Crazy pizza

La Margherita a 15 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    15 euro per una Margherita non mi pare una cifra esagerata se si considera la posizione delle pizzerie di (quel furbacchione di) Briatore e le condizioni di lavoro degli impiegati. Non è solo una questione di ingredienti.

    Ad ogni modo, la Margherita di Crazy Pizza, senza lievito, non mi fa affatto gola. Né mi fa gola quella croccante di Cracco.

    Preferirei pagare 10 euro (quanto costa da Sorbillo, tra l’altro) - invece di 4 o 5 - per una bella pizza napoletana doc, sapendo che i pizzaioli hanno il contratto in regola e condizioni di lavoro dignitose - tali da non dover ricorrere al reddito di cittadinanza. Poi se vogliamo per forza banalizzare e dividerci in guelfi e ghibellini, facciamo pure. Nihil sub sole novum.
     
    Top
    .
  2.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,752
    Reputation
    +3,505

    Status
    Offline
    la pizza di Briatore non costa 15 euro al locale e in più non è una pizza ma una piadina perchè è senza lievito

    sugli stipendi evito perchè come al solito non è vero, mio cugino lavora a Montecarlo in un suo locale e non ha lo stipendio che Briatore ha detto, ma nemmeno lontanamente

    Edited by jangiri - 23/6/2022, 10:19
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/6/2022, 09:55) 
    15 euro per una Margherita non mi pare una cifra esagerata se si considera la posizione delle pizzerie di (quel furbacchione di) Briatore e le condizioni di lavoro degli impiegati. Non è solo una questione di ingredienti.

    Ad ogni modo, la Margherita di Crazy Pizza, senza lievito, non mi fa affatto gola. Né mi fa gola quella croccante di Cracco.

    Preferirei pagare 10 euro (quanto costa da Sorbillo, tra l’altro) - invece di 4 o 5 - per una bella pizza napoletana doc, sapendo che i pizzaioli hanno il contratto in regola e condizioni di lavoro dignitose - tali da non dover ricorrere al reddito di cittadinanza. Poi se vogliamo per forza banalizzare e dividerci in guelfi e ghibellini, facciamo pure. Nihil sub sole novum.

    Sia Briatore che Sorbillo si sono fatti un bel po' di pubblicità e anche in questo caso nulla di nuovo perchè Sorbillo ha sempre approfittato di qualsiasi occasione per farsi pubblicità. Pur abitando vicino alla sua pizzeria non ci vado da un po' perchè quelle poche volte che l'ho mangiata non mi è piaciuta. Detto questo esiste un disciplinare della Pizza napoletana

    Quella bassa e croccante non è una Pizza Napoletana. Sarà buona, de gustibus, ci saranno prodotti selezionati, per ottenere la mozzarella ci sarà pure la certificazione che non sono state maltrattate le mucche ma non è la pizza napoletana. Non basta essere tonda per essere una pizza.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,752
    Reputation
    +3,505

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 23/6/2022, 10:19) 
    Sia Briatore che Sorbillo si sono fatti un bel po' di pubblicità e anche in questo caso nulla di nuovo perchè Sorbillo ha sempre approfittato di qualsiasi occasione per farsi pubblicità. Pur abitando vicino alla sua pizzeria non ci vado da un po' perchè quelle poche volte che l'ho mangiata non mi è piaciuta. Detto questo esiste un disciplinare della Pizza napoletana

    Quella bassa e croccante non è una Pizza Napoletana. Sarà buona, de gustibus, ci saranno prodotti selezionati, per ottenere la mozzarella ci sarà pure la certificazione che non sono state maltrattate le mucche ma non è la pizza napoletana. Non basta essere tonda per essere una pizza.

    su Sorbillo sono d'accordo
    è molto più pubblicità che altro, preferisco di gran lunga 50 kalò o la notizia alla sua pizza

    tra l'altro alcune cose dette non sono nemmeno vere, ok i prodotti di qualità ma ad esempio la mozzarella o il fiordilatte della pizza deve essere "vecchio" di un giorno perchè deve perdere tutti i liquidi che se no bagnano la pizza, le farine sono acquistate a pacchi da 50 kg, non certo quella singola da un kg che usiamo noi cosi come gli altri ingredienti
    quindi non perdete tempo dietro a quelli che dicono che a 5 euro non si può vendere una pizza perchè non è vero
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,080
    Reputation
    +1,368

