CALCIO IN TV IN ITALIA: Ecco come sarà dal 2021

Bellinazzo: "ADL Aveva ragione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,618
    Reputation
    +5,560

    Status
    Anonymous
    Connessione illimitata
    Pc fisso/portatile
    E si cercano i link per vedere la partita

    Molto più facile e meno dispendioso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,022
    Reputation
    +6,848

    Status
    Online
    CITAZIONE (NickD @ 27/3/2021, 10:15) 
    Il prodotto costerà tra i 29 ed i 35 euro al mese, salvo offerte Tim fibra

    Costerà molto più di oggi e con qualità pessima. E se vuoi vedere le Coppe devi pure tenerti sky.

    Peggio di così non poteva andare.

    Mi piacerebbe potessero fare abbonamento a una sola squadra.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    DAZN, parla l’ad: “Vogliamo raccontare la Serie A nel modo migliore essendo più accessibili a tutti”

    CITAZIONE
    Dopo aver appreso la notizia del passaggio dei diritti Tv da Sky a DAZN, l’ad Veronica Diquattro in un’intervista ai microfoni per la Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni per tranquillizzare i tifosi. Ecco le sue parole:

    “Chi ama il calcio può stare tranquillo. Non possiamo dare ancora una cifra precisa, ma certamente rifletterà la nostra filosofia: essere il più accessibili possibile. Sarà meno di quello che si spende oggi“.

    Cosa cambierà? Avrete anche voi i collegamenti dallo studio?
    “È chiaro che anche noi evolveremo e creeremo momenti informativi sempre più ricchi. Ma sapendo che il nostro studio è lo stadio. In questi anni lo abbiamo dimostrato. Ci piace offrire agli abbonati la sensazione di essere in contatto con l’azione. Dentro le emozioni. E proseguiremo così. Abbiamo una grande responsabilità, vogliamo raccontare la serie A nel modo migliore. Ci sarà un “luogo Dazn”, ma sempre con un linguaggio fresco e giovane. Sicuramente non lo chiameremo mai studio“.

    Il ministro Colao ha lanciato un allarme sull’arretratezza tecnologica in Italia.
    “Crediamo che la nostra offerta possa aiutare questo cammino verso standard più europei. Comunque stiamo pensando anche a un canale sul digitale terrestre per chi dovesse avere problemi di connettività“.


    Aggiornato il primo post

    Dispiace vedere che le tv in italia ormai si concentrano solo su certe competizioni

    ricordo che tipo fino al 2011 l'offerta SKY era veramente fantastica. Oltre alla Serie A e CL(on aveva la EL) mostravano metà delle partite di giornata del campionato russo, le migliori partite della giornata del campionato scozzese, ucraino e romeno, svezia e danimarca e portogallo. Mentre non avevano la Ligue 1, quella su sportitalia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,681
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Piratare è sbagliato, su questo non ci piova, ma se il prodotto fa schifo, diventa autotutela!
    Purtroppo noi e forse i nostri figli vedremo ancora calcio,
    Tra 50/60 anni invece, vedremo un napoli/Roma tifati in uno stadio virtuale da pakistani/Giappo/mediorientali...
    Il calcio è una S.p.a. non più uno sport
    Morte alla pirateria, lunga vita alla pirateria calcistica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,022
    Reputation
    +6,848

    Status
    Online
    Una cosa che nessuno dice é che l'utente medio il calcio non lo paga 30/35 euro. Quindi, per quanto mi riguarda, dal prossimo anno spenderò molto ma molto di più. Senza avere la qualità del satellite e il 4k.

    Che schifo.

    Attualmente, al netto degli sconti, pago sky 24 euro al mese. Chi ha now tv spende anche meno.

    Dazn lo attivo solo quando c'è il Napoli e lo posso, volendo, anche condividere.

    Dal prossimo anno sky lo devi tenere per le coppe. Dazn costerà sui 30 euro... e devi aggiungere il costo dell'abbonamento ad internet per avere... una qualità simile a 10 anni fa.

    Saranno contenti i venditori di televisioni oled e ultra hd, ahah
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,824
    Reputation
    +21,493
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Sinceramente se il campionato di serie A fosse serio, equo ed imparziale allora qualche sacrificio per fare due abbonamenti lo farei pure. Dopo Inter-Juve non mi frega più un cazzo delle paytv e Sky mi è sempre stata sul cazzo con quella sua faziosità e leccaculaggine nei confronti della Juve e delle strisciate.
    Auspico una piattaforma unica stile NBA Pass, dove il tifoso può decidere a cosa abbonarsi, in piena libertà. Basta telecronisti di merda di Sky, salottini con uomini in camicia, etc.etc. Solo la partita, con una qualità decente, possibilmente con il solo audio stadio o al limite con singolo telecronista imparziale.
    Se fra tre anni la serie A farà questa piattaforma unica, tanto sponsorizzata da De Laurentis, allora potrei pure pensare di abbonarmi, altrimenti sti cazzi alla pizzaiola di Dazn, Sky e Co.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,227
    Reputation
    +62,941

