudetto con l’Inter).

    Complimenti per la collezione, quanti ricordi e quante maglie che avevo rimosso. Una curiosità, ricordavo l'arancione negli anni 90, ma ricordo male o ce ne fu una versione pure negli anni ottanta?
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea76na @ 19/8/2020, 18:46) 
    Complimenti per la collezione, quanti ricordi e quante maglie che avevo rimosso. Una curiosità, ricordavo l'arancione negli anni 90, ma ricordo male o ce ne fu una versione pure negli anni ottanta?

    Grazie dei complimenti.
    La maglia arancione rimane una chicca unica della stagione 1994-95.
    L’anno precedente (stagione di Lippi in panchina, 93-94) il Napoli utilizzò in una sola partita, a Roma con la Lazio, una maglia amaranto, quale terza maglia, che puoi vedere nella mia collezione.
    Negli anni 80 e primi anni 90 la terza maglia è sempre stata rossa. Anche queste puoi vederle nella mia collezione.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    Credo che Andrea si riferisca alla maglia "arancione sbiadito" indossata dal Napoli la prima stagione di Maradona. Ammetto che non l'avevo mai vista prima di oggi, anche perché ai tempi ero in fasce :D

    Mi unisco ai complimenti per la tua straordinaria collezione e per l'affascinante sito, zioren!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    la maglietta arancione fu messa per la prima volta in coppa italia contro la fidelis andria nel 1994

    Web
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    Parlavo di questa, anche se appunto come detto non è propriamente arancione ma è sbiadita, quasi gialla.

    1984-85-gialla-maradonaG
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,185
    Reputation
    +4,323

    Status
    Offline
    QUOTE (Frazie @ 21/8/2020, 03:12) 
    Parlavo di questa, anche se appunto come detto non è propriamente arancione ma è sbiadita, quasi gialla.

    1984-85-gialla-maradonaG

    Grazie . Forse era questa che mi confondeva, anche i miei ricordi erano molto sbiaditi....
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioren @ 20/8/2020, 17:09) 
    L’anno precedente (stagione di Lippi in panchina, 93-94) il Napoli utilizzò in una sola partita, a Roma con la Lazio, una maglia amaranto, quale terza maglia, che puoi vedere nella mia collezione.

    Rivista ora dal tuo sito, molto bella questa terza maglia, mi ricorda un po' il West Ham (forse non a caso dato lo sponsor tecnico Umbro, molto presente nel campionato inglese). Sarebbe bello vederla riproposta un giorno (altri club del resto fanno revival di vecchie seconde e terze maglie).
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Complimenti...davvero una bellissima collezione....
    Risveglia bei ricordi sopiti...in chi quelle maglie (ma anche i nomi di chi le ha indossate)le ha viste tutte...
    Forse ...ma forse... è giuro non voglio fare il rompicogl.... quello che cerca il pelo nell'uovo😁...ma sbaglio o manca una di quelle con i titoli dei film del momento "SKY CAPTAIN" ???
     
    Top
    .
19 replies since 16/8/2020, 15:34   548 views
  Share  
.