    Status
    Anonymous
    Neanche a dirlo: chiamarla pizza è un insulto. Per il resto mi interessa veramente poco di questo signore, non andrei in una sua pizzeria nemmeno per sbaglio. Ciò che veramente mi darebbe fastidio è che, per colpa della sua bella pensata, le pizze diventassero sempre più un lusso anche qua (come tra l'altro avviene all'estero). La pizza non si tocca, s'ha da difendere!
    Web
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (jangiri @ 23/6/2022, 10:11) 
    la pizza di Briatore non costa 15 euro al locale e in più non è una pizza ma una piadina perchè è senza lievito

    sugli stipendi evito perchè come al solito non è vero, mio cugino lavora a Montecarlo in un suo locale e non ha lo stipendio che Briatore ha detto, ma nemmeno lontanamente

    Costa 15!

    Le condizioni di lavoro sono il punto principale, insieme ai costi del locale ( r agli ingredienti, che contano poco a meno che non si tratti di tartufi) - una cosa è un locale sperduto ed altra cosa in un posto ‘in’!

    Non mi interessa molto se è pizza o meno quella di Briatore. A me non fa gola. Chiamatela come volete.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,752
    Reputation
    +3,505

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/6/2022, 10:32) 
    Costa 15!

    Le condizioni di lavoro sono il punto principale, insieme ai costi del locale ( r agli ingredienti, che contano poco a meno che non si tratti di tartufi) - una cosa è un locale sperduto ed altra cosa in un posto ‘in’!

    Non mi interessa molto se è pizza o meno quella di Briatore. A me non fa gola. Chiamatela come volete.

    no perchè non c'è proprio la margherita nel suo menu

    è solo un modo di farsi pubblicità a spese del prodotto più venduto al mondo
    sulle condizioni di lavoro ti ho già risposto prima
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/6/2022, 10:32) 
    Costa 15!

    Le condizioni di lavoro sono il punto principale, insieme ai costi del locale ( r agli ingredienti, che contano poco a meno che non si tratti di tartufi) - una cosa è un locale sperduto ed altra cosa in un posto ‘in’!

    Non mi interessa molto se è pizza o meno quella di Briatore. A me non fa gola. Chiamatela come volete.

    non te la prendere Alfonso, sei venuto a parlare di pizza croccante in un forum di Napoletani. Noi prendiamo in giro pure tonino che mangia la quattro formaggi, pizza eretica.
    Sulle condizioni di lavoro è giusto quello che dici ma non credere che qui le pizzerie più importanti e famose, 50kalò o Sorbillo per rimanere in tema, non rispettino le regole. Anche qui, una pizzeria, per non chiudere il giorno dopo deve usare prodotti di qualità ma se ti vende una margherita a 15 euro succede la disturbata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    BEFF7E29-ED56-43FA-A463-365553A018F7
    QUOTE (jangiri @ 23/6/2022, 10:41) 
    no perchè non c'è proprio la margherita nel suo menu

    è solo un modo di farsi pubblicità a spese del prodotto più venduto al mondo
    sulle condizioni di lavoro ti ho già risposto prima
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,752
    Reputation
    +3,505

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alfonso Chiaramonte-De Roland @ 23/6/2022, 10:47) 
    BEFF7E29-ED56-43FA-A463-365553A018F7

    io ti parlo per averlo visto dal vivo a via veneto e non c'era la margherita nel menu quindi non so
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,311
    Reputation
    +41,356

    Status
    Anonymous
    Io non ci ho mai mangiato e magari se qualcuno lo ha fatto può confermare una cosa che avevo sentito, ovvero che le pizze avessero la base precotta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    QUOTE (Renica-119 @ 23/6/2022, 10:45) 
    non te la prendere Alfonso, sei venuto a parlare di pizza croccante in un forum di Napoletani. Noi prendiamo in giro pure tonino che mangia la quattro formaggi, pizza eretica.
    Sulle condizioni di lavoro è giusto quello che dici ma non credere che qui le pizzerie più importanti e famose, 50kalò o Sorbillo per rimanere in tema, non rispettino le regole. Anche qui, una pizzeria, per non chiudere il giorno dopo deve usare prodotti di qualità ma se ti vende una margherita a 15 euro succede la disturbata.

