Maglietta Napoli anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clarosar @ 22/8/2020, 15:18) 
    Complimenti...davvero una bellissima collezione....
    Risveglia bei ricordi sopiti...in chi quelle maglie (ma anche i nomi di chi le ha indossate)le ha viste tutte...
    Forse ...ma forse... è giuro non voglio fare il rompicogl.... quello che cerca il pelo nell'uovo😁...ma sbaglio o manca una di quelle con i titoli dei film del momento "SKY CAPTAIN" ???

    Grazie dei complimenti.
    Sì effettivamente la Sky Captain mi manca. Quella stagione, la prima dell’era Adl, il Napoli utilizzò 4 maglie: senza alcuno sponsor, Christmas in love, Sky captain e Mandi, nei tre colori tradizionali, azzurro, bianco e rosso.
    Ma sono sempre alla ricerca di maglie per la mia collezione, e prima o poi la troverò ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zioren @ 24/8/2020, 21:28) 
    Grazie dei complimenti.
    Sì effettivamente la Sky Captain mi manca. Quella stagione, la prima dell’era Adl, il Napoli utilizzò 4 maglie: senza alcuno sponsor, Christmas in love, Sky captain e Mandi, nei tre colori tradizionali, azzurro, bianco e rosso.
    Ma sono sempre alla ricerca di maglie per la mia collezione, e prima o poi la troverò ;)

    C'era anche quella con Manuale d'Amore se non erro :D

    In bocca al lupo per i prossimi pezzi della tua collezione, spero ci aggiornerai qui quando saranno aggiunti al tuo sito!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 24/8/2020, 21:34) 
    C'era anche quella con Manuale d'Amore se non erro :D

    In bocca al lupo per i prossimi pezzi della tua collezione, spero ci aggiornerai qui quando saranno aggiunti al tuo sito!

    Vero, l’avevo dimenticata, però quella ce l’ho :D

    Vi terrò senz’altro aggiornati, tra l’altro circa un annetto fa, quando aprii il sito, pubblicai un apposito topic qui su tdn.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,805
    Reputation
    +8,612
    Location
    cittadino del mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 21/8/2020, 03:12) 
    Parlavo di questa, anche se appunto come detto non è propriamente arancione ma è sbiadita, quasi gialla.

    1984-85-gialla-maradonaG

    In realtà questa maglia è proprio gialla. Trattasi della terza maglia della stagione 1984-85, la prima di Maradona a Napoli, usata in pochissime occasioni e rarissima, un pezzo ricercatissimo dai collezionisti e che ha raggiunto quotazioni da capogiro.
    Purtroppo manca nella mia collezione ma ho avuto modo di vederne una, e posso garantire che è proprio gialla.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    Non ero convinto neanche io al 100% che fosse arancione proprio per via della tonalità troppo diversa dal tipico arancione, quindi ti ringrazio per la precisazione :)

    In ogni caso una bella tonalità rispetto ad esempio ai colori troppo accesi delle maglie gialle viste negli ultimi anni addosso ai nostri portieri, non fatico a credere che sia ricercatissima (anche sicuramente per via della rarità e perché tra chi l'ha indossata vi è stato il "primo" Diego).

    Ovviamente non posso che augurarti di averla nella tua collezione in futuro!

    EDIT:

    Ecco, infatti qui si vede meglio che è gialla rispetto alla foto che avevo postato in precedenza:

    Foto_Gialla_2

    EDIT 2:

    Su Ebay si trovano alcuni modelli di Maradona con indosso tutte le maglie del Napoli (prima, seconda e terza di ogni stagione in cui è stato con noi), peraltro a prezzi accessibili... sono tentato di prenderne almeno uno :P

     
    Top
    .
19 replies since 16/8/2020, 15:34   548 views
  Share  
.