Emanuele Filiberto fa il bis in Campania: dopo il Savoia acquista il Real Aversa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    TDN Historical
    Posts
    15,961
    Reputation
    +17,303
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Emanuele Filiberto di Savoia e il calcio, una storia che continua. Dai collegamenti in «Quelli che il calcio...» al tifo per la Juventus all'amicizia con i rampolli della famiglia Agnelli-Elkan e, da ultimo, alle squadre di calcio da acquistare. La Casa Reale Holding Spa del principe ha infatti acquisito anche «il titolo del Real Aversa (serie D), acquisendo con tale operazione la sua seconda squadra calcistica», dopo il Savoia di Torre Annunziata. A renderlo noto, con un post, è il presidente del Real Aversa, Guglielmo Pellegrino, che sottolinea come il progetto servirà a sviluppare «i nostri territori puntando ancora di più sul calcio per la rilevanza sociale e formativa che ha per i giovani».

    Il presidente uscente: è l'unico che ha mostrato vero interesse
    «Avevo già palesato molte volte la mia decisione perentoria di lasciare la squadra per motivi personali, familiari ed economici, e di volere concludere qui la mia avventura calcistica», prosegue il presidente. «L'unica società che si è avvicinata con fatti concreti, e non a chiacchiere, mostrando interesse a sostenere e, di fatto, a salvare la squadra, è stata la Casa Reale Holding Spa, importante realtà imprenditoriale rappresentata dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, da Nazario Matachione e da Marcello Pica. Non c'era altra soluzione in quanto nessuno ha mostrato interesse fino ad oggi ma sono comunque pienamente convinto che questa sia la migliore scelta che potessi fare. La città ora ha una grande opportunità per convincere questi importanti imprenditori a proseguire il calcio ad Aversa».

    Lo stadio dei normanni è però indisponibile
    Vista «l'indisponibilità dello Stadio Augusto Bisceglia e l'inizio dei lavori per il rifacimento del manto erboso, gli allenamenti saranno svolti nella struttura oggi nella disponibilità della Casa Reale Holding Spa fino alla fine della stagione, in attesa di poter ritornare al Bisceglia appena disponibile», viene sottolineato.

    da corriere.it
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,859
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    Secondo la mia formazione culturale e storica è una sorta di seconda
    invasione dei Savoja. Ma non è colpa loro.I campani a questa gente
    non dovrebbero far mettere piede, ci hanno massacrati, bruciato vivi
    nella calce a Fenestrelle,hanno rubato ( e non è una novità ).
    Depredati, invasione per danaro, non hanno mai dichiarato guerra e
    quell'unione non ha portato i benefici che hanno promesso, quando ci
    hanno fatto capire che l'unità d'Italia avrebbe portato benefici, ma fu
    ben altra storia e i nostri contadini si lamentarono e quei lamenti
    diventarono morte, chi sfuggiva alla morte si dava alla macchia e
    furono chiamati "Briganti" - vedi il film di Pasquale Squitieri ( censurato )
    dopo solo un giorno e mai più messo in circolazione. Perdonate lo sfogo
    Perchè quest'agnellino non va a rilevare la Rube che è un buon motivo per farlo ?
    Contacts
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Probabilmente la memoria storica non conta un cazzo di fronte al vil denaro..
    Io a questa gente non venderei neanche
    " o' chiavecone a villa" cit. per pochi 😁
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    Magari Emanuele Filiberto si è innamorato della reggia di Caserta e vuole far valere qualche parentela con i Borboni da parte di qualche prozio...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,859
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frazie @ 25/4/2023, 20:16) 
    Magari Emanuele Filiberto si è innamorato della reggia di Caserta e vuole far valere qualche parentela con i Borboni da parte di qualche prozio...


    Non hanno niente a che fare con la dinastia dei Borbone
    Contacts
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    Member
    Posts
    15,733
    Reputation
    +194
    Location
    frankfurt non scrivo bene in italiano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CUONO @ 25/4/2023, 17:04) 
    Secondo la mia formazione culturale e storica è una sorta di seconda
    invasione dei Savoja. Ma non è colpa loro.I campani a questa gente
    non dovrebbero far mettere piede, ci hanno massacrati, bruciato vivi
    nella calce a Fenestrelle,hanno rubato ( e non è una novità ).
    Depredati, invasione per danaro, non hanno mai dichiarato guerra e
    quell'unione non ha portato i benefici che hanno promesso, quando ci
    hanno fatto capire che l'unità d'Italia avrebbe portato benefici, ma fu
    ben altra storia e i nostri contadini si lamentarono e quei lamenti
    diventarono morte, chi sfuggiva alla morte si dava alla macchia e
    furono chiamati "Briganti" - vedi il film di Pasquale Squitieri ( censurato )
    dopo solo un giorno e mai più messo in circolazione. Perdonate lo sfogo
    Perchè quest'agnellino non va a rilevare la Rube che è un buon motivo per farlo ?

