Isolamente covid - Regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi

    Avrei bisogno di un chiarimento, se qualcuno può aiutarmi.
    Sono risultato positivo al covid Giovedì e dunque dovrò sostenere il tampone di controllo Giovedì 11. E fino a qui, tutto a posto.
    Dopo 1 giorno e mezzo di sintomi, sono già asintomatico.
    Se dovessi risultare ancora positivo al tampone di controllo, qual è la regola ufficiale per rifare il tampone? Dalla circolare ministeriale si legge che É CONSIGLIATO aspettare 7 ulteriori giorni, ma non è assolutamente obbligatorio. L’Asl mi ha chiamato e mi ha detto che eventualmente sarebbero solo 5 giorni, il medico curante mi dice che possono farlo anche nei giorni successivi all’11, purchè ovviamente io sia asintomatico e il test sia negativo. Se il 12 mi presento in farmacia nuovamente e faccio un tampone risultato negativo, posso ritenermi libero?

    Qualcuno ha avuto un’esperienza simile e sa aiutarmi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,840
    Reputation
    +8
    Location
    Vico Equense

    Status
    Offline
    Puoi fare tutti i tamponi che vuoi dopo i 7gg, al primo negativo sei free.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Mah, anche io non c’ho capito molto.
    Io quello di verifica ce l’ho mercoledì, domenica dovrei partire per il mare e non potrei permettermi di attendere altri 7 giorni, dovessi risultare nuovamente positivo.

    Nel dubbio ti consiglio quello che farò io: fai prima almeno un paio di tamponi privatamente, a casa.
    Solo se risulteranno negativi, allora vai in farmacia e ti fai quello ufficiale.
    Io me ne faccio a casa uno domani ed uno martedì (sono asintomatico da giorni), se tutto va bene mercoledì mi presento per quello della libertà (toccando ferro…).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rafè @ 7/8/2022, 22:55) 
    Puoi fare tutti i tamponi che vuoi dopo i 7gg, al primo negativo sei free.

    Ecco, avevo capito lo stesso anche io.
    Sono proprio dei maleducati quelli dell’ASL. Per non intasare i sistemi ti dicono che non puoi farlo

    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 7/8/2022, 23:04) 
    Mah, anche io non c’ho capito molto.
    Io quello di verifica ce l’ho mercoledì, domenica dovrei partire per il mare e non potrei permettermi di attendere altri 7 giorni, dovessi risultare nuovamente positivo.

    Nel dubbio ti consiglio quello che farò io: fai prima almeno un paio di tamponi privatamente, a casa.
    Solo se risulteranno negativi, allora vai in farmacia e ti fai quello ufficiale.
    Io me ne faccio a casa uno domani ed uno martedì (sono asintomatico da giorni), se tutto va bene mercoledì mi presento per quello della libertà (toccando ferro…).

    Stessa cosa anche io. Asintomatico da giorni con solo un leggero mal di gola
    Una domanda: se non mi presento in farmacia Giovedì, cosa succede?
    Il problema è che ho la malattia al lavoro che mi scade mercoledì..mi sa che devo farlo per forza per motivare un eventuale rinvio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Katalitic @ 7/8/2022, 23:49) 
    Stessa cosa anche io. Asintomatico da giorni con solo un leggero mal di gola
    Una domanda: se non mi presento in farmacia Giovedì, cosa succede?
    Il problema è che ho la malattia al lavoro che mi scade mercoledì..mi sa che devo farlo per forza per motivare un eventuale rinvio

    Io sono libero professionista quindi non saprei, a senso dovresti sentire il tuo medico di base, il quale ti prolungherà la malattia fino a che non avrai un tampone negativo.

    Se non ti presenti in farmacia non succede nulla, decidi tu - passati i 7 giorni - quando fare il secondo tampone.
    Comunque la malattia al massimo può durare 21 giorni, dopo - a prescindere da sintomi e tamponi - si è liberi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 8/8/2022, 00:11) 
    Io sono libero professionista quindi non saprei, a senso dovresti sentire il tuo medico di base, il quale ti prolungherà la malattia fino a che non avrai un tampone negativo.

    Se non ti presenti in farmacia non succede nulla, decidi tu - passati i 7 giorni - quando fare il secondo tampone.
    Comunque la malattia al massimo può durare 21 giorni, dopo - a prescindere da sintomi e tamponi - si è liberi.

    La storia dei 21 giorni la conoscevo, però molto interessante questa cosa che finiti i 7 giorni si può andare quando si vuole.
    Rimane per me purtroppo il problema del lavoro (anche se da sett prox sono in ferie, in teoria)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    Io ancora positivo stamattina..porca miseria
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,212
    Reputation
    +18,501

    Status
    Online
    Porco cane, ancora positivo, in bocca al lupo amico 😦L essenziale è che ti senti bene, comunque, si tratta solo di avere pazienza.
    Sulla tua domanda, posso dirti come è andata la cosa con mia madre che lo ha avuto a luglio: noi abbiamo fatto tutto col medico di famiglia che spedisce via mail le ricette. Dal primo tampone ufficiale risultato positivo, lui ha contato sette giorni e le ha spedito la ricetta con l indicazione precisa del giorno a partire dal quale poteva fare il tampone di uscita. Perciò credo che se lei fosse andata a farlo PRIMA dei sette giorni, non glielo avrebbero permesso. Ad ogni modo al settimo giorno poi si è negativizzata.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    A me basta essere negativo entro sabato, domenica ho già la camera al mare prenotata.

    Essere positivi ad agosto è una gran rottura, ti capisco….
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,455
    Reputation
    +1,010

    Status
    Offline
    Bene che sei asintomatico. Quando l’ebbi a Natale, mi dissero che se non mi fossi negativizzato al primo tampone dopo essere risultato positivo avrei dovuto aspettare un’altra settimana ma non credo che sia necessariamente ancora così. Comunque io risolsi chiamando il mio medico di base, che saprà il da farsi anche nel tuo caso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GorditoSkyBlues @ 8/8/2022, 16:45) 
    A me basta essere negativo entro sabato, domenica ho già la camera al mare prenotata.

    Essere positivi ad agosto è una gran rottura, ti capisco….

    Io ho un aereo proprio Giovedi sera.. ti lascio immaginare
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    Anche stamattina positivo. Ne ho fatti due, uno aveva una linea sbiadita (non so se può essere indicativo)
    Domani avrei il tampone di controllo…dite che mi conviene andare tra Venerdì e Sabato?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Sì, attendi fino all’ultimo per essere sicuro.

    Io ce l’ho stamattina, ne ho fatto uno ieri (di quelli che fanno in ospedale, quindi dovrebbe essere affidabile) ed era negativo.

    Speriamo…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,783
    Reputation
    +5,741

    Status
    Offline
    Che rottura di palle
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,374
    Reputation
    +10,922
    Location
    Bergamo mio malgrado

    Status
    Anonymous
    Se può consolarti, anch’io ancora positivo. Sto fremendo…
     
    Top
    .
27 replies since 7/8/2022, 15:11   508 views
  Share  
.