Criptovalute

Qualcuno investe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    Le cripto sono monete molto volatili il bitcoin in meno di 15 giorni è passato da 48.000 ai 38.000 attuali. Ma come detto hanno una volatilità pazzesca ed in questo periodo hanno avuto un crollo.
    C'è pure il Sand che è passato da 0,50 centesimi ad ottobre a 6 euro a novembre ora sta sui 4,5 euro. Ce ne sono diverse da tenere sotto'occhio, non è facile 😅

    Edited by frencks - 13/1/2022, 00:30
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (calagol90 @ 12/1/2022, 23:17) 
    Curiosità mia: credi che Ethereum tra 4-5 anni possa fruttare qualcosa partendo con 100€?

    Io mi riferivo a "100€" simbolicamente eh, non è che mettendo cifre così basse tra 4/5 anni posso comprarmi casa e nemmeno l'auto nuova.

    Ethereum è comunque un progetto solido che difficilmente sparirà o cadrà nell'oblio nel prossimo futuro, a differenza di molti altri che oggi magari sono in voga.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 13/1/2022, 00:44) 
    Io mi riferivo a "100€" simbolicamente eh, non è che mettendo cifre così basse tra 4/5 anni posso comprarmi casa e nemmeno l'auto nuova.

    Ethereum è comunque un progetto solido che difficilmente sparirà o cadrà nell'oblio nel prossimo futuro, a differenza di molti altri che oggi magari sono in voga.

    E cosa ne pensi dei bot che fanno trading in automatico?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Succiniesta @ 13/1/2022, 00:05) 
    Si diceva che il bitcoin doveva arrivare a 100k $ nel 2022 e non é stato così.

    Per come sto capendo io, Ethereum é una crypto non ballerina e se ci metti 100€ sopra potresti sfruttare lo staking e guadagnare qualcosa così, non so in che misura.

    E va beh ma il 2022 è appena iniziato, diamogli almeno tempo :D

    Eth, come tutte le crypto, è ballerina (lo è anche bitcoin), ma a differenza delle altre "alt" che fanno +30% (ma anche molto di più) e poi -60%, diciamo che i suoi movimenti sono più ristretti. L'ecosistema ethereum è enorme ed ha infinite applicazione...la stragrande maggioranza dei progetti si lanciano su ethereum e poi si staccano creando la propria rete e così tutte le novità come gli nft ad esempio ed il metaverse.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,252
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Qualcuno di voi è su HyperVerse?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 13/1/2022, 00:58) 
    E cosa ne pensi dei bot che fanno trading in automatico?

    Penso che sono utili come un paio di infradito ai piedi nel bel mezzo di un bosco in Siberia, di notte, in pieno inverno.

    Il trading non è per tutti, meno per un bot.

    Non esiste un metodo veloce (legale) e per di più automatico per fare soldi, ci sono troppi elementi da tenere in considerazione che è impossibile programmarli in un algoritmo.

    Il settore delle crypto è relativamente piccolo, se lo si confronta a quello tradizionale finanziaro e non regolato (fortunatamente), per questo è facilmente manipolabile. Una balena può far oscillare facilmente il mercato nella direzione che vuole, fregandosene degli indicatori e questo non c'è modo per programmarlo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 13/1/2022, 01:31) 
    Penso che sono utili come un paio di infradito ai piedi nel bel mezzo di un bosco in Siberia, di notte, in pieno inverno.

    Il trading non è per tutti, meno per un bot.

    Non esiste un metodo veloce (legale) e per di più automatico per fare soldi, ci sono troppi elementi da tenere in considerazione che è impossibile programmarli in un algoritmo.

    Il settore delle crypto è relativamente piccolo, se lo si confronta a quello tradizionale finanziaro e non regolato (fortunatamente), per questo è facilmente manipolabile. Una balena può far oscillare facilmente il mercato nella direzione che vuole, fregandosene degli indicatori e questo non c'è modo per programmarlo.

    Ed in token esterni tipo Romeodao o Wonderland che in un anno ti "assicurano" ovviamente profitti alti investendo anche 50 euro? Ovviamente di un livello di rischio altissimo.
    Secondo te qual è una buona strategia per iniziare? Mettere dei soldi in stable in earn?
    Io volevo partire da una somma di base euro e mettere il 50 % in stable (con profitto), 40% comprare coin, un 6,7 quelle meno volatili btc,eth ecc... (Il mio dubbio è se mettere questo 40% in mano ad un bot o meno)
    Ed il 10% rischiarmela in qualche investimento annuale tipo token come Wonderland o Romeodao E cercare di rimanere sempre con le stesse percentuali.
    È un mondo così ampio, non è facile. Per niente.

