CALCIO ITALIANO 2020/21 - IL TOPIC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Spero di non aver pensato male (?)
    Fare un unico topic per ilc alcio italiano, senza farne mille per serie A, serie B, C, dilettanti ecc...
    anche per evitare di creare nuovi topic ogni volta e ingolfare il forum. Parlando non solo delel aprtite dei campionati ma anche di curiosità varie, ritiri, cose divertenti e discussioni



    Mi fa strano aprire questo topic...per quanto mi stia facendo tutto schifo (?)

    ma non potevo non inaugurare la nuova stagione calcistica(ormai alle porte) con questo:

    Salvini con la maglia del Benevento, arriva la reazione indignata della Curva Sud

    CITAZIONE
    Ieri Matteo Salvini durante la sua visita a Benevento si è fatto fotografare con la maglietta della squadra di calcio della città che è neopromossa in serie A. Oggi è arrivata la risposta dei tifosi della Curva Sud del Benevento:

    curva-sud-benevento-salvini
    Ma nei confronti di Salvini è arrivata anche un’altra scomunica: quella del sindaco di Benevento Clemente Mastella. “Ho dato incarico ai vigili urbani di fare una relazione sulla mascherina mancata di Matteo Salvini e degli altri e se, come emerge dalle immagini, si dimostra il mancato rispetto delle regole, sarà sanzionato”, ha detto il primo cittadino riferendosi alla manifestazione in via Traiano del leader della Lega. “Peraltro non ho autorizzato quella manifestazione che non si è svolta nel bar, ma all’esterno, tant’è che c’erano contestatori. Andava chiesta l’autorizzazione al sindaco, cosa che non è stata fatta”. Mastella ha accusato Salvini anche di scorrettezza nei confronti di altre forze politiche, “perché abbiamo deciso di individuare delle zone da dedicare alle manifestazioni e abbiamo chiesto agli altri di aspettare le nostre decisioni”.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    potevano mai mancare le tarantelle all'italiana prima dell'inizio della stagione?

    UFFICIALE - Picerno retrocesso, Bitonto -5. Foggia per ora in Serie C
    CITAZIONE
    Il Tribunale Federale Nazione, con il dispositivo numero 152, si è espresso in merito alla sentenza che coinvolgeva tesserati e società di Picerno e Bitonto. L'organo federale ha accolto parzialmente i vari deferimenti e ha sanzionato il Picerno con la retrocessione in Serie D e il Bitonto con una penalizzazione di 5 punti da scontarsi nella classifica 2019/20. Il che significa che il Foggia Calcio balza al primo posto del girone H e sale in Serie C. Attesi ora i vari ricorsi da parte delle due società. Questo il comunicato integrale: Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, composto da dott. Cesare Mastrocola – Presidente; avv. Amedeo Citarella – Componente (Relatore); avv. Paolo Clarizia – Componente; dott. Giancarlo Di Veglia – Rappresentante AIA; ha pronunciato nella riunione fissata il giorno 31 agosto 2020, a seguito del Deferimento del Procuratore Federale n. 2218/1491 pf18–19/GC/GT/ag del 10.08.2020 nei confronti dei sig.ri Rossiello Francesco, D’Aucelli Paolo, De Santis Nicola, Anaclerio Michele, Montrone Giovanni, Turitto Onofrio, Patierno Francesco Cosimo, Picci Antonio Giulio, Fiorentino Daniele, De Santis Vincenzo, Mitro Vincenzo e delle società USD Bitonto Calcio, AZ Picerno Srl e Potenza Calcio Srl, il seguente DISPOSITIVO P.Q.M. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie parzialmente il deferimento e, per l’effetto, irroga le seguenti sanzioni: - per il sig. Anaclerio Michele, anni 2 (due) di squalifica; - per il sig. De Santis Vincenzo, anni 4 (quattro) di inibizione, oltre all’ammenda di € 50.000,00 (cinquantamila/00); - per il sig. De Santis Nicola, anni 4 (quattro) di inibizione; - per il sig. Picci Antonio Giulio, anni 1 (uno) e mesi 8 (otto) di squalifica; - per il sig. Fiorentino Daniele, anni 1 (uno) di squalifica; - per il sig. Montrone Giovanni, anni 1 (uno) e mesi 8 (otto) di squalifica; - per il sig. Turitto Onofrio, anni 1 (uno) di squalifica; - per il sig. Patierno Francesco Cosimo, anni 1 (uno) e mesi 8 (otto) di squalifica; - per il sig. Mitro Vincenzo, anni 4 (quattro) di inibizione; - per la società AZ Picerno Srl, retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di Lega Pro per la stagione sportiva 2019/2020; - per la società USD Bitonto, penalizzazione di punti 5 (cinque) in classifica, da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020. Proscioglie da ogni incolpazione i sig.ri Rossiello Francesco, D’Aucelli Paolo e la società Potenza Calcio Srl. Così deciso in data 31 agosto 2020.


