Antica Pizzerie Da Michele- Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    A me non era dispiaciuta nemmeno ''Pappagone'' a Finsbury Park....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi dice che Napoli non può essere usata come metro di giudizio perché seppur vero che ormai la pizza è diventata "gourmet" ci sta sempre quello sotto casa che ti porta la margherita a casa per 4€, mentre all'estero devi parlare almeno del doppio se ti va bene (per una verace ovviamente). Anche se c'è da dire che agli inizi proprio Franco Manca, prima del boom, vendeva la margherita per 5£ (che sono 5 sterline, non 6 euro e 50) con la mozzarella gallese si, ma era buona.

    Comunque, proprio a Londra fino a 7-8 anni fa non era così facile mangiarsi na pizza e le scelte erano limitate, oggi il solo fatto di poter scegliere tra Michele, Starita, 50 Kalò beh almeno per me fa scattare la questione prezzo in secondo piano.

    Da residente all'estero da quasi 20 anni, ringrazio Dio tutti i giorni per lo sdoganamento della V.P.N. e quando voglio evitare il salasso, invece di prendermi l'arancino e lo spritz (perchè è lì che ti fanno il vero buco in petto), opto per una pizza in più o al massimo m'ha facce a casa.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,752
    Reputation
    +3,505

    Status
    Offline
    a Napoli c'è una grande differenza anche tra l'asporto e il servizio al tavolo e poi ora con la moda "gourmet" tutti i prezzi sono lievitati verso l'alto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    A Milano non è che paghi molto meno prendendo quelle cose. Dipende dove vai. Certo quasi 20 euro una pizza
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,024
    Reputation
    +13,044
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 12/1/2022, 21:41) 
    A Milano non è che paghi molto meno prendendo quelle cose. Dipende dove vai. Certo quasi 20 euro una pizza

    Io infatti ho imparato a farla a casa e ho levato il problema da mezzo, che tanto qui a Milano non ci sono tantissime pizzerie che la sanno fare bene

    48FA3552-E1BA-4A43-B462-F83AFF1BB2ED
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 12/1/2022, 21:55) 
    Io infatti ho imparato a farla a casa e ho levato il problema da mezzo, che tanto qui a Milano non ci sono tantissime pizzerie che la sanno fare bene

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1496172/4...3AFF1BB2ED.jpeg)

    Fornetto Ferrari modificato?

    O metodo padella grill forno?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,024
    Reputation
    +13,044
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hiascin @ 12/1/2022, 21:57) 
    Fornetto Ferrari modificato?

    O metodo padella grill forno?

    Un competitor del Ferrari, si chiama Illillo Extreme, riesco a farlo arrivare a 430 gradi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Logan @ 12/1/2022, 22:00) 
    Un competitor del Ferrari, si chiama Illillo Extreme, riesco a farlo arrivare a 430 gradi

    Bello che pietra hai comprato? Lo lasci sul fuoco della cucina a minimo?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,024
    Reputation
    +13,044
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hiascin @ 12/1/2022, 22:05) 
    Bello che pietra hai comprato? Lo lasci sul fuoco della cucina a minimo?

    Pietra Fiesoli in terracotta. Niente cucina perché ho L’induzione e non è compatibile, ma con la pietra riesco cmq a ottenere quella temperatura allungando i tempi di riscaldamento
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Logan @ 12/1/2022, 21:55) 
    Io infatti ho imparato a farla a casa e ho levato il problema da mezzo, che tanto qui a Milano non ci sono tantissime pizzerie che la sanno fare bene

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1496172/4...3AFF1BB2ED.jpeg)

    A Milano so che Lievità la fa bene, ci ho mangiato una volta, in realtà ci lavora un mio conoscente del paese mio, però so che sono più di una.

    Comunque la differenza tra noi e qualsiasi città è che all estero o anche in un altra città italiana paghi tanto una pizza buona anche buonissima, da noi se ti fai portare la pizza anche da quello sotto casa resta comunque una pizza di rispetto. Altrove se non paghi ti portano la fetta biscottata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,572
    Reputation
    +1,943
    Location
    Pistoia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Logan @ 12/1/2022, 21:55) 
    Io infatti ho imparato a farla a casa e ho levato il problema da mezzo, che tanto qui a Milano non ci sono tantissime pizzerie che la sanno fare bene

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1496172/4...3AFF1BB2ED.jpeg)

    Ho provato anch'io a farla a casa col fornetto Ferrari

    IMG-20220108-WA0012

    Ho capito che è meglio ordinarla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,421

    Status
    Offline
    Tutto dipende da quanto la si vuole decente...

    In Alabama ho dovuto pagare una pizza 17 euro in un ristorante di un pizzaiolo di origine italiana (che ha anche vinto qualche competizione all'estero) e utilizzava solo ingredienti freschi locali. In un'altra pizzeria di un'altra contea sempre in Alabama pagai una pizza sui 7-8 euro, e pur non essendo una pizza perfetta si faceva comunque mangiare (soprattutto se paragonata a certe porcherie che propinano nelle catene stile fast food come Papa John's etc).

    Screenshot-20220113-074214-Maps
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    3,796
    Reputation
    +1,547
    Location
    London (UK)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciacillo @ 12/1/2022, 15:29) 
    Concordo con chi dice che Napoli non può essere usata come metro di giudizio perché seppur vero che ormai la pizza è diventata "gourmet" ci sta sempre quello sotto casa che ti porta la margherita a casa per 4€, mentre all'estero devi parlare almeno del doppio se ti va bene (per una verace ovviamente). Anche se c'è da dire che agli inizi proprio Franco Manca, prima del boom, vendeva la margherita per 5£ (che sono 5 sterline, non 6 euro e 50) con la mozzarella gallese si, ma era buona.

    Comunque, proprio a Londra fino a 7-8 anni fa non era così facile mangiarsi na pizza e le scelte erano limitate, oggi il solo fatto di poter scegliere tra Michele, Starita, 50 Kalò beh almeno per me fa scattare la questione prezzo in secondo piano.

    Da residente all'estero da quasi 20 anni, ringrazio Dio tutti i giorni per lo sdoganamento della V.P.N. e quando voglio evitare il salasso, invece di prendermi l'arancino e lo spritz (perchè è lì che ti fanno il vero buco in petto), opto per una pizza in più o al massimo m'ha facce a casa.


    Da Manca la margherita oggi costa 5.5£

    E questa e' quella che mi sono mangiato oggi:

    WhatsApp_Image_2022-01-13_at_12
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    I fornetti Ferrari di cui parlate costano mediamente tra i 100 e i 150 euro....

    Cosa pensate invece di questo forno


    forno


    Costa 300 euro, e' un forno a legna portatile...quello che piu si avvicina a quello di una pizzeria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (no_nickname @ 13/1/2022, 15:23) 
    I fornetti Ferrari di cui parlate costano mediamente tra i 100 e i 150 euro....

    Cosa pensate invece di questo forno


    forno


    Costa 300 euro, e' un forno a legna portatile...quello che piu si avvicina a quello di una pizzeria.

    Non ti saprei dire, io uso il Ferrari con termostato modificato.

    Per una buona pizza comunque l'impasto è importante, se riesci a farlo bene la pizza nel fornetto Ferrari viene buona quasi simile a quella della pizzeria
     
    Top
    .
42 replies since 30/10/2021, 15:31   1007 views
  Share  
.