METTETEVI NEI PANNI

tratto da un articolo il Punto Brillante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: INLER
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    10,298
    Reputation
    +6,464
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Totò_ @ 15/9/2022, 16:38) 
    Ribadisco ieri come vi è sembrato l utilizzo del var in CL? A me sembra perfetto nun s pò fa qui da noi?

    è stato perfetto perché

    1 arbitri effettivamente tali, cioè imparziali
    2 aribtri che vedono la VAR come un importante supporto tecnico per far meglio il loro lavoro non come un nemico pronto a svelare le loro faziosità
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    CITAZIONE (geggi69 @ 15/9/2022, 18:06) 
    è stato perfetto perché

    1 arbitri effettivamente tali, cioè imparziali
    2 aribtri che vedono la VAR come un importante supporto tecnico per far meglio il loro lavoro non come un nemico pronto a svelare le loro faziosità

    Io credo che il vantaggio sia non essere ingabbiato dal protocollo.
    Alla fine sono 2 arbitri uno che vede le azioni realtime un altro con l ausilio della moviola e di più angolazioni.
    Che male c è se il secondo dice guarda qkosa non m quadra rivedila a prescindere da se è un contatto se la giocata non è imprevedibile se cazzi e mazzi.
    Io in cl vedo questo semplicità nel richiamare il direttore che poi si traduce in molte meno chiamate.
    Io se fossi arbitro preferirei che mi mandassero una volta in più al monitor piuttosto che sbagliare ma fare la cosa giusta a livello d protocollo perchè l altro nn poteva richiamarmi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,802
    Reputation
    +4,961

    Status
    Offline
    gli juventini di arbitri non dovrebbero parlare a prescindere anche se gli segnassero con le mani
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,633
    Reputation
    +9,320
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    In CL il var è uno strumento dell'arbitro, che lo aiuta nelle chiamate troppo difficili da intuire a velocità reale.

    In Italia l'arbitro appalta il suo lavoro al VAR. Ogni rigore va rivisto, ogni gol va rivisto...

    Per me il grave errore nella partita incriminata non è tanto che manchino immagini per la valutazione (assurda come giustificazione in ogni caso) quanto la non chiamata del guardalinee che è lì per fare quello. Ma che cazzo, un tizio che tiene in gioco tutti di abbondanti 50cm come fa a non vederlo?
    In Italia gli arbitri stanno togliendosi le responsabilità per darle al var.
     
    Top
    .
33 replies since 12/9/2022, 10:53   1140 views
  Share  
.