    Riammissione Ravenna in Serie C, la nota del club giallorosso

    CITAZIONE
    Il Ravenna Football Club accoglie con soddisfazione l’attesa notifica di riammissione al campionato di serie C. La comunicazione giunta al termine del Consiglio Federale che conferma nel 27 settembre la data di inizio del campionato, è motivo di orgoglio per il Ravenna che nonostante una stagione sfortunata, si è fatta trovare con le carte in regola per poter mantenere la categoria che la città e i nostri tifosi meritano ampiamente.

    Il Presidente Alessandro Brunelli ci tiene comunque a precisare: “Vogliamo cogliere nella conclusione positiva di questa vicenda, un segnale di incoraggiamento a non ripetere gli errori fatti in passato. Dunque con rinnovato entusiasmo e ancora più energia, siamo al lavoro per presentarci al via con una squadra che sia competitiva e in grado di dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Questo traguardo – è bene ricordarlo – significa molto anche per tutto il settore giovanile e dunque le molte famiglia che hanno una casa nel Ravenna Football Club”.

    La preparazione del Ravenna FC procede a Glorie sotto la guida del tecnico Magi. Sancita di fatto la riammissione, sarà premura della società comunicare al più presto l’ufficializzazione dei nuovi arrivi, per cui le trattative sono in atto da settimane.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,994
    Reputation
    +17,359
    Location
    Milano

    Status
    Online
    Chiamerei questo topic: “Le curiosità di Kunio - Tutto ciò che avreste voluto sapere sul calcio ma non avete mai osato chiedere”
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    AIA, Nicchi: “Da oggi CAN unificata. Porteremo il VAR anche in Serie B, ma non subito”
    CITAZIONE
    Marcello Nicchi, presidente AIA, parla così ai media presenti, tra cui TuttoMercatoWeb.com, all’uscita del Consiglio Federale: “Da oggi la CAN è unificata, un progetto bello sul quale stiamo lavorando e che abbiamo concretizzato assieme al presidente federale: credo ci darà grossi risultati perché arriva in un momento adatto, in cui c’è un nuovo modo di arbitrare legato alla tecnologia. Probabilmente introdurremo la VAR anche in Serie B, e dovendo gestire una serie di arbitri in tempi piuttosto stretti, con tutte le derivazioni del caso, compreso lo sviluppo del calcio femminile e della Serie C, ci sono tante cose da regolare. Anche la sala VAR, che non vediamo l’ora venga completata: ci sono investimenti, ed è un bel progetto. Non introdurremo il VAR dall’inizio in Serie B, perché il Covid ci ha tolto mesi di sperimentazione, e abbiamo arbitri sprovvisti del patentino e dell’esperienza. Accadrà quando saremo pronti“.

