Criptovalute

Qualcuno investe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi,qualcuno sul forum, investe nelle monete virtuali? Io ho iniziato da poco onestamente quindi sono ancora povero ahahaha. A parte gli scherzi, c'è qualcuno di voi interessato come me a questo mondo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Io sono incuriosito ma ci capisco poco e niente.
    Ho un conto su eToro ma lo sto usando un po' come un carusiello online.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Succiniesta @ 9/1/2022, 19:03) 
    Io sono incuriosito ma ci capisco poco e niente.
    Ho un conto su eToro ma lo sto usando un po' come un carusiello online.

    Io mi sto un po' informando, ho scaricato Binance e Crypto, ma non investo li, li uso solo come wallet. Diciamo che per comprare e vendere c'è bisogno di una base di conoscenza di strategie o prendi spunto da quelli su YouTube.
    Però investo in alcune piattaforme che "minano" monete virtuali alcune anche gratuite, cerco di scremare un po' per evitare di ritrovarmi in progetti poco serie meglio detti "scam" e selezionare progetti sostenibili ed un po' più seri anche se fruttano su un lungo periodo.
    Ora sono appena entrato in un progetto a lungo termine di una moneta virtuale nuova, un progetto del tutto gratuito (puoi anche investire eh, ma puoi anche non farlo), ovviamente non parlo delle solite app da PlayStore.
    È iniziato a Maggio 2021 ed ha una durata di 4 anni.
    Non faccio pubblicità sul forum ovviamente, ma se qualcuno è interessato sono lieto di parlare in privato 🙂
    Poi ho messo le mani in pasto su alcune cose tenendomi aggiornato anche con amici, uno prova una cosa uno un'altra e ci aggiorniamo sul se ne vale la pena o meno.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frencks @ 9/1/2022, 19:34) 
    Io mi sto un po' informando, ho scaricato Binance e Crypto, ma non investo li, li uso solo come wallet. Diciamo che per comprare e vendere c'è bisogno di una base di conoscenza di strategie o prendi spunto da quelli su YouTube.
    Però investo in alcune piattaforme che "minano" monete virtuali alcune anche gratuite, cerco di scremare un po' per evitare di ritrovarmi in progetti poco serie meglio detti "scam" e selezionare progetti sostenibili ed un po' più seri anche se fruttano su un lungo periodo.
    Ora sono appena entrato in un progetto a lungo termine di una moneta virtuale nuova, un progetto del tutto gratuito (puoi anche investire eh, ma puoi anche non farlo), ovviamente non parlo delle solite app da PlayStore.
    È iniziato a Maggio 2021 ed ha una durata di 4 anni.

    Non faccio pubblicità sul forum ovviamente, ma se qualcuno è interessato sono lieto di parlare in privato 🙂

    Purtroppo é un mondo molto distante da me nel quale difficilmente troverò collocazione. Però ho tanti amici che si stanno cimentando bene, io semplicemente non volevo restare fuori dalla wave.

    Ho fatto un po' di ricerca su una serie di crypto, ho piazzato un po' di euri su alcune che ritenevo interessanti (ovvero che erano a supporto di progetti interessanti) e ho lasciato che la volatilità non mi fottesse prima del tempo.
    Per vari mesi ho tenuto tutto puntato su una sola crypto. Pochi giorni fa ho aggiunto e distribuito su altre 4.
    Se riesco a fare un tot metto tutto lá dove posso fare staking e racimolo qualcosina così a poco a poco.

    Probabilmente é difficile approcciare peggio a questo tipo di investimenti... Così alla cieca. Però un po' spero di imparare passo passo e un po' so che non é che lo faccio cercando qualcosa che mi cambi la vita.

    Insomma é per parià, soprattutto rispetto alle scommesse calcistiche devo dire che finora sto andando molto meglio. :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Succiniesta @ 9/1/2022, 19:49) 
    Purtroppo é un mondo molto distante da me nel quale difficilmente troverò collocazione. Però ho tanti amici che si stanno cimentando bene, io semplicemente non volevo restare fuori dalla wave.

    Ho fatto un po' di ricerca su una serie di crypto, ho piazzato un po' di euri su alcune che ritenevo interessanti (ovvero che erano a supporto di progetti interessanti) e ho lasciato che la volatilità non mi fottesse prima del tempo.
    Per vari mesi ho tenuto tutto puntato su una sola crypto. Pochi giorni fa ho aggiunto e distribuito su altre 4.
    Se riesco a fare un tot metto tutto lá dove posso fare staking e racimolo qualcosina così a poco a poco.

    Probabilmente é difficile approcciare peggio a questo tipo di investimenti... Così alla cieca. Però un po' spero di imparare passo passo e un po' so che non é che lo faccio cercando qualcosa che mi cambi la vita.

