In questo calcio non si tira più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 20/3/2021, 18:25) 
    Ho i miei dubbi sia che fanno poca notizia ( secondo me non fanno notizia perchè si contano sulle dita di una mano e non sono neanche mediatici), sia che tutti quelli arrivati in Serie A si siano fatti il mazzo...
    Opinione mia: Icardi, che finita la partita torna a casa e se ne frega del Calcio pensando o a Wanda Nara o alla Play Station, rappresenta perfettamente la generazione dei Calciatori nati dagli anni '90 ad oggi.
    Sempre meno attaccamento alla maglia, sempre più attenzione a sponsor e vetrine mediatiche. Sono i protagonisti di un'Industria in cui la passione sta sempre più scemando, così come si vede nel (non) rispetto dei contratti e nella scarsa professionalità dilagante.
    Non sono nè luoghi comuni nè sofismi generazionali, sono purtroppo dati di fatto.

    Neymar ha speso qualcosa come 45mila Euro per FIFA Ultimate Team (o era Mbappè, e Neymar spese questa cifra per Call of Duty o un gioco di macchine...non ricordo ma il senso si è capito) . Stessa cosa quell'altro sopravvalutato di Joao Felix. Altri li spendono per Call of Duty, Minecraft... Altri ancora in panchina pensano a come ballare meglio su TikTok.

    Sarò severo ma vedo semplicemente un'imbecillità dilagante. Altro che allenamenti intensi. Questi se ne fregano di migliorare...Cristiano Ronaldo a parte.

    E senza voler far sofismi generazionali.....
    Non ti sembra che facciano le stesse cose (ovviamente in scala) che fanno tutti gli altri loro coetanei???
    Purtroppo .....ci hanno lobotomizzati..tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clarosar @ 21/3/2021, 08:40) 
    E senza voler far sofismi generazionali.....
    Non ti sembra che facciano le stesse cose (ovviamente in scala) che fanno tutti gli altri loro coetanei???
    Purtroppo .....ci hanno lobotomizzati..tutti

    Hai centrato il punto.

    Dietro ai calciatori ci sono sempre dei ragazzi spesso poco più che ventenni, che già negli anni '60 e '70 in molti casi si erano trovati improvvisamente celebri grazie alla loro bravura con la palla e diversi tra loro non riuscivano a resistere al richiamo della vita da "vip", facendo tutt'altro che vita da atleta serio... semplicemente l'era moderna oltre ai già esistenti "bacco, tabacco e venere" ha portato "passatempi" come i videogiochi pieni di microtransazioni (che di fatto possono diventare una droga per le menti deboli, portandoli a spendere una valanga di soldi per battere quanti più avversari possibili in modalità multigiocatore). Se lo fanno i ragazzini normali di oggi non dobbiamo stupirci nel vederci cascare pure calciatori come Neymar. Stessa cosa con l'ossessione per i social, sono convinto che se fossero esistiti 40 anni fa avremmo visto anche teste di cazzo come Cabrini passare il tempo tra una partita e un allenamento a fare selfie e twittare selvaggiamente come fanno Icardi&co. Poi è chiaro, certi calciatori erano gentiluomini d'altri tempi (penso a Riva, Zoff, Facchetti per restare nell'epoca anni '60-'70), ma anche oggi esistono eccezioni come quelle, basta pensare al nostro Hamsik.
     
    Top
    .
31 replies since 18/3/2021, 23:16   987 views
  Share  
.