Aggiornamenti e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    Buona sera a tutti ragazzi, spero che le cose vi vadano bene. Chiedo scusa per non aver scritto in questi mesi...quasi mezzo anno in effetti... e ringrazio chi mi ha scritto, qui sul forum o con un messaggio e anche chi mi ha chiamato al cellulare.
    Come qualcuno sa, mi sono lasciato con la persona la quale dovevo condividere la vita. Pensare che a quest'ora dovevo stare al nord, in una nuova casa...
    Ho vissuto questo periodo in modo abbastanza strano credo. Senza avere uno sfogo o qualcuno con cui parlare, in contatto con lei costantemente per altri motivi. Tante situazioni strane, economicamente, emotivamente...Poi una dieta, esercizi fisici, un fisico rimesso un po' su, anche se ho ancora da lavorare. Può suonare strano, ma il mio primo "Ti amo" l'ho detto a 27 anni. Mesi passati in un po' di tutto, un agosto passato giù a napoli. Alla fine ho capito, nel mio essere particolare, del perché per me è stata ed è dura, e lo sarà ancora. Però agosto mi ha aiutato a conoscere meglio pozzuoli, dal punto di vista storico, economico, culturale.
    Doveva essere un luogo tranquillo, vicino al mare e questa parte di quel che era il "noi" è rimasta, alla fine c'era anche prima.

    Si praticamente ho deciso di trasferirmi a pozzuoli e voglio farlo entro il prossimo mese e mezzo.
    Quindi...volevo sapere se qualcuno del luogo o che la conosce bene, potesse dare qualche consiglio

    io avrei individuato la zona dell'anfiteatro e del porto, ma in generale quelle zone che sono servite da mezzi, come la metro pozzuoli solfatara o le fermate della cumana pozzuoli, cappuccini e perché no gerolomini. Come qualcuno saprà non è che non ho la macchina...ma non ho proprio la patente xD quindi per me è importante avere comunque dei mezzi vicino

    Ho visto inoltre che comunque la domanda di lavoro c'è un po' su tanti campi. Anche se al momento per affittare la casa non ho problematiche economiche (si, sono intenzionato prima a prendere una casarella e poi a cercare un lavoro, magari lontano dal pc)

    Insomma, chiedo consigli un po' sui luoghi da frequentare, sulle varie zone, mercati, locali per la sera e tutto quello che volete xD

    ovviamente, come sempre vi ringrazio, siete la mia casa virtuale da bho...12-13 anni o anche di più xD
    cercherò di ritornare a scrivere il più possibile <3
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,113
    Reputation
    +9,423

    Status
    Offline
    Bentornato Kunio, felicissimo di rivederti qui e di sapere che stai prendendo per le briglie questo cavallo pazzo chiamato vita :thumbup:

    Non essendo della zona non posso aiutarti ma ci tenevo a salutarti, e sono certo che tanti amici qui sapranno darti informazioni utili. Keep up the great work! 💪
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Reputation
    +2,943

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 11/9/2021, 00:47) 
    Buona sera a tutti ragazzi, spero che le cose vi vadano bene. Chiedo scusa per non aver scritto in questi mesi...quasi mezzo anno in effetti... e ringrazio chi mi ha scritto, qui sul forum o con un messaggio e anche chi mi ha chiamato al cellulare.
    Come qualcuno sa, mi sono lasciato con la persona la quale dovevo condividere la vita. Pensare che a quest'ora dovevo stare al nord, in una nuova casa...
    Ho vissuto questo periodo in modo abbastanza strano credo. Senza avere uno sfogo o qualcuno con cui parlare, in contatto con lei costantemente per altri motivi. Tante situazioni strane, economicamente, emotivamente...Poi una dieta, esercizi fisici, un fisico rimesso un po' su, anche se ho ancora da lavorare. Può suonare strano, ma il mio primo "Ti amo" l'ho detto a 27 anni. Mesi passati in un po' di tutto, un agosto passato giù a napoli. Alla fine ho capito, nel mio essere particolare, del perché per me è stata ed è dura, e lo sarà ancora. Però agosto mi ha aiutato a conoscere meglio pozzuoli, dal punto di vista storico, economico, culturale.
    Doveva essere un luogo tranquillo, vicino al mare e questa parte di quel che era il "noi" è rimasta, alla fine c'era anche prima.

    Si praticamente ho deciso di trasferirmi a pozzuoli e voglio farlo entro il prossimo mese e mezzo.
    Quindi...volevo sapere se qualcuno del luogo o che la conosce bene, potesse dare qualche consiglio

    io avrei individuato la zona dell'anfiteatro e del porto, ma in generale quelle zone che sono servite da mezzi, come la metro pozzuoli solfatara o le fermate della cumana pozzuoli, cappuccini e perché no gerolomini. Come qualcuno saprà non è che non ho la macchina...ma non ho proprio la patente xD quindi per me è importante avere comunque dei mezzi vicino

    Ho visto inoltre che comunque la domanda di lavoro c'è un po' su tanti campi. Anche se al momento per affittare la casa non ho problematiche economiche (si, sono intenzionato prima a prendere una casarella e poi a cercare un lavoro, magari lontano dal pc)

    Insomma, chiedo consigli un po' sui luoghi da frequentare, sulle varie zone, mercati, locali per la sera e tutto quello che volete xD

    ovviamente, come sempre vi ringrazio, siete la mia casa virtuale da bho...12-13 anni o anche di più xD
    cercherò di ritornare a scrivere il più possibile <3

    Anzitutto bentornato!