    Insomma é per parià, soprattutto rispetto alle scommesse calcistiche devo dire che finora sto andando molto meglio. :D

    No ma infatti anche io non lo faccio per diventare un business man, uno che cerca la libertà finanziaria ed economica. Lo faccio per arrotondare un po' sullo stipendio, tutto qua. Se riesco a portarmi a casa anche 100 euro al mese per esempio mi va più che bene 😁
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    1,521
    Reputation
    +1,468

    Status
    Offline
    Non e' facile selezionare i progetti giusti. Ci sono tante ma veramente tante shitcoin
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Se volete farvi qualche soldo due giorni fa ho scoperto una piattaforma tedesca aperta dal 2015, però tratta azioni non cripto, che ha messo una promozione per attirare utenti. Alla prima registrazione ti danno un azione gratuita dai 20 ai 200 euro e poi per ogni persona invitata, a me oggi mi ha regalato 20 euro. Praticamente è come vincere una bolletta al 100%.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 9/1/2022, 19:34) 
    o prendi spunto da quelli su YouTube.

    È proprio l'ultima cosa che si dovrebbe fare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 12/1/2022, 15:01) 
    È proprio l'ultima cosa che si dovrebbe fare.

    Naturalmente non parlo di seguire gente a caso, io ad esempio ho visto molti video di Cripto Gateway il quale fa video molto lunghi e dettagliati che per chi è alle prime armi come me possono essere utili. Poi ovviamente lui ha un capitale diverso dal mio da investire, ma già come dividere il portafoglio è una cosa utile.
    Poi naturalmente se hai tempo e vuoi fare questo puoi studiare come qualsiasi altra cosa, ma io avendo già un lavoro ed avendo altre passioni non ho tempo per queste cose ahimé.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Consiglio spassionato da uno che ha iniziato nel 2017 che ha guadagnato ed ha perso: chi ha molti capitali ed ha anche il tempo di crearsi (e curare) una community con molti seguitori...beh diciamo che molto probabilmente quei capitali non vengono dalle crypto (sicuramente non dal trading).

    Detto ciò, non voglio dire che non ci siano persone genuine, ma il problema è che un buon 70-80% sono shillers che guadagnano da (nel peggiore dei casi) pump and dump o sponsorizzazioni e/o dai propri iscritti (visualizzazione/iscrizione/commento=$$$).

    Negli ultimi tempi più twitter, dato sicuramente il suo approccio più diretto e minimal, è diventata la piattaforma su cui si possono trovare account interessanti e comunque c'è più merda che altro.

    Ai miei amici/parenti che vogliono entrarci dico a tutti la stessa cosa: se non hai tempo/interesse da dedicargli, prendi 100€ che puoi perdere mettila su Ethereum e torna tra 4-5 anni.

    Edited by ciacillo - 12/1/2022, 17:28
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciacillo @ 12/1/2022, 15:57) 
    Consiglio spassionato da uno che ha iniziato nel 2017 che ha guadagnato ed ha perso: chi ha molti capitali ed ha anche il tempo di crearsi (e curare) una community con molti seguitori...beh diciamo che molto probabilmente quei capitali non vengono dalle crypto (sicuramente non dal trading).

    Detto ciò, non voglio dire che non ci siano persone genuine, ma il problema è che un buon 70-80% sono shillers che guadagnano da (nel peggiore dei casi) pump and dump o sponsorizzazioni e/o dai propri iscritti (visualizzazione/iscrizione/commento=$$$).

    Negli ultimi tempi più twitter, dato sicuramente il suo approccio più diretto e minimal, è diventata la piattaforma su cui si possono trovare account interessanti e comunque c'è più merda che altro.

    Ai miei amici/parenti che vogliono entrarci dico a tutti la stessa cosa: se non hai tempo/interesse da dedicargli, prendi 100€ che puoi perdere mettila su Ethereum e torna tra 4-5 anni.

    Curiosità mia: credi che Ethereum tra 4-5 anni possa fruttare qualcosa partendo con 100€?
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 12/1/2022, 23:17) 
    Curiosità mia: credi che Ethereum tra 4-5 anni possa fruttare qualcosa partendo con 100€?

    Secondo me è una cifra troppo bassa per averne beneficio, dicono che l'Ethereum dovrebbe arrivare massimo sugli 8/9k se va bene, praticamente faresti 300 euro.