    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 13/1/2022, 01:15) 
    Qualcuno di voi è su HyperVerse?

    Me lo hanno proposto, da noi va molto forte al Sud, dicono che sono due anni che continua a pagare ed ho visto video anche di Steve Wozniak che pubblicizzava il progetto. Però sono progetti dove devi cercare per forza gente per guadagnare sempre di più. Onestamente non penso sia molto sostenibile, cioè prima o poi crollerà non può continuare a pagare per sempre, bisogna capire quando. Io penso che se si entra ora si ha qualche possibilità di guadagnare ancora, forse per un altro paio di annetti.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 13/1/2022, 01:46) 
    Ed in token esterni tipo Romeodao o Wonderland che in un anno ti "assicurano" ovviamente profitti alti investendo anche 50 euro? Ovviamente di un livello di rischio altissimo.

    Non so cosa siano, diciamo che non vado molto sul tecnico perché dovrei leggermi centinaia di white paper che per la maggior parte non capirei. In più ora faccio solo trading e praticamente mi butto dove vedo l'opportunità nel breve termine (e non sempre la becco).

    Comunque, non sono in grado di suggerirti quale potrebbe essere la strategia ideale, quindi ti dico di provarle tutte fin quando non trovi quella giusta, ovviamente rischiando solo quello che puoi permetterti di perdere.

    Il consiglio generale che si dà a tutti è quello di suddividere il capitale per un 60% su bitcoin, 30% su eth e 10% suddiviso in varie per un rischio minore...poi sta al singolo, c'è a chi piace il rischio ed a chi no, ma se ti rileggi la risposta te la sei data da solo (ti ho evidenziato le parti chiavi che secondo me un po' si scontrano).

    P.S.
    Luate mano cu sti cose piramidali
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 13/1/2022, 02:10) 
    Non so cosa siano, diciamo che non vado molto sul tecnico perché dovrei leggermi centinaia di white paper che per la maggior parte non capirei. In più ora faccio solo trading e praticamente mi butto dove vedo l'opportunità nel breve termine (e non sempre la becco).

    Comunque, non sono in grado di suggerirti quale potrebbe essere la strategia ideale, quindi ti dico di provarle tutte fin quando non trovi quella giusta, ovviamente rischiando solo quello che puoi permetterti di perdere.

    Il consiglio generale che si dà a tutti è quello di suddividere il capitale per un 60% su bitcoin, 30% su eth e 10% suddiviso in varie per un rischio minore...poi sta al singolo, c'è a chi piace il rischio ed a chi no, ma se ti rileggi la risposta te la sei data da solo (ti ho evidenziato le parti chiavi che secondo me un po' si scontrano).

    P.S.
    Luate mano cu sti cose piramidali

    No vabè avevo virgolettato "assicurano". Nel senso che loro ti assicurano un profitto, ma naturalmente bisogna vedere nell arco dell anno se il token rispetta le prospettive. Resta comunque un investimento rischioso perché ha poca percentuale di riuscita, ma non rischioso per il portafoglio perché investi pochissimo, una minima parte.
    Più o meno come quando ci fu gente che compro il bitcoin, era un rischio che poi è diventata la moneta virtuale per eccellenza e più conosciuta lo sappiamo oggi, ma 10/12 anni fa quando valeva pochissimo è chi ha deciso di rischiare anche solo 100 dollari anche nell'ignoranza più totale che oggi si ritrova un patrimonio.
    Certo non dico che bisogna rischiare su ogni token sperando di diventare ricco, ma quelli che secondo te risultano più promettenti. Come hai detto te bisogna rischiare e provarne un po', investendo ovviamente ciò che si è disposti a perdere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,000
    Reputation
    +3,328