    Status
    Online
    hanno fatto tanto la lotta alle iptv da 5-10€ al mese e poi pretendono che per vedere tutto ci vogliano 3 abbonamenti(dazn-sky-amazon) che equivarranno a 70-80 euro/mese...bah a me pare un autogol.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,854
    Reputation
    +8,718

    Status
    Offline
    My two cents: il servizio offerto da Dazn è nettamente superiore a quello offerto da Sky. Nel 2021 è anacronistico non avere l'on demand anche per il calcio.

    Ovviamente ad oggi la qualità video è inferiore a quella offerta dal satellite, ma a quanto dicono Dazn, in accordo con Tim, ha stanziato 2,5 miliardi di euro per coprire tutta la nazione con la fibra e col 5G.
    Mi dicono che le partite viste col 5G sono di un livello non paragonabile a quello che abbiamo visto fino ad oggi.

    Per quanto riguarda gli abbonamenti, ovviamente possono dire quello che vogliono, ma la somma totale sarà sempre maggiore a quella attuale.

    Dazn però, oggi (e sottolineo OGGI), da la possibilità di collegare 2 account simultaneamente.
    Rimanesse questa la situazione, starebbero praticamente offrendo la serie A a 15€ al mese.
    Idem su Prime Video.

    Quello che temo è che Sky andrà ad accorpare il pacchetto Calcio a quello Sport, rendendolo un pacchetto unico che costerà meno della somma attuale dei due pacchetti, ma un po' più del singolo pacchetto.

    Alla fine secondo me si avrà:
    - 30 mensili Dazn, divisibile;
    - 20 (al posto dei 14 attuali) per il singolo pacchetto Sky;
    - incognita Amazon, divisibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,227
    Reputation
    +62,941

    Status
    Online
    CITAZIONE (calagol90 @ 28/3/2021, 19:55) 
    My two cents: il servizio offerto da Dazn è nettamente superiore a quello offerto da Sky. Nel 2021 è anacronistico non avere l'on demand anche per il calcio.

    Ovviamente ad oggi la qualità video è inferiore a quella offerta dal satellite, ma a quanto dicono Dazn, in accordo con Tim, ha stanziato 2,5 miliardi di euro per coprire tutta la nazione con la fibra e col 5G.
    Mi dicono che le partite viste col 5G sono di un livello non paragonabile a quello che abbiamo visto fino ad oggi.

    Per quanto riguarda gli abbonamenti, ovviamente possono dire quello che vogliono, ma la somma totale sarà sempre maggiore a quella attuale.

    Dazn però, oggi (e sottolineo OGGI), da la possibilità di collegare 2 account simultaneamente.
    Rimanesse questa la situazione, starebbero praticamente offrendo la serie A a 15€ al mese.

    Idem su Prime Video.

    Quello che temo è che Sky andrà ad accorpare il pacchetto Calcio a quello Sport, rendendolo un pacchetto unico che costerà meno della somma attuale dei due pacchetti, ma un po' più del singolo pacchetto.

    Alla fine secondo me si avrà:
    - 30 mensili Dazn, divisibile;
    - 20 (al posto dei 14 attuali) per il singolo pacchetto Sky;
    - incognita Amazon, divisibile.

    Sarà così:

    "Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d'accesso) un'altra potrà seguire l'evento sul telefonino."

    Bisognerà vedere se sarà richiesto un unico ip(cioé tutti i dispositivi collegati alla stessa wi-fi/router)...il che vorrebbe dire che non sarebbe come netflix con cui è possibile dividere la spesa con altri.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MAGGIO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    18,056
    Reputation
    +12,335
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Io per esperienza personale dico che trasmettere in streaming eventi sportivi live é una delle cose più stupide che si possa fare !!!!
    Quel lag che inevitabilmente c’è ti mette nel rischio di conoscere prima il risultato da chi magari ascolta la partita per radio oppure anche dagli aggiornamenti delle varie app sportive che magari abbiamo attive sul cell
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,854
    Reputation
    +8,718

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 28/3/2021, 20:06) 
    Sarà così:

    "Un unico abbonamento sarà valido per sei dispositivi differenti, e massimo due collegati contemporaneamente sullo stesso evento. Esempio: una persona guarda la partita in tv in salotto, allo stesso tempo (con le medesime credenziali d'accesso) un'altra potrà seguire l'evento sul telefonino."

