Ipotesi settimana in Costiera a settembre

Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    Come da titolo. Se volessi fare una settimana in costiera a settembre, prima settimana direi, dove mi consigliereste ?
    Luogo, alloggio ecc ecc. Premetto non voglio spendere un'esagerazione, ma voglio fare il meno possibile. Mare, cibo buono e riposo. Tutti i consigli sono benvenuti
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,315
    Reputation
    +41,361

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 26/6/2022, 14:33) 
    Come da titolo. Se volessi fare una settimana in costiera a settembre, prima settimana direi, dove mi consigliereste ?
    Luogo, alloggio ecc ecc. Premetto non voglio spendere un'esagerazione, ma voglio fare il meno possibile. Mare, cibo buono e riposo. Tutti i consigli sono benvenuti

    Caro la costiera Amalfitana è più abbordabile della Sorrentina. A me piacciono molto Cetara e Minori. A Minori poi c'è Sal de Riso che ha una pasticceria fantastica e un po' di spiaggia libera decente. Il mare si può fare anche a Erchie, poco dopo Cetara, ma la spiaggia libera è ridotta al minimo però con il pedalò ti fai portare ad una spiaggia molto bella e libera. Erchie è più piccolina ma se trovi qualcosa a settembre può valere la pena. In linea di massima io scarterei solo Vietri perché ha la spiaggia proprio al lato del porto di Salerno.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ZOLA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    13,827
    Reputation
    +3,424

    Status
    Anonymous
    Ti consiglio Cetara, dipende anche da quanto vuoi spendere. Ci sono b e b molto carini e posti dove la gente ti ringrazierà per aver sostituito il magnate russo di turno
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,747
    Reputation
    +5,723

    Status
    Offline
    Le soluzioni più economiche sono Tramonti e Agerola, ma con la conseguente rottura di palle di dover fare avanti e indietro per andare al mare. Dopodiché come suggeriva Renica ci sta Minori e Maiori, che tra le località sul mare sono le più "economiche", ma li la prima cosa da chiedere é la disponibilità di un posto auto, che comunque ti faranno pagare nelle stragrande maggioranza dei casi(15 euro al giorno se va bene). Minori e Maiori sono praticamente al centro della costiera, a 5 min da Amalfi, Atrani e Ravello, un pizzico di più per Cetara e Erchie, e una mezz'oretta da Positano. Tra l'altro a Minori come Amalfi ci sono le barche che portano su alcune spiaggette con lidi.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,315
    Reputation
    +41,361

    Status
    Anonymous
    A Cetara c'è il ristorante San Pietro nella piazzetta dove si mangia da Dio
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    A me Cetara non dice nulla, sono andato sempre oltre, al massimo un bagno al volo.
    Sarà perché la tengo vicina ma per me la vera costiera comincia da Maiori in poi.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,315
    Reputation
    +41,361

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doubleface @ 26/6/2022, 16:16) 
    A me Cetara non dice nulla, sono andato sempre oltre, al massimo un bagno al volo.
    Sarà perché la tengo vicina ma per me la vera costiera comincia da Maiori in poi.

    Come mare è la peggiore dopo Vietri e da quando hanno fatto il lido pure alla spiaggia dietro è inavvicinabile. In zona io vado alla cartiera ma devi fare duecento scalini oppure a Erchie che mi piace come mare. Maiori non mi piace molto anche se il mare merita.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,762
    Reputation
    +21,404
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Michele da Milano @ 26/6/2022, 14:33) 
    Come da titolo. Se volessi fare una settimana in costiera a settembre, prima settimana direi, dove mi consigliereste ?
    Luogo, alloggio ecc ecc. Premetto non voglio spendere un'esagerazione, ma voglio fare il meno possibile. Mare, cibo buono e riposo. Tutti i consigli sono benvenuti

    Vai a Fuerteventura. Spiagge kilometriche, zero calca, natura selvaggia. Io faccio ormai ferie a Settembre. L'anno scorso sono stato a Lanzarote e Fuerteventura. Quest'anno ci ritornerò. In Italia i prezzi sono sempre molto alti e c'è sempre molta gente.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    7,802
    Reputation
    +2,156

    Status
    Offline
    QUOTE (fatyboyslim @ 26/6/2022, 16:48) 
    Vai a Fuerteventura. Spiagge kilometriche, zero calca, natura selvaggia. Io faccio ormai ferie a Settembre. L'anno scorso sono stato a Lanzarote e Fuerteventura. Quest'anno ci ritornerò. In Italia i prezzi sono sempre molto alti e c'è sempre molta gente.

    Sono stato a Tenerife Nord e sud ma mai le altre isole canarie e vorrei andarci.

    Amici mi dicevano di Lanzarote che ha le spiagge nere vulcaniche tipo Portici o Torre del Greco immagino.

    Fuerteventura e' buono per il tennis mi sa
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,762
    Reputation
    +21,404
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Diecimaggio87 @ 26/6/2022, 17:01) 
    Sono stato a Tenerife Nord e sud ma mai le altre isole canarie e vorrei andarci.

