problema con telefono fisso Majestic di mia zia :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,502

    Status
    Online
    Salve ragazzi, e nuovamente buon Ferragosto a tutti!
    Ieri sera sono passato a trovare la mia anziana prozia, la quale mi ha manifestato (ed effettivamente ce ne eravamo accorti quando siamo al telefono con lei...) che il suo telefono fisso ha un volume del microfono in uscita molto basso. Questo telefono è oltretutto collegato a un dispositivo salva-vita (tipo Beghelli, per capirci...). Non avendo più né la scatola né le istruzioni del telefono, ho cercato un po' in internet, ma a quanto pare si possono settare solo suoneria, volume del ricevitore, ecc. Secondo voi, in generale, i telefoni fissi sono tutti così, cioè escono di fabbrica con una impostazione standard al microfono e uno deve tenerseli come sono, o ci sono modelli regolabili da quel punto di vista? Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Anche i miei avevano un telefono fisso majestic e mi ricordo dello stesso problema...
    Il microfono è di qualita'scadentissima
    Scelte aziendali scellerate per tenere i costi di produzione bassi
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GIORDANO

    Group
    TDN Plus
    Posts
    26,540
    Reputation
    +18,195

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 15/8/2023, 16:14) 
    Salve ragazzi, e nuovamente buon Ferragosto a tutti!
    Ieri sera sono passato a trovare la mia anziana prozia, la quale mi ha manifestato (ed effettivamente ce ne eravamo accorti quando siamo al telefono con lei...) che il suo telefono fisso ha un volume del microfono in uscita molto basso. Questo telefono è oltretutto collegato a un dispositivo salva-vita (tipo Beghelli, per capirci...). Non avendo più né la scatola né le istruzioni del telefono, ho cercato un po' in internet, ma a quanto pare si possono settare solo suoneria, volume del ricevitore, ecc. Secondo voi, in generale, i telefoni fissi sono tutti così, cioè escono di fabbrica con una impostazione standard al microfono e uno deve tenerseli come sono, o ci sono modelli regolabili da quel punto di vista? Grazie.

    in casa ho una coppia di gigaset e oltre al volume si puo' mettere pure il vivavoce
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,502

    Status
    Online
    CITAZIONE (clarosar @ 16/8/2023, 12:04) 
    Anche i miei avevano un telefono fisso majestic e mi ricordo dello stesso problema...
    Il microfono è di qualita'scadentissima
    Scelte aziendali scellerate per tenere i costi di produzione bassi

    Ah ecco😧

    CITAZIONE (svedil @ 16/8/2023, 12:34) 
    in casa ho una coppia di gigaset e oltre al volume si puo' mettere pure il vivavoce

    Grazie Svedil. Non so se questo possa adattarsi alle esigenze della zia, nel caso, ma glielo proporrò.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,421

    Status
    Online
    Piuttosto che acquistare gigaset o altri dispositivi ausiliari andrei direttamente su un nuovo telefono, magari un Brondi fatto appositamente per la gente anziana (tasti e display grandi, suoneria a volume alto di default, tasti per numeri salvati da poter chiamare con un solo click etc)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,502

    Status
    Online
    CITAZIONE (Frazie @ 16/8/2023, 15:07) 
    Piuttosto che acquistare gigaset o altri dispositivi ausiliari andrei direttamente su un nuovo telefono, magari un Brondi fatto appositamente per la gente anziana (tasti e display grandi, suoneria a volume alto di default, tasti per numeri salvati da poter chiamare con un solo click etc)

    ma sai che la zia di apparecchi telefonici in casa, tra questo in uso, e altri dismessi, ne avrà 4 o 5? Uno è anche il Brondi, peraltro mi pare il più recente, ma, non si sa perché, quando il tizio è andato a installarle il salvavita tipo Beghelli, nessuno degli apparecchi funzionava, col nuovo assetto, tranne appunto sto Majestic un po' vecchiotto. Boh, non ne capisco niente. Ha sicuramente un impianto, a livello di cavi, parecchio vecchiotto, addirittura una presa di quelle coi 3 buchi a penzoloni... secondo me c'è qualcosa di logorato, e per questo, forse, non funziona quasi nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,111
    Reputation
    +9,421

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cesco.Ve @ 18/8/2023, 02:07) 
    ma sai che la zia di apparecchi telefonici in casa, tra questo in uso, e altri dismessi, ne avrà 4 o 5? Uno è anche il Brondi, peraltro mi pare il più recente, ma, non si sa perché, quando il tizio è andato a installarle il salvavita tipo Beghelli, nessuno degli apparecchi funzionava, col nuovo assetto, tranne appunto sto Majestic un po' vecchiotto. Boh, non ne capisco niente. Ha sicuramente un impianto, a livello di cavi, parecchio vecchiotto, addirittura una presa di quelle coi 3 buchi a penzoloni... secondo me c'è qualcosa di logorato, e per questo, forse, non funziona quasi nulla.

    Ah non sapevo, allora mi sa ci vuole direttamente MacGyver :P
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,502

    Status
    Online
    CITAZIONE (Frazie @ 18/8/2023, 02:11) 
    Ah non sapevo, allora mi sa ci vuole direttamente MacGyver :P

    eheheh probabile :) Una cosa è certa: con una graffetta di metallo MacGyver ti costruiva un elicottero :P Io a stento riesco a tirarla fuori dalla scatola :D
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: OSIMHEN

    Group
    TDN Plus
    Posts
    21,214
    Reputation
    +18,502

    Status
    Online
    alla fine abbiamo sostanzialmente risolto: nuovo apparecchio della Brondi, che ha un microfono più performante, tutti contenti!
     
    Top
    .
8 replies since 15/8/2023, 15:14   168 views
  Share  
.