Trabzonspor, Hamsik annuncia il ritiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NON MOLLARE MAI! (1926)

    Group
    Administrator
    Posts
    36,444
    Reputation
    +15,256
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Marek Hamsik ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il centrocampista del Trabzonspor, in conferenza stampa ha ufficializzato la sua decisione. Dunque, per il cecoslovacco, all'età di 35 anni volge al termine una carriera vissuta tra Brescia, la Turchia e soprattutto Napoli.

    Marek Hamsik, a 35 anni, lascia il calcio giocato. L'annuncio dell'ex Brescia e Napoli in conferenza stampa: "Con il Trabzonspor chiuderò la mia carriera e sabato giocherò l'ultima gara casalinga. Non è stata una decisone semplice, ma ho valutato insieme alla mia famiglia e loro volevano tornassi a casa. Voglio ringraziare tutti i club in cui ho giocato per l'opportunità che mi è stata concessa. Ringrazio tutti per questo viaggio, ho coronato il mio sogno. Da quando sono nato ho capito che il calcio era il mio destino. All'età di 4 anni avevo grandi sogni e, a oggi, penso di aver raggiunto i miei obiettivi. Voglio ringraziare la mia famiglia e i miei amici per aver creduto in me. Dico grazie ai tifosi per avermi sostenuto. Ora mi godo questi ultimi momenti. Potrei non piangere, ma sono molto felice e orgoglioso".

    Un grande pezzo della storia del Napoli, della fase della rinascita. Un ragazzo per bene e sempre corretto, nonchè uno dei migliori capitani dell'era AdL insieme a DiLo....una cafonata per un posto in società la farei, o quantomeno ci penserei.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: P.CANNAVARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,196
    Reputation
    +4,222

    Status
    Online
    Subito un posto in società
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    35,929
    Reputation
    +36,193

    Status
    Online
    Uno dei più grandi centrocampisti dell’ultimo ventennio.

    Grazie di tutto Marek!

    Napoli la città dove sei diventato grande ti aspetta 💙
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,220
    Reputation
    +18,505

    Status
    Offline
    un grande, ma veramente grande. Ciò che questo ragazzo faceva a 20 anni, anche meno, la padronanza di gioco, di visione, di conoscenze calcistiche impressionanti per uno così giovane, l'ho vista in pochi giocatori. Un simbolo del Napoli in eterno.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: KVARATSKHELIA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    19,292
    Reputation
    +16,363
    Location
    Scafati

    Status
    Offline
    un grande che ha sacrificato alla causa azzurra tutta la sua carriera...grazie CAPITANO sempre nel nostro cuore
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,114
    Reputation
    +9,425

    Status
    Offline
    Torna Marek, 'sta casa aspetta a te :bandiera:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,540
    Reputation
    +5,549
    Location
    Oltre la Barriera

    Status
    Anonymous
    Grazie di tutto capitano, il simbolo della rinascita del Napoli. Spero che gli venga offerto qualche ruolo in società perché se lo merita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Plus
    Posts
    22,763
    Reputation
    +21,406
    Location
    Napoli

    Status
    Online
    La nostra bandiera!!!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,609
    Reputation
    +5,545

    Status
    Anonymous
    Deve entrare subito in società, é la nostra bandiera e sarà sempre il nostro capitano.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO

    Group
    TDN Historical
    Posts
    10,843
    Reputation
    +7,289

    Status
    Anonymous
    È stato il miglior professionista dell'era De Laurentiis, considerandolo a tutto tondo per qualità tecniche ma anche personali.
    Salutai il suo addio con un senso di profonda tristezza, nonostante fra i tifosi all'epoca si era iniziato a criticarlo non comprendendone appieno il suo valore.
    Ha dato sè stesso e la propria carriera al Napoli: altrove avrebbe potuto calcare palcoscenici più grandi, ne avrebbe avuto le possibilità.
    Mi dispiacque vederlo andar via e oggi ancora ritirarsi, perchè avrebbe meritato di farlo vincendo questo scudetto a Napoli.
    In un'altra vita, lo avrei premiato facendolo tornare a Gennaio in questi ultimi mesi "vacanzieri" in squadra solo per fargli intestare nel palmarès il titolo.
    Che nostalgia quel 2007, quando dal nulla ci riportó a sfidare l'Italia e l'Europa.
    Un ragazzo esemplare e umile, talento cristallino.
    Ci mancherà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,679
    Reputation
    +4,995
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    L'unico che si avvicina all'altare di Diego :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    59,858
    Reputation
    +11,777
    Location
    ACERRA

    Status
    Offline
    LO VEDO BENE COME D. S.
    Contacts
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI
    F_STATS

    Group
    UTENTE BANNATO
    Posts
    6,718
    Reputation
    +4,037

    Status
    Offline
    Marek uno di noi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CARECA