    Status
    Anonymous
    Beh bitcoin è un caso a parte perché anche se in quel momento era un qualcosa di estremamente visionario, si basava su una tecnologia rivoluzionaria (la blockchain), oggi invece il mercato è pieno di progetti "innovativi" che dovrebbero apportare soluzioni, ma che puntualmente finiscono male prima ancora di iniziare. È veramente difficile trovare la gemma, di solito chi arriva a loro è gente ammanigliata. Poi ovviamente c'è pure la botta di culo eh. Comunque kucoin ad esempio è buon posto dove poter incontrare questo tipo di progetti, se proprio volessi buttare 100€ mi farei un giro lì...però poi appena raddoppiano (se raddoppiano), toglierei il capitale iniziale per lasciare solo il guadagno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,116
    Reputation
    +925
    Location
    Caserta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciacillo @ 13/1/2022, 10:54) 
    Beh bitcoin è un caso a parte perché anche se in quel momento era un qualcosa di estremamente visionario, si basava su una tecnologia rivoluzionaria (la blockchain), oggi invece il mercato è pieno di progetti "innovativi" che dovrebbero apportare soluzioni, ma che puntualmente finiscono male prima ancora di iniziare. È veramente difficile trovare la gemma, di solito chi arriva a loro è gente ammanigliata. Poi ovviamente c'è pure la botta di culo eh. Comunque kucoin ad esempio è buon posto dove poter incontrare questo tipo di progetti, se proprio volessi buttare 100€ mi farei un giro lì...però poi appena raddoppiano (se raddoppiano), toglierei il capitale iniziale per lasciare solo il guadagno.

    Sisi naturalmente il bitcoin è una cosa se.
    Wonderland ad esempio è un token che oggi vale 2k, una settimana fa ne valeva 2,8k
    Tu depositi un tot di euro mettiamo caso 50 e loro ti danno una parte di token, entro sei mesi avrai un token completo che tra 6 mesi può darsi che varrà 1k e tra un anno te ne ritrovi 17 che può essere che varrà 100 euro. Tu ti ritrovi 17 token da 100 euro. Il rischio ovviamente è che o si abbassa tantissimo o che chiude completamente, ma tu comunque sei partito con 50 euro, per un profitto iniziale altissimo. Se poi ti riesci a gestire bene i soldi tra stable e cripto, con un pizzico di fortuna, ovviamente non è così semplice altrimenti saremmo tutti ricchi, tu cerchi di non toccare più un euro e risanare le perdite attingendo dallo stable, prima o poi qualcosa t'adda i bon ahahaha. L importante secondo me è avere sempre uno stable da parte ed incrementare quello, più incremento quello che ricordiamo sta sempre a rendita eh con un apy del 20% (in base alla piattaforma dove scegli di tenerle in stable) più stai tranquillo ed hai una base solida.
    Ovviamente il mio è un discorso generalissimo, non visionario o chissà cosa, questa è l.idea che mi sono fatto io al momento ed avevo intenzione di iniziare così.

    Poi ovviamente ci sono tanti giochini, ho da poco iniziato HiDollars che è un altro token che si riscatta in modo gratuito ( puoi anche investirci). Ovviamente dopo aver letto il Whitepaper, 25 pagine, mi è parsa una cosa seria. Può darsi che mi sbaglio, a volte è capitato che all'inizio ti regalano token per pubblicizzarli. Bho non si sa mai 😅 a tempo perso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALAIO'

    Group
    TDN Plus
    Posts
    8,850
    Reputation
    +8,713

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciacillo @ 13/1/2022, 00:44) 
    Io mi riferivo a "100€" simbolicamente eh, non è che mettendo cifre così basse tra 4/5 anni posso comprarmi casa e nemmeno l'auto nuova.

    Ethereum è comunque un progetto solido che difficilmente sparirà o cadrà nell'oblio nel prossimo futuro, a differenza di molti altri che oggi magari sono in voga.

    Ah ecco, non avevo inteso l'aspetto simbolico della 100€ :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,442
    Reputation
    +15,252
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frencks @ 13/1/2022, 01:55) 
    Me lo hanno proposto, da noi va molto forte al Sud, dicono che sono due anni che continua a pagare ed ho visto video anche di Steve Wozniak che pubblicizzava il progetto. Però sono progetti dove devi cercare per forza gente per guadagnare sempre di più. Onestamente non penso sia molto sostenibile, cioè prima o poi crollerà non può continuare a pagare per sempre, bisogna capire quando. Io penso che se si entra ora si ha qualche possibilità di guadagnare ancora, forse per un altro paio di annetti.

    Sicuramente aiuta, ma non è una catena di Sant’Antonio e se vuoi puoi anche non portare nessuno. Io in piena sincerità ti confesso che ci sono da qualche mese e rimpiango di non esserci entrato prima.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,927
    Reputation
    +36,187

    Status
    Offline
    Ho investito su alcuni progetti del metaverso come Mana Decentraland e The Sandbox. Il metaverso crescerà nei prossimi anni e di conseguenza potrebbe seguire anche tutto il comparto crypto.