    Amici mi dicevano di Lanzarote che ha le spiagge nere vulcaniche tipo Portici o Torre del Greco immagino.

    Fuerteventura e' buono per il tennis mi sa

    Io ho visto la Playa de Los Ciclos con la famosa Laguna Verde. Sabbia nerissima ma di una consistenza diversa da ogni sabbia che ho visto in giro. Tostissimo camminarci ma lo spettacolo ripaga lo sforzo (soprattutto tutto se vista dall'alto dal Mirador). Vicino c'è il piccolo paesino di pescatori di El Golfo dove si mangia bene e dove il tempo si è fermato.

    Fuerteventura è diversa. Ci sono spiagge chilometriche come le Grandes Playa de Corralejo o Playa de Sotavento de Jandia. Belle le spiagge di El Cotillo e di Cofete.
    Anche se sono vicine (30 min con il traghetto) Lanzarote e Fuerteventura sono diverse. Lanzarote offre degli scorci unici, spiagge vulcaniche, calette spettacolari come Playa del Papagayo o Playa Mujeres, il parco nazionale dei vulcani, Playa Caleton Blaco, Mirador del Río, la spiaggia della Famara e poi è vicina alla Graciosa.
    Fuerteventura è un pò più ventosa ma amo le spiagge chilometriche dove fra me e gli altri ci sono 300 metri di distanza. Spiagge dove posso stendermi, prendere il sole e non sentire le persone chiacchierare.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Historical
    Posts
    21,036
    Reputation
    +16,286
    Location
    Shakya

    Status
    Offline
    Il mi.piace a tutti per ringraziarvi. Thanks ragazzi

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 26/6/2022, 17:18) 
    Io ho visto la Playa de Los Ciclos con la famosa Laguna Verde. Sabbia nerissima ma di una consistenza diversa da ogni sabbia che ho visto in giro. Tostissimo camminarci ma lo spettacolo ripaga lo sforzo (soprattutto tutto se vista dall'alto dal Mirador). Vicino c'è il piccolo paesino di pescatori di El Golfo dove si mangia bene e dove il tempo si è fermato.

    Fuerteventura è diversa. Ci sono spiagge chilometriche come le Grandes Playa de Corralejo o Playa de Sotavento de Jandia. Belle le spiagge di El Cotillo e di Cofete.
    Anche se sono vicine (30 min con il traghetto) Lanzarote e Fuerteventura sono diverse. Lanzarote offre degli scorci unici, spiagge vulcaniche, calette spettacolari come Playa del Papagayo o Playa Mujeres, il parco nazionale dei vulcani, Playa Caleton Blaco, Mirador del Río, la spiaggia della Famara e poi è vicina alla Graciosa.
    Fuerteventura è un pò più ventosa ma amo le spiagge chilometriche dove fra me e gli altri ci sono 300 metri di distanza. Spiagge dove posso stendermi, prendere il sole e non sentire le persone chiacchierare.

    Anche io amo lo stesso tipo di situazione. Ormai al mare non ci vado quasi più. Le mie vacanze estive ad agosto sono con la caravan in montagna. Sopporto pochissimo la folla e la calca in spiaggia mi manda al manicomio. La descrizione che fai di Lanzarote è molto simile a Sagres in Portogallo. Deve essere spettacolare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,603
    Reputation
    +5,540

    Status
    Anonymous
    Ho dato un occhio veloce su booking, si trovano alloggi/b&b/hotel sui 5/600 nella prima settimana di settembre.
    Su airbnb leggermente più alto per l'intera casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    3,540
    Reputation
    +7,049

    Status
    Online
    Io ho fatto le miei ultime vacanze proprio in costiera e proprio a settembre scorso (a cavallo con ottobre in realtà).

    Sono sceso dal veneto in auto con labrador al seguito.

    Ho scelto Maiori come base e devo dire che l ho trovata un'ottima scelta sia a livello logistico (a metà strada tra i due estremi) sia perché a differenza delle altre località è prevalentemente pianeggiante e quindi si presta a passeggiate serali!

    Per qualsiasi cosa sono a disposizione sia per spostamenti che per ristorantini!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: SCHWOCH

    Group
    TDN Plus
    Posts
    9,044
    Reputation
    +7,813

    Status
    Online
    Io ti consiglio una notte a Ravello è un posto magico dopo cena e non devi riprendere la macchina. Puoi alloggiare o all'hotel Toro, oppure in un b&b di una ditta che fa limoncello in pieno centro (ti consiglio pure il loro limoncello). Concordo su Erchie e Cetara, più abbordabili mentre io ho sempre dormito almeno una notte a Praiano che ha il panorama più bello che abbia mai visto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,171
    Reputation
    +62,844

    Status
    Online
    Una settimana non saprei, io ho preso casa tutto giugno a Metà (praticamente sulla spiaggia di alimuri) e ho pagato 1700.

    Grazie ad un meteo praticamente perfetto me ne sto vedendo benissimo.

    Settembre penso il prezzo sia lo stesso.
     
    Top
    .
18 replies since 26/6/2022, 13:33   414 views
  Share  
.