    Group
    TDN Historical
    Posts
    23,036
    Reputation
    +15,932
    Location
    Napoli non troppo centro, non proprio periferia

    Status
    Offline
    Ci sono davvero tante parole che un fuoriclasse, un campione, UN MONUMENTO come Hamsik meriterebbe. Ancora di più per ragazzi come me che nella loro primissima adolescenza sono cresciuti e hanno lui come uno dei primissimi beniamini come tifosi del Napoli. Quel ragazzo dalla faccia pulita, che contrastava con la tamarraggine di quei capelli a cresta di poderosa e fiera ignoranza, e che poi sono diventati un marchio di fabbrica :woot: Ma ancora più bello il fatto che arrivò a 20 anni qui a Napoli, in pratica agli albori della propria carriera, e sembrava sempre nel corso degli anni che prima o poi sarebbe stato il primissimo a volare verso lidi più prestigiosi, a vincere qualcosa di importante e giocare con i campioni suoi pari. E invece in mezzo a quei tridenti di cui lui era uno degli elementi cardine, lui è stato quello che è rimasto più tempo, e che si è tatuato l'azzurro della nostra maglia addosso, diventandone fiero capitano. E alla fine a vincere ha vinto e alzato trofei qui a Napoli, entrando di diritto nella storia, ancora di più di come aveva già fatto <3
    Il ricordo più bello che mi lega a Marek è poi il fatto che la mia primissima partita al San Paolo, da effettivo e cosciente tifoso, è stato un Napoli-Palermo che decise proprio lui con un rapace colpo di t(cr)esta a decidere la partita nei minuti finali. Inevitabile, quindi, per me personalmente sentirlo così vicino, come uno di coloro che più mi ha fatto scoprire da subito quanto è bello poter tifare per il Napoli. :wub:

    Detto questo, forse a volte sono stato ingeneroso con il caro Hamsik. Essendo stato fin dal primissimo anno una delle colonne su cui si reggevano i risultati e le prestazioni del Napoli, è stato quelli che più ferocemente criticavo quando le cose andavano storto, e lo slovacco si prendeva quei periodi in cui faceva spariva per il campo o proprio giocava na mezza chiavica. E ancora di più mi rincresce che personalmente non sia mai arrivato a considerarlo un effettivo degno capitano, perché per anni sono stato legato ad una tipologia di capitano, ispirati ad altri di altre squadre, in cui sentivo che a Marek mancasse quel tipo di cattiveria, quel carisma, quella perentorietà caratteriale, per difendere il Napoli dagli attacchi e le provocazioni nemiche, oppure di reggersi sulle spalle la responsabilità di rappresentarci e farci rispettare davanti agli arbitri o i momenti difficili per risultati e ambiente. Mi ci sono voluti gli anni di crescita personale dell'età adulta, nonché l'aver dovuto veder indossare la fascia di capitano, a rappresentarci, ad elementi ben peggiori e che davvero non hanno avuto nulla da offrire come capitani, ma anzi hanno fatto solo disastri e hanno rappresentato e gestito l'ambiente e lo spogliatoio nel peggiore dei modi (io nomi non ne faccio, ma so benissimo che avete colto i riferimenti :fischi: :) ). Così come mi ci è voluto vederlo effettivamente partire e vivere un effettivo Napoli che dopo 12 anni non aveva Hamsik in campo, per capire DAVVERO quanto cazzo pesavano le sue giocate e la sua presenza in campo; poi aggiungiamoci che il suo addio è coinciso con i due peggiori anni della nostra storia recente, e praticamente è ampliata l'entità della tragedia.

    Grazie di tutto Marek, per quello che hai dato e per averci concesso di goderci non solo il tuo immenso talento, ma anche la tua professionalità che non ha pari né nella storia del Napoli, né quella in generale del calcio. Tutti i gol e le grandi prestazioni che sono partiti dai tuoi piedi, sono stati fondamentali mattoncini per la crescita del nostro Napoli; per la metamorfosi da squadra neopromossa, a quella che, dopo la Rubentus, ha vinto e fatto meglio negli ultimi 15 anni, fino a culminare allo scudetto di quest'anno. Un pezzo grande della gioia immensa di quest'anno è di colonne come Hamsik, e tutto quello che hanno dato per anni con la nostra maglia. E malgrado sono 3-4 anni che non ci sei più con la tua cresta e il tuo sorriso da Dracula a far brillare il centrocampo, ho sempre sentito Marek come sempre uno di noi, per quanti km potesse essere lontano in Cina, in Svezia o in Turchia. GRAZIE IMMENSO CAPITANO MAREK <3 :vittoria: :sciarpa2:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: PAMPA SOSA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    1,762
    Reputation
    +1,181

    Status
    Online
    Grandissimo Marek! Grazie di tutto!
    Web
     
    Top
    .
23 replies since 1/6/2023, 10:55   744 views
  Share  
.