    Da Quartese, quindi flegreo, quindi mezzo puteolano (mia mamma è di Pozzuoli, i miei nonni lo erano, e per noi di Quarto Pozzuoli è sempre stato il luogo più vicino per le uscite), ecco qualche consiglio:

    - Non prendere casa sul lungomare di via Napoli: troppo bordello, specialmente nel fine settimana. In compenso quella zona è piena di locali storici (il Rose and Crown, lo Sneezy Pub, il Dubhlinn) e ottimi ristoranti (io vado spesso da Acqua e Farina) ed è perfetta anche se ti piace fare jogging (tra l'altro ti puoi allungare tranquillamente fino a Bagnoli, e quindi fino al pontile).

    - Anche la zona del porto è molto carina per quanto riguarda uscite e magnate, ma te la sconsiglio per viverci.

    - Potresti vedere qualche casa nella parte alta, vicino alla metropolitana, o in zona Palazzine oppure tra l'anfiteatro Flavio (c'è la cosiddetta zona chiamata "aret 'a croce" che non è male) e villa Avellino (a proposito, lì c'è un altro pub storico che è il Madigan's), oppure un pochino più su, andando verso la Solfatara, c'è il parco Bognar che è abbastanza signorile e tranquillo. Sennò c'è anche la zona di Arco Felice, dalle parti dell'Up & Down, che pure non è male - tra l'altro anche lì hai una fermata della Cumana.

    Fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,177
    Reputation
    +30,433
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    Evita come la peste Pozzuoli centro/porto,le case sono piccolissime e i prezzi esorbitanti :thumbdown: e poi c’è troppa confusione xd
    La zona alta (Solfatara/Anfiteatro) è tanta roba e non ti nascondo che in futuro vorrei trasferirmi lì anche io ;)

    Per quanto riguarda la movida beh,hai l’imbarazzo della scelta,anche se sconsiglio i locali,salvando la pace di qualcuno,di Via Napoli.
    Ci sono diverse pizzerie di alto livello,primo su tutti “Ammaccamm”,situato all’altezza del carcere femminile,mentre sulle palazzine trovi “Boccuccia di rosa” (la 4 formaggi più buona di tutte :wub: ),Vincenzo Capuano (zona porto) e tante altre.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,783
    Reputation
    +5,101
    Location
    Nei peggiori bar di Caracas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kunio @ 11/9/2021, 00:47) 
    Come qualcuno saprà non è che non ho la macchina...ma non ho proprio la patente xD

    ciao scusa se te lo domando, ma è una tua decisione di non avere la patente?
    Web
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    grazie di cuore, veramente, per le risposte :)

    -NEAPOLIS- si, è una mia decisione. Diciamo che per alcuni motivi preferisco non mettermi al volante. Anche se quando ero fidanzato avevo la motivazione per provarci. Per fortuna mi piace viaggiare coi mezzi ed ho un buon senso dell'orientamento e dell'avventura :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,177
    Reputation
    +30,433
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 15/9/2021, 19:50) 
    grazie di cuore, veramente, per le risposte :)

    -NEAPOLIS- si, è una mia decisione. Diciamo che per alcuni motivi preferisco non mettermi al volante. Anche se quando ero fidanzato avevo la motivazione per provarci. Per fortuna mi piace viaggiare coi mezzi ed ho un buon senso dell'orientamento e dell'avventura :D

    Quando sarà ufficiale,andiamo a prenderci un bel coffee al Barè…c’è sempre un bel movimento lì fuori :wub: :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    26,191
    Reputation
    +9,867
    Location
    Castelli Romani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonino.93 @ 19/9/2021, 04:54) 
    Quando sarà ufficiale,andiamo a prenderci un bel coffee al Barè…c’è sempre un bel movimento lì fuori :wub: :B):

    sto organizzando un giorno per scendere a vedere 3-4 case, prima del 3 ottobre (che ho il battesimo di mio nipote). Se mi va tutto bene per metà o fine ottobre dovrei riuscire a vedere la puteolana :takealook:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,177
    Reputation
    +30,433
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kunio @ 19/9/2021, 09:40) 
    sto organizzando un giorno per scendere a vedere 3-4 case, prima del 3 ottobre (che ho il battesimo di mio nipote). Se mi va tutto bene per metà o fine ottobre dovrei riuscire a vedere la puteolana :takealook:

    Nah…forza Giugliano :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,220
    Reputation
    +18,505

    Status
    Offline
    Ciao Kunio, bentornato e un grande augurio di trovare serenità e tante situazioni di vita belle e piacevoli!
     
    Top
    .
9 replies since 10/9/2021, 23:47   304 views
  Share  
.