    Ciao Cuono
    Personalmente su questi argomenti
    Cosa hanno o avrebbero fatto di male un mio bis nonno o bis bis nonno 100-150 anni fa
    Non sono d’accordo che poi ci portiamo indietro cose del passato
    Facciamo caso un mio bis nonno o nonno avrebbe fatto una cosa sbagliato e cosi facendo soffrire molti persone
    Io che colpa posso avere 🤗
    E secondo me non sarebbe poi giusto di buttarmi in faccia sempre gli errori o il male fatto di un mio nonno o bis nonno etcetc
    Come non si può avere per tutto la vita nelle prossime generazioni un odio tra kossovari è serbi come speriamo che anche tra ucraini è russi arriverà poi un giorno dove si lascia il passato ai personaggi del passato di questo conflitto è si mette da parte il odiarsi
    I israeliani anche si ricorderanno per anni o forse per sempre il male ricevuto dai tedeschi o dai personaggi tedeschi di quel epoca
    Ma hanno messo il passato nel passato è con il passato un odio o dolori etcetc
    Con la consapevolezza che nel presente è futuro il prossimo tedesco non può essere ora giudicato per il male fatto di certi personaggi nel passato
    Non so se Hitler ha avuto una volta una figlia o figlio
    Ma credo in quel caso avranno cambiato cognome
    Anche se in quel caso uno non poteva poi giudicare i figli per colpa del loro papà
    Almeno personalmente io la penso in questo modo o qualcosa di simile che va in quella direzione
    Ps:Scusa se mi sono permesso di intervenire in una discussione non mia
    È comunque da molti anni fa mi sono presentato
    Ma poche volte entrato è scritto qualche mio pensiero sul vostro forum
    Comunque mi chiamo Pasquale
    E devo essere sincero che per molti anni non vi conoscevo
    Perché da anni frequento un altro forum
    Vi ho conosciuto solo dopo che ascoltavo che c’erano utenti che scrivevano tdn o una cosa del genere
    È io poi per curiosità avevo chiesto di cosa si tratta
    E cosi capito che siete un forum di tifosi del Napoli 👍
    E profitto per ringraziare che sono stato accolto con tanto di rispetto e molto bene🍺E vi ringrazio che il mio difetto di scrivere in italiano e stato accettato senza problemi 👍
    Sempre e solo Forza Napoli
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CUONO @ 25/4/2023, 20:21) 

    Non hanno niente a che fare con la dinastia dei Borbone

    Maestro, mi duole contraddirla ma le case regnanti sono notoriamente un po' tutte imparentate tra loro, e in questo caso la madre di Vittorio Emanuele II, Maria Teresa, è di discendenza borbonica sia da parte di padre che di madre :XP:
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,768
    Reputation
    +21,414
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    Se i soldi sono i suoi e sottolineo "i suoi", può fare quello che gli pare...

