Cristiano Ronaldo firma con l’Al Nassr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,750
    Reputation
    +5,729

    Status
    Offline
    Magari quei soldi li utilizzerà per creare lavoro in Portogallo o altrove e finanziare progetti umanitari. Dai, voglio pensare che abbia un po' di animo alla Robin Hood
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    5,087
    Reputation
    +1,380

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicknaples @ 31/12/2022, 06:58) 
    “Vorrei tanto essere Cristiano Ronaldo” e pensare che mio padre mi invogliava a studiare, prendere almeno il diploma e di lasciare stare il calcio che non mi avrebbe portato a niente, oggi sono laureato, 110 con lode e guadagno uno stipendio da operaio ed ho pure il mutuo a 30 anni sulle spalle, basterebbe ricevere una sola volta 2 mln di euro dei suoi 15/18 milioni di euro che prenderà al mese per cambiarmi la vita invece, lui guadagnerà soldi che non potrà mai spendere in tutta la sua esistenza. Tutto qui ma è una differenza abnorme ed iniqua tutto questo per non dare due calci al pallone e tenere la penna in mano.

    Personalmente non ho niente contro i calciatori, spesso il calcio ha saputo dare opportunità a persone provenienti dai contesti più disperati di emergere e di fare qualcosa per sé stessi e per gli altri. Gli sceicchi, ad esempio, cos'hanno fatto per meritare così tanti soldi a parte nascere con il mazzo su un pozzo di petrolio? Non mi sento di criticare i calciatori per quello che guadagnano, anzi, sono quasi contento per loro per il poco che mi possa interessare. Le vere schifezze sono nascoste alla luce del sole
    Web
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Smoking Singer @ 31/12/2022, 10:11) 
    I soldi possono cambiare tanti regolamenti

    Ma non c’è bisogno, il trucco sta nell’ organizzare la “combo” con Egitto e Grecia, della quale si parla già (secondo voi a che servono, Egitto e Grecia? A creare un mondiale Euro-afro-asiatico e, quindi, a far digerire la manovra).

    CITAZIONE (Nicknaples @ 31/12/2022, 06:58) 
    “Vorrei tanto essere Cristiano Ronaldo” e pensare che mio padre mi invogliava a studiare, prendere almeno il diploma e di lasciare stare il calcio che non mi avrebbe portato a niente, oggi sono laureato, 110 con lode e guadagno uno stipendio da operaio ed ho pure il mutuo a 30 anni sulle spalle, basterebbe ricevere una sola volta 2 mln di euro dei suoi 15/18 milioni di euro che prenderà al mese per cambiarmi la vita invece, lui guadagnerà soldi che non potrà mai spendere in tutta la sua esistenza. Tutto qui ma è una differenza abnorme ed iniqua tutto questo per non dare due calci al pallone e tenere la penna in mano.

    Di “Cristiano Ronaldo” ce ne sono una mezza dozzina attualmente in giro per il mondo, di laureati con 110 e lode in Italia migliaia e migliaia, ogni anno.
    Tuo padre diceva il giusto: il paragone corretto da fare è tra chi ha comunque la possibilità di studiare, imparare, acquisire cultura, formarsi e poi vivere dignitosamente (avere uno stipendio è, comunque, qualcosa da non dare per scontato, specie al sud) e chi invece fa “all in” su una carriera, quella dello sportivo, che il più delle volte richiede tante rinunce, si chiude rapidamente senza grossi guadagni e lascia un enorme punto interrogativo sul cosa fare “da grandi” (e si hanno già più di 30 anni sulle spalle).
    I Ronaldo, i Vesrstappen, i Maneskin, i Ferragni sono eccezioni, non regole; dare calci a un pallone, saper cantare o avere un bel visino non sono garanzie di alcunché.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,984
    Reputation
    +9,897

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 31/12/2022, 11:51) 
    Ma non c’è bisogno, il trucco sta nell’ organizzare la “combo” con Egitto e Grecia, della quale si parla già (secondo voi a che servono, Egitto e Grecia? A creare un mondiale Euro-afro-asiatico e, quindi, a far digerire la manovra).

    Onestamente i mondiali, come gli Europei, organizzati da più nazioni sono una grandissima idiozia. Inoltre tra Grecia, Egitto e Arabia non c'è nemmeno una sorta di legame, sembrano quattro nazionali sparate a caso. Già Portogallo e Spagna avrebbe più senso, ma comunque non ci sta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Diakal @ 31/12/2022, 12:18) 
    Onestamente i mondiali, come gli Europei, organizzati da più nazioni sono una grandissima idiozia. Inoltre tra Grecia, Egitto e Arabia non c'è nemmeno una sorta di legame, sembrano quattro nazionali sparate a caso. Già Portogallo e Spagna avrebbe più senso, ma comunque non ci sta.