    Ma prendi ciò che dico con le pinze perchè non sono un esperto e neanche mi interesso, però ho un amico che ci investe molto in cripto ed ascolto quel che dice.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 12/1/2022, 15:57) 
    Consiglio spassionato da uno che ha iniziato nel 2017 che ha guadagnato ed ha perso: chi ha molti capitali ed ha anche il tempo di crearsi (e curare) una community con molti seguitori...beh diciamo che molto probabilmente quei capitali non vengono dalle crypto (sicuramente non dal trading).

    Detto ciò, non voglio dire che non ci siano persone genuine, ma il problema è che un buon 70-80% sono shillers che guadagnano da (nel peggiore dei casi) pump and dump o sponsorizzazioni e/o dai propri iscritti (visualizzazione/iscrizione/commento=$$$).

    Negli ultimi tempi più twitter, dato sicuramente il suo approccio più diretto e minimal, è diventata la piattaforma su cui si possono trovare account interessanti e comunque c'è più merda che altro.

    Ai miei amici/parenti che vogliono entrarci dico a tutti la stessa cosa: se non hai tempo/interesse da dedicargli, prendi 100€ che puoi perdere mettila su Ethereum e torna tra 4-5 anni.

    Sono d accordo infatti molti su YouTube hanno i loro ref, proponendo la maggior parte piattaforme scam che loro recuperano subito e ci guadagnano grazie alle persone che entrano con il loro link di invito.

    Io parlavo di altri tipi di utenti che parlano e spiegano come loro investono senza guadagnarci nulla e col puro scopo di informare come loro gestiscono i loro guadagni ed il loro portafoglio, o dove investono o come investono poi ovviamente è a tuo rischio e pericolo cercare di imitare qualcuno che ti può ispirare fiducia.
    Ed alcuni di questi sono quelli che hanno meno seguito a differenza di tante persone che lucrano e non sono oggettivi su i pro e i contro, ma pensano solo ad invitarti in una determinata piattaforma per avere la percentuale su i tuoi soldi investiti e non fanno per nulla trading. Mostrando i loro guadagni ed attirando gente verso il proprio mulino. Il mio "o altrimenti prendete spunto su Youtube" non era riferito assolutamente a questi tipi ma a persone più serie che sono il 5% forse nemmeno di tutti questi pseudo investitori.
    Già dividere il proprio portafoglio ed avere un capitale investibile in stable che può essere il tuo 50% semmai in earn al 20%, dal quale attingi per risanare eventuali perdite in periodi di calo per tenere le percentuali sempre allo stesso modo, avere un altro 40% in cripto ed un 1-10% (in base al tuo portafoglio) investito in cose più rischiose. Sono cose/idee (ed anche la terminologia) che ad esempio io non conoscevo ma che mi hanno dato qualche spunto.

    Ovviamente la cosa migliore sarebbe studiare, ma devi avere tanto tempo da dedicarci. YouTube a mio avviso sapendo selezionare può portare contenuti interessanti. Ma ovviamente come detto sopra parliamo di meno del 5%.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Si diceva che il bitcoin doveva arrivare a 100k $ nel 2022 e non é stato così.

    Per come sto capendo io, Ethereum é una crypto non ballerina e se ci metti 100€ sopra potresti sfruttare lo staking e guadagnare qualcosa così, non so in che misura.


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doubleface @ 12/1/2022, 23:53) 
    Secondo me è una cifra troppo bassa per averne beneficio, dicono che l'Ethereum dovrebbe arrivare massimo sugli 8/9k se va bene, praticamente faresti 300 euro.

    Ma prendi ciò che dico con le pinze perchè non sono un esperto e neanche mi interesso, però ho un amico che ci investe molto in cripto ed ascolto quel che dice.

    Di base sono d'accordo con te, tant'è che anche io ho investito in Eth decisamente più dei 100€ di cui sopra, per cercare (e sperare soprattutto) di avere un ritorno negli anni che abbia un senso.

    Però credo che Ciacillo ne sappia molto più di me, fosse anche solo per il fatto che è entrato nel mondo molto prima di me!
    Per questo sono curioso di capire perché consiglia 100€ di investimento per guadagnare qualcosa in 3-4 anni.
    Se con 100€ ci si guadagna qualcosa in 4 anni, io che ho investito di più... :rolleyes:

    CITAZIONE (Succiniesta @ 13/1/2022, 00:05) 
    Si diceva che il bitcoin doveva arrivare a 100k $ nel 2022 e non é stato così.

    Per come sto capendo io, Ethereum é una crypto non ballerina e se ci metti 100€ sopra potresti sfruttare lo staking e guadagnare qualcosa così, non so in che misura.

    Letto anche io la questione dei 100k per BTC nel 2022, inteso però come "durante il 2022" e non necessariamente l'inizio.
    Che dire, speriamo :)
     
    Top
    .
31 replies since 9/1/2022, 18:05   682 views
  Share  
.