L'inizio dell'incubo: Miccoli entra in carcere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    4,190
    Reputation
    +4,327

    Status
    Online
    La vicenda è un po' strana, almeno per come funziona la giustizia in italia. I pm per due volte chiedono l'archiviazione e il gip che la rigetta. L'aggravante mafiosa associata ad un reato, cosa diversa dall'associazione mafiosa, è una fattispecie che spesso cade nei gradi di giudizio perchè non è facilmente dimostrabile. Comunque ha una avuto la sentenza definitiva e sconterà la sua pena nelle modalità previste dall'ordinamento italiano.
    La frase sul Falcone è orribile , è da gogna mediatica ma non è penalmente rilevante e non andava pubblicata. Non so voi, ma se intercettassero per due anni le mie conversazioni al telefono di puttanate o d frasi al limite del codice penale ne uscirebbero a iosa...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hiascin @ 27/11/2021, 14:09) 
    Non voglio difendere Miccoli, lungi da me una cosa del genere, ma purtroppo per recuperare i tuoi soldi sei costretto a rivolgerti a un mafioso, camorrista ecc perché lo stato italiano non esiste e per una causa dura secoli.

    Io per recuperare il mio TFR di 6000 euro ci ho messo dieci anni e alla fine tolte le spese mi sono rimasti 600 euro in tasca.

    Ripeto non voglio difendere l'indifendibile, ma lo stato non aiuta

    Rispettando la tua situazione, io ho fatto centinaia di decreti ingiuntivi, letteralmente centinaia.
    Salvo i casi di opposizione fondata (e sono pochi), entro 6 mesi ho recuperato il credito, altre volte ho dovuto fare il pignoramento, ma in genere in un anno ho recuperato sempre tutto.
    Sul TFR tra l'altro mi sembra strano ti sia andata a finire così perché se il datore non te lo da l'INPS (mi pare) ti surroga nel credito e te lo versa lui, prendendosi il tuo credito contro il datore
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Ma ci mancherebbe che si difenda pure a uno che si è rivolto alla mafia (qualsiasi sia la ragione).

    Per quanto mi riguarda, mi riferivo al fatto che non sempre la giustizia italiana funziona "bene" come in questo caso ed il riferimento al calcio, ovviamente non era correlato, ma mi sono venuti in mente tutti i metodi mafiosi che girano nel calcio giusto perché si trattava di un ex calciatore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,626
    Reputation
    +2,483

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ILReDellaFesta @ 27/11/2021, 16:05) 
    Rispettando la tua situazione, io ho fatto centinaia di decreti ingiuntivi, letteralmente centinaia.
    Salvo i casi di opposizione fondata (e sono pochi), entro 6 mesi ho recuperato il credito, altre volte ho dovuto fare il pignoramento, ma in genere in un anno ho recuperato sempre tutto.
    Sul TFR tra l'altro mi sembra strano ti sia andata a finire così perché se il datore non te lo da l'INPS (mi pare) ti surroga nel credito e te lo versa lui, prendendosi il tuo credito contro il datore

    L'azienda ha dichiarato fallimento, dei 12 mila euro che dovevo prendere l' INPS me ne ha riconosciuto solo 5.

    3 mila euro di un lavoro fatto mai visto un euro.

    Che ti posso dire la legge non è uguale per tutti.
     
    Top
    .
18 replies since 26/11/2021, 14:43   681 views
  Share  
.