    Sono tre continenti/confederazioni diversi, anche se è pur vero che già con i prossimi campionati questo “paletto” sarà scavalcato…
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,984
    Reputation
    +9,897

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 31/12/2022, 12:20) 
    Sono tre continenti/confederazioni diversi, anche se è pur vero che già con i prossimi campionati questo “paletto” sarà scavalcato…

    Sì ho letto che sarà il primo ospitato da tre federazioni.
    Cioè pensate un po' nel 2022 un paese piccolissimo ha ospitato da solo un mondiale, nel 2026 a farlo sarà quasi un intero continente. I soldi stanno distruggendo il calcio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,231
    Reputation
    +3,203
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Diakal @ 31/12/2022, 12:23) 
    Sì ho letto che sarà il primo ospitato da tre federazioni.
    Cioè pensate un po' nel 2022 un paese piccolissimo ha ospitato da solo un mondiale, nel 2026 a farlo sarà quasi un intero continente. I soldi stanno distruggendo il calcio.

    Sarò più chiaro: con il prossimo, si scavalca il “paletto” dei tre paesi (due già ci furono in Corea/Giappone nel 2002), mentre con quello del 2030 si romperà anche il tabù delle confederazioni, perché entreranno in gioco UEFA, CAF e AFC allo stesso tempo.

    In Qatar, più che in un paese piccolissimo, si è giocato in un’unica città. Sembrava più vicino ad una Olimpiade, in questo senso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Fan
    Posts
    10,984
    Reputation
    +9,897

    Status
    Offline
    CITAZIONE (John Wayne @ 31/12/2022, 12:31) 
    Sarò più chiaro: con il prossimo, si scavalca il “paletto” dei tre paesi (due già ci furono in Corea/Giappone nel 2002), mentre con quello del 2030 si romperà anche il tabù delle confederazioni, perché entreranno in gioco UEFA, CAF e AFC allo stesso tempo.

    In Qatar, più che in un paese piccolissimo, si è giocato in un’unica città. Sembrava più vicino ad una Olimpiade, in questo senso.

    Sisì con federazioni intendevo anche io nazioni, ma detto così è più chiaro.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clarosar @ 31/12/2022, 07:32) 
    Nick
    Ti capisco ò frate...
    Quando si leggono certe cose , viene a tuttilo stesso pensiero, che poi è quello che accomuna tantissimi di noi...
    Non pensarci piu' di tanto...(è quello che faccio anche io)...fatti solo una domanda (e ti giuro che non è la classica domanda che sorge riflettendo sui racconti di Esopo)
    Tu baratteresti tutto il percorso della tua vita...gli incontri che hai fatto anche quelli inutili,i viaggi le esperienze, l'affetto dei tuoi cari...i cazzeggi con gli amici d'infanzia... quelli dell'adolescenza, le prime cotte..il primo amore vero, gli esami della tua vita,la vera libertà e la tua dignita' d'uomo vero... con un ulteriore pacco di milioni..?
    Che alla fine non cambierà di molto (forse niente)il saldo annuale finale delle tue banche???
    Lui è una macchina costruita per far soldi...tu (ma come io e tanti altri,forse la maggior parte di noi) siamo nati " uomini" con le nostre difficoltà ma anche con le nostre piccole gioie e tutte le emozioni sopratutto con la dignità....Quella che a lui avrebbe consigliato per una volta ...(almeno una nella vita) di non far calcoli in denaro...ma in emozioni vere sincere...Tipo chiudere dove tutto era iniziato a Madeira.....magari tra le braccia della mamma, che tanto aveva faticato per tirarlo su cosi' (parole di CR7)
    Buon anno Nick 😉🤗

    Buon anno a te ed a tutti voi🙏🏻
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CALDERON
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    365
    Reputation
    +191

    Status
    Offline
    Andrei piano con le critiche a Cristiano Ronaldo, può darsi che ha idee alla "Musk" per poter cambiare il mondo e ha bisogno di accumulare quanto più denaro può per poi attuare il suo progetto.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,814
    Reputation
    +21,472
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    CITAZIONE (Headlong @ 31/12/2022, 17:58) 
    Andrei piano con le critiche a Cristiano Ronaldo, può darsi che ha idee alla "Musk" per poter cambiare il mondo e ha bisogno di accumulare quanto più denaro può per poi attuare il suo progetto.

    Probabilmente vuole ricostruire il Colosso di Rodi nell'omonima isola ma che abbia le sue sembianze...:-):-):-)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Online
    CITAZIONE (Headlong @ 31/12/2022, 17:58) 
    Andrei piano con le critiche a Cristiano Ronaldo, può darsi che ha idee alla "Musk" per poter cambiare il mondo e ha bisogno di accumulare quanto più denaro può per poi attuare il suo progetto.

    Se ha idee alla Musk allora siamo spacciati.
     
    Top
    .
  13.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: HAMSIK

    Group
    TDN Historical
    Posts
    24,367
    Reputation
    +41,491

    Status
    Anonymous
    Questo era quello che doveva venire a Napoli per due spicci
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,794
    Reputation
    +6,408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renica-119 @ 31/12/2022, 20:27) 
    Questo era quello che doveva venire a Napoli per due spicci

    Ma 150 milioni sono nel vecchio conio.
     
    Top
    .
28 replies since 30/12/2022, 22:31   838 views
  Share  
.