    Bisognerà vedere se sarà richiesto un unico ip(cioé tutti i dispositivi collegati alla stessa wi-fi/router)...il che vorrebbe dire che non sarebbe come netflix con cui è possibile dividere la spesa con altri.

    Non so, a me sembra difficile. Se limitassero ad un solo ip, significherebbe che non potrei nemmeno collegarmi con la connessione dati del cellulare.

    Io credo (e spero) che sia divisibile.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Online
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 28/3/2021, 03:11) 
    Io parlavo del canale tematico della serie A, che avrebbe trasmesso esclusivamente su IP, non del canale tematico del Napoli. Forse mi sono espresso male. La piattaforma sarebbe unica per tutta la serie A, poi ogni utente può decidere a cosa abbonarsi e cosa vedere. Probabilmente i tempi non sono ancora maturi e dietro ci sarebbero stati degli investimenti che le società di serie A non vogliono ancora fare.

    Pardon, avevo capito male io. Effettivamente sarebbe stato l'ideale.


    CITAZIONE (boglia18cino @ 28/3/2021, 09:09) 
    Io abito in un' "isola" del veneziano..vi dico solo che non c'è neppure il gas metano..

    Quelle 5/6 partite del Napoli che facevano su dazn (così come netflix) li vedo collegando i GB dello smartphone in Hotspot!

    Mi spiegate come ca**o faccio a vedere un intero campionato?

    Pagare 30 euro al mese (solo!!) di linea fissa che viaggia, quando va bene sui 6/10(!!!) in download, non l'ho mai preso in considerazione!

    Per quanto mi sforzi, mi rendo conto che, dopo "quell'inter-juventus", sono riusciti a compromettere la mia enorme passione per questo sport!

    Credo che sarà la volta buona per trovare il "coraggio" di prenderne le distanze, o magari di tornare a quella radiolina e 90° che tanto mi avevano fatto sognare!

    Resta il fatto che, se non da me, dovrò farlo a casa di mio padre!

    Chi glielo spiega...se vuol vedere tutto..
    (ditemi se sbaglio)

    Acquisto smart TV (attualmente alla "vecchia" TV ho messo la chiavetta amazon per Dazn)
    Linea fissa internet
    Abbonamento DAZN, AmazonPrime, SKY..
    Dimentico qualcosa?

    Benvenuto nel club :P

    Io ormai da quello stesso Inter-Juve non riesco quasi mai ad avere voglia di tenere gli occhi fissi sulla partita e preferisco ascoltarla per radio mentre faccio altro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,635
    Reputation
    +9,323
    Location
    Bellona

    Status
    Online
    Forse forse ce l'hanno fatta a riavvicinare i tifosi allo stadio.
    Non é tanto per la cifra cumulata, comunque spropositata, quanto la necessità di dotarsi di 6000 account, dispositivi e cazzi e mazzi.
    Il futuro doveva essere tutta una semplificazione, invece ci si complica sempre di più la vita.

    Abbonento allo stadio per le partite in casa, il vecchio caro pezz8 (che cerco di evitare il più possibile, ma alle volte é la sola ancora di salvezza).


    Easy!

    Davvero ha ragione AdL, finiremo per abbonarci solo agli highlights.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Dai....sai quanto ne guadagneranno i "soliti ignoti"...da questa ennesima porcata..?
    Togliere la possibilità alla grande massa di assistere in diretta a tutto vuol dire anche
    meno spettatori agli eventi vivisezionati dalle videocamere piazzate fin sulla punta dei piselli (come succede oggi)...meno polemiche fondate sul parere personale di chi può dire "io ho visto che..."...
    Avranno vita più facile gli imbroglioni...ed aumenteranno le schiere degli inviati di parte .... "a seguire per noi le immagini c'era...."
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,120
    Reputation
    +9,434

    Status
    Online
    CITAZIONE (clarosar @ 29/3/2021, 06:54) 
    Dai....sai quanto ne guadagneranno i "soliti ignoti"...da questa ennesima porcata..?
    Togliere la possibilità alla grande massa di assistere in diretta a tutto vuol dire anche
    meno spettatori agli eventi vivisezionati dalle videocamere piazzate fin sulla punta dei piselli (come succede oggi)...meno polemiche fondate sul parere personale di chi può dire "io ho visto che..."...
    Avranno vita più facile gli imbroglioni...ed aumenteranno le schiere degli inviati di parte .... "a seguire per noi le immagini c'era...."

    Quello già lo facevano quest'anno con le telecamere Sky che evitavano il più possibile di mostrare certi replay. Da quel punto di vista a loro non importa che gli spettatori diminuiscano per poter fare mafie in campo, già le fanno bene senza mettersi problemi.
     
    Top
    .
55 replies since 27/3/2021, 03:58   1735 views
  Share  
.