    Non me la prendo a livello personale. Una cosa sono le idee ed un’altra le persone. Ripeto, non la mangerei mai la pietanza di Briatore o Cracco. Io sono solo preoccupato dall’aspetto sociale - non solo per le pizze eh ma anche per Uber o Ryanair etc - perché noto che stiamo regredendo ad una situazione stile 1800, dove i diritti erano pochi o niente.

    QUOTE (jangiri @ 23/6/2022, 10:49) 
    io ti parlo per averlo visto dal vivo a via veneto e non c'era la margherita nel menu quindi non so

    Ho visto un video su YouTube al riguardo, in cui una coppia ordinava lei una <inserisci nome> Margherita e lui una Pata negra. La Margherita aveva pure un pelo dentro comunque (non gliel’hanno fatt pagare). Il video su YouTube è il massimo che mi possa avvicinare a Crazy ‘pizza’.

    QUOTE (Renica-119 @ 23/6/2022, 10:54) 
    Io non ci ho mai mangiato e magari se qualcuno lo ha fatto può confermare una cosa che avevo sentito, ovvero che le pizze avessero la base precotta.

    Penso quella di Cracco sia precotta - altro video su YouTube, questa volta di un pizzaiolo napoletano
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Ragazzi ma questa è solo gente che cerca di farsi il massimo della pubblicità attraverso il minimo (se non il nulla) di spesa...
    Speculando su quelli che producendo messaggi pubblicitari e campagne ci campano...
    Alla faccia del trattar bene i lavoratori..fare imprenditoria in modo serio...
    BriaTTOre (ormai) utilizza da anni (come anche il buon Sorbillo) ogni occasione buona per far parlare di se e delle sue iniziative imprenditoriali....in modo da trarne vantaggi aggrastisse (direbbe qualcuno)
    Io ad esempio gli chiederei (piuttosto che dissertazioni sulle pizze e la tradizione) come mai ha abbandonato i colleghi (imprenditori della vita notturna) a favore dei quali si ergeva a paladino durante il LOCKDOWN...urlando ad alta voce in ogni programma tv per ottenere ristori e sconti fiscali...
    Mo' che la mucca non fa piu' latte ha abbandonato la vita notturna e si inventa pizzaiolo????
    Ok Flavio ....ci sta pure che da visionario hai capito che l'altro settore tira meno di una buona pizza ,(sopratutto viste le incerte prospettive di ritorni ad esagerati bagordi notturni duraturi nel tempo...Ormai le previsioni son per un navigare a vista in certi settori)
    Ma ...vuoi lanciare la tua attività ,la tua idea ...il tuo nuovo lavoro???
    Fai come tutti incomincia ad investirr in pubblicità (pagando)....fai la gavetta e conquistati il tuo posto al sole...ca osino' e' tropp facile accussi' comme faje tu...
    P.s. chella pseudopizz e mmerd io nun ma magnass mamc pe senza nient
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,802
    Reputation
    +2,156

    Status
    Offline
    Al Pizza village a via Caracciolo per 15 Euro ti danno pizza Gourmet, caffe' e gelato.

    Poi ci sta' una pizzeria a Piedigrotta che ti fa' una Margherita per 3,50 euro che ti offre un paio di minuti di felicita' gastronomica
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    36,162
    Reputation
    +30,422
    Location
    Giugliano (NA)

    Status
    Offline
    A me pare un teatrino montato ad arte :rolleyes:
    So andati pure da Vespa tutt e duje -_-
     
    Top
    .
44 replies since 23/6/2022, 08:55   1314 views
  Share  
.