Jakub Jankto fa coming out

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Developer

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,026
    Reputation
    +13,045
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous


    Personalmente ho apprezzato molto la cosa, in un ambiente come il calcio che forse su questo aspetto è ancora un po' indietro.

    Per quella che è la mia concezione di mondo libero l'orientamento sessuale non dovrebbe essere uno stigma, per cui spero che se ci fossero altre persone nella sua stessa situazione che ne possano trarre ispirazione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,457
    Reputation
    +1,011

    Status
    Offline
    QUOTE (Logan @ 13/2/2023, 20:45) 
    www.youtube.com/watch?v=ll6cZvuiVeU

    Personalmente ho apprezzato molto la cosa, in un ambiente come il calcio che forse su questo aspetto è ancora un po' indietro.

    Per quella che è la mia concezione di mondo libero l'orientamento sessuale non dovrebbe essere uno stigma, per cui spero che se ci fossero altre persone nella sua stessa situazione che ne possano trarre ispirazione

    Speriamo gli vada bene e non venga isolato prima o dopo
     
    Top
    .
  3.     +19   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,179
    Reputation
    +62,874

    Status
    Offline
    il giorno che non ci sarà più bisogno dei coming out saremo un mondo migliore.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    sono contento che lo abbia fatto, perché, in primis, può essere d'aiuto a tanti ragazzi, o anche adulti, per farli sentire meno 'soli' e, chissà, stimolarli a prendere coscienza di sé e vivere con più serenità una condizione che non è una scelta ma è appunto una caratteristica. Il mondo del calcio è molto ipocrita e oscurantista su certi temi. Io penso che la vera crescita culturale sarà quando nessuno si interesserà più di tanto ai costumi amorosi/sessuali del prossimo. Ovviamente la sfera emotiva e sentimental-sessuale ha una sua importanza, o meglio, può averla. Ma trovo che non debba riguardare gli altri. Dovrebbe essere vista, SEMPRE, come un fatto di gusti personali: a te piace un cantante che io trovo pessimo? E va beh, mica ti discrimino per questo e mica ci passo i mesi e gli anni a deriderti, parlarne, spettegolare.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PIA'
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,260
    Reputation
    +883

    Status
    Offline
    Certi commenti sotto il video su Instagram fanno rabbrividire , soprattutto da parte degli arabi
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,223
    Reputation
    +18,507

    Status
    Offline
    Poi, voglio dire, i giudizi morali sono inconsistenti proprio nei presupposti: solitamente chi odia o comunque nutre fastidio per gli omosessuali, lo fa (a mio avviso) perché immagina situazioni sessuali che, secondo lui, sono indice di dissolutezza, di promiscuità. Come se essere etero significasse automaticamente essere fedeli, non trasgressivi, padri e madri di famiglia esemplari. Semplicemente esistono persone spudorate, riservate, serie, maniache del sesso, o al contrario pochissimo o per nulla interessate a praticarlo. E ovviamente ciò non dipende dall'essere gay, bisessuale, transessuale, etero. E in ogni caso non direi che questo possa qualificare una persona. Sinceramente in un mio amico/amica, parente ecc. ciò che fa nella sua vita personale (a livello emotivo o fisico) non mi compete e non mi suscita interesse. Se so che è contento, che sta bene, è sereno (ma chi lo è pienamente, oggigiorno?), non fa del male e non gli fanno del male, per me è una persona realizzata e da stimare.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Reputation
    +1,384
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sarebbe anche ora che il calcio uscisse dai suoi stereotipi. Speriamo che sia un buon punto di partenza
    Contacts
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,612
    Reputation
    +5,549

    Status
    Anonymous
    Fossi un giocatore o un qualsiasi sportivo di club maschile non lo farei mai e poi mai, solo lati negativi.

    Tanto di cappello, ha dimostrato di avere 2 palle gigantesche.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,092
    Reputation
    +1,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taburn2001 @ 13/2/2023, 20:49) 
    il giorno che non ci sarà più bisogno dei coming out saremo un mondo migliore.

    1 ora di 👏
     
    Top
    .
8 replies since 13/2/2023, 20:45   494 views
  Share  
.