    Rizzoli a capo e Morganti vice, adesso?
    “Ne dobbiamo discutere, stasera e domattina ci sono comitati nazionali per organici e organi tecnici“.

    Farà un altro mandato?
    “Aspettiamo i tempi per poter dare certe comunicazioni“.

    Fonte: Tuttomercatoweb.com
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,210
    Reputation
    +1,449

    Status
    Offline
    That's all...
    Attached Image
    Eg5f6IQWoAAaPoV

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,543
    Reputation
    +797

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndV @ 2/9/2020, 12:00) 
    That's all...

    Noi vabbè, ma impressionante il bayern campione d'europa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,210
    Reputation
    +1,449

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LiquidoAmniotico @ 2/9/2020, 12:04) 
    Noi vabbè, ma impressionante il bayern campione d'europa.

    Infatti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,962
    Reputation
    +36,242

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndV @ 2/9/2020, 12:00) 
    That's all...

    Interessante
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,994
    Reputation
    +17,359
    Location
    Milano

    Status
    Online
    La posizione debitoria comunque non dice tutto, bisogna valutare come sono impiegate le risorse, il valore degli investimenti etc.
    Ad esempio il Napoli non ha debiti ma nemmeno grandi investimenti, questo nell’ottica della crescita non è positivo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,210
    Reputation
    +1,449

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orgoglio @ 2/9/2020, 13:02) 
    La posizione debitoria comunque non dice tutto, bisogna valutare come sono impiegate le risorse, il valore degli investimenti etc.
    Ad esempio il Napoli non ha debiti ma nemmeno grandi investimenti, questo nell’ottica della crescita non è positivo

    Può essere giusto per una squadra come il Tottenham che da quello che so ha da poco fatto lo stadio... ma rimanendo in serie A la rube? Sono 10 anni che ha fatto lo stadio e in Italia saccheggia tutto e ha mezzo miliardo di debiti...L inter? La Roma?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,470
    Reputation
    +930

    Status
    Offline
    La Regione Piemonte chiede di autorizzare l'apertura dell'Allianz Stadium, lo stadio della Juventus che ha predisposto il piano di sicurezza necessario per far tornare i tifosi. Il documento è stato trasmesso questa mattina dalla Regione a Roma per il via libera del Cts.


    "Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi", ha spiegato il governatore Alberto Cirio a margine dell'inaugurazione del nuovo laboratorio per i test Covid. "L'obiettivo del club è esser pronti per la prima partita" ha concluso Cirio

    fonte: gazzetta.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CLAMOROSO! Cambia di nuovo la serie D, accolto il ricorso del Roccella

    CITAZIONE
    Il Roccella ritrova la serie D! La Corte Federale d'Appello ha accolto il ricorso del club avverso la sentenza del TFN che ha comminato un punto di penalizzazione in riferimento allo scorso campionato di serie D. Il Corigliano, incredibilmente, retrocede di nuovo in Eccellenza.

    non pensavo fosse possibile retrocedere due volte in una sola stagione :haha:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Serie D 2020-2021: ci saranno tutte le regioni d'Italia


    CITAZIONE
    Dopo i ripescaggi in Serie C e di conseguenza quelli della Serie D, le squadre iscritte al prossimo campionato Interregionale erano in un primo momenti 164 poi, novità delle ultime ore, l’ammissione in quarta serie in sovrannumero del Siena che porta al ripescaggio della Sinalunghese avvenuto ieri (clicca qui), la serie D diventa a 166 squadre.

    Ha tutto questo si aggiunge il problema della retrocessione a tavolino di Bitonto e Picerno in Serie D per illecito sportivo. Le due squadre, impugnata la sentenza, hanno il diritto al ricorso che il Giudice Sportivo prenderà in esame la prossima settimana.

    Di seguito riportiamo l’elenco delle 166 squadre divise per regione.

    Abruzzo (5): Notaresco, Pineto, Giulianova, Vastese, Castelnuovo Vomano.