    Edited by fatyboyslim - 25/4/2023, 23:05
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,859
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bello1926 @ 25/4/2023, 20:28) 
    Ciao Cuono
    Personalmente su questi argomenti
    Cosa hanno o avrebbero fatto di male un mio bis nonno o bis bis nonno 100-150 anni fa
    Non sono d’accordo che poi ci portiamo indietro cose del passato
    Facciamo caso un mio bis nonno o nonno avrebbe fatto una cosa sbagliato e cosi facendo soffrire molti persone
    Io che colpa posso avere 🤗
    E secondo me non sarebbe poi giusto di buttarmi in faccia sempre gli errori o il male fatto di un mio nonno o bis nonno etcetc
    Come non si può avere per tutto la vita nelle prossime generazioni un odio tra kossovari è serbi come speriamo che anche tra ucraini è russi arriverà poi un giorno dove si lascia il passato ai personaggi del passato di questo conflitto è si mette da parte il odiarsi
    I israeliani anche si ricorderanno per anni o forse per sempre il male ricevuto dai tedeschi o dai personaggi tedeschi di quel epoca
    Ma hanno messo il passato nel passato è con il passato un odio o dolori etcetc
    Con la consapevolezza che nel presente è futuro il prossimo tedesco non può essere ora giudicato per il male fatto di certi personaggi nel passato
    Non so se Hitler ha avuto una volta una figlia o figlio
    Ma credo in quel caso avranno cambiato cognome
    Anche se in quel caso uno non poteva poi giudicare i figli per colpa del loro papà
    Almeno personalmente io la penso in questo modo o qualcosa di simile che va in quella direzione
    Ps:Scusa se mi sono permesso di intervenire in una discussione non mia
    È comunque da molti anni fa mi sono presentato
    Ma poche volte entrato è scritto qualche mio pensiero sul vostro forum
    Comunque mi chiamo Pasquale
    E devo essere sincero che per molti anni non vi conoscevo
    Perché da anni frequento un altro forum
    Vi ho conosciuto solo dopo che ascoltavo che c’erano utenti che scrivevano tdn o una cosa del genere
    È io poi per curiosità avevo chiesto di cosa si tratta
    E cosi capito che siete un forum di tifosi del Napoli 👍
    E profitto per ringraziare che sono stato accolto con tanto di rispetto e molto bene🍺E vi ringrazio che il mio difetto di scrivere in italiano e stato accettato senza problemi 👍
    Sempre e solo Forza Napoli

    Apprezzo quello che scrivi caro Pasquale- Emanuele Filiberto comunque dovrebbe stare fuori da certi giri al meridione. Anche se fosse un benefattore quello che è stato fatto al sud è stato uno dei più efferati eccidi della storia italiana. Nel 2000 Sono venuti a Napoli ma sono stati cacciati a calci nel sedere. Se vuole comprare squadre meridionali lo faccia coin i suoi soldi e non quelli trafugati dalle casse del regno delle due Sicilie 162 anni fa dai suoi padri- Il meridione italiano e caduto in miseria dopo l'infame invasione - I piemontesi erano con le pezze al cuxx e Vittorio Emanuele II era il regnante piu' indebitato d'Europa - dove prendere i soldi allora ? Ai Banchi di Napoli e di Sicilia- A quei tempi era il regno piu' ricco quatto volte rispetto al regno di Sardegna. Ecco perchè oggi, i meridionali patiamo la loro superbia e arroganza - si portarono via anche le galline dalle campagne del Sud

    CITAZIONE (fatyboyslim @ 25/4/2023, 21:04) 
    Se i soldi sono i suoi e sottolineo "i suoi", può fare quelloe che gli pare...

    Certo .... la provenienza ?

    CITAZIONE (Frazie @ 25/4/2023, 21:04) 
    Maestro, mi duole contraddirla ma le case regnanti sono notoriamente un po' tutte imparentate tra loro, e in questo caso la madre di Vittorio Emanuele II, Maria Teresa, è di discendenza borbonica sia da parte di padre che di madre :XP:

    Hai ragione, mi sfuggiva - scusa
    Contacts
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,843
    Reputation
    +7,292

    Status
    Anonymous
    Comprendo le perplessità, ma d'altra parte cosa dovrebbe fare quest'uomo per "divertirsi"?
    Politica non sa farla (meglio così), televisione nemmeno, quindi l'imprenditore, direi non certo a grandi livelli.
    E' in cerca del proprio giocattolino, come tanti prima di lui, e se ha disponibilità economiche per mantenerlo, perché non dovrebbe?
    Che siano i Borbone di Spagna o i Windsor in Inghilterra, tutte le case reali hanno i propri scheletri nell'armadio.
    Come persona poi non è mai stato "sgradevole".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAVANI

    Group
    Member
    Posts
    15,733
    Reputation
    +194
    Location
    frankfurt non scrivo bene in italiano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CUONO @ 25/4/2023, 21:21) 
    Hai ragione, mi sfuggiva - scusa

    Grazie Cuono per aver raccontato un po‘ di storie del passato
    Comunque io ho dimenticato a scrivere che io personalmente su la politica e su molte storie ne capisco eventualmente giusto un 0,1 %
    Ma mi piace molto ascoltare o leggere quando uno parla o spiegano qualcosa su le storie 👍🍺
    Su la politica ascolto le opinioni volentieri
    Ma personalmente su quella cosa poi ho la mia testa e non so se è sinistra destra centro etc😊🙈
     
    Top
    .
10 replies since 25/4/2023, 08:47   267 views
  Share  
.