    Ho acquistato la valuta di Crypto.com CRO. Parliamo del secondo exchange dopo Binance (la loro valuta partendo da meno di 1€ è arrivata nel giro di 3 anni a 470€ circa (capitalizzazioni diverse ovviamente).
    Crypto.com ormai sponsorizza tutte le più grandi aziende (serie A compresa) Adesso con il crollo del mercato la si prende per 0,40 centesimi.

    Sono tentato di prendere ETH che dopo il Bitcoin è quella con il margine più alto di crescita. Ma ancora non me la sento, magari in futuro.

    Ho preso tempo fa qualche milione di Shiba per sfizio, li tengo qualche anno, magari togliendo qualche zero mi faccio un bel regalo :D


    È un mercato fortemente volatile, investite una minima parte di quello che guadagnate ma non di più. Fatelo solo se potete e non fatevi prendere dalla foga del momento, o tutte le cazzate dei venditori di ricchezza sul web.

    Qualunque cosa chiedete.

    CITAZIONE (24Vincenzo24 @ 13/1/2022, 01:15) 
    Qualcuno di voi è su HyperVerse?

    Occhio. Ogni 6 mesi cambiano ragione sociale e denominazione.

    CITAZIONE (calagol90 @ 12/1/2022, 23:17) 
    Curiosità mia: credi che Ethereum tra 4-5 anni possa fruttare qualcosa partendo con 100€?

    Poco. Ormai è già partita.

    1C0351EF-837B-4A3E-B1A6-5C8F48E30CB1

    CITAZIONE (Succiniesta @ 13/1/2022, 00:05) 
    Si diceva che il bitcoin doveva arrivare a 100k $ nel 2022 e non é stato così.

    Per come sto capendo io, Ethereum é una crypto non ballerina e se ci metti 100€ sopra potresti sfruttare lo staking e guadagnare qualcosa così, non so in che misura.

    Il 21 è stato un anno particolare, idem questo inizio 22. Dove tutto è crollato. Adesso chi può dovrebbe comprare.

    Edited by Smoking Singer - 13/1/2022, 15:04
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,632
    Reputation
    +9,319
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 13/1/2022, 14:38) 
    Ho investito su alcuni progetti del metaverso come Mana Decentraland e The Sandbox. Il metaverso crescerà nei prossimi anni e di conseguenza potrebbe seguire anche tutto il comparto crypto.

    Ho acquistato la valuta di Crypto.com CRO. Parliamo del secondo exchange dopo Binance (la loro valuta partendo da meno di 1€ è arrivata nel giro di 3 anni a 470€ circa (capitalizzazioni diverse ovviamente).
    Crypto.com ormai sponsorizza tutte le più grandi aziende (serie A compresa) Adesso con il crollo del mercato la si prende per 0,40 centesimi.

    Sono tentato di prendere ETH che dopo il Bitcoin è quella con il margine più alto di crescita. Ma ancora non me la sento, magari in futuro.

    Ho preso tempo fa qualche milione di Shiba per sfizio, li tengo qualche anno, magari togliendo qualche zero mi faccio un bel regalo :D


    È un mercato fortemente volatile, investite una minima parte di quello che guadagnate ma non di più. Fatelo solo se potete e non fatevi prendere dalla foga del momento, o tutte le cazzate dei venditori di ricchezza sul web.

    Qualunque cosa chiedete.


    Il 21 è stato un anno particolare, idem questo inizio 22. Dove tutto è crollato. Adesso chi può dovrebbe comprare.

    Tre crypto su cui ho puntato pure io. Sperando come dici tu che il metaverso prenda il sopravvento prima o poi.

    Un'altra crypto su cui ho puntato é chiliz, che da poco ha iniziato una partnership con la serie A e i club italiani di prima fascia (tra cui ovviamente anche il Napoli).
    Ieri il CEO ha consegnato il premio MVP a Sanchez.
    Poi ho anche puntato su TRON che al mondo della condivisione dei contenuti digitali (e credo anche piattaforme di videogames se non erro).

    Il grosso buco nell'acqua l'ho fatto puntando recentemente sul dogecoin che adesso é sceso a picco.

    Sia chiaro, veramente ci ho messo su 4 spicci e le perdite sono minime.
     
    Top
    .
31 replies since 9/1/2022, 18:05   682 views
  Share  
.