    Basilicata (3): Lavello, Rotonda, Francavilla.

    Calabria (5): Corigliano, Cittanovese, Castrovillari, San Luca, Rende.

    Campania (13): Giugliano, Portici, Sorrento, Nola, Savoia, Gelbison, Nocerina, Gladiator, Afragolese, Pol.S.Maria Cilento, Matese, Puteolana, Real Aversa.

    Emilia Romagna (12): Fiorenzuola, Correggese, Sasso Marconi Zola, Mezzolara, Progresso, Forlì, Lentigione, Rimini, Bagnolese, Marignanese, Sammaurese, Corticella.

    Friuli Venezia Giulia (3): Cjarlins Muzane, Chions, Manzanese.

    Lazio (14): Trastevere, CynthiAlbalonga, Team Nuova Florida, Vis Artena, Ostiamare, Flaminia, Monterosi, Atletico Terme Fiuggi, Cassino, Aprilia Racing, Latina, Rieti, Montespaccato, Insieme Ausonia.

    Liguria (5): Lavagnese, Sanremese, Imperia, Sestri Levante, Vado.

    Lombardia (22): Caronnese, Castellanzese, Crema, Tritium, Folgore Caratese, Legnano, Arconatese, Seregno, Scanzorosciate, Virtus CiseranoBergamo, Brusaporto, Ponte San Pietro, Caravaggio, Villa Valle, Nibionnoggiono, Breno, Sporting Franciacorta, DESENZANO CALVINA, Fanfulla, Varese, Casatese, Real Calepina, Vis Nova Giussano.

    Marche (5): Tolentino, Recanatese, Montegiorgio, Atletico Porto Sant’Elpidio, Castelfidardo.

    Molise (3): Campobasso, Vastogirardi, Olympia Agnonese.

    Piemonte (8): Casale, Chieri, Borgosesia, Fossano, Bra, Gozzano, Hsl Derthona, Saluzzo.

    Puglia (12): Foggia, Audace Cerignola, Gravina, Team Altamura, Brindisi, Fasano, Casarano, Taranto, Fidelis Andria, Molfetta, Bisceglie, Nardò.

    Sardegna (6): Arzachena, Torres, Sassari Latte Dolce, Lanusei, Muravera, Carbonia.

    Sicilia (10): Biancavilla, Città di Acireale, Troina, Licata, Acr Messina, Fc Messina, Marina di Ragusa, Dattilo, Paternò, Città di S.Agata.

    Toscana (16): Prato, Seravezza Pozzi, Real Forte Querceta, Ghivizzano, Grassina, Scandicci, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Aquila Montevarchi, Aglianese, Follonica Gavorrano, Pro Livorno, Badesse, Pianese, Siena e Sinalunghese.

    Trentino Alto Adige (2): Virtus Bolzano, Trento.

    Umbria (4): Foligno, Cannara, Trestina, Tiferno Lerchi.

    Valle d'Aosta (1): Pont Donnaz.

    Veneto (16): Ambrosiana, Caldiero Terme, Adriese, Delta Porto Tolle, Union Feltre, Belluno, Union Clodiense, Mestre, Cartigliano, Este, Luparense, Montebelluna, Sona, Union San Giorgio Sedico, Arzignano Valchiampo, Campodarsego
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,994
    Reputation
    +17,359
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 6/9/2020, 23:29) 
    Serie D 2020-2021: ci saranno tutte le regioni d'Italia

    Chi è Gelbison? =/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (orgoglio @ 7/9/2020, 00:26) 
    Chi è Gelbison? =/

    una squadra di vallo della lucania, negli ultimi 12-13 anni è stata molto presente in D, lottando qualche volta anche per la C, una squadra che se riesce in un doppio salto di promozione, probabilmente non ammetterebbero in B per via dei requisiti minimi
     
    Top
    .
62 replies since 26/8/2020, 16:40   